Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mistermad ha scritto:
A questo punto mi puo' arrivare soltanto da Casertavecchia, nonostante la polarizzazione da lì sia orizzontale. La mia antenna è in verticale sui Camaldoli, l'altra la eliminai già prima del passaggio al digitale ;) (Mi sorge il dubbio che, a questo punto, anche nel caso di CanaleItalia potrei non riceverlo per un interferenza da CasertaVecchia...)

Ti confermo poi l'off anche "dalle mie parti" di TeleVolla.

Però tieni conto che il 67 da Casertavecchia è acceso da pochissimo, saranno 10 giorni....e da te non si è mai visto bene anche quando era acceso solo dai Camaldoli senza nè Caserta nè Montevergine. Alla fine probabilmente riceverai una combinazione di postazioni, ma tutte con segnale scarsissimo poichè non fatte per servire la tua zona (il 67 dei Camaldoli trasmette solo sulla città)...e forse discorso simile anche per il 39...
TeleVolla quando trasmetteva solo Vesuvio la prendevi?

AntonioP ha scritto:
E' strano: a me, allo stato attuale non arriva segnale nè dal Vesuvio nè dai Camaldoli...può essere che Vesuvio sia acceso ma a potenza bassa e a me non arrivi mentre se hai visuale completamente aperta entri lo stesso, boh...
Io posso dirti che a Villaricca, con l'antenna anche qui puntata sul Faito, in passato Televolla si prendeva, ma da circa un anno il segnale non c'è più, quindi qualcosa è senz'altro cambiato. Forse prima il segnale dal Vesuvio era più potente, permettendomi di riceverlo. Può darsi che qualcos'altro in questi termini sia cambiato anche negli ultimi giorni. Fatto sta che a S. Martino (in cima al Vomero), Televolla si è sempre visto, anche ieri, mentre a Villaricca non si vede più da un anno. E ambedue le antenne sono puntate verso il Faito.

AntonioP ha scritto:
Però tieni conto che il 67 da Casertavecchia è acceso da pochissimo, saranno 10 giorni....e da te non si è mai visto bene anche quando era acceso solo dai Camaldoli senza nè Caserta nè Montevergine. Alla fine probabilmente riceverai una combinazione di postazioni, ma tutte con segnale scarsissimo poichè non fatte per servire la tua zona (il 67 dei Camaldoli trasmette solo sulla città)...e forse discorso simile anche per il 39...
TeleVolla quando trasmetteva solo Vesuvio la prendevi?

Pero' è da più o meno questi giorni che ne ho agganciato i canali...quindi l'opzione CasertaVecchia non la escluderei :D (quando era solo Camaldoli era appena ricevibile, mentre in questo caso, in alcuni momenti, posso seguirne i canali) E sarà così anche per il 39, considerato che dai Camaldoli trasmette ma con un segnale più debole rispetto agli altri mux.
Riguardo TeleVolla, non ho mai ricevuto il 24 quando era solo dal Vesuvio, quindi potrebbe darsi che da li parta un segnale ma più debole che dalle tue parti, essendo più schermato, non riesce ad arrivare. (Non so se ritenerti fortunato :D :D )

TeleVolla non è presente anche nel mux di TeleIschia per caso ? :eusa_think: Se si può essere sia quel mux ad arrivare direttamente dall'Isola Verde come succedeva i primi tempi del passaggio al Dtt in Campania , quando gran parte di Napoli riceveva il mux di Ischia .... ;)

stefio ha scritto:
TeleVolla non è presente anche nel mux di TeleIschia per caso ? :eusa_think: Se si può essere sia quel mux ad arrivare direttamente dall'Isola Verde come succedeva i primi tempi del passaggio al Dtt in Campania , quando gran parte di Napoli riceveva il mux di Ischia .... ;)

No, TeleIschia qui non è mai arrivato! La cosa più probabile a questo punto è che il segnale del Vesuvio, con l'accensione dei Camaldoli, sia stato depotenziato e quindi non mi arriva più. Non so quando questo sia avvenuto, probabilmente le tempistiche sono quelle dette da Joaquito, visto che nemmeno da lui si vede più mentre prima si vedeva. La differenza è che io non mi sono mai accorto di questo depotenziamento perchè il segnale mi arrivava comunque anche dai Camaldoli e TeleVolla si vedeva alla perfezione lo stesso (per quello che serve :D). Di conseguenza, ora che Camaldoli è spento, a me non arriva più nulla e mi accorgo del depotenziamento del Vesuvio....

ciao ragazzi nell'ultimo mese ho problemi frequenti con i canali sportitalia che vanno in bloackout soprattutto il pomeriggio, cosa puo' essere?

Wesley ha scritto:
ciao ragazzi nell'ultimo mese ho problemi frequenti con i canali sportitalia che vanno in bloackout soprattutto il pomeriggio, cosa puo' essere?
è il mux Tivuitalia che non va più bene: se non lo fai da molto, aggiorna i canali sul 60: i tre Sportitalia li troverai anche (o meglio, ormai solo) lì.

AntonioP ha scritto:
No, TeleIschia qui non è mai arrivato! La cosa più probabile a questo punto è che il segnale del Vesuvio, con l'accensione dei Camaldoli, sia stato depotenziato e quindi non mi arriva più. Non so quando questo sia avvenuto, probabilmente le tempistiche sono quelle dette da Joaquito, visto che nemmeno da lui si vede più mentre prima si vedeva. La differenza è che io non mi sono mai accorto di questo depotenziamento perchè il segnale mi arrivava comunque anche dai Camaldoli e TeleVolla si vedeva alla perfezione lo stesso (per quello che serve :D). Di conseguenza, ora che Camaldoli è spento, a me non arriva più nulla e mi accorgo del depotenziamento del Vesuvio....
E sì, penso anch'io che la spiegazione del tutto sia proprio questa: Vesuvio depotenziato dopo accensione Camaldoli, avvenuta all'incirca un anno fa, e successivo spegnimento (guasto?) dei Camaldoli nei giorni scorsi. Ciò spiegherebbe la sparizione da me (Villaricca) un annetto fa, da te (Soccavo) in questi giorni, e la permanenza da mio padre (Vomero-S.Martino), la cui posizione sfiora il Vesuvio. Beato lui che continua a divertirsi :D

Il mux Teleischia invece non s'è mai visto né al Vomero, né a Villaricca, e mi chiedo: trasmette forse dall'isola? E in questo caso coprirà solo i Campi Flegrei?

antocchi ha scritto:
No, dal Faito mi sembra off il timb 1 (ch 47)
Corretto. Oggi ci sono stati nuovamente problemi sull'antenna (ros elevato) sui tre mux, e non e' stato possibile riattivare il 47. Domani dalle 9.00 e' prevista un'attivita' di manutenzione straordinaria con impatto sui servizi on air. ;)

Ultimamente ricevo perfettamente da Acerra i mux Timb... Probabilmente hanno potenziato il segnale visto che prima era impossibile ricevere dai Camaldoli. :)

Bellissimo perchè a me i Timb continuano ad andare alla perfezione tutti e tre (antenna puntata al Faito)....in sostanza se se ne spegne uno dei due tra Camaldoli e Faito, qualsiasi esso sia, non me ne accorgo affatto perchè arrivano praticamente uguali, basta che non salti la SFN se no sono dolori (non vedo nulla) :D

Teleischia dovrebbe trasmettere da 2-3 postazioni sull'isola ma con potenze irrisorie che non vanno oltre Ischia stessa, più Monte di Procida, ma anche quello è praticamente nullo nel senso che arriva si e no a Bacoli....

AntonioP ha scritto:
Riacceso il 67 solo dal Faito però, Camaldoli ancora off! Vediamo quanto regge...

Da me non è più visibile....:D Evidentemente, per quanto schermato, il segnale del Faito è di potenza tale da disturbare cio' che ricevevo (Probabilmente CasertaVecchia o, più difficilmente, Montevergine.) Vediamo, quando riattiveranno anche dai Camaldoli, se dalle mie parti cambia qualcosa :icon_cool:

AntonioP ha scritto:
Riacceso il 67 solo dal Faito però, Camaldoli ancora off! Vediamo quanto regge...
A onor del vero va detto che nell'ultimo mese Tivuitalia ha acceso diversi nuovi impianti in campania, è passata dai 5 impianti acquistati da Canale 8 (Faito-Camaldoli-Castel Campagnaro-M.te Grillo-Colle Bellara) più quello che chissà come si era ritrovato autorizzato a S. Maria a Vico, a quasi 15 impianti. Ha acceso da dicembre ad oggi 7 nuovi impianti (M.Vergine-Iaconti-M.te Chiunzi-Perdifumo-Camposauro-Casertavecchia-Quarto), praticamente raddoppiando il numero di impianti, ed è passata da operatore locale napoletano (perchè nella provincia di salerno copriva nemmeno tutta salerno città) a operatore regionale, non è che si sono messi a smacchiare i giaguari:D Rispetto ad altri, come Canale34, per esempio, che cinque impianti avevano nel 2009 e a tre anni di distanza ne hanno pure di meno accesi, almeno Tivuitalia se ha dei problemi è più giustificabile, visto che lo sforzo a farsi ricevere lo sta facendo!:D

anassimenes ha scritto:
A onor del vero va detto che nell'ultimo mese Tivuitalia ha acceso diversi nuovi impianti in campania, è passata dai 5 impianti acquistati da Canale 8 (Faito-Camaldoli-Castel Campagnaro-M.te Grillo-Colle Bellara) più quello che chissà come si era ritrovato autorizzato a S. Maria a Vico, a quasi 15 impianti.
E non è ancora finita... visto che sono previste ulteriori accensioni... :D ;)

anassimenes ha scritto:
A onor del vero va detto che nell'ultimo mese Tivuitalia ha acceso diversi nuovi impianti in campania, è passata dai 5 impianti acquistati da Canale 8 (Faito-Camaldoli-Castel Campagnaro-M.te Grillo-Colle Bellara) più quello che chissà come si era ritrovato autorizzato a S. Maria a Vico, a quasi 15 impianti. Ha acceso da dicembre ad oggi 7 nuovi impianti (M.Vergine-Iaconti-M.te Chiunzi-Perdifumo-Camposauro-Casertavecchia-Quarto), praticamente raddoppiando il numero di impianti, ed è passata da operatore locale napoletano (perchè nella provincia di salerno copriva nemmeno tutta salerno città) a operatore regionale, non è che si sono messi a smacchiare i giaguari:D Rispetto ad altri, come Canale34, per esempio, che cinque impianti avevano nel 2009 e a tre anni di distanza ne hanno pure di meno accesi, almeno Tivuitalia se ha dei problemi è più giustificabile, visto che lo sforzo a farsi ricevere lo sta facendo!:D

Questo è verissimo, però ultimamente sono anche aumentati i blackout del segnale e, paradosssalmente, i 5 impianti ex Canale 8 sono a livello di potenza/gestione, molto peggiori di quelli accesi ex novo direttamente da loro! C'è da dire che poi hai fatto l'esempio del peggio in assoluto (Canale 34) :D :D: C34 veramente stanno inguaiati, dovrebbero avere, allo stato attuale 4 impianti accesi (Faito,Camaldoli, Montevergine e Colle Bellara). Meno degli impianti di partenza post switch-off...

BER ha scritto:
E non è ancora finita... visto che sono previste ulteriori accensioni... :D ;)
Sì, ma a che pro? Per poter avere dappertutto i doppioni dei tre Sportitalia, già presenti su TIMB 2???:eusa_think: Tivuitalia non offre altro!:eusa_think:

AntonioP ha scritto:
C34 veramente stanno inguaiati, dovrebbero avere, allo stato attuale 4 impianti accesi (Faito,Camaldoli, Montevergine e Colle Bellara). Meno degli impianti di partenza post switch-off...
Canale 34 addirittura già a Caserta non esiste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso