Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frank1980 ha scritto:
In effetti ancora non si è visto

Sul loro sito si legge questo: "Al momento ReteCapri è impegnata sul fronte legale per l’assegnazione di un secondo multiplex nazionale in DVB-T come legittimo diritto negato in sede di attribuzione di frequenze digitali in tecnica terrestre rispetto ai concorrenti di pari requisiti e diritti."
Ma per cortesia! RetecaprA non è manco in grado di gestire decentemente un mux e ne pretende anche un secondo? Ma cambino mestiere e lascino la frequenza a qualche locale: la sua programmazione è da emittente locale e credo che al massimo ci saranno 2 persone a cambiare le cassette del videoregistratore (vista la qualità dell'immagine in studio forse sono ancora in VHS o betamax!) mentre lavorebbero pià persone con 20 emittenti locali sulla loro frequenza!

tothino61 ha scritto:
quindi vediamo se ho capito bene:
caso a) unica antenna UHF puntata su lauro: i mux nazionali non dovrebbero avere problemi (ma le locali calabresi? non si scontreranno con le locali siciliane sugli stessi canali? o per così dire "vince" il segnale con maggiore potenza?)
caso b) antenna UHF su lauro e antenna (sia pure solo V banda su messina)-->problemi probabili
caso c) antenna UHF su messina: soluzione ideale (forse potrebbero entrare anche i segnali da f. d'agrò, tutto sommato sono pocopiù di 30 km in linea d'aria)

in effetti, nella giornata di ieri, non mi è sembrato di aver visto, guardando i tetti cittadini, modifiche agli impianti che privilegiano il lauro bah..riepto il mio punto di vista, non capisco perchè ricevere da 130 km (o 75 per valverde) quandi ci sono dei segnali a 15-20 km (solo per beccare f.d'agrò forse)...
Ovviamente la soluzione C è da preferire di gran lunga (e hai centrato la questione anche sugli altri punti).
Può anche accadere che eventuali segnali di locali calabresi entrino lo stesso in antenna, specie se non si usano direttive a molti elementi, dalla "direttività drastica".

tothino61 ha scritto:
nella giornata di oggi dovrei "visualizzare" la ricezione di due impianti diversi, per ragioni ottiche, dal mio: il primo con VHF+UHF su messina e con una UHF su scrisi, il secondo con VHF+UHF su messina; appena possibile vi riferirò :)

EDIT: per quanto riguarda il ch10 VHF, non credo abbiano attivato, ad oggi si aggancia un mux locale siciliano...
Sto proseguendo nella lettura del thread, se hai già inserito questi risultati, li vedrò tra poco. Sennò, ci farai sapere. ;)

frank1980 ha scritto:
In effetti ancora non si è visto

Sul loro sito si legge questo: "Al momento ReteCapri è impegnata sul fronte legale per l’assegnazione di un secondo multiplex nazionale in DVB-T come legittimo diritto negato in sede di attribuzione di frequenze digitali in tecnica terrestre rispetto ai concorrenti di pari requisiti e diritti."
Come dire...
Siccome non ci danno il secondo Mux, allora non accendiamo nemmeno il primo.
Non fa una piega, soprattutto professionalmente! :D :D :D :lol: :D :D :D

Intanto Video Calabria continua a essere assente nella Locride, è dalla mattina del 13 giugno che non si vede!!!!

Salve Ragazzi, a Nicotera dallo switch off di ieri , la situazione è stabile.

Sono riuscito ad agganciare i mux RETE A 1 E 2.

MUX TIMB 1-2-3 ancora assenti. Ho contattato telefonicamente la7 e mi ha risposto che i problemi di ricezione sono dovuti a lavori in corso sugli impianti. Bisogna aspettare minimo il 19 Giugno, al prossimo switch off, ma nulla è garantito. Mi hanno detto che se è proprio un problema di zona, in effetti lo è, provvederanno a mettersi in contatto con la giunta comunale e conil Ministero dello sviluppo economico, per risolvere la situazione..

Intanto si scusano dei problemi tecnici... chi di voi riceve la7?

SPERIAMO BENEEE... ;)

Aggiornamento Ore 13:41

Mux Rete A 1 Assente

Mux Rete A 2 Potenza 78% Qualita' 73%
mux Timb 1 Assente
Mux Timb 2 Assente
Mux Timb 3 Assente

Un consiglio stupido . . fate attenzione ai vostri impianti di antenna costituiti magari da più antenne con relativi miscelatori o eventuali amplificatori . . al 90% sono proprio questi a fare la differenza nel non ricevere perfettamente . . . a volte una sola antenna potrebbe ricevere tutto e perfettamente anziché due o tre su più postazioni . . . a me ad esempio un amplificatore non mi faceva vedere correttamente i canali ed eliminandolo col semplice cavo che và dall antenna al televisore ricevo tutto e perfettamente senza squadrettamenti vari . .
non voglio fare il simpatico della situazione per fare il professore di turno in quanto sono proprio ignorante sul digitale ma sperimentando sono arrivato alla conclusione e magari questo può servire per qualcuno che ha difficoltà nella ricezione ottimale . .
saluti .

A NICOTERA FRA TUTTI I MUX QUESTI SONO ASSENTI :

Timb 1, Timb 2, Timb 3, Rete A Dvb 1, Canale Italia, Mux locali Mux Telemia, Mux RITEL Trs, Mux Videocalabria

ema414 ha scritto:
A NICOTERA FRA TUTTI I MUX QUESTI SONO ASSENTI :

Timb 1, Timb 2, Timb 3, Rete A Dvb 1, Canale Italia, Mux locali Mux Telemia, Mux RITEL Trs, Mux Videocalabria

Davvero i mux RITEL Trs e Mux Telemia devono attivare qui a Nicotera ?

ema414 ha scritto:
Salve Ragazzi, a Nicotera dallo switch off di ieri , la situazione è stabile.

Sono riuscito ad agganciare i mux RETE A 1 E 2.

MUX TIMB 1-2-3 ancora assenti. Ho contattato telefonicamente la7 e mi ha risposto che i problemi di ricezione sono dovuti a lavori in corso sugli impianti. Bisogna aspettare minimo il 19 Giugno, al prossimo switch off, ma nulla è garantito. Mi hanno detto che se è proprio un problema di zona, in effetti lo è, provvederanno a mettersi in contatto con la giunta comunale e conil Ministero dello sviluppo economico, per risolvere la situazione..

Intanto si scusano dei problemi tecnici... chi di voi riceve la7?

SPERIAMO BENEEE... ;)

Guarda anche a Lamezia Terme mancano i TIMB, tutti e 3!!!

Quindi hanno problemi loro... speriamo risolvino presto :eusa_wall: :eusa_wall:

confermo dal Poro mancano ancora tutti e 3 i timb..ricapitolando oggi attivati il mux retecapri e riattivato il mux ten

tuttosport23 ha scritto:
Guarda anche a Lamezia Terme mancano i TIMB, tutti e 3!!!

Quindi hanno problemi loro... speriamo risolvino presto :eusa_wall: :eusa_wall:

MOLTO PROBABILMENTE SI'....

QUI A NICOTERA NESSUN MUX TIMB E SOLO IL MUX RETE A DVB 2 oltre a tutti i mediaset e rai che si vedono benissimo.

Niente tv locali, solo TIVUITALIA 1 e 2 e DIGITAL 9 con GS CHANNEL

ema414 ha scritto:
MOLTO PROBABILMENTE SI'....

QUI A NICOTERA NESSUN MUX TIMB E SOLO IL MUX RETE A DVB 2 oltre a tutti i mediaset e rai che si vedono benissimo.

Niente tv locali, solo TIVUITALIA 1 e 2 e DIGITAL 9 con GS CHANNEL

ema414,
Ricevi da Monte Poro ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso