Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emacron ha scritto:
finalmente hanno riattivato da staletti il mux rai dvb 2 sul ch 30 ora come ora a catanzaro lido con antenna puntata verso stalettì si agganciano 147 canali mentre con antenna verso tiriolo circa 170 non ricordo perchè ci sono in più il mux canale italia e il mux dfree
Guarda che il mux di canale italia lo prendo io che sono da soverato puntato su staletti . . e si riceve benissimo sul ch46 ma credo che lo prendo di sbiego da tiriolo ma non so come . .

Non riesco a prendere Reggio Tv sul canale 14, io sono di Reggio Calabria e ho l'antenna puntata su Valverde/m.Lauro perché su Messina non ho visuale purtroppo.

Confermo che da STALETTI hanno riacceso il mux2rai inoltre hanno potenziato il segnale del mux4 rai . . . però ora avrei una DOMANDA da chiedere per chi riceve da STALETTI . . ma il mux3 rai ch26 ora lo ricevete? se si con quale potenza segnale ? mi sa che ne hanno aggiustato uno e ne hanno guastato un altro :)

trovato l'arcano riguardo i TIMB sulla costa tirrenica, a fuscaldo (amici e parenti) questi mux non entrano perche non essendo le due postazioni di amantea e poro tarate in sfn si crea un interferenza distruttiva. beh cosa gia detta. Il problema e che il camoli qui non dovrebbe nemmeno arrivare cosi forte in quanto è destinato almeno per quei segnali a servire solo amantea..

Ultima modifica:
skyman ha scritto:
trovato l'arcano riguardo i TIMB sulla costa tirrenica, a fuscaldo (amici e parenti) questi mux non entrano perche non essendo le due postazioni di amantea e poro si crea un interferenza distruttiva. beh cosa gia detta. Il problema e che il camoli qui non dovrebbe nemmeno arrivare cosi forte in quanto è destinato almeno per quei segnali a servire solo amantea..
Allora il problema è di una SFN non tarata. Risolveranno, ci vuola taaaaanta pazienza, in questo periodo hanno troppo lavoro :)

Da Stalettì è stato attivato il mux Dfree dal giorno dello switch off...

juve6 ha scritto:
Da Stalettì è stato attivato il mux Dfree dal giorno dello switch off...
Infatti . . ciao . . scusa una curiosità . . a te il mux3 rai ch26 lo ricevi? se si con quale livello segnale ? sempre se puoi rispondere . . grazie . .

peppe86 ha scritto:
Non riesco a prendere Reggio Tv sul canale 14, io sono di Reggio Calabria e ho l'antenna puntata su Valverde/m.Lauro perché su Messina non ho visuale purtroppo.

probabilmente arrivano interferenze,segnala

peppe86 ha scritto:
è da stamattina che le locali reggine e calabresi "soffrono" probabilmente per l'attivazione di mux siciliani sulle frequenze loro assegnate: rtv e telereggio sono proprio scomparsi, mentre videocalabria (ch28), telitalia (ch51) e calabriatv (ch53) vanno e vengono...

RobyOneKenobi ha scritto:
tothino61 com'è la situazione dal Lauro/Valverde su Reggio?
(E non fidarti troppo dell'antennino da interni! :D )
ne ho parlato qui, sostanzialmente è cambiato poco, al momento gli unici problemi quasi continui ce li hanno i canali rai (ch26 e 40 instabili, ch30 buono, ch35 appena al limite della ricezione); in ogni caso il ch09 da lauro sembra arrivare abbastanza bene (finora nesuna interruzione, forse per la presenza di una VHF dedicata)...qualche problema lo sta dando il TIMB3 sul ch60 (squadretta di tanto in tanto), mentre al momento i due retea "spaccano" (fora malocchiu)...è ovvio che essendo il primo giorno si avranno malfunzionamenti in attesa delle corrette tarature dei segnali...e in attesa che convinca i condomini ad eliminare la seconda UHF e ruotare l'altra su Messina :D

per carità, lungi da me voler utilzzare un antennina da interni (per altro una banale passiva a corredo) per ricevere la tv, ma mi sto divertendo ad analizzare con TSReader le caratteristiche di canale e ahimè non posso portare il segnale fino al pc :eusa_whistle: (e comunque da casa mia "vedo" m.piselli quasi ad occhio nudo e si verifica soprattutto il punto 7 dei requisiti :D)

Segnalatelo tutti quanti (anche più di una volta, se non si risolve in 24 ore) al sito www.raiway.rai.it compilando l'apposito form "invia una segnalazione". :icon_rolleyes:

Ricordo anche qui le solite raccomandazioni:

1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto, utilizzate la SEZIONE TECNICA aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni!

Grazie per la collaborazione! :icon_cool:

Kappa69 ha scritto:
Infatti . . ciao . . scusa una curiosità . . a te il mux3 rai ch26 lo ricevi? se si con quale livello segnale ? sempre se puoi rispondere . . grazie . .

non mi da percentuali precise per la qualità ma il segnale si attesta sopra il 90% come sempre, la qualità è un pò calata però...

Sono a Reggio centro, ho l'antenna su Catania e ho risintonizzato ed entra rai HD, rai 5 rai yo yo ma non ricevo telereggio e reggio tv inoltre sono spariti le tre reti sportitalia e la7 è disturbata. Devo spostare l'antenna su Messina o metterne un'altra sempre su Messina? Grazie.

juve6 ha scritto:
non mi da percentuali precise per la qualità ma il segnale si attesta sopra il 90% come sempre, la qualità è un pò calata però...
quindi questo mux3 deve essere un problema mio forse . . per la miseria prendo tutti i mux possibili e immaginabili di tutte le razze e tutti di ottima qualità di segnale tranne questo ch26 che credevo avesse problemi perché il ch30 era spento . . ora stamattina hanno acceso e tre mux della rai entrano al massimo e questo ch26 pure però con scarso segnale . . proverò sull antenna domani sennò pazienza . . mica si può uscire pazzi per rai4 eheh . . grazie ciao . .

A Lamezia ancora tutti e tre i TIMB instabili al massimo.

Un minuto il segnale c'è ma è basso, l'altro minuto segnale assente...

Mah!

angelorc ha scritto:
Sono a Reggio centro, ho l'antenna su Catania e ho risintonizzato ed entra rai HD, rai 5 rai yo yo ma non ricevo telereggio e reggio tv inoltre sono spariti le tre reti sportitalia e la7 è disturbata. Devo spostare l'antenna su Messina o metterne un'altra sempre su Messina? Grazie.
Ma li leggi i post appena poco sopra ciò che chiedi?
Ecco qui...
AG-BRASC ha scritto:
Ricordo anche qui le solite raccomandazioni:

1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto, utilizzate la SEZIONE TECNICAhttp://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113 aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni!

Grazie per la collaborazione! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso