Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Circa i problemi di ricezione sul 26, non sono certo che c'entri il 25 perché da me gli squadrettamemti sul 26 sono storia vecchia, che va avanti da un anno e mezzo e che non manco mai di segnalare a Raiway senz'alcun risultato. Potrebbe benissimo darsi che i problemi di ricezione adesso interessino altre zone; non ci sarebbe da meravigliarsi: anche il 28, che da me dà problemi da sempre, ogni tanto squadretta anche in altre zone.

Oggi da mio padre a via Morghen ho notato che sia il segnale del 25 che quello del 45 (che lì non s'è mai visto se non per alcuni minuti ogni tanto) sono zero, ma ogni 2 secondi saltano al 90% per una frazione di secondo. Questo a ulteriore conferma che stanno facendo delle prove tecniche congiunte.

Ultima modifica:
Nuovo canale nel (nei) mux di Telecapri: Music Italia Tv, che però al momento altro non è che il salvaschermo di un lettore DVD...

AntonioP ha scritto:
No, la logaritmica va bene quando il segnale è forte e non hai grosse interferenze da altre postazioni perchè, appunto, non ha una buona direttività. Essendo il 25 un canale vuoto può essere che ti tiri dentro il segnale del Vesuvio anche se ad occhio la potenza dovrebbe essere molto modesta perchè a me si è visto (per modo di dire) solo una mattinata e poi è scomparso del tutto. Per il 26 può essere che le cose non siano necessariamente collegate: anche ale83 webmaster ha problemi di squadrettamenti sul 26 ma il 25 non lo riceve proprio...
No, guarda che anche a me il 25 arriva un secondo sì e 5-6 no, mentre il 26 è l'inverso: per 5-6 secondi si vede, poi per un secondo si abbassa il segnale e squadretta e così di continuo.
Quindi credo proprio che le cose siano collegate.

Da dove provenga il 25 sinceramente non so dirlo, può essere anche da Monte Montone, ma il segnale si alza giusto per un attimo che è impossibile verificarlo con precisione.

ale83_webmaster ha scritto:
No, guarda che anche a me il 25 arriva un secondo sì e 5-6 no, mentre il 26 è l'inverso: per 5-6 secondi si vede, poi per un secondo si abbassa il segnale e squadretta e così di continuo.
Quindi credo proprio che le cose siano collegate.

Da dove provenga il 25 sinceramente non so dirlo, può essere anche da Monte Montone, ma il segnale si alza giusto per un attimo che è impossibile verificarlo con precisione.
Questo vuol dire che il 25 in alcune zone (Caserta) disturba il 26, mentre in altre no (come da mio padre); in altre ancora poi, come da me, il 26 è debole di suo. Quello invece di cui sono convinto è che il 25 e il 45 stiano facendo delle prove tecniche insieme, in virtù del fatto che i due segnali, o per alcuni istanti a intermittenza (da mio padre), o per delle ore di continuo (da me) compaiono e scompaiono insieme. Da me comunque mancano già da cinque giorni.

Ragazzi quì a Baiano non c'è traccia di NuovaRete e CasertaLive.it sia con la discesa del Faito che con quella dei Camaldoli , quindi fatevi il conto voi da dove possono partire questi segnali .;) :D

Per quanto riguarda il canale Fm Television è ancora presente anche nel mux di Videonola oltre che in quello di Antenna 3.:eusa_whistle:

stefio ha scritto:
Ragazzi quì a Baiano non c'è traccia di NuovaRete e CasertaLive.it sia con la discesa del Faito che con quella dei Camaldoli , quindi fatevi il conto voi da dove possono partire questi segnali .;) :D

Per quanto riguarda il canale Fm Television è ancora presente anche nel mux di Videonola oltre che in quello di Antenna 3.:eusa_whistle:
Caserta Live dal Faito non è più agganciabile da diversi giorni: sono solo dei picchi di segnale ogni 2-3 secondi che durano una frazione di secondo. Da altre postazioni non so...

Confermo l'allargamento del mux Akery anche se tutti gli slot aggiunti (molti dei quali riportano i nomi dei canali del gruppo laziale Amici tv) trasmettono o Arte Oggi Tv o Gioielli per Tutti. Spero che sia provvisoria la cosa....a proposito di Lazio, ieri sono stao a Roma e ho scoperto che si vedono un bel pò di canali campani: a parte Tele A e Napolitivù che hanno una propria frequenza, ho intravisto Italiamia e TeleAkery, non so se c'è altro.
Confermo anche Fm music sia sul mux A3 sia sul Videonola.
Caserta Live da me si è agganciato una mezza mattinata e stop, per la postazione: è Vesuvio al 99.99% :D
Nuova Rete invece si continua a vedere bene; trasmette solo film ultimamente, anche se di una certa età :D. Una particolarità: trasmette dalle 13 alle 01, non 24 ore al giorno: infatti prima delle 13 e dopo le 01 non c'è proprio segnale, l'impianto e staccato! Per la postazione non so, io sto ancora cercando qualcuno che la riceva!
Telespettatori di Nuova Rete battete un colpo!! :D

anassimenes ha scritto:
Ho scovato questo interessante documento sul sito del ministero dello sviluppo economico. E' la tabella in cui sono riassunte tutte le concessioni tv provvisorie (switch-off 2009-2010), incluse tutti i mux campani. E' interessante perchè si può vedere che tipo di concessioni hanno le emittenti. Per esempio, Canale Italia risulta concessionaria sul 39 per tutte le 5 province campane, anche se al momento non copre salerno e benevento, quindi bisogna aspettarsi che prima o poi estenda la copertura nella regione. TLA risulta concessionaria completa solo per la provincia di Napoli sul 43 ed una limitata per la prov. di Caserta sul 51, mentre invece CDS ha una concessionaria completa per le province di Caserta, Avellino, Benevento e Salerno, anche se a Salerno ancora non copre.

Molto interessante....

Da circa un paio di settimane si riceve in maniera piuttosto costante il mux TLC. Ovviamente squadretta e non potrebbe essere altrimenti: guardate con che segnale mi arriva :D

Vi allego poi una foto di 5 minuti fa al canale meno ricevuto in Campania :D

Ch 26

Fine degli squadrettamenti da questa mattina.Qualità del segnale stabile.
Ciao.

Ultima modifica:
Ragazzi, scusate se sono un pò OT, ma lo sapevate che Retesei (UHF 61 BN, AV) trasmette via satellite?? Oggi pomeriggio, mentre ero alla ricerca di qualche feed sui 23° est, ho agganciato anche i TP di Eutelsat 25,5°E (eurobird1) e alla frequenza 10910 H 18285 il ricevitore mi ha memorizzato l'intero multiplex di retesei. Non avrei mai immaginato che questa emittente che copre solo Benevento e Avellino utilizzasse il satellite come rete di distribuzione. La cosa strana è che provando a fare una ricerca su kingofsat o su lyngsat nn c'è traccia di retesei. Voi conoscete altre televisioni private regionali/provinciali che usano questo tipo di distribuzione?

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Confermo l'allargamento del mux Akery anche se tutti gli slot aggiunti (molti dei quali riportano i nomi dei canali del gruppo laziale Amici tv) trasmettono o Arte Oggi Tv o Gioielli per Tutti. Spero che sia provvisoria la cosa....a proposito di Lazio, ieri sono stao a Roma e ho scoperto che si vedono un bel pò di canali campani: a parte Tele A e Napolitivù che hanno una propria frequenza, ho intravisto Italiamia e TeleAkery, non so se c'è altro.
Confermo anche Fm music sia sul mux A3 sia sul Videonola.
Caserta Live da me si è agganciato una mezza mattinata e stop, per la postazione: è Vesuvio al 99.99% :D
Nuova Rete invece si continua a vedere bene; trasmette solo film ultimamente, anche se di una certa età :D. Una particolarità: trasmette dalle 13 alle 01, non 24 ore al giorno: infatti prima delle 13 e dopo le 01 non c'è proprio segnale, l'impianto e staccato! Per la postazione non so, io sto ancora cercando qualcuno che la riceva!
Telespettatori di Nuova Rete battete un colpo!! :D

qui a Capri Caserta Live si riceve benissimo (almeno dalle mie parti) perchè ho tutto il vesuvio -faito e camaldoli davanti senza nessun ostacolo.

Digitalecapri ha scritto:
qui a Capri Caserta Live si riceve benissimo (almeno dalle mie parti) perchè ho tutto il vesuvio -faito e camaldoli davanti senza nessun ostacolo.

Strano, la potenza sembra essere inesistente! E' vero che la mia antenna ce l'ha con gli impianti Vesuvio :)D) ma il 25 non lo aggancio mai, l'ho agganciato solo una mattinata. Sembra che abbiano preso lezioni dalla buonanima di TeleAmbiente :D
NuovaRete la ricevi? Almeno tu... :D :D

Su NuovaRete in questo momento sta andando in onda un film con Pieraccioni e Papaleo, dovrebbe essere "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Dubito che abbiano i diritti per questa roba...certo che se la ricevo solo io nessuno glielo potrà mai contestare :D :D

AntonioP ha scritto:
Su NuovaRete in questo momento sta andando in onda un film con Pieraccioni e Papaleo, dovrebbe essere "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Dubito che abbiano i diritti per questa roba...certo che se la ricevo solo io nessuno glielo potrà mai contestare :D :D
Mi ricorda Telecasavatore o qualcosa del genere (aveva il nome della rete in verde), comparsa negli ultimi 2 anni di televisione analogica, che trasmetteva film anche presi dal cinema senza aver alcuna autorizzazione.

Intanto pure qui a Maddaloni è comparsa Music Italia TV che ha un programma imperdibile: Uno screensaver di un lettore DVD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso