Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui a Napoli per fortuna funziona tutto, sono out solo TeleVolla (sai che perdita :D) e TivùItalia, anche se quest'ultimo è spesso off negli ultimi giorni....

Diamante TV lascia definitivamente il mux di Canale 8: ora è presente solo su quelli di Telecapri.
Torna dopo un'assenza di quasi un anno A Pesca, sul mux di Tele A sul 21.

Joaquito ha scritto:
Al TGR Campania delle 14 hanno detto che in provincia di Avellino e Benevento, causa neve, sono saltati quasi tutti i canali. Perciò riteniamoci fortunati se solo uno o due mux saltano. Purtroppo sono condizioni meteo eccezionali, di fronte alle quali le tv possono fare ben poco. D'altronde, c'è chi in Italia in questi giorni ha avuto o sta avendo guai ben peggiori di qualche canale saltato.

Confermo in valle caudina out il mux1, presenti il 2 e il 3.

Anche qui è out il mux 1 campano, che però a volte appare anche perchè c'è quello del Faito oltre a quello di Sessa A.

Out anche quello laziale.

Vi risultano problemi ai mux Mediaset dai Camaldoli in particolare mux 1 e 5 ?

Io sto guardando Milan-Napoli ed è un continuo squadrettamento con interruzioni sporadiche di segnale sia sui canali Premium Calcio che su HD2 nel mux 5, fino a ieri tutto bene, è dovuto al maltempo ?

max1584 ha scritto:
Vi risultano problemi ai mux Mediaset dai Camaldoli in particolare mux 1 e 5 ?

Io sto guardando Milan-Napoli ed è un continuo squadrettamento con interruzioni sporadiche di segnale sia sui canali Premium Calcio che su HD2 nel mux 5, fino a ieri tutto bene, è dovuto al maltempo ?
Anche dal ripetitore del "Monte Chiunzi" durante il primo tempo di milan-NAPOLI
ha squadrettato un po sul Premium HD2.

Ciao Ciao:icon_cool:

Ora fortunatamente sembra che il segnale si sia stabilizzato, sia sul mux Mediaset 1 che sul Mediaset 5, quindi ora sia su Premium Calcio 1 che su Premium Calcio HD2 non sembrano esserci più squadrettamenti, secondo me incide anche il fatto che sono accesi più canali in contemporanea per quanto riguarda il mux 1, oltre che il maltempo ed i collegamenti satellitari con i ripetitori per cui a prescindere dal fatto che ogni tanto il segnale si sgancia per un istante per poi tornare subito, proprio nel video gli squadrettamenti potrebbero essere dovuti alla già cattiva ricezione da satellite dai ripetitori che ritrasmettono a loro volto queste immagini ricevute appunto via sat.

Che nostalgia che mi è presa oggi a casa di mio padre quando ho fatto un po' di zapping e ho trovato gli impareggiabili canali del mux di Televolla. Adesso le filiazioni di Televolla sono addirittura sei, dai nomi altisonanti quali Marzian TV (perfetto inglese), Mondo TV o Spazio TV. Ad esse si aggiungono poi Teleischia e Napoli 1, che hanno fatto l'affare della loro vita ad entrare (o rientrare, nel caso di Napoli 1) in questo mux, la cui ricezione non va oltre la metà sud-est della provincia di Napoli, e la cui memorizzazione non è possibile su molti televisori.

P.S. In tema di ricezione in questi drammatici (dal punto di vista meteorologico) giorni, al Vomero si vede tutto, alla perfezione.

ma SI non trasmette più anche su Tivuitalia (ch67) perchè ho notato che è completamente saltato da qualche giorno il segnale?:doubt:

forzagranata ha scritto:
ma SI non trasmette più anche su Tivuitalia (ch67) perchè ho notato che è completamente saltato da qualche giorno il segnale?:doubt:
Ne stiamo parlando da diversi giorni: il segnale di Tivuitalia si accende e si spegne in continuazione, come se, da quando i canali Sportitalia sono anche sul TIMB 3, Tivuitalia avesse perso interesse a funzionare.

Io i canali Sportitalia li becco anche sul ch 60 (per intenderci, lo stesso che trasmette RTL 102.5) ;)

Torna Canale Italia Musica, al posto di uno dei doppioni di Canale Italia 84. Un gradito ritorno, trattandosi forse dell'unico canale del mux sopra la soglia della decenza, ma anche ennesimo cambiamento in un mux che non vuol saperne di trovare pace. Alla prossima mossa...

Circa il canale 60, mi correggo: è il TIMB 2, non 3, e la presenza dei tre Sportitalia su di esso rende inutile il mux Tivuitalia (67), che continua a funzionare ad intermittenza.

TivùItalia sul 67 continua ad essere spento ma, cosa strana, continua ad essere spento (da sabato) il 24 di TeleVolla: non c'è segnale nè dai Camaldoli nè dal Vesuvio, ma proprio zero, non è un problema di SFN! Joaquito diceva cha al Vomero domenica TeleVolla si vedeva, ma da dove arrivava quel segnale???? Possibile che sia stato riacceso e poi sia nuovamente saltato?? Boh...

AntonioP ha scritto:
TivùItalia sul 67 continua ad essere spento ma, cosa strana, continua ad essere spento (da sabato) il 24 di TeleVolla: non c'è segnale nè dai Camaldoli nè dal Vesuvio, ma proprio zero, non è un problema di SFN! Joaquito diceva cha al Vomero domenica TeleVolla si vedeva, ma da dove arrivava quel segnale???? Possibile che sia stato riacceso e poi sia nuovamente saltato?? Boh...

Ma sai che è strano!!! Da venerdì ricevo, seppur con un segnale debole, il mux di TivùItalia ed in alcuni momenti si riceve senza alcuno squadrettamento!! :5eek: Se, come dici, ti risulta off sia dal Faito che dai Camaldoli...da dove lo ricevo???? Anche perchè ti assicuro che nel weekend il segnale non è mai mancato... :eusa_think:

mistermad ha scritto:
Ma sai che è strano!!! Da venerdì ricevo, seppur con un segnale debole, il mux di TivùItalia ed in alcuni momenti si riceve senza alcuno squadrettamento!! :5eek: Se, come dici, ti risulta off sia dal Faito che dai Camaldoli...da dove lo ricevo???? Anche perchè ti assicuro che nel weekend il segnale non è mai mancato... :eusa_think:

Si, TivùItalia è off (tutt'ora) sia dal Faito che dai Camaldoli! Quel poco segnale che ti arriva potrebbe essere Casertavecchia o, più probabile, Montevergine. Per caso hai ancora collegata l'antenna che veniva usata per ricevere il 31 di RaiDue analogico da Montevergine? E la VHF la tieni puntata sui Camaldoli o su Montevergine? Ultima cosa: ma TeleVolla a te si vede adesso??

L'antenna di mio padre è puntata verso il Faito, ma dalla sua posizione il Vesuvio sta lì, pochi gradi più a ovest. Quel che è certo è che alle 19,30 di ieri Televolla si vedeva.

AntonioP ha scritto:
Si, TivùItalia è off (tutt'ora) sia dal Faito che dai Camaldoli! Quel poco segnale che ti arriva potrebbe essere Casertavecchia o, più probabile, Montevergine. Per caso hai ancora collegata l'antenna che veniva usata per ricevere il 31 di RaiDue analogico da Montevergine? E la VHF la tieni puntata sui Camaldoli o su Montevergine? Ultima cosa: ma TeleVolla a te si vede adesso??

A questo punto mi puo' arrivare soltanto da Casertavecchia, nonostante la polarizzazione da lì sia orizzontale. La mia antenna è in verticale sui Camaldoli, l'altra la eliminai già prima del passaggio al digitale ;) (Mi sorge il dubbio che, a questo punto, anche nel caso di CanaleItalia potrei non riceverlo per un interferenza da CasertaVecchia...)

Ti confermo poi l'off anche "dalle mie parti" di TeleVolla.

Joaquito ha scritto:
L'antenna di mio padre è puntata verso il Faito, ma dalla sua posizione il Vesuvio sta lì, pochi gradi più a ovest. Quel che è certo è che alle 19,30 di ieri Televolla si vedeva.

E' strano: a me, allo stato attuale non arriva segnale nè dal Vesuvio nè dai Camaldoli...può essere che Vesuvio sia acceso ma a potenza bassa e a me non arrivi mentre se hai visuale completamente aperta entri lo stesso, boh...
TeleVolla a me si è sempre ricevuta, sia quando trasmetteva solo Vesuvio sia dopo che accese Camaldoli, quindi non so! Non che me ne freghi qualcosa di TeleVolla, era per capire la situazione! Qualcuno che riceve solo Vesuvio può vedere se ha segnale su TeleVolla in questo momento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso