Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
Se non installano i sistemi radianti verso nicotera da monte scrisi il segnale sarà sempre 0,è inutile star qui a ripeterlo continuamente,se sei esasperato inizia a chiamarli (chiama la sede centrale etc etc) oppure organizzatevi con il comune facendo fare qualche telefonata più incisiva per sollecitare l'installazione dei radianti anche verso di voi sia di la7 che di deejay (timb e reteA)

Se scrivi qui non risolvi moltissimo adesso devi iniziare a chiamare direttamente le emittenti che ti interessano.

HO APPENA CHIAMATO E MI DICONO CHE E' TUTTO FUNZIONANTE!!!! IL SEGNALE E' IRRADIATO DA MONTE PORO ED E' ATTIVO E NON RISULTANO PROBLEMI. LI HO SOLLECITATI DIVERSE VOLTE AD INSTALLARE ANCHE QUALCHE PANNELLO DA SCRISI VERSO NICOTERA, MA HANNO DETTO CHE I LAVORI SONO TERMINATI E NON C'E' BISOGNO DI INTERVENIRE...

MA HANNO LAVORATO CON I PIEDI?! :eusa_naughty: :sad:

Ovviamente si suppone che il tuo impianto di ricezione sia perfettamente adeguato a ricevere, dire che hanno lavorato con i piedi mi sembra molto offensivo. Loro hanno tutto l'interesse a coprire più popolazione possibile con i loro segnali.

ema414 ha scritto:
HO APPENA CHIAMATO E MI DICONO CHE E' TUTTO FUNZIONANTE!!!! IL SEGNALE E' IRRADIATO DA MONTE PORO ED E' ATTIVO E NON RISULTANO PROBLEMI. LI HO SOLLECITATI DIVERSE VOLTE AD INSTALLARE ANCHE QUALCHE PANNELLO DA SCRISI VERSO NICOTERA, MA HANNO DETTO CHE I LAVORI SONO TERMINATI E NON C'E' BISOGNO DI INTERVENIRE...

MA HANNO LAVORATO CON I PIEDI?! :eusa_naughty: :sad:
1) non scrivere maiuscolo: è indice di ineducazione in chat;
2) allora fai una bella cosa (sempre che, come giustamente ha sottolineato frank, il tuo impianto è fatto a regola ed è davvero problema loro): dopo il 3 luglio lascia una antenna in verticale, ma quarta banda su Scrisi Gambarie e punta una bella antenna orizzontale in quinta banda su Milazzo. Forse riesci a ricevere da lì. Fino a Rosarso i segnali di Milazzo sono sicuramente ricevibili, tu sei poco più su.

RobyOneKenobi ha scritto:
1) non scrivere maiuscolo: è indice di ineducazione in chat;
2) allora fai una bella cosa (sempre che, come giustamente ha sottolineato frank, il tuo impianto è fatto a regola ed è davvero problema loro): dopo il 3 luglio lascia una antenna in verticale, ma quarta banda su Scrisi Gambarie e punta una bella antenna orizzontale in quinta banda su Milazzo. Forse riesci a ricevere da lì. Fino a Rosarso i segnali di Milazzo sono sicuramente ricevibili, tu sei poco più su.

mi conviene girare l'antenna un po' verso la sicilia? ce l'ho davanti...credimi si ricevono meglio i canali rai dalla sicilia che da Gambarie.

ema414 ha scritto:
mi conviene girare l'antenna un po' verso la sicilia? ce l'ho davanti...credimi si ricevono meglio i canali rai dalla sicilia che da Gambarie.

ogni tanto ricevo il mux rete a 2 sul ch. 42 con qualità ottima ma poi sparisce...credi che sia propagazione da Milazzo??

ema414 ha scritto:
ogni tanto ricevo il mux rete a 2 sul ch. 42 con qualità ottima ma poi sparisce...credi che sia propagazione da Milazzo??

No , lo ricevi da M.Poro , in quanto è quella assegnatagli. Ti faccio una domanda , ma che antenna hai ? Magari con una più direttiva potresti eliminare i segnali che arrivano da Milazzo , la butto li.

Ma da monte TIRIOLO come è la situazione ? funzionano ? non funzionano? io da soverato sulla postazione di tiriolo è spento il ch46 di canale italia . . mentre da STALETTI sono spenti il ch34 di calabria tivù e il ch26 mux3 rai . .

ema414 ha scritto:
Scusa, ma da Nicotera per ricevere dal Poro devi puntare l'antenna verso Nord-Est. Gambarie invece è a Sud. O sbaglio?
Se è così, come fai a vedere contemporaneamente Poro e Sicila/Gambarie?
Non è che hai due antenne e quindi il problema sta nell'"autodistruzione" del segnale proveniente da più sorgenti?

maurocb ha scritto:
Scusa, ma da Nicotera per ricevere dal Poro devi puntare l'antenna verso Nord-Est. Gambarie invece è a Sud. O sbaglio?
Se è così, come fai a vedere contemporaneamente Poro e Sicila/Gambarie?
Non è che hai due antenne e quindi il problema sta nell'"autodistruzione" del segnale proveniente da più sorgenti?

nella zonain cui mi trovo io è impossibile puntare verso il Poro. :doubt:

Mi trovo a nordest una montgna davanti che impedisce il segnale...mentre a scilla e gambarie la visuale è aperta!!!!

Impossibile anche che la propagazione del mux retea2 che ricevo ogni tanto sia del poro, ma da monte scrisi, che irradia solo verso messina e quindi verso la sicilia.
Cosa strana riesco a ricevere dal ch 35 la rai da vibo valentia, i cui ripetitori sono lontanissimi da me........mentre dal poro buio totale! mah

Kappa69 ha scritto:
Ma da monte TIRIOLO come è la situazione ? funzionano ? non funzionano? io da soverato sulla postazione di tiriolo è spento il ch46 di canale italia . . mentre da STALETTI sono spenti il ch34 di calabria tivù e il ch26 mux3 rai . .

Confermo da Tiriolo spento Il mux 3 Rai invece tutti gli altri funzionano, intanto è sparito 7Gold Calabria.

Monte Contessa con Tiriolo hanno lo stesso puntamento....?
Perchè adesso ricevo abbastanza bene Calabria TV sul 53....
oppure è Monte Scavo...?...:eusa_think:

ema414 ha scritto:
nella zonain cui mi trovo io è impossibile puntare verso il Poro. :doubt:

Mi trovo a nordest una montgna davanti che impedisce il segnale...mentre a scilla e gambarie la visuale è aperta!!!!

Impossibile anche che la propagazione del mux retea2 che ricevo ogni tanto sia del poro, ma da monte scrisi, che irradia solo verso messina e quindi verso la sicilia.
Cosa strana riesco a ricevere dal ch 35 la rai da vibo valentia, i cui ripetitori sono lontanissimi da me........mentre dal poro buio totale! mah
Mamma mia... Il ripetitore di Vibo non è affatto lontano da te, semplicemente non è ostacolato come il Poro, a meno che non è quello di monte Piselli che essendo libero da interferenze riesce ad arrivarti anche con polarizzazione Inversa... Fai una bella cosa, metti come ti ho detto l'antenna in orizzontale, magari ti arrivano i segnali di Camaro e Casazza e così riesci avedere sti benedetti TIM e Rete A. Anche se non credo proprio che abbiano deciso di limitare l'irradiazione verso nord visto che Scrisi con Poro, Milazzo e Camaro/Casazza sono in perfetto SFN.
Sono convinto che il problema sia più o dell'impianto o dei segnali non switchati presenti ancora nella Sicilia tirrenica.

EDIT: guarda un po' che bel casotto ti arriva dalla Sicilia non switchata e anche da quella switchata!
http://tinypic.com/view.php?pic=k9ug79&s=6

Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
Monte Contessa con Tiriolo hanno lo stesso puntamento....?
Perchè adesso ricevo abbastanza bene Calabria TV sul 53....
oppure è Monte Scavo...?...:eusa_think:
Mi sa che è monte scavo . .

ema414 ha scritto:
... Cosa strana riesco a ricevere dal ch 35 la rai da vibo valentia,
Sicuro che sia da Vibo? perché anche in questo caso dovresti avere un'antenta rivolta a Nord.

Secondo me è corretto quanto ti dice Robin poco sopra.

Inoltre aspetterei lo switch del 3/7 dei siti zona Milazzo/Capo d'Orlando/Gioiosa Marea per vedere cosa succede, prima di prendere decisioni...

Tecnicol ha scritto:
Confermo da Tiriolo spento Il mux 3 Rai invece tutti gli altri funzionano, intanto è sparito 7Gold Calabria.
Si esatto ora funziona pure il ch34 e il ch46 . . da staletti manca solo il mux3 rai ch26 . . se ti interessa magari fai una segnalazione tramite il sito di raiway . . non costa nulla . . io l ho già fatta . .

RobyOneKenobi ha scritto:
Mamma mia... Il ripetitore di Vibo non è affatto lontano da te, semplicemente non è ostacolato come il Poro, a meno che non è quello di monte Piselli che essendo libero da interferenze riesce ad arrivarti anche con polarizzazione Inversa... Fai una bella cosa, metti come ti ho detto l'antenna in orizzontale, magari ti arrivano i segnali di Camaro e Casazza e così riesci avedere sti benedetti TIM e Rete A. Anche se non credo proprio che abbiano deciso di limitare l'irradiazione verso nord visto che Scrisi con Poro, Milazzo e Camaro/Casazza sono in perfetto SFN.
Sono convinto che il problema sia più o dell'impianto o dei segnali non switchati presenti ancora nella Sicilia tirrenica.

L'impianto è nuovo...anzi metto la foto...direzionato verso monte scrisi e gambarie. il problema per me è dei segnali non switchati presenti ancora nella Sicilia tirrenica. Insomma, posso raggiungere Casazza e Milazzo puntando l'antenna secondo la foto?

img00171j.jpg

come notate area esposta alla sicilia!!

img00181z.jpg

cheguevara63 ha scritto:
Monte Contessa...sai perchè ricevo pure il MUX
Tv Italia B sul 59, ed è irradiato solo da Monte Contessa,
almeno così riporta il sito OTG TV...:icon_rolleyes:
Sicuramente allora è monte contessa . . anche perché se era monte scavo lo avrei preso pure io da soverato e invece non mi risulta come segnale . . ora è andato via pure il ch46 da tiriolo . . certo che è un casinò :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso