Segnali TV in Calabria, escluse prov. KR e CS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema secondo me è se allargano il lobo da petrazza causano casini con scrisi, ecco spiegato il fatto che scrisi e petrazza sono depotenziate, secondo voi non potrebbero aumentare tranquillamente la potenza da scrisi ma non lo possono fare.Non dimentichiamo che nello stretto c'è anche pentimele.

Assolutamente no,i lobi di TIMB sono larghissimi e non ci sono ne problemi sul BER ne ISOLIVELLO apparte la tua terrazza sfortunata che vede vicino casazza,semplicemente a MDS non hanno riprogettato l'antenna radiante di camaro che è stretta come lobo,circa scrisi MDs hanno un bel impianto con ben 12 pannelli il problema che si verifica a camaro è probabilmente dovuto alla potenza dello stesso scrisi che è leggermente inferiore quanto basta rispetto le altre di scrisi

i timb ed i reteA hanno un pò di potenza in più da entrambi i siti quanto basta per non mandare in crisi la tua zona sono minime differenze che nelle zone difficili fanno la grande differenza,affineranno sicuramente anche questo aspetto

Ultima modifica:
Abiti in una vallata c'è poco da fare davvero,mentre sia per la mia zona che per villa san giovanni,l'utilizzo di un antenna normale con 4 radianti da camaro per mds sarebbe risolutiva come pensa anche il CQ

Per Emiluno.

Puoi segnalare per favore che qui a messina camaro videocalabria da scrisi lo riceviamo a macchia di leopardo da quando hanno attivato appunto scrisi , segnale debolissimo.

Ultima modifica:
Assolutamente no,i lobi di TIMB sono larghissimi e non ci sono ne problemi sul BER ne ISOLIVELLO apparte la tua terrazza sfortunata che vede vicino casazza,semplicemente a MDS non hanno riprogettato l'antenna radiante di camaro che è stretta come lobo,circa scrisi MDs hanno un bel impianto con ben 12 pannelli il problema che si verifica a camaro è probabilmente dovuto alla potenza dello stesso scrisi che è leggermente inferiore quanto basta rispetto le altre di scrisi

i timb ed i reteA hanno un pò di potenza in più da entrambi i siti quanto basta per non mandare in crisi la tua zona sono minime differenze che nelle zone difficili fanno la grande differenza,affineranno sicuramente anche questo aspetto
Scusa, come fai ad essere cosi sucuro che i retea e timb da casazza non creano ber ed isolivello nella mia zona? Ci abito io, mica tu, il 48 in modo particolare, anche il 42 44 di retea, il 47 55 di timb e il 45 di reggio tv creano osolivello con scrisi anche se non incidono particolarmente sulla visione dei canali. Hanno i lobi larghi mentre mediaset da petrazza no. Per quanto riguarda mediaset da scrisi, questa non aumenta la potenza appunto per non interferire petrazza, di conseguenza petrazza ha i lobi stretti per evitare di interferire la ricezione su Messina, in particolar modo le zone adiacenti come quella di camaro dove abito io. Cmq anche da me il 36 da scrisi arriva con meno potenza e quando piove ogni tanto squadretta.

Ps.

Se vieni a camaro e vedi come si ricevono i segnali del dtt ti renderesti conto, ciao.

Scusa, come fai ad essere cosi sucuro che i retea e timb da casazza non creano ber ed isolivello nella mia zona? Ci abito io, mica tu, il 48 in modo particolare, anche il 42 44 di retea, il 47 55 di timb e il 45 di reggio tv creano osolivello con scrisi anche se non incidono particolarmente sulla visione dei canali. Hanno i lobi larghi mentre mediaset da petrazza no. Per quanto riguarda mediaset da scrisi, questa non aumenta la potenza appunto per non interferire petrazza, di conseguenza petrazza ha i lobi stretti per evitare di interferire la ricezione su Messina, in particolar modo le zone adiacenti come quella di camaro dove abito io. Cmq anche da me il 36 da scrisi arriva con meno potenza e quando piove ogni tanto squadretta.

Ps.

Se vieni a camaro e vedi come si ricevono i segnali del dtt ti renderesti conto, ciao.

So bene come ricevi lo hai detto spesso,sul discorso camaro/scrisi non è come dici tu

Tu ricevi male perchè hai casazza che ti passa sopra il terrazzo(non perchè casazza ha il lobo largo) il lobo di camaro stretto è dovuto al fatto che in analogico non dovevano arrivare a villa s.g e non hanno riprogettato

Ho parlato con D.B del CQ di MEDIASET verso luglio,problemi burocratici ma non mi ha dato tempi sulla risoluzione

Le misure spesso le fanno al porto di messina dove arrivano tutti compreso monte poro,ebbene non hanno alcun problema di interferenze

Per camaro potrebbero appoggiarsi tutti ad un impianto rai che serviva solo la tua zona e si trova appena sotto il forte petrazza lato camaro,questo impianto trasmetteva con 1 pannello lato camaro completamente schermato dal colle dove sorge forte petrazza (oggi noto ristorante chic)

Inoltre sempre per rassicurarti sul fatto delle zone dove si incrociano i segnali dipende tutto dalle regolazioni,dal mio terrazzo ho dietro la torre rai di gambarie che come ben sai ha lobi larghissimi su ben 3 direzioni,e frontale monte piselli che va addirittura su 2 direzioni,quindi io sono completamente nel mezzo non dovrei vedere nulla invece ho sul 26 un BER di E8 un MER sui sopra i 30 e ben 70 dbuV in antenna!!!!!!!

Ultima modifica:

Sono d'accordo con te concordo in tutto tranne che casazza passa sopra il mio terrazzo, buona fortuna con mediaset, ne avrete bisogno di tanta, credimi.

Non siamo dei pecoroni dalle mie parti,sicuramente procederemo legalmente tramite un associazione di consumatori qualora non montino una pannellatura adeguata (tecnicamente a costo zero)visto che hanno tutto pronto o quasi devono solo sostiutuire l'attuale con un altra che sicuramente nei vari magazzini in italia avranno,ricordiamo che a pentimele hanno montato quella che da monte scrisi trasmetteva canale 5 analogico (fonte emiluno),la situazione è particolare ma coinvolge almeno qualche migliaio di persone considerando 4 km di costa (attualmente serviti da catania) che da maggio ad ottobre presenta fenomeni fading

Cmq camaro è sorvolata da casazza poi dipende dall'abitazione

Non siamo dei pecoroni dalle mie parti,sicuramente procederemo legalmente tramite un associazione di consumatori qualora non montino una pannellatura adeguata (tecnicamente a costo zero)visto che hanno tutto pronto o quasi devono solo sostiutuire l'attuale con un altra che sicuramente nei vari magazzini in italia avranno,ricordiamo che a pentimele hanno montato quella che da monte scrisi trasmetteva canale 5 analogico (fonte emiluno),la situazione è particolare ma coinvolge almeno qualche migliaio di persone considerando 4 km di costa (attualmente serviti da catania) che da maggio ad ottobre presenta fenomeni fading

Cmq camaro è sorvolata da casazza poi dipende dall'abitazione

Procedere penalmente per cosa ? Mediaset per i free ha un contratto di fornire una completa copertura come la Rai ? Vedi che se parli di mediaset premium nel contratto di abbonamento alla paytv c'è scritto di verificare prima l'effettiva copertura .

Procedere penalmente per cosa ? Mediaset per i free ha un contratto di fornire una completa copertura come la Rai ? Vedi che se parli di mediaset premium nel contratto di abbonamento alla paytv c'è scritto di verificare prima l'effettiva copertura .

Ma quale penalmente ANDY

Se mediaset non adeguerà il suo impianto di forte petrazza in modo da garantire un servizio costante e continuo su tutta la superficie comunale esposta a messina,sarà aperto un contenzioso civile tramite una nota società (associazione) di consumatori di reggio calabria che si occupa di contenziosi e conciliazioni specie sulla telefonia e sulla pay tv

T prego di evitare questa tua continua opera di SMONTAGGIO di questa battaglia

disperata battaglia suggeritoci anche mesi fà da GIORGIO fondatore di digital - forum (problemi analoghi in liguria anni fà)

il sito inganna su villa s.g e reggio calabria garantisce la copertura da più siti,sul campo le cose sono diverse lo dice anche il CQ

Per il momento attendiamo notizie (qui MEDIASET LEGGE) dicono.....

Ultima modifica:
Ma quale penalmente ANDY

Se mediaset non adeguerà il suo impianto di forte petrazza in modo da garantire un servizio costante e continuo su tutta la superficie comunale esposta a messina,sarà aperto un contenzioso civile tramite una nota società (associazione) di consumatori di reggio calabria che si occupa di contenziosi e conciliazioni specie sulla telefonia e sulla pay tv

T prego di evitare questa tua continua opera di SMONTAGGIO di questa battaglia

disperata battaglia suggeritoci anche mesi fà da GIORGIO fondatore di digital - forum (problemi analoghi in liguria anni fà)

il sito inganna su villa s.g e reggio calabria garantisce la copertura da più siti,sul campo le cose sono diverse lo dice anche il CQ

Per il momento attendiamo notizie (qui MEDIASET LEGGE) dicono.....

Un contenzioso tramite una associazione di consumatori la puoi aprire con la Rai perché servizio pubblico, con un privato dopo che ti ha restituito i soldi della Pay-Tv non ha più nessun obbligo. Leggi bene la legge Gasparri e successive modificazioni e comunque puoi andare sempre al Co.Re.Com a chiedere soddisfazione.

Un azienda che offre un servizio e che gode di milioni di telespettatori con tutti gli interessi possibili in termini di qualità e copertura non dovrebbe attuare un tale comportamento,sopratutto per la stima che i telespettatori possono avere o perdere nel tempo,il fatto che da petrazza esca con un antenna che mozza il segnale in una zona (antenna funzionale al vecchio analogico con vecchie limitazioni)è quindi anomalo,personalmente credo stiano sicuramente riproggettando le cose come hanno fatto a monte scrisi 2 anni fà dopo numerosissime lamentele,per questo non è stato ancora aperto alcun contenzioso da nessun centro consumatori,tra l'altro ricade anche negli interessi di videocalabria la cosa visto che usa la stessa tx,è strano che emittenti di meno spessore e storia televisiva usino un antenna (quella di messina casazza)che è molto più efficente anzi più omogenea da villa sino lazzaro,e ricordiamo che addirittura la rai da monte piselli usa 2 cortine leggermente aperte proprio per colpire al meglio la costa da villa s.g sino lazzaro,la rassicurazione delle migliorie non è ancora arrivata ma sicuramente arriverà,il problema è noto anche al CQ che sa benissimo che ci sono zone carenti di segnale appunto da messina petrazza/camaro, e tempo fà parlava di questa maledetta burocrazia italiana.

Visto che collabori con videocalabria che è a stretto contatto con mediaset potresti portare avanti anche tu questa battaglia per questa lingua di 4 km che coivolge reggio nord e villa s.g in questi 4 km i residenti sono circa 18 mila

Ultima modifica:
Anche voi vedete JukeboxTv sul 16 da qualche giorno?
Ma il Co.re.com. che ci sta a fare?
Non si puo' fare quello che si vuole...

Si, e sul vecchio juke box TV c'è business CH con un testo scorrevole che invita a seguire il canale musicale sul 16

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2

su Canale Calabria (LCN 111) questo pomeriggio è andato in onda "Siamo Uomini o Caporali?" di Totò, il tutto trasmesso con in alto a destra il logo TSI1, che se non erro dovrebbe essere il primo canale della televisione svizzera italiana

su Canale Calabria (LCN 111) questo pomeriggio è andato in onda "Siamo Uomini o Caporali?" di Totò, il tutto trasmesso con in alto a destra il logo TSI1, che se non erro dovrebbe essere il primo canale della televisione svizzera italiana

Se cerchi su youtube Siamo Uomini o Caporali, troverai il medesimo video con logo TSI1.
I film diventano di pubblico dominio dopo 70 anni dalla morte dell'ultima persona che abbia avuto a che fare in qualche modo con la produzione. Non ne sono passati neanche 60 dalla data di realizzazione. Inoltre alcuni attori sono in vita.....
Quindi....

Si, e sul vecchio juke box TV c'è business CH con un testo scorrevole che invita a seguire il canale musicale sul 16

Inviato dal mio Vodafone 785 con Tapatalk 2

Ora sul 16 c'e' JukeboxTv (video musicali) con anche il marchietto Business Channel.
In piu', altro Business Channel sul 195 con altra programmazione (sempre video musicali).

Non si capisce piu' niente...
Ognuno fa quello che gli pare sul digitale terrestre.

Ora sul 16 c'e' JukeboxTv (video musicali) con anche il marchietto Business Channel.
In piu', altro Business Channel sul 195 con altra programmazione (sempre video musicali).

Non si capisce piu' niente...
Ognuno fa quello che gli pare sul digitale terrestre.
qui a Cosenza non abbiamo di questi problemi, da quando hanno aggiunto al bouquet del mux Canale Nazionale 237 i canali sono tutti privi di LCN, il più vicino sta all'873 :D

Problemi su qualche ponte per videocalabria nello stretto di messina,il segnale c'è ed è al massimo ,ma le immagini a volte squadrettano con microinterruzioni di secondi,potrebbe trattarsi di scrisi,petrazza,o forza d'agrò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso