frank1980
Digital-Forum Senior Master
Perfetto, aspettiamo allora tue notizie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
OK GRAZIERobyOneKenobi ha scritto:Se nella tua zona si ricevono i segnali pugliesi e locali, allora, la prima data si riferisce ai ripetitori pugliesi. Magari non tutti riceveranno quelli ma chi riceve da lì noterà il cambiamento, mentre nella seconda data (o anche terza in alcuni casi) si avrà il totale spegnimento dei canali analogici. Quindi in quelle zone, chi ha ricezione mista, convivrà sia con l'analogico che col digitale. Dall'ultima data in zona non ci saranno piu' segnali analogici![]()
You're welcomeAnthonywjuve ha scritto:OK GRAZIE![]()
Omnitel ha scritto:Ad ogni modo, giovedì pomeriggio sarò ad un incontro di aggiornamento Pre Switch Off curato da RaiWay per cui ne saprò certamente di più.
Ci sarà pure un dibattito con i tecnici RaiWay e non mancherò di chiedere qualcosa in merito. Vi faro sapere.
Oh, sia ben chiaro che a me uno 09 farebbe comodo visto che nella mia zona, costa tirrenica messinese avro' 2 mux1 in isofrequenza sul 27 (C.Milazzo e M.Soro) e quindi un mux di riserva in VHF, anche edizione Calabria mi andrebbe benissimoOmnitel ha scritto:Ad ogni modo, giovedì pomeriggio sarò ad un incontro di aggiornamento Pre Switch Off curato da RaiWay per cui ne saprò certamente di più.
Ci sarà pure un dibattito con i tecnici RaiWay e non mancherò di chiedere qualcosa in merito. Vi faro sapere.
Perchè in VHF non è praticabile l'isofrequenza in SFN e quindi viene utilizzata solo in alcuni casi, soprattuto per il mux1 RAI, tipo vallate strette dove c'è già stato in analogico un RAI 1 in VHF 3a banda oppure in casi dove arrivano piu' contributi in UHF in SFN e quindi per evitare una tripla o anche quadrupla isofrequenza difficile da gestire si preferisce mettere un sito in MFN sul ch 05 o 09.Blackcat ha scritto:Una curiosità: perchè viene quasi abbandonata la banda delle vhf e tutte le emittenti prediligono le uhf tranne in casi particolari (vedi mux rai 1)?
Nella zona di catanzaro in vhf troveremo ancora qualche emittente?
Pur essendo un incontro prettamente tecnico dovrebbe essere per tutti, perché è un incontro di aggiornamento informativo. Almeno così mi dissero quando chiamai per sapere se potevo partecipare.emacron ha scritto:ma è aperta al pubblico?o è in esclusiva per i tecnici?perchè a quella di catanzaro mi piacerebbe partecipare..
Pur essendo un incontro prettamente tecnico dovrebbe essere per tutti, perché è un incontro di aggiornamento informativo. Almeno così mi dissero quando chiamai per sapere se potevo partecipare.
A Catanzaro l'incontro è il 30 maggio all'Hotel Palace ma bisogna prenotarsi!
Ne è previsto un altro a Reggio Calabria e altri due in Sicilia. Uno a Catania e l'altro a Palermo.
Infatti scorrendo le schede dei Comuni della Sicilia vedo che risulta terminare il tutto il 4 Luglio ocn Palermo come se le operazioni fossero slittate di 1 settimana (solo una settimana comunque). Potrebbe essere per caso quel piccolo spostamento per gli Europei di cui si era accennato poco tempo fa, sempre se non ci sono errori nelle schede?mariolino84 ha scritto:perche qua a Longobardi da il 3 luglio come data,non doveve finire tutto a fine Giugno?
http://www.fub.it/files/swoff_data_comuni/digitale_aree11-14-15/Switchoff_78067_Longobardi.pdf
Può essere che sia stato deciso questo slittamento per tale ragione. ma speriamo, per voi, di no! Ciaofranz1963 ha scritto:Infatti scorrendo le schede dei Comuni della Sicilia vedo che risulta terminare il tutto il 4 Luglio ocn Palermo come se le operazioni fossero slittate di 1 settimana (solo una settimana comunque). Potrebbe essere per caso quel piccolo spostamento per gli Europei di cui si era accennato poco tempo fa, sempre se non ci sono errori nelle schede?![]()