Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...lo hanno riacceso?

ci sono sparanze che mediaset migliori il segnale da petrazza?? farete un antenna seria ??
sugli estremi a pellaro e villa s.g il segnale è deficitario la prego di interessarsi le segnalazioni ormai si sprecano la questione riguarda tantissime persone non di certo solamente io e timmy che scriviamo qui

ci sono sparanze che mediaset migliori il segnale da petrazza?? farete un antenna seria ??
sugli estremi a pellaro e villa s.g il segnale è deficitario la prego di interessarsi le segnalazioni ormai si sprecano la questione riguarda tantissime persone non di certo solamente io e timmy che scriviamo qui

...scusa e io cosa potrei fare che non puoi tu?!
Chiama alla sede di EiTower a Bari o a Palermo facendo presente la cosa.

questione MEDIASET DA MESSINA VERSO REGGIO C. :

già fatto segnalazioni inoltrate senza esito ma non so se si stia muovendo qualcosa,ma credo che un capostruttura di videocalabria abbia più voce di me di timmy etc etc,condividete le torri sicuramente avete maggiori contatti,il problema è sempre quello sicuramente da messina hanno un antenna stretta su reggio risalente all'analogico quindi segnale segato sulle periferie nord e sud di reggio di decine di decibel,nessun problema invece con rai la7 etc etc

ora capisco le antenne elaborate di alcuni disperati che hanno una V banda su scrisi e la IV su messina robe assurde per compensare ma non può andare avanti così,a discapito di tutti tv locali e consumatori che ricevono mux sparpagliati canali che mancano etc etc

Ultima modifica:
questione MEDIASET DA MESSINA VERSO REGGIO C. :

già fatto segnalazioni inoltrate senza esito ma non so se si stia muovendo qualcosa,ma credo che un capostruttura di videocalabria abbia più voce di me di timmy etc etc,condividete le torri sicuramente avete maggiori contatti,il problema è sempre quello sicuramente da messina hanno un antenna stretta su reggio risalente all'analogico quindi segnale segato sulle periferie nord e sud di reggio di decine di decibel,nessun problema invece con rai la7 etc etc

ora capisco le antenne elaborate di alcuni disperati che hanno una V banda su scrisi e la IV su messina robe assurde per compensare ma non può andare avanti così,a discapito di tutti tv locali e consumatori che ricevono mux sparpagliati canali che mancano etc etc

è sempre opportuno fare le segnalazioni di mancata o cattiva ricezione, per un utente finale come me o come te... perché, l'importante è far sapere a chi di dovere che c'è un problema! da quando c'è stato il passaggio definitivo in calabria ( estate 2012), personalmente ho sempre fatto le segnalazioni..., ! è chiaro che un capostruttuta di video calabria abbia + voce di un signor nessuno come me o come te :)! il problema è se chi riceve la segnalazione ha interesse a risolverti il problema..!
sempre personalmente, sono rimasto ultra soddisfatto dalla professionalità di quelli "deejay tv" (ch 42 e ch 44), di telespazio (ch 51) e calabria tv (ch 51), di blu tv (ch 34).. di alice tv (ch 55)...di video calabria (quando ancora era attivo la postazione di petrazza messina)..., e persino di mediaset ( mi chiamarono personalmente sul cellulare chiedendomi cosa vedo e cosa non vedo)...

NON sono per niente soddisfatto della rai, ahimè...,: non ne vogliono sapere di aumentare un pelino il mux che trasmette rai 5 :)..

La cosa assurda è che mediaset prima di sostituire un antenna trasmittente ci mette così tanto tempo,ma la cosa più deprimente è che non avvisa l'utente finale pertanto il consumatore/fruitore non sa come muoversi se cambiare direzione dell'antenna modificare l'amplificazione etc etc...,sicuramente mediaset non è obbligata a rispondere,ma nel momento in cui riceve segnalazioni e quant'altro dovrebbe dopo le opportune misure sul territorio quantomeno dire ci stiamo pensando,è da marzo che dopo la sostituzione dei cavi in rame rubati l'anno prima la ricezione è peggiorata in alcune zone molto popolate e nessuna risposta in merito!!

Sicuramente il capostruttura di videocalabria può interagire per la risoluzione meglio di me,di timmy di prince e di decine di antennisti privati etc etc

nota canali come "boing,cartoonito etc etc" nelle zone critiche non si possono ricevere perchè il ch35 rai è adiacente quindi si è obbligati a puntare messina monte piselli (montare un filtro apposito non risolve essendo il canale praticamente adiacente quindi andrebbe sistemata ed allineata come potenza la stazione di mediaset di messina adesso sono ben 12dbuV sotto la media sul ch36 e fortunatamente solo 8 dbuV sotto sul ch49,dati misurati da un antennista con strumentazione professionale)

Ultima modifica:
Mux GS Channel Ch29 Pentimele RC

segnalo che nel Mux di GS Channel Ch29 i seguenti canali sono a schermo nero e con flusso audio/video presente:
TELEMIA lcn 85
CAPO SUD 174 lcn 174
PIANA TV lcn 681

l'unico canale visibile è GS NEWS 24 lcn 95

I canali del Mux sono stati ripristinati, Mux tornato alla normalità ora i canali del Mux sono tutti fruibili

Sono ormai più di 7 giorni che il mux di video calabria CH 28 dal ripetitore di Monte Reventino nonostante si riceva con segnale e qualità ottima (esente da errori), squadretta in modo copioso, pertanto non è fruibile. A parer mio il problema è alla fonte cioè il flusso audio video che alimenta il ripetitore non arriva in modo consono al trasmettitore che di conseguenza lo ritrasmette pieno di errori.

Attendo conferme a quanto su esposto da chi è servito da tale ripetitore.

Ma è possibile che mediaset non abbia un segnale potente!? Adesso con il caldo il segnale è anche diminuito sono più potenti i mux locali che quelli mediaset. Io parlo dei segnali di Pietrapennata ma da quanto leggo da tutte le parti si hanno problemi con i mux mediaset.

Ultima modifica:
È una pietà questo digitale ... televisori hd venduti come le caramelle ... e di hd manco l ombra ... qualità immagini scadenti è a dire poco ... era questo il digitale terrestre del futuro ? se guardo un canale hd di astra o su qualsiasi satellite e ritorno sul digitale terrestre sembra che devo comprare gli occhiali . . c è un abbisso di differenza ... anche coi canali hd di rai e mediaset . . cioè è un hd nostrano questo . . provate a guardare un canale hd tedesco o qualsiasi altro canale . . è incredibile :)

Ultima modifica:
Kappa69 vedo che hai notato anche tu la differenza tra i canali della tv tedesca zdf hd e das erste hd sul satellite astra 19,2est e la tv del dtt italiano. C'è una differenza di HD notevole. Ormai c.5,it.1 e rete4 hd non li guardo più, perchè con il segnale qualità 100% ogni tanto il video squadretta. E non solo, i canali free hd della tv tedesca trasmettono con risoluzione più debole video 720p, e i canali del dtt Italia esce la scritta risoluzione video 1080i.:lol::laughing7:

Ultima modifica:
Kappa69 vedo che hai notato anche tu la differenza tra i canali della tv tedesca zdf hd e das erste hd sul satellite astra 19,2est e la tv del dtt italiano. C'è una differenza di HD notevole. Ormai c.5,it.1 e rete4 hd non li guardo più, perchè con il segnale qualità 100% ogni tanto il video squadretta. E non solo, i canali free hd della tv tedesca trasmettono con risoluzione più debole video 720p, e i canali del dtt Italia esce la scritta risoluzione video 1080i.:lol::laughing7:

Si 1080 se lo sono inventati loro . . pure la turchia e più avanti di noi sui 7 est tutti i canali turchi sono in hd quasi .. che se fai la differenza col digitale terrestre nostro si perde la vista solo a guardare :)

Sul sat è normale che abbiano migliore qualità avendo una maggiore banda,qui dovrebbero lavorare sulla qualità SD che è cmq bassa specie quella delle locali

Si 1080 se lo sono inventati loro . . pure la turchia e più avanti di noi sui 7 est tutti i canali turchi sono in hd quasi .. che se fai la differenza col digitale terrestre nostro si perde la vista solo a guardare :)

Il vero satellite turco è quello di turksat 42est, che tra l'altro ce l'ho avuto per circa 2 anni, Il primo canale di stato è la trt hd con una risoluzione 1080i con qualità eccellente.

Io voglio sapere perchè la mediaset hd sul dtt con segnale qualità 100% ogni tanto squadretta sia al trasmettitore di Pietrapennata che a Bosco Catalano.

segnalo cambio composizione Mux rimosso CAPO SUD 174 lcn 174 e inserito GS CHANNEL lcn91:
la composizione precedente era questa:
TELEMIA lcn 85
GS NEWS 24 lcn 95
CAPO SUD 174 lcn 174
PIANA TV lcn 681

la composizione attuale è questa:
TELEMIA lcn 85
GS CHANNEL lcn 91
GS NEWS 24 lcn 95
PIANA TV lcn 681

inoltre aggiungo mancanza di segnale dai canali Telemia e Piana Tv che risultano con immagine bloccata da stamattina dalle 10:16
sono fruibili solo i canali GS Channel e GS News 24

inoltre segnalo che è saltato il Mux Telespazio-Calabria Tv Ch51 da Messina Casazza
edit: attualmente i 2 canali Piana Tv e Telemia sono a schermo nero con flusso Audio/Video presente

Ultima modifica:
Sono ormai più di 7 giorni che il mux di video calabria CH 28 dal ripetitore di Monte Reventino nonostante si riceva con segnale e qualità ottima (esente da errori), squadretta in modo copioso, pertanto non è fruibile. A parer mio il problema è alla fonte cioè il flusso audio video che alimenta il ripetitore non arriva in modo consono al trasmettitore che di conseguenza lo ritrasmette pieno di errori.

Attendo conferme a quanto su esposto da chi è servito da tale ripetitore.

Anche da Colosimi videocalabria da problemi, si sente solo l'audio e niente immagini. ho segnalato il problema ma nessun miglioramento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso