Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Omnitel ha scritto:
Non ho bisogno di prove, stile "San Tommaso", per avere la dimostrazione che TRS non lo vedi.

Se scrivi che non lo ricevi bene o che non l'agganci proprio, ti credo. Dico soltanto che il mux sul ch. 27 da Palizzi risultava acceso quando tu dicevi di non riceverlo. Ti ricordo che subito dopo lo switch off e durante tutta l'estate, il mux di TRS è stato trasmesso in modulazione QPSK che è molto robusta. Ora adotta invece la 64QAM come tutti gli altri mux nazionali, meno robusta ma che consente di contenere più canali.
Forse prima la modulazione QPSK ti consentiva di agganciarlo. Ora, se l'impianto ha qualche deficienza, con la nuova modulazione 64QAM non riesci più ad agganciarlo.

Ciò che posso dirti è di risistemare l'impianto perché i broadcaster non possono farci nulla.

Con il QPSK, TRS si vedeva meglio, ora con il 64QAM male...:crybaby2: :crybaby2:

as roccella non riesco a pubblicare le foto ma ti assicuro che trs si vede benissimo con 80 % di qualità e 100 % di potenza. fidati!!!

AsRoccella1935 ha scritto:
Ma aspettiamo la risposta di giuseppe80 da Riace... ;)
Ahò, ma sei proprio de coccio! :eusa_wall:
Ma pure che aspetti "giuseppe80" che ti dice che magari TRS da Riace si vede male o non si vede, che ti cambia se ti sto dicendo che da Palizzi il mux viene trasmesso bene? :eusa_think:

Per asroccella1935

Si, da quando si è spento la prima volta il segnale di TRS tra l'altro il segnale qualità era al 100%, quando l'hanno acceso non è tornato più alla massima potenza di segnale qualità come prima. ADESSO IL SEGNALE è 15%. ;) Io non so perchè quando si spegne il segnale per maltempo o per altro, QUANDO ACCENDONO DI NUOVO IL SEGNALE NON LO RITORNANO PIù COME PRIMA.:crybaby2:

non m'interessa prendere le difese di trs ma nella zona di siderno siamo a 65 % di livello segnale e 100 % di qualità segnale. CHIAMATE UN ANTENNISTA E FATE PRIMA !!! :)

per omnitel o altri esperti
si potrebbe avere una ricapitolazione della situation commedy sui canali e mux di telitalia - infospazio - radiotelespazio ?
vorrei tanto sapere perchè si sono ammazzati aprendersi un posto tra i canali 10 e 20 e poi non hanno strutture e soldi per trasmettere nel circondario di casa loro !!! ma !!!

Per Omnitel

Anche se il problema di asroccella1935 è l'impianto, per TRS ha ragione lui perchè da quando l'hanno acceso l'ultima volta, nella zona nostra non è ritornato più con segnale qualità come prima. A LOCRI SEI VICINO AL TRASMETTITORE DI PETRAPENNATA QUINDI SICURAMENTE ANCHE SE IL SEGNALE è DEBOLE TU LO PRENDI SEMPRE HA UNA DISCRETA QUALITà. Invece io sono ha 300 metri di altezza è lontano circa 70 KM di distanza da PALIZZI. QUINDI NON PUò ESSERE IL MIO IMPIANTO AVENDO ALTRI MUX TRA 70% e 100% di qualità.:eusa_whistle:

giuseppe80 ha scritto:
Anche se il problema di asroccella1935 è l'impianto, per TRS ha ragione lui perchè da quando l'hanno acceso l'ultima volta, nella zona nostra non è ritornato più con segnale qualità come prima. A LOCRI SEI VICINO AL TRASMETTITORE DI PETRAPENNATA QUINDI SICURAMENTE ANCHE SE IL SEGNALE è DEBOLE TU LO PRENDI SEMPRE HA UNA DISCRETA QUALITà. Invece io sono ha 300 metri di altezza è lontano circa 70 KM di distanza da PALIZZI. QUINDI NON PUò ESSERE IL MIO IMPIANTO AVENDO ALTRI MUX TRA 70% e 100% di qualità.:eusa_whistle:
Locri è vicino a Palizzi?!? :eusa_shifty:
Ti assicuro che si tratta dell'impianto ricevente. La potenza è all'80% e la qualità all'88% e inoltre tra Locri e Roccella, in linea d'aria, non ci sono ostacoli. È impossibile che in una decina di chilometri in linea d'aria il segnale decada così tanto da essere reso inagganciabile. Inoltre TRS che è di Siderno vuoi che proprio a Siderno arrivi scarso? E Siderno è più vicino a Roccella rispetto a Locri.
Secondo me il cambio di modulazione ha diminuito la capacità di aggancio del mux in impianti televisivi non perfettamente tarati, tutto qui.

Per bullboy

Se Tu Dici Che Devo Chiamare Un'antennista Ti Sbagli Perchè Io Con Questa Professione Lavoro Da Circa 8 Anni.;)

Kappa69 ha scritto:
Finché aspettiamo giuseppe da riace intanto 7gold si vede nella locride? :)

non si vede.

Tra l' altro il mux di Telitalia (che comprende Infospazio e 7 Gold) qui a Roccella è nella stessa situazione di Trs, qualità pessima. :(

giuseppe80 ha scritto:
Se Tu Dici Che Devo Chiamare Un'antennista Ti Sbagli Perchè Io Con Questa Professione Lavoro Da Circa 8 Anni.;)

non lo sapevo ,meglio ancora, dovresti capire qual'è il problema. e poi , curiosità, sei a riace marina o superiore? magari qualche collina di mezzo..... :) che ne dici? già a roccella lato caulonia non penso che possano fare affidamento su pietrapennata....e voi a riace ???? :eusa_think:

Poco fa ho parlato con un tecnico di TRS e mi ha detto che c'è un calo di potenza del ripetitore di Pietrapennata dietro la scarsissima ricezione a Roccella dell' emittente sidernese.

Per Omnitel

Ma io parlavo dal mio paese, ha ROCCELLA sono andato l'altra volta ha fare un lavoretto sempre DTT e trs si prendeva benissimo. A ASROCCELLA1935 il problema è il suo impianto condominiale che non funziona bene. LO SO CHE TRA ROCCELLA e LOCRI NON C'è MOLTA DIFFERENZA DI SEGNALE ESSENDO ANCHE IN LINEA MARE, ANCHE A RIACE MARINA IL SEGNALE SI PRENDE ALLA MASSIMA QUALITà LO FATTI IO L'IMPIANTI Lì E LO SO.:D

Per bullboy

IO SONO DI RIACE SUPERIORE A CIRCA 300 DI ALTEZZA. A RIACE NON SI PRENDONO BENE I CELLULARI è ANCHE I SEGNALI DTT DA LONTANO PERCHè SIAMO CIRCONDATI DA ALTE COLLINE E COSì HANNO MESSO 2 TRASMETTITORI,SU UN LATO DI UNA COLLINA HANNO MESSO IL TRASMETTITORE RAI, SULL'ALTRO QUELLO DI MEDIASET E VIDEO CALABRIA, però io non ero contento perchè prendevo pochi canali così ho comprato 2 antenne della massima direttività BLU920F è lo messi una verticale per PETRAPENNATA è una orizzontale per BOSCO CATALANO (Roccella Ionica). Cmq a RIACE SUP. solo io posso prendere tutti i MUX di petrapennata avendo questo tipo d'impianto. OK:eusa_whistle:

A ROCCELLA IONICA NON CI SONO PROBLEMI DTT DA QUALSIASI POSIZIONE , il segnale è al 100% qualità con impianti nuovi.

Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:
Poco fa ho parlato con un tecnico di TRS e mi ha detto che c'è un calo di potenza del ripetitore di Pietrapennata dietro la scarsissima ricezione a Roccella dell' emittente sidernese.
Ma adesso è la volta del tormentone TRS? :eusa_whistle:

Te lo stiamo dicendo in tutte le lingue: fatti risistemare l'impianto televisivo. Non puoi star qui a scrivere che questa o quell'altra emittente non si vedono quando poi sei solo tu a non riceverle per i problemi all'impianto ricevente.
Se vuoi essere un punto di riferimento per altri utenti devi prima di tutto avere un buon impianto televisivo, in modo che ciò che dici di ricevere o non ricevere sia un dato oggettivo e non soggettivo. :evil5:

Spero di essermi spiegato nella maniera più chiara possibile, ma sono sicuro che continuerai sempre imperterrito per la tua strada. :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso