Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giuseppe80 ha scritto:
MA SECONDO TE PERCHè IL MUX 23 DI S1 DOPO CHE AGGIUSTANO IL SEGNALE A PETRAPENNATA DOPO 24 ORE SI TORNA A SPEGNERE? Questo dtt e un fallimento. PARTE UN MUX E PARTONO 7-8 CANALI ALLA VOLTA.
Perchè probabilmente non va bene il trasmettitore !

Omnitel ha scritto:
Confermo che il mux del ch. 51 è tornato a vedersi con tutti i canali visibili (tranne 7 Gold che in questo momento è bianco) e aggiungo che lo ricevo stabile e senza errori.

Per quanto riguarda il mux di TeleReggio sul ch. 43 ho verificato sul mio TV Sony con la ricerca manuale e in effetti in quel mux mi vengono indicati 6 servizi. Stasera avevo verificato con un decoder esterno e mi veniva elencato un solo canale ATTIVO presente.
Oltre a TeleReggio con LCN 16 compaiono i canali nascosti:
  • Service 1002
  • Service 1003
  • Service 1004
  • Service 1005
  • Service 1006
Scrivendo "nascosti" intendo dire che al momento la maggior parte dei decoder non agganciano questi canali perché ancora non correttamente configurati nel mux. Ma ciò può essere sintomo di qualche altro canale che a breve verrà inserito nel mux di TeleReggio ch. 43 oppure fungeranno solo da segnaposto.

Per Telestars , Ten aveva annunciato novità nell'altro post , che siano i preparativi ?

Telereggio e in QPSK solo per la città di Reggio Calabria da Forza D'Agrò

Ampex ha scritto:
La modulazione di TeleReggio è QPSK ?
Dal trasmettitore di Pietrapennata il mux di TeleReggio ch. 43 è irradiato in modulazione 64QAM.
Gli unici mux irradiati da Pietrapennata in QPSK sono, al momento, ReggioTV ch. 45 e TeleRadioSud ch. 27 (al momento OFF).
Quando accenderanno ReteCapri sul ch. 32 ci sarà anche questo mux in QPSK.

Andydj ha scritto:
Per Telestars , Ten aveva annunciato novità nell'altro post , che siano i preparativi ?
Non credo, perché al momento la copertura di Telestars è garantita per la sola provincia di Cosenza. Magari iniziano a mettere i segnaposti per quanto ci sarà la sblocco all'espansione della seconda rete di Ten, ma al momento la copertura di Telestars non è prevista oltre la provincia cosentina.

Per Omnitel

INFATTI QUI A RIACE SUPERIORE I CANALI DI TL REGGIO,TRS E RTV SONO COME SEGNALE POTENZA E QUALITà AL 100% (CAPOSPARTIVENTO). Sono più forti di altri,essendo in collina e lontano circa 70 KM d'aria da petrapennata osservo meglio i mux del segnale qualità perchè sicuramente da Locri i segnali qualità la maggior parte dei mux sono al 100% e non te ne accorgi bene della loro potenza.:eusa_think:

Omnitel ha scritto:
Confermo che il mux del ch. 51 è tornato a vedersi con tutti i canali visibili (tranne 7 Gold che in questo momento è bianco) e aggiungo che lo ricevo stabile e senza errori.

Per quanto riguarda il mux di TeleReggio sul ch. 43 ho verificato sul mio TV Sony con la ricerca manuale e in effetti in quel mux mi vengono indicati 6 servizi. Stasera avevo verificato con un decoder esterno e mi veniva elencato un solo canale ATTIVO presente.
  • Service 1002
  • Service 1003
  • Service 1004
  • Service 1005
  • Service 1006
Scrivendo "nascosti" intendo dire che al momento la maggior parte dei decoder non agganciano questi canali perché ancora non correttamente configurati nel mux. Ma ciò può essere sintomo di qualche altro canale che a breve verrà inserito nel mux di TeleReggio ch. 43 oppure fungeranno solo da segnaposto.
Se l'Intervallo di Guardia e la modulazione non è in QAM al massimo passano 10Mbit/s, potrebbe essere questa la causa di LCN visti dal decoder ma non trasmessi dal modulatore.

Omnitel ha scritto:

• Service 1002
  • Service 1003
  • Service 1004
  • Service 1005
  • Service 1006
Se l'Intervallo di Guardia e basso (1/4 ecc.) e la modulazione non è in QAM al massimo passano 10Mbit/s, potrebbe essere questa la causa di LCN visti dal decoder ma non trasmessi dal modulatore. Se trasmette gia in 64QAM il mux non è stato configurato.

ERA BELLO SE ALTRI MUX ERANO TUTTI COME IL SEGNALE DEL CANALE DI RTV DA PETRAPENNATA A QUEST'ORA SECONDO ME ERA RISOLTO IL PROBLEMA DEL DTT IN CALABRIA Prendi i mux di S.1 e CALABRIA TV sempre da PETRAPENNATA e di TELE MIA di BOSCO CATALANO (Roccella Ionica) 5 giorni sono accesi e 7 giorni circa spenti. E UNO SCHIFO QUESTO DTT.

giuseppe80 ha scritto:
ERA BELLO SE ALTRI MUX ERANO TUTTI COME IL SEGNALE DEL CANALE DI RTV DA PETRAPENNATA A QUEST'ORA SECONDO ME ERA RISOLTO IL PROBLEMA DEL DTT IN CALABRIA Prendi i mux di S.1 e CALABRIA TV sempre da PETRAPENNATA e di TELE MIA di BOSCO CATALANO (Roccella Ionica) 5 giorni sono accesi e 7 giorni circa spenti. E UNO SCHIFO QUESTO DTT.
Personalmente penso che ancora di ragiona in analogico con una tecnologia digitale che è tutta un'altra cosa. Inoltre in sistema SFN ha bisogno di lunghe campagne di misura sul territorio per ben sincronizzare i ritardi che vengono dati ai trasmettitori. Ci vorrà forse un anno per mettere a regime le reti, se non di più. Poi non si deve confondere il sistema di trasmissione con la qualità dei trasmettitori, sono cose ben diverse.

La visione di Telereggio qui a Roccella Jonica ha una primo piano inquetante, lo vedete bene ?

Sempre Per Emiluno

SECONDO TE ANCORA QUALCHE CANALE DEVONO METTERE I TRASMETTITORI NUOVI IN FUTURO? Quello di RTV di PETRAPENNATA si prende anche a RIACE SUP. con l'antenna direttiva (BLU920F) in orizzontale al 40% di segnale qualità. SOLO IL MUX DI RAI5 SI PRENDE AL 5% DI SEGNALE QUALITà (sempre in orizzontale) POI SE METTO L'ANTENNA VERTICALE LI PRENDO AL 100% SEGNALE QUALITà.

giuseppe80 ha scritto:
SECONDO TE ANCORA QUALCHE CANALE DEVONO METTERE I TRASMETTITORI NUOVI IN FUTURO? Quello di RTV di PETRAPENNATA si prende anche a RIACE SUP. con l'antenna direttiva (BLU920F) in orizzontale al 40% di segnale qualità. SOLO IL MUX DI RAI5 SI PRENDE AL 5% DI SEGNALE QUALITà (sempre in orizzontale) POI SE METTO L'ANTENNA VERTICALE LI PRENDO AL 100% SEGNALE QUALITà.
...posso solo dire, perchè a conoscenza, che moltissimi Mux vengono strasmessi con trasmettitori analogici dell'ultima generazione che si adattano al digitale a patto che si scenda in potenza.

giuseppe80 ha scritto:
cioè a petrapennata c'è un ripetotore :5eek:
cmq giuseppe80 allora oggi ho trovato una vecchina che tramite antenna riceve rete4,canale5 e italia1 altro non mi ha saputo dire :icon_rolleyes:

Per Emiluno

Con I Trasmettitori Nuovi Si Vede Anche Dalla Stabilità Del Mux A Es. Prendi Il Segnale Di S.1 (23)da Palizzi Un Giorno Lo Accendono E Dopo Meno Di 24 Ore E Gia Spento. La Rai Mi Sembra A Posto, La Mediaset Non So Se Le Hanno Cambiati I Trasmettitori A Palizzi Perchè Non E che Tanto Potente Il Segnale. Invece Calabria Tv O Mandat 1 Email Risp. Che Al Più Presto Li Cambieranno.

giuseppe80 ha scritto:
Con I Trasmettitori Nuovi Si Vede Anche Dalla Stabilità Del Mux A Es. Prendi Il Segnale Di S.1 (23)da Palizzi Un Giorno Lo Accendono E Dopo Meno Di 24 Ore E Gia Spento. La Rai Mi Sembra A Posto, La Mediaset Non So Se Le Hanno Cambiati I Trasmettitori A Palizzi Perchè Non E che Tanto Potente Il Segnale. Invece Calabria Tv O Mandat 1 Email Risp. Che Al Più Presto Li Cambieranno.

Calabria Tv cambierà i trasmettitori ?

PER darkmoon

:lol: :lol: E PERCHè NEANCHE LA MEDIASET PRENDI IN DTT? E come mai sei andato dalla vecchina per vedere se si prendono i canali? MA SCUSA PERCHè TI 6 MESSO LA FOTO DI QUELLA RAGAZZA?

Ultima modifica:
Omnitel ha scritto:
Non credo, perché al momento la copertura di Telestars è garantita per la sola provincia di Cosenza. Magari iniziano a mettere i segnaposti per quanto ci sarà la sblocco all'espansione della seconda rete di Ten, ma al momento la copertura di Telestars non è prevista oltre la provincia cosentina.

Grazie dell'informazione, speriamo di riceverla presto anche qui ; comunque tornando a Telereggio segnalo che i service hanno sostituito i vari canali shopping - 1 & 2 di Telereggio che presentavano le solite barre di colore , mi sembra già da qualche giorno , venerdì mattina credo.

Da M.Poro ancora assente il mux timb3 sul 48 , al suo posto un clone del mux timb2 sul 60

Andydj ha scritto:
Grazie dell'informazione, speriamo di riceverla presto anche qui ; comunque tornando a Telereggio segnalo che i service hanno sostituito i vari canali shopping - 1 & 2 di Telereggio che presentavano le solite barre di colore , mi sembra già da qualche giorno , venerdì mattina credo.

Da M.Poro ancora assente il mux timb3 sul 48 , al suo posto un clone del mux timb2 sul 60
Su questo non so dirti, io ho notato i service solo ieri sera.

Se ricevi da Monte Poro, dato che quel trasmettitore serve anche la provincia di Cosenza tirrenica, potrebbe anche essere che Telestars verrà in seguito inserita nel mux di TeleReggio ch. 43 da quel sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso