Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Ieri sera ero in albergo a Baia Domizia, e con mia somma sorpresa ho trovato in camera un 14 pollici Mivar del '3, a tubo catodico e senza decoder. L'ho acceso e... che ho trovato? I tre Rai, i tre Mediaset e La 7, in analogico (!) e peraltro con una chiavica di segnale
probabilmente l'hotel ha usato un demodulatore dtt-analogico visto che i decoder costavano troppo.Ma solo quei canali hanno messo??:eusa_wall: :eusa_wall:

IL 27 LUGLIO SUL LUNGOMARE L’ELEZIONE DI MISS NAPOLI
ELETTA ANCHE MISS ELEGANZA SILVIAN HEACH CAMPANIA
Il Lungomare di Napoli ospiterà, per la prima volta, il prossimo 27 luglio, l’elezione
di Miss Napoli: un titolo prestigioso che, insieme a Miss Roma e Miss Milano, sarà
ammesso direttamente alle Prefinali di Miss Italia in programma dal 22 al 26
settembre a Montecatini Terme. A Napoli prenderanno parte alla gara 25 candidate:
provenienti dal capoluogo campano e dalla provincia. Nel corso della serata sarà
eletta anche Miss Eleganza Silvian Heach Campania che verrà scelta tra 40 ragazze
provenienti da tutta la regione. La vincitrice parteciperà alle prefinali di Montecatini.
Alla serata presenzierà Patrizia Mirigliani, ‘patron’ di Miss Italia.
La manifestazione è organizzata da Antonio Contaldo, responsabile del concorso in
Campania, in collaborazione con il consorzio televisivo CMG, che comprende i
Canali 8, 9, 21 e il Canale Vomero, capace di raggiungere 950 mila spettatori.

La serata sarà condotta dal presentatore delle selezioni di Miss Italia in Campania,
Erennio de Vita, insieme ad una ragazza di Miss Italia.
Le miss vestiranno le creazioni di ‘Silvian Heach’, l’azienda di abbigliamento
sponsor del concorso, che presenterà le candidate in passerella con i body e i suoi
abiti.
comune.napoli.it
ancora un'altro evento per il consorzio CMG.

Da stamattina a Baia Domizia i 3 canali Rai non erano visibili. :sad:
qualcuno sa se ci sono problemi con il ripetitore? :icon_rolleyes:

Joaquito ha scritto:
Ieri sera ero in albergo a Baia Domizia, e con mia somma sorpresa ho trovato in camera un 14 pollici Mivar del '3, a tubo catodico e senza decoder. L'ho acceso e... che ho trovato? I tre Rai, i tre Mediaset e La 7, in analogico (!) e peraltro con una chiavica di segnale

Ma allora, scusate: non ci ho capito io nulla? Lo switch-off non si è concluso per tutte le regioni d'Italia? Escludendo che potesse venire dal Faito, da quale ripetitore laziale ricevevo? Tra l'altro, i miei amici nella stessa Baia Domizia hanno il decoder.
O forse ieri pomeriggio in spiaggia avevo preso un po' troppo sole???

Riesci a verificare con i tuoi amici se oggi riescono a vedere i 3 generalisti Rai (a me sono saltati) :sad:
Denghiu :D

Nel mux caprese Telecapri HD, meglio conosciuto come Ragù, sono iniziate le trasmissioni di Odeon LCN 172 da qualche giorno. L'audio è decisamente basso ed è meglio Odeon del mux di TeleA LCN298 e chissà quanto tempo ci resterà ancora. Quanto a Ragù LCN140, prima era a schermo blu e col logo del canale, ora c'è una test card bianca, grigia e nera con una striscia viola.

agostino31 ha scritto:
probabilmente l'hotel ha usato un demodulatore dtt-analogico visto che i decoder costavano troppo.Ma solo quei canali hanno messo??:eusa_wall: :eusa_wall:
Sì quei sette e basta. Evidentemente si rompevano pure di sintonizzare i televisori. Certo, che taccagni: nell'albergo dove andavo l'anno scorso per lo meno, i televisori uno zapper da 15 euro dietro nella scart ce l'avevano...

Joaquito ha scritto:
Spiacente, sono tornati ieri sera a Napoli insieme a me... :(
Grazie lo stesso, cmq mia moglie ha detto che anche i vicini non vedono, quindi il problema non è il mio impianto :icon_bounce:

Possibile che ad un giorno dalla scadenza (domani alle ore 24.00) non si conoscano anche in maniera ufficiosa le tv che rottameranno la loro frequenza? Dopo Italia mia ci saranno altre tv anzi altri editori locali, che ormai vedono nell’indennizzo statale l’ultima opportunità per scampare dal disastro finanziario?

Euplio ha scritto:
Possibile che ad un giorno dalla scadenza (domani alle ore 24.00) non si conoscano anche in maniera ufficiosa le tv che rottameranno la loro frequenza? Dopo Italia mia ci saranno altre tv anzi altri editori locali, che ormai vedono nell’indennizzo statale l’ultima opportunità per scampare dal disastro finanziario?
Dicono due reti di Telecapri, due reti del gruppo Tele A, Canale34, alcune emittenti sul 46. Però sono poche (mancherebbero almeno due risorse)

Ultima modifica:
Di Telecapri si conosce bene la situazione economica, Tele A fa bene a rottamare, ma la sorpresa è Canale 9. Pensavo avesse più risorse. Strano che non hai citato il mux di Canale 34 anch'esso con problemi economici

Ultima modifica:
drfelix ha scritto:
Da stamattina a Baia Domizia i 3 canali Rai non erano visibili. :sad:
qualcuno sa se ci sono problemi con il ripetitore? :icon_rolleyes:

Saltato il mux 1 rai da Sessa Aurunca, quello campano sul ch 23 (vi è anche in VHF il ch 11 laziale).
Ora credo sia tornato visibile.

Saturn891 ha scritto:
Verrà rottamata anche la frequenza di Canale9, si intende solo la CH64 oppure anche la CH42 ?
Penso la 64 che da me non arriva. Di Telecapri sapete quali frequenze verranno tolte?

Otg Tv ha scritto:
Dicono due reti di Telecapri, due reti del gruppo Tele A, Canale9, alcune emittenti sul 46. Però sono poche (mancherebbero almeno due risorse)
Nell'altro topic c'era dentro anche Canale34, che nel salernitano in realtà non è manco mai arrivata, quindi fanno decisamente prima a rottamare (hanno meno macchinari da spegnere).
Però mi domando una cosa, se TeleA rottama il 21 ed il 31, tiene in mano il 59 che non ha copertura regionale? Non era più comodo rottamare quello insieme ad un solo mux regionale e mantenersi almeno un mux regionale su cui proseguire l'attività? Alla fine, anche con le cancellazioni e gli aborti ti canali, TeleA ha al momento 8 canali (TeleA,TeleA+,TvCapital,TeleA+Shop,Percorsi del Gusto,Medicina,A pesca,Piazza Napoli), che fine gli farà fare? Lo stesso vale per Canale9, che poi è l'unica delle grandi emittenti regionali che non sta piangendo miseria in maniera plateale, avrebbe più senso che rottamasse il 64, magari trovando i partner nelle province di AV, CE e SA, piuttosto che rottamare il 42 (la cui copertura è stata incrementata moltissimo dallo switch-off in poi, già questo è un controsenso) e restare visibile solo in provincia di Napoli e Benevento facendosi riallocare il 64. Telecolore mi sa che si tiene stretto lo slot nel mux di Canale8, però anche lì la cosa è strana, c'ha il mux strapieno e si suppone che se uno affitta tutta la banda a sua disposizione fa in modo che l'attività sia reddizia. Se si vendono la propria fonte di reddito attuale, vuol dire che anche loro stanno alla frutta. Tra l'altro da settembre scorso Telecolore ha un contratto di fornitura di banda e di partnership editoriale col comune di Cava de' Tirreni per il canale "Telecolore Cava" (LCN 642), se danno via il mux mi domando come fanno a garantire la continuità di questo impegno. Mi sa che scatteranno presto cause e rimborsi:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

la situazione piu' logica per canale 9 se è vero che rottama una delle sue 2 frequenze.. e che rottami il CH64 (levante tv) che dalla pozione lcn 173 è passata al 650 ! quindi se sara' cosi verra' rottamato il 64, in piu' nn ci dimentichiamo il consorzio CMG (Canale 9, Canale 8, Canale 21 e televomero) che cosi facendo potrebbero partecipare per l'assegnazione d una frequenza!

djniespolo ha scritto:
la situazione piu' logica per canale 9 se è vero che rottama una delle sue 2 frequenze.. e che rottami il CH64 (levante tv) che dalla pozione lcn 173 è passata al 650 ! quindi se sara' cosi verra' rottamato il 64, in piu' nn ci dimentichiamo il consorzio CMG (Canale 9, Canale 8, Canale 21 e televomero) che cosi facendo potrebbero partecipare per l'assegnazione d una frequenza!
Forse non hai seguito bene la discussione, sembra che si ponga il problema opposto, non si parla più di gare o di consorzi per ottenere l'assegnazione di una frequenza ma al contrario, pare che al ministero puntino semplicemente ad ottenere i 9 rilasci volontari delle frequenze assegnate a dicembre 2009 in modo da lasciare tutte le concessioni restanti così come stanno, semplicemente spostando sulle frequenze comprese tra 21-60 eventualmente liberate dai rilasci volontari le emittenti che si trovano attualmente sulle frequenze della banda 800 che deve essere liberata. Praticamente il ministero avrebbe voluto rottamare le frequenze 61-69, in modo da risolvere la situazione senza fare spostamenti, ma se liberano le 21,29,31,34,46,53,62 più altre due è lo stesso, semplicemente un'emittente che si trova, per esempio, sul 63 viene spostata sul 21 e così libera il 63.

Euplio ha scritto:
Di Telecapri si conosce bene la situazione economica, Tele A fa bene a rottamare, ma la sorpresa è Canale 9. Pensavo avesse più risorse. Strano che non hai citato il mux di Canale 34 anch'esso con problemi economici
ho invertito Canale9 e Canale 34... Me ne scuso

Ok, prevedibile due reti di TeleCapri, lasceranno solo l'attuale 41 UHF che ha copertura maggiore (tra l'altro i mux Capri sono tutti uguali, quindi non c'è nemmeno da scegliere), due reti di TeleA ok, ma penso terranno il 31 e non il 59 che ha copertura monca, prevedibile anche Canale 34 che ha grossi problemi economici e solo 4 impianti accesi. Secondo me sarà rottamato anche il 64 di Canale 9 che tra l'altro è spento da più di 15 giorni; mi meraviglio però che TvLuna non rottami l'indegno 66....
A dire il vero speravo anche nella rottamazione dei pessimi 24 Volla, 65 TLC più qualche altra schifezza allucinante :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso