Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto un controllo sui segnali ricevibili a casa mia a Roccella

UHF 21 - Mux TeleMia
Segnale 88% Qualità 68%

UHF 23 - Mux Soverato Uno Tv
Segnale 89% Qualità 71%

UHF 26 - Mux Rai 3
Segnale 88% Qualità 75%

UHF 27 - Mux TRS
Segnale Assente

UHF 28 - Mux Video Calabria
Segnale 88% Qualità 62%

UHF 30 - Mux Rai 2
Segnale 88% Qualità 75%

UHF 31 - Mux Telitalia
Segnale 82% Qualità 50% (il video squadretta)

UHF 34 - Mux Calabria Tv-Telespazio TV
Segnale 85% Qualità 59%

UHF 35 - Mux Rai 1
Segnale 88% Qualità 75%

UHF 36 - Mux Mediaset 2
Segnale 85% Qualità 75%

UHF 38 - Mux Mediaset 3 (dvb-h)
Segnale 89% Qualità 75%

UHF 40 - Mux Rai 4
Segnale 88% Qualità 75%

UHF 42 - Mux Rete A2
Segnale Assente

UHF 43 - Mux Telereggio
Segnale 82% Qualità 59%

UHF 44 - Mux Rete A1
Segnale Assente

UHF 45 - Mux Reggio Tv
Segnale 82% Qualità 56%

UHF 46 - Mux Canale Italia
Segnale 87% Qualità 75%

UHF 47 - Mux Timb1
Segnale 89% Qualità 78%

UHF 48 - Mux Timb2
Segnale 87% Qualità 68%

UHF 49 - Mux Mediaset 4
Segnale 87% Qualità 78%

UHF 50 - Mux D-Free
Segnale 86% Qualità 81%

UHF 52 - Mux Mediaset 1
Segnale 88% Qualità 75%

UHF 56 - Mux Mediaset 5
Segnale 88% Qualità 81%

UHF 57 - Mux PromovideoTV
Segnale 87% Qualità 65%

UHF 60 - Mux Timb2
Segnale 88% Qualità 78%

Sono assenti i mux Rete A e il mux TRS qui a casa mia a Roccella.

Ritenendo questi valori indicativi, dato che non si sa cosa vadano a misurare, i valori di qualità non sono eccelsi anche per i mux più forti. Sei vicino la soglia limite anche per il mux di Calabria TV ch. 34 e soprattutto per quello di ReggioTV ch. 45 che a Locri arriva sparatissimo.
Poi alcuni mux locali risulterebbero quasi più forti o al pari di quelli nazionali. Insomma, una controllatina all'impianto è l'unica soluzione. Col brutto tempo di questo inverno che verrà non iniziare a frignare dicendo che avrai perso anche qualche canale nazionale.
Considera che la stessa VideoCalabria ch. 28 che trasmette solo da Roccella, dove abiti tu, come cavolo è possibile che la ricevi con una qualità scarsina del 62%?

confermo che sono spariti i due mux di rete A e che invece sto vedendo antonio tassone a fare il telegiornale.

Io ho fatto il controllo con un decoder Zodiac.

E' veramente alluncinante che TRS non si riceva per l' intera giornata a Roccella e a Siderno si veda!!!

AsRoccella1935 ha scritto:
Io ho fatto il controllo con un decoder Zodiac.

E' veramente alluncinante che TRS non si riceva per l' intera giornata a Roccella e a Siderno si veda!!!

Giusto . TRS deve venire a ripararti l'antenna.

In questo momento a Roccella sono OUT oltre ai mux Rete A, anche i mux Calabria TV, Telereggio e Canale Italia...

sempre instabili i mux Telitalia e TRS... :(

Nel mux Telespazio-CalabriaTv è stato re inserito Itv - 612 , con attivo un monoscopio e scritta scorrevole che avvisa a breve l'apertura del canale su LCN199

Il logo di RTC Telecalabria quando va in onda Polimeni ha un bordo bianco, mentre quando vanno in onda gli altri programmi e il TG il logo ha un bordo nero, mentre quando il martedi sera va in onda RTC Sport il logo è più grande e senza bordi.

Lo sapete bene ?

Non lo sapevo :5eek: e non trovo sia una cosa molto importante, di un canale tv mi interessano (se ci sono) i contenuti e non i cambiamenti del logo.
Come ti hanno detto altri utenti, non ti fissare troppo con la tv, esci fuori e vai a fimmini :D.

Il logo di RTC Telecalabria quando va in onda Polimeni ha un bordo bianco, mentre quando vanno in onda gli altri programmi e il TG il logo ha un bordo nero, mentre quando il martedi sera va in onda RTC Sport il logo è più grande e senza bordi.

Lo sapete bene ?
E' l'inizio. quando sarà nerò vorrà dire che la trasmissione è a lutto

Intanto 7gold qui nella locride è passato da schermo completamente bianco a schermo nero :)

In questo momento a Roccella sono sono tornati i mux Calabria TV, Telereggio e Canale Italia. ;)

Ancora OUT i mux di Rete A.

In questo momento a Roccella sono sono tornati i mux Calabria TV, Telereggio e Canale Italia. ;)

Ancora OUT i mux di Rete A.
Le tue terminologie sono errate. I segnali sono dove sono sempre stati, è il tuo sistema di ricezione che li mostra o meno. Ci vuole tanto a capirlo???

Lo sapete bene ?

Per il semplice fatto che il logo di rtc, quando e' in onda polimeni, viene generato dallo studio stesso (non dall'emissione) e il file grafico e' leggermente diverso.
Stessa cosa per Rtc Sport in onda da un altro studio.

Otg Tv ha scritto:
Le tue terminologie sono errate. I segnali sono dove sono sempre stati, è il tuo sistema di ricezione che li mostra o meno. Ci vuole tanto a capirlo???

Se mi trovo dalle parti di roccella ionica lo chiamo mi farò dare il numero in pvt e gli do un controllo (non medico non sono abilitato :D )ma dell'impianto condominiale che sicuramente ha qualche difetto......apparizioni sparizioni......:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

easysat ha scritto:
Se mi trovo dalle parti di roccella ionica lo chiamo mi farò dare il numero in pvt e gli do un controllo (non medico non sono abilitato :D )ma dell'impianto condominiale che sicuramente ha qualche difetto......apparizioni sparizioni......:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Forse meglio i ghostbusters ;)

OT:

Più che i ghostbusters là c'è proprio un problema medico,ma purtroppo spesso le famiglie non hanno i mezzi per gestire queste cose.....immagina il classico universitario un pò ""rincoglionito""che sta davanti al TV o al PC e scrive (in maniera ossessiva compulsiva)cose senza molto senso su internet.......purtroppo in ITALIA è pieno e quando i genitori muoiono queste persone sono difficili da gestire,già è difficile vivere non avendo problematiche pensa te così,l'ITALIA se non passa la crisi e non subentrano risorse per TUTTI si ridurrà come la ROMANIA,povertà e guai,altro che digitale terrestre io entro in molte case e ne vedo di tutte le salse ogni giorno...

AGGIORNAMENTO DA ROCCELLA

Ancora instabilissimi i mux di Telitalia e TRS, e siccome a Siderno pare i mux siano stabili, in altre parti della Locride, i due mux sono nella stessa situazione di Roccella ?

Ancora OUT i mux di Rete A e sono da giorni!!! e mi date un e-mail per segnalare il problema a loro ?

E inoltre è OUT anche il mux di Video Calabria.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso