Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Mai usato personalmente per ora, comunque in un ingresso colleghi l'antenna da dove prendere per esempio il mux ReteCapri sull'UHF32 , l'apparecchio sposta il 32 su un altra frequenza , diciamo il 54 e miscela questo unico canale ai segnali provenienti dall'altra antenna collegata al secondo ingresso(dove il 54 è libero). In uscita ti ritroveresti i segnali della tua postazione di riferimento con in aggiunta il solo 32 diventato 54 .
ma ne vale davvero la pena? e per quanto tempo? e il costo di un convertitore (che non puoi riciclare in futuro su un altro canale) non é basso...:5eek:

gherardo ha scritto:
ma ne vale davvero la pena? e per quanto tempo? e il costo di un convertitore (che non puoi riciclare in futuro su un altro canale) non é basso...:5eek:

Ecco dato fondamentale questo:eusa_shifty: .....quanto costa questo convertitore?:eusa_think:
Se costa il giusto sarebbe un ottima soluzione ed ecco perkè il mio vicino possiede sullo stesso palo due antenne dtt una loga l'altra più piccola del tipo del link di Andy.....

xtrue73 ha scritto:
Giusto una comunicazione per OTG , attivato il ch 53 Calabria TV da Brognaturo contrada Forge Vecchie
...se ha lo stesso audio che trasmette su Catanzaro è meglio se spegne, risparmia sulla corrente elettrica, lo stesso problema lo ha Telespazio che al momento è senza video. Segnalo inoltre il fermo di RTV.

Ultima modifica:
Su Diariotv ho appena letto che il mux di 7Gold " soffre ancora dei soliti problemi di spegnimento casuale " vuoi vedere che forse da Paola non lo ricevo proprio per tale motivo?;)

filuke ha scritto:
Ecco dato fondamentale questo:eusa_shifty: .....quanto costa questo convertitore?:eusa_think:
Se costa il giusto sarebbe un ottima soluzione ed ecco perkè il mio vicino possiede sullo stesso palo due antenne dtt una loga l'altra più piccola del tipo del link di Andy.....
allora calcola il prezzo di una antenna + 150 euro di convertitore + quello del suo alimentatore adatto + eventuale filtro da interporre sull'altra antenna = :5eek: :5eek: ! per quanto riguarda il vicino , e non solo lui, non mi stupirei se avesse miscelato le due antenne alla bruta (dirette) come fanno un sacco di incompetenti ma anche molti "antennisti" compromettendosi la corretta ricezione di molti canali...quando si fanno interventi con filtri di canale, convertitori e quant'altro, l'impianto si complica parecchio e la spesa non é indifferente e conviene farli solo se la ricezione di un programma nazionale importante é altrimenti compromessa; non certo per una tele locale che, come accade soprattutto ultimamente si spostano spesso di canale e nascono e muoiono come i funghi.

gherardo ha scritto:

Permettimi di dissentire , almeno sul fatto che non si possa riciclare non è vero in quanto è completamente programmabile sia in ingresso che uscita tramite dip-switch . Visto il panorama locale non credo inoltre che le frequenze assegnate verranno cambiate così presto ; visto che si trova in una zona in cui sullo stesso canale ma da 2 postazioni differenti si riceve un canale locale ed un altro nazionale , se vuole ricevere tutt'e 2 si dovrebbe per forza adottare questa soluzione . Ed anche il filtro credo se lo possa risparmiare in questo caso ;)

Per quanto riguarda il vicino , beh , non è che ci sia un antenna specifica per il convertitore , si può colleagre una qualsiasi UHF ; magari il vicino non le ha miscelate con molti riguardi ;) . Il prezzo girovagando in rete mi sembra si aggiri intorno alle 137,00 € .

Prezzi di listino ICP/UU (da interno) 187 € - Mcp/UU (da palo) 129€

Ultima modifica:
filuke ha scritto:
Su Diariotv ho appena letto che il mux di 7Gold " soffre ancora dei soliti problemi di spegnimento casuale " vuoi vedere che forse da Paola non lo ricevo proprio per tale motivo?;)
al momento a Catanzaro gli spegnimenti non sono tanti casuali, è spento e basta da minimo due giorni.

Andydj ha scritto:
Permettimi di dissentire , almeno sul fatto che non si possa riciclare non è vero in quanto è completamente programmabile sia in ingresso che uscita tramite dip-switch . Visto il panorama locale non credo inoltre che le frequenze assegnate verranno cambiate così presto ; visto che si trova in una zona in cui sullo stesso canale ma da 2 postazioni differenti si riceve un canale locale ed un altro nazionale , se vuole ricevere tutt'e 2 si dovrebbe per forza adottare questa soluzione .

Per quanto riguarda il vicino , beh , non è che ci sia un antenna specifica per il convertitore , si può colleagre una qualsiasi UHF . Il prezzo girovagando in rete mi sembra si aggiri intorno alle 137,00 € .
non avevo capito che alludevi ad un programmabile che costa molto di piu di 137 euro, pensavo ad un piu economico analogico...e poi non ho mai detto che ci vuole antenna specifica, rileggi bene.

gherardo ha scritto:
non avevo capito che alludevi ad un programmabile che costa molto di piu di 137 euro, pensavo ad un piu economico analogico...e poi non ho mai detto che ci vuole antenna specifica, rileggi bene.

Per l'antenna specifica non mi riferivo a te , ma a filuke il quale diceva che il vicino ha l'antenna nella brochure che gli ho fatto vedere. I prezzi di listino che ho scritto sono stati presi dal catalogo e non si discostano di tanto con quelli del mio fornitore.

Andydj ha scritto:
Per l'antenna specifica non mi riferivo a te , ma a filuke il quale diceva che il vicino ha l'antenna nella brochure che gli ho fatto vedere. I prezzi di listino che ho scritto sono stati presi dal catalogo e non si discostano di tanto con quelli del mio fornitore.
mi piacerebbe leggerlo il catalogo...:doubt:

Andydj ha scritto:
si, li conosco...pensavo altro marchio; al convertitore aggiungici l'alimentatore, l'antenna, ed eventuale filtro sull'altra se non hai gia un canale libero piu il tempo per montare il tutto e trai la conclusione del costo; se per te vedere quei canali é cosi utile da giustificare una spesa del genere, l'importante é che sei contento tu.

gherardo ha scritto:
si, li conosco...pensavo altro marchio; al convertitore aggiungici l'alimentatore, l'antenna, ed eventuale filtro sull'altra se non hai gia un canale libero piu il tempo per montare il tutto e trai la conclusione del costo; se per te vedere quei canali é cosi utile da giustificare una spesa del genere, l'importante é che sei contento tu.

Più che altro se è contento Filuke ; se leggi gli avevo detto che per risparmiare un pò gli conveniva fare un'altra discesa perchè più economico ;) , sempre se ha la possibilità di passare un altro cavo.

Andydj ha scritto:
Più che altro se è contento Filuke ; se leggi gli avevo detto che per risparmiare un pò gli conveniva fare un'altra discesa perchè più economico ;) , sempre se ha la possibilità di passare un altro cavo.

No ragazzi a questi prezzi chiaramente il gioco non vale la candela come si suol dire.....costa meno dotarsi di un impianto motorizzato a momenti:D
No l'unica soluzione forse è quella che mi suggerisce Andy cioè montar un altra antenna e indirizzarla sul ripetitore di Spilinga per agganciar il ch.32 con sufficiente segnale.......
Siccome l'impianto ci è stato fatto da un antennista lui ha messo un alimentatore in una camera che fa da swicht credo, cioè fa entrare il cavo proveniente dall'antenna e poi il segnale lo distribuisce alle diverse camere. Ma domani darò un occhiata per veder di che si tratta anche se ripeto io col dtt non sono molto avvezzo....:icon_rolleyes:

p.s. non ho capito però una cosa.....ma il ch.31 è totalmente al buio oppure lo è solo 7Gold?:eusa_think:

filuke ha scritto:
No ragazzi a questi prezzi chiaramente il gioco non vale la candela come si suol dire.....costa meno dotarsi di un impianto motorizzato a momenti:D
No l'unica soluzione forse è quella che mi suggerisce Andy cioè montar un altra antenna e indirizzarla sul ripetitore di Spilinga per agganciar il ch.32 con sufficiente segnale.......
Siccome l'impianto ci è stato fatto da un antennista lui ha messo un alimentatore in una camera che fa da swicht credo, cioè fa entrare il cavo proveniente dall'antenna e poi il segnale lo distribuisce alle diverse camere. Ma domani darò un occhiata per veder di che si tratta anche se ripeto io col dtt non sono molto avvezzo....:icon_rolleyes:

p.s. non ho capito però una cosa.....ma il ch.31 è totalmente al buio oppure lo è solo 7Gold?:eusa_think:
parrebbe solo 7 gold

filuke ha scritto:
Siamo quasi vicini allora.....rione croce;)
Tu invece ricevi il "famoso" ch.31 quello di Teleitalia e del "fantasma" 7Gold?:eusa_think:

si da un mesetto a questa parte salvo qualche squadrettamento sporadicamente si riceve perfettamente.

Quindi praticamente 7GOLD è a schermo nero e nessuno può riceverlo perché tutto dipende da una postazione di lappano(cosenza) . .
ma perché dipendere da questa condizione quando 7GOLD aveva acceso il suo mux originale con i canali originali in varie postazioni della calabria ? resterà un mistero questo . . .
certo che così è proprio un far west questo digitale per quanto riguarda gli sceriffi delle tivù locali e regionali :)

Ultima modifica:
filuke ha scritto:

Guarda , non dovresti far altro che usare un'antenna aggiuntiva , tipo Blu10HD , un'amplificatore da porre sul palo (Es2Ru o map105 ,della fracarro e solo UHF) al quale ingresso colleghi l'antenna , mentre l'uscita la porti fino all'alimentatore.

Quella discesa aggiuntiva la puoi collegare quando vuoi all'alimentatore al posto dell'altra quando ti serve , oppure , collegare ad un altro alimentatore la cui uscita sarà collegata ad una stanza scollegandola dall'impianto pre-esistente.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso