perseo2004
Digital-Forum Junior Plus
Ho scritto maierato e provincia e senza accento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In base a ciò che dice Telitalia, il canale 7 Gold è stato temporaneamente spento perché dovrebbe iniziare a trasmettere utilizzando un mux proprio.tonymanero ha scritto:Salve, qualcuno sa notizie su 7 Gold se si tornerà a vedere a Catanzaro? Grazie.
AG, purtroppo io non sono un addetto ai lavori, e ormai mi sto scontrando inutilmente quasi quotidianamente con utenti, ma anche qualche tecnico e negoziante: riporto quanto ho scritto precedentemente:AG-BRASC ha scritto:PS tecnico: ragazzi, fatevi tutti tramite di un servizio divulgativo... Dite a quanti più tecnici, elettricisti, negozianti, ecc. che incontrerete, che da Messina i segnali nazionali (e non solo) sono ricevibili con livelli e qualità MOLTO migliori rispetto alle condizioni di ricezione offerte dal versante Catanese. Di solito il passaparola, considerando che in fin dei conti in questo caso avverrebbe tra "addetti ai lavori", alla lunga funziona!![]()
nella pagina FB dedicata alla protesta, ho scritto, sia pure con le mie intrinseche limitazioni, un post quasi-tecnico (se a qualcuno interessa il link posso fornirlo), cercando di spiegare la problematica e suggerendo l'attivazione di messina, ma a quanto pare a RTV intendono insistere nella guerra contro i mulini a vento......a reggio città c'è una inspiegabile ostinazione a voler ricevere i segnali da "catania" e non da "messina", e non solo da utenti ignari, ma anche da tantissimi antennisti e negozi più o meno qualificati; negli ultimi giorni mi sono recato in più di un negozio per simulare di voler comprare una antenna UHF, da usare per delle sperimentazioni su "messina", sentendomi rispondere <<e c'a vuliti? s'aiti l'antinna supr'a catania siti 'a postu, e poi i signali i missina fannu schifu>> trad. "e perchè la volete? se già avete un'antenna su catania siete a posto, e poi i segnali da messina lasciano a desiderare
Ti ringrazio per l'info.Omnitel ha scritto:In base a ciò che dice Telitalia, il canale 7 Gold è stato temporaneamente spento perché dovrebbe iniziare a trasmettere utilizzando un mux proprio.
Un po' come accaduto ad RTI CALABRIA che prima dello switch off veniva veicolato dal mux di Telitalia. Allo switch off venne eliminato da tale mux e attivò, almeno su Cosenza, il suo segnale con un mux proprio.
Grazie per chi potrà rispondere . .Kappa69 ha scritto:Da STALETTI qualcuno sa dire se si ricevono i seguenti mux ? . .
ch22 rtc calabria
ch28 video calabria
ch26 mux3 rai . . .
AsRoccella1935 ha scritto:Ieri ho incontrato un tecnico di Telemia e mi ha detto che presto attivano su Reggio Calabria, infatti Telemia punta a coprire il 100% della regione calabria (Reggio compresa)
molte volte stai dicendo queste cose (forse una cinquantinaKappa69 ha scritto:Se si mette pure la rai a fare questo è la fine. . . la stagione invernale e le tempeste di neve e sopratutto hi vento con fulmini e diluvi . . . immagino già . .![]()
Anthonywjuve ha scritto:molte volte stai dicendo queste cose (forse una cinquantina) ho deciso di risponderti che io prrima degli switch off guardavo sempre la tv digitale anche perchè i canali principali li vedevo tutti
e ti posso assicurare che anche quando diluviava nevicava e cerano fulmini
io ricevevo tutto perfettamente e se li ricevevo prima degli switch off non vedo perchè debba cambiare con l'all digital![]()
Ma la mia era solo una battuta derivante solo da semplice curiosità . . cioè chiedevo . . . sempre meglio che parlare di questa famosa RTV . .Anthonywjuve ha scritto:molte volte stai dicendo queste cose (forse una cinquantina) ho deciso di risponderti che io prrima degli switch off guardavo sempre la tv digitale anche perchè i canali principali li vedevo tutti
e ti posso assicurare che anche quando diluviava nevicava e cerano fulmini
io ricevevo tutto perfettamente e se li ricevevo prima degli switch off non vedo perchè debba cambiare con l'all digital![]()
Omnitel ha scritto:In base a ciò che dice Telitalia, il canale 7 Gold è stato temporaneamente spento perché dovrebbe iniziare a trasmettere utilizzando un mux proprio.
Un po' come accaduto ad RTI CALABRIA che prima dello switch off veniva veicolato dal mux di Telitalia. Allo switch off venne eliminato da tale mux e attivò, almeno su Cosenza, il suo segnale con un mux proprio.
AsRoccella1935 ha scritto:Reggio Tv, probabile l'assegnazione di un canale provvisorio
È la soluzione profilata nel vertice romano con l'editore Eduardo Lamberti-Castronuovo
NON OCCORRE il copia/incolla di articoli per intero.
Grazie.
AG-BRASC
da http://www.corrieredellacalabria.it...abile_lassegnazione_di_un_canale_provvisorio/
frank1980 ha scritto:Così come è scritto sembra che al posto del canale 14 gli abbiano assegnato il 45 che è interferito dall'emittente siciliana.
AsRoccella1935 ha scritto:Il canale 14 è il numero LCN, mentre il canale UHF 45 era quello che doveva trasmettere il mux di RTV.