Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
emacron ha scritto:
che intendi con miscelate insieme? nel senso che tutte e 2 mandano il segnale di tutte le frequenze? perchè se è così mi sa proprio di si.. potresti spiegarmi meglio? e scusa se non so cosa intendi :)

Sono collegate tutt'e due agli ingressi dello stesso amplificatore ;)? Hai provato a togliere una delle 2 e lasciare collegata solo una all'amplificatore ?

si sono collegate tutte e due allo stesso amplificatore, purtroppo non posso mettere mano perchè è condominiale, per questo chiedevo informazioni, per regolarmi se dovevo chiamare l'antennista. io questa estate avevo prblemi con il mux rai 4, però un giorno hanno staccato il segnale sia da staletti sia da tiriolo( quindi probabilmente hanno sistemato qualche parametro) e tutto è tornato alla normalità, ora c'è stato sto temporale e sono saltati i canali 36 e 48, ora il 36 per il momento è tornato.. non so mo perchè non si vedono, magari s'è creato uno sfasamento nell'sfn dei canali?

fai delle prove in 10 minuti puoi provare l'una e l'altra direzione basta scollegare una alla volta mica devi smontare mezza palazzina ;)

X cheguevara63
ho riportato l antenna nella posizione originaria senza tenerla alzata verso il cielo e ora il ch48 si riceve bene . . non proprio come prima che il livello qualità era a 100 ma si attesta sui 90-95 . . . non so se hanno messo mani al ripetitore . . o è cambiato qualcosa a secondo degli agenti atmosferici in quanto è più fresco ora . . eheh
comunque ora si ricevono tutti i mux perfettamente . . . . :)

Per quanto riguarda Reggio Calabria vi mostro come siano mediamente puntate le antenne anche per chi sostiene che monte lauro non arriva bene nella zona sud

Santa Caterina zona nord (c'è da sbizzarrirsi scrisi,lauro,messina,una verso gambarie uhf in orizzontale si sarà spostata con il vento)
http://imageshack.us/photo/my-images/687/rczonanordsantacaterina.jpg/

Via marina zona centrale vicino villa zerbi (messina,scrisi)
http://imageshack.us/photo/my-images/688/rczonacentraleviamarina.jpg/

Largo botteghelle zona sud (lauro,e qualcuno punta messina)
http://imageshack.us/photo/my-images/593/rczonasudbotteghelleok.jpg/

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
Per quanto riguarda Reggio Calabria vi mostro come siano mediamente puntate le antenne anche per chi sostiene che monte lauro non arriva bene nella zona sud

Santa Caterina zona nord (c'è da sbizzarrirsi scrisi,lauro,messina,una verso gambarie uhf in orizzontale si sarà spostata con il vento)
http://imageshack.us/photo/my-images/687/rczonanordsantacaterina.jpg/

Via marina zona centrale vicino villa zerbi (messina,scrisi)
http://imageshack.us/photo/my-images/688/rczonacentraleviamarina.jpg/

Largo botteghelle zona sud (lauro,e qualcuno punta messina)
http://imageshack.us/photo/my-images/593/rczonasudbotteghelleok.jpg/
E ma ce ne sono alcune che sembrano una giungla . . una specie di far west . . deve essere combinata bene la zona di reggio in quanto a segnali :)

Non è male diciamo che dipende da cosa vuoi vedere se vuoi le locali devi andare su scrisi o su catania ma perdi un pò mediaset e reteA ;)

Kappa69 ha scritto:
X cheguevara63
ho riportato l antenna nella posizione originaria senza tenerla alzata verso il cielo e ora il ch48 si riceve bene . . non proprio come prima che il livello qualità era a 100 ma si attesta sui 90-95 . . . non so se hanno messo mani al ripetitore . . o è cambiato qualcosa a secondo degli agenti atmosferici in quanto è più fresco ora . . eheh
comunque ora si ricevono tutti i mux perfettamente . . . . :)
Esatto, Mux 48 in linea con i suoi fratelli...100% di segnale
e qualità...come del resto la maggior parte delle altre frequenze.
L'unico nodo che mi rimane, è l'assenza del canale 31 di Infospazio...:eusa_think:

Adesso ci sono 170 canali TV e 26 Radio....:icon_bounce:

cheguevara63 ha scritto:
Esatto, Mux 48 in linea con i suoi fratelli...100% di segnale
e qualità...come del resto la maggior parte delle altre frequenze.
L'unico nodo che mi rimane, è l'assenza del canale 31 di Infospazio...:eusa_think:

Adesso ci sono 170 canali TV e 26 Radio....:icon_bounce:
Si anche a me ora il 48 va a 100 . . l hanno letta la mia mail . . ora gli mando la risposta di vive congratulazioni . . .
il 31 fa sempre quel gioco . . va e viene . . rimane cinque minuti poi và poi ritorna . .
pazienza :)

mi ha risposto TIMB :Gentile telespettatore,
siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.
Stiamo effettuando degli interventi al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto.
Ci scusiamo per il disagio.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
solite cose..speriamo risolvano

emacron ha scritto:
mi ha risposto TIMB :Gentile telespettatore,
siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.
Stiamo effettuando degli interventi al fine di migliorare la ricezione dei nostri segnali che purtroppo contro ogni nostra volontà si stanno prolungando oltre il dovuto.
Ci scusiamo per il disagio.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
solite cose..speriamo risolvano
la tua è pure una situazione dubbia . . perché c è sempre l incognita di quelle 2 antenne miscelate e amplificate . . . . purtroppo questo digitale è troppo rigido nel senso che richiede una sola antenna singola puntata verso il ripetitore più vicino . . cioè rimane sempre il dubbio se sono quelle 2 antenne o è effettivamente un problema di timb . . il fatto è che in questo forum solo safari75 segnala la tua stessa condizione ma anche lui ha due antenne . . cioè mi ricordo che all inizio dello switch tutti parlavano e segnalavano da tiriolo ora non scrive più nessuno e rimane sempre quell alone di mistero . . poi hai quella situazione degli inquilini perché se avevi un antenna tua sul balcone ad esempio facendo prove te ne accorgevi subito dove era il problema . . purtroppo . . .

Ora bisogna sperare che tutti quei canali recanti il
cartello "work in progress" e schermi colorati, vedano
prima o poi la luce, ma ci credo poco....
RTV, ovvero Reggio Tv, è dallo scorso 11 giugno che
dice "stiamo arrivando", ma anche a piedi.. dopo 4 mesi....:lol:

Kappa69 ha scritto:
la tua è pure una situazione dubbia . . perché c è sempre l incognita di quelle 2 antenne miscelate e amplificate . . . . purtroppo questo digitale è troppo rigido nel senso che richiede una sola antenna singola puntata verso il ripetitore più vicino . . cioè rimane sempre il dubbio se sono quelle 2 antenne o è effettivamente un problema di timb . . il fatto è che in questo forum solo safari75 segnala la tua stessa condizione ma anche lui ha due antenne . . cioè mi ricordo che all inizio dello switch tutti parlavano e segnalavano da tiriolo ora non scrive più nessuno e rimane sempre quell alone di mistero . . poi hai quella situazione degli inquilini perché se avevi un antenna tua sul balcone ad esempio facendo prove te ne accorgevi subito dove era il problema . . purtroppo . . .

Oggi mi sono fatto un giro col portatile e digital key in giro per la citta'! Non sono mai riuscito a beccare Timb3.
Il problema c'e' e non credo sia della doppia antenna

Safari75 ha scritto:
Oggi mi sono fatto un giro col portatile e digital key in giro per la citta'! Non sono mai riuscito a beccare Timb3.
Beh se è così allora tartassateli di mail . . . . su staletti oggi hanno aggiustato . .

Safari75 ha scritto:

Resta il fatto che 2 antenne uhf miscelate insieme senza opportuni accorgimenti bene non fanno di certo ;)

io sono appena arrivato a casa , eeeeeeeeeee, sorpresa mi funzionano sia ch 36 che ch 48, ora non vorrei che il ch 48 mi si vede perchè voi dite che hanno sistemato anche staletti, fatto sta che mo mi funzionano tutti i canali.. ah a proposito, proprio ora a lido c'è un temporale con lampi e pioggia, speriamo bene :D

emacron ha scritto:
io sono appena arrivato a casa , eeeeeeeeeee, sorpresa mi funzionano sia ch 36 che ch 48, ora non vorrei che il ch 48 mi si vede perchè voi dite che hanno sistemato anche staletti, fatto sta che mo mi funzionano tutti i canali.. ah a proposito, proprio ora a lido c'è un temporale con lampi e pioggia, speriamo bene :D
A me è saltato il 29...un fulmine...un tuono...dieci gocce di pioggia...eee
puff!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso