Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Prima ancora c'era proprio Ten , che poi lo cedette a Mediaset
Io sul 68 mi ricordo un tsm-Tele San Marco OdeonTV mentre il 22 di TEN dave non poche rogne al 22 di Rai 3 Sicilia da Milazzo e io sto a pochi Km da Milazzo.
Dagli anni '90 sul 68 qui arrivava forte Teleisole da Lipari, quindi ne ho perso le tracce del 68 dal Poro da allora.

Andydj ha scritto:
OtgTv dava Rosarno per il 22 , vado a memoria . Da S.Elia arrivava Calabria TV sul 25 se non ricordo male.

Il 68 di Ten me lo ricordo , ma non è che arrivasse molto bene qui mentre quel 22 all'accensione arrivava bene e con discreta potenza ma Rk purtroppo lo copriva ed il segnale di Ten è stato conseguentemente depotenziato oppure orientati i pannelli per non disturbare RK , che aveva tra l'altro i 33 e 39(anche in DTT) da Vibo , un 28 ed un 22 da Rosarno . Da qualche parte devo aver salvata la vecchia configurazione della pagina di Otgtv.it prima dello switch off.

sul 22 c'era RK a s.elia sul canale 07 (F)c'era calabria tv sempre dal s.elia parlo di anni fà poi sul 28 o 29 non ricordo sempre calabria tv era a s.calogero (appena sotto poro) serviva bene sino a scilla (rc)

easysat ha scritto:
sul 22 c'era RK a s.elia sul canale 07 (F)c'era calabria tv sempre dal s.elia parlo di anni fà poi sul 28 o 29 non ricordo sempre calabria tv era a s.calogero (appena sotto poro) serviva bene sino a scilla (rc)

Si si controllato ,hai risposto mentre modificavo il post , il 28 era da Cosoleto insieme al 29 ;)

Presto si attiveranno grazie alla concessione ministriale qui nella Locride i mux di Promovideo e Telebruzzano.

Lamezia (con ricezione da Vibo/Poro).

Mux Rai 2, 3, 4 (Ch 30, 26, 40) moribondi (soprattutto il 4).
Di nuovo inviata segnalazione a Raiway.

ReteA-2 (ch 42) versa in cattive condizioni.
Non so chi contattare.

TIMB 2 (ch60) di nuovo morto.
Non mando segnalazioni. Tanto non le leggono.

quì da me niente di nuovo, i 4 mux mediset e i 4 rai, per il resto niente di niente , le private locali date per disperse.

interessante notare però che basta la prima giornata con un leggero venticello e buona parte dei mux vanno e vengono come qualità... voglio vedere quest'inverno.
bah, e pensare che il vecchio mux mediset 2 pre switch-off, per renderlo un minimo instabile ci volevano le bufere di neve o grandine lassù sul Reventino... :eusa_think:

Reggio Calabria centro, UHF puntata su messina.

E' da 2 giorni che dopo aver effettuato la risintonizzazione dei canali sono apparsi con posizionamento LCN sia RTV CHE Telereggio mentre GS channel è scomparso.

Vi riporto i dati captati col mio decoder ( un ts).

Su RTV mi compare la schermata assenza di segnale o nessun servizio (nn ricordo bene), ma il segnale è di circa 50% con una qualità che oscilla dal 40 al 60%
Mentre Telereggio si vede bene ed il segnale ha una potenza di 50-60% con ua qualita del 70%.

Capto il segnale di forza d'agrò o stanno trasmettendo pure da messina?

donmic ha scritto:
Reggio Calabria centro, UHF puntata su messina.

E' da 2 giorni che dopo aver effettuato la risintonizzazione dei canali sono apparsi con posizionamento LCN sia RTV CHE Telereggio mentre GS channel è scomparso.

Vi riporto i dati captati col mio decoder ( un ts).

Su RTV mi compare la schermata assenza di segnale o nessun servizio (nn ricordo bene), ma il segnale è di circa 50% con una qualità che oscilla dal 40 al 60%
Mentre Telereggio si vede bene ed il segnale ha una potenza di 50-60% con ua qualita del 70%.

Capto il segnale di forza d'agrò o stanno trasmettendo pure da messina?

Puntando messina forza d'agrò si capta benissimo specie tra villa s.g e gallico,andando verso sud invece i due siti si allontanano e quindi bisogna puntare a metà strada per ricevere sia messina che forza d'agrò

maurocb ha scritto:

Non so chi contattare.

per reteA scrivi qui

segnalazioni@deejay.it

Monte Poro OK!!!

Risolto finalmente il problema sulla postazione di Monte Poro (Cambiato apparato).
Oggi si procede con l'attivazione della postazione di Spezzano Albanese...
Entro fine settimana (se tutto va come deve andare...) toccherà all'alto tirreno cosentino...
Teleuropa... Work in Progress!

rai dopo schicw

maurocb ha scritto:

Non so chi contattare.

domanda:
ma se fino al 3 luglio , i canali rai arrivavano a palla e chiaro ch'e' un problema di sfn , possibile che raiway non puo risolverlo,infatti l'unico che non crea problemi e il ch 35 che non e' in sfn con la sicilia

emacron ha scritto:
come al solito anche questa mattina è assente il segnale del mux timb 3 ch48 da tiriolo.. ma che succede?quando lo sistemano una volta per tutte?
Sarebbe interessante capire il perché da un giorno all altro succede . . se sono prove tecniche . . oppure se si spengono da soli questi trasmettitori mediante una condizione misteriosa improvvisa che fa saltare tutto . . si prevedono abbondanti temporali quest inverno :)

RC città, anche sul mio impianto condominiale il TIMB3 ch48 arriva male, squadretta da ieri sera...nessun problema invece sugli altri mux TIMB come pure gli altri mux nazionali; per quantoriguarda i mux rai (2, 3 e 4) negli ultimi giorni sembrano essere molto migliorati rispetto al primo mese di switch off...segnale pieno e qualità a fondo scala, probabilmente avranno regolato al meglio i ritardi...

sulle locali stendiamo un velo pietoso...telitalia e videocalabria hanno un segnale stabile e continuo, mentre calabriatv va e viene, telereggio sembra essersi stabilizzato in QPSK, ma rtv dopo una giornata buona ieri, stamattina dopo le 8.00 non si riceve al meglio...frequenti squadrettamenti e assenza di segnale, evidentemente canale italia spara con notevole potenza da valverde/melilli

EDIT: ore 11.30 il segnale di rtv sembra spento, ed entra abbastanza bene il mx di canale italia

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso