Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ok, prevedibile due reti di TeleCapri, lasceranno solo l'attuale 41 UHF che ha copertura maggiore (tra l'altro i mux Capri sono tutti uguali, quindi non c'è nemmeno da scegliere), due reti di TeleA ok, ma penso terranno il 31 e non il 59 che ha copertura monca, prevedibile anche Canale 34 che ha grossi problemi economici e solo 4 impianti accesi. Secondo me sarà rottamato anche il 64 di Canale 9 che tra l'altro è spento da più di 15 giorni; mi meraviglio però che TvLuna non rottami l'indegno 66....
A dire il vero speravo anche nella rottamazione dei pessimi 24 Volla, 65 TLC più qualche altra schifezza allucinante :D
Ehm credo allora che non ti sei letto il bando... si rottami frequenze regionale
Il 46 per esempio è tutta la regione escluso l'impianto di Europa7 che è nazionale

Otg Tv ha scritto:
Ehm credo allora che non ti sei letto il bando... si rottami frequenze regionale
Il 46 per esempio è tutta la regione escluso l'impianto di Europa7 che è nazionale
quindi teleprima continuerà ad avere la sua frequenza??:5eek: :eusa_wall:

Otg Tv ha scritto:

No, effettivamente non l'avevo letto però a questo punto è strano che TeleA rottami 21 e 31! Ciò vuol dire che a Salerno e a Benevento sarà o non ricevibile o si dovrà far ospitare da qualcun altro e per un'emittente tipo TeleA mi sembra molto strano...

AntonioP ha scritto:
No, effettivamente non l'avevo letto però a questo punto è strano che TeleA rottami 21 e 31! Ciò vuol dire che a Salerno e a Benevento sarà o non ricevibile o si dovrà far ospitare da qualcun altro e per un'emittente tipo TeleA mi sembra molto strano...
Questo è un pensiero che è subito venuto anche a me, ed infatti l'ho scritto nel thread in generiche sulla rottamazione, ma OTG lì ha chiarito che si tratta proprio del 21 e del 31, quelli di TeleA hanno deciso di tenersi solo Napoli, Avellino e Caserta, evidentemente i loro conti sono così in rosso da non potersi permettere di mantenere la copertura regionale. Che poi non penso sia facilissimo rottamare il 59, per farlo avrebbero dovuto rottamare congiuntamente a LiraTv per Salerno e a Libera Telesannio per Benevento, e non è dato sapere se gli altri due avessero o meno intenzione di mollare. Certo, in mancanza di alternative, al ministero avrebbero tranquillamente potuto spostare di frequenza LiraTv e Libera, a maggior ragione grazie al fatto che a Salerno e Benevento le frequenze da rottamare sono molte meno, ma evidentemente TeleA aveva proprio bisogno di far cassa e ottenere il maggior rimborso possibile.
Comunque una cosa buona di queste rottamazioni, secondo me, è che le emittenti superstiti avranno la possibilità di incrementare notevolmente la propria copertura a prezzi di saldo. Infatti, quelle che rottamano prendono il contributo statale per spegnere, ma i macchinari ed eventualmente le torri dei ripetitori restano di loro proprietà. Venendo meno almeno 9 soggetti regionali, ci sarà un'infinità di ripetitori di seconda mano di meno di 3 anni d'età sul mercato. Quindi chi resta può espandere la propria copertura a prezzi molto scontati e chi rottama può arrotondare anche in questo modo le entrate. Se il ripetitore distrutto di Julie sul Faito costava effettivamente 60000 euro, per esempio TeleA che può vendere tra i due mux una quarantina di impianti, se il mercato non crolla può assommare una cifra vicina a quella che otterrà dal ministero per la cessazione delle attività di operatore di rete.

Saturn891 ha scritto:
Nel mux caprese Telecapri HD, meglio conosciuto come Ragù, sono iniziate le trasmissioni di Odeon LCN 172 da qualche giorno. L'audio è decisamente basso ed è meglio Odeon del mux di TeleA LCN298 e chissà quanto tempo ci resterà ancora. Quanto a Ragù LCN140, prima era a schermo blu e col logo del canale, ora c'è una test card bianca, grigia e nera con una striscia viola.
E perché, la qualità video? Si vedono i pixel: mi sa tanto che è un segnale web preso da un computer con una scheda video piuttosto scarsa, e ritrasmesso.
Del resto, anche Lira TV nel mux di Televomero è trasmesso così: me ne accorsi un pomeriggio che invece di esserci Lira TV c'era Windows 7...

Ultima modifica:
Non c'era bisogno di questo per accorgersene, si vedeva da subito che la qualità e anche la risoluzione era diversa, poi ogni tanto si vede pure il cursore del mouse sullo schermo...

A Caserta intanto da stamattina è saltato il mux 1 della Rai.

C'è da dire che con la riassegnazione delle frequenze in Campania ci andremo a guadagnare moltissimo :D :D Perdiamo Tele A, TeleCapri, C34 etc, in compenso ci rimangono Televolla, TLC, TvLuna etc..un affare insomma :D

Ah, a proposito: è da ieri che il 67 di TivuItalia si vede di nuovo benissimo, a chi è sparito questa volta? :D

AntonioP ha scritto:
C'è da dire che con la riassegnazione delle frequenze in Campania ci andremo a guadagnare moltissimo :D :D Perdiamo Tele A, TeleCapri, C34 etc, in compenso ci rimangono Televolla, TLC, TvLuna etc..un affare insomma.
Importante è che non mi tolgono Teleurania!

AntonioP ha scritto:
C'è da dire che con la riassegnazione delle frequenze in Campania ci andremo a guadagnare moltissimo :D :D Perdiamo Tele A, TeleCapri, C34 etc, in compenso ci rimangono Televolla, TLC, TvLuna etc..un affare insomma :D

Perchè dove è scritto che li perderemo ? Hanno rottamato delle frequenze che hanno usato finora senza frutto per due anni Ma Tele A, TeleCapri e Canale 9 comunque resteranno con l'altro mux proprio, mi meraviglia Canale 34 che ha rottamato la frequenza , speriamo che la collaborazione che si sta vedendo in queste sere con la trasmissione sul napoli trasmessa da entrambe sia il preludio di un consorzio con unico mux tra queste due emittenti . Mux che potrebbe ospitare Canale 34, TeleNapoli, Tele A , Percorsi del Gusto, odeon, PetMania, A pesca, Tv Capital, TeleA+ .

Questioni Televomero e Julie Tv . Il primo potrebbe essere ospitato su un mux del CMC , uno di quelli Canale 8, Canale 9 o Canale 21 ( non penso che sia stato creato questo consorzio solo per trasmettere il programma sul Napoli da Dimaro ) . Julie tv & Co potrebbero essere messi su una delle frequenze liberate assieme a Tivù Italia , da vedere cosa succederà a TvLuna 2, Tlc e teleClub Italia .

Spererei che il Ministero approfitti di questo restyling anche per dare una frequenza Uhf per Europa 7 ( togliendole il Vhf 8 ) ed usare tutta la Vhf non occupata dalla rai per le tv Locali .

stefio ha scritto:
Perchè dove è scritto che li perderemo ? Hanno rottamato delle frequenze che hanno usato finora senza frutto per due anni Ma Tele A, TeleCapri e Canale 9 comunque resteranno con l'altro mux proprio, mi meraviglia Canale 34 che ha rottamato la frequenza , speriamo che la collaborazione che si sta vedendo in queste sere con la trasmissione sul napoli trasmessa da entrambe sia il preludio di un consorzio con unico mux tra queste due emittenti . Mux che potrebbe ospitare Canale 34, TeleNapoli, Tele A , Percorsi del Gusto, odeon, PetMania, A pesca, Tv Capital, TeleA+ .

Questioni Televomero e Julie Tv . Il primo potrebbe essere ospitato su un mux del CMC , uno di quelli Canale 8, Canale 9 o Canale 21 ( non penso che sia stato creato questo consorzio solo per trasmettere il programma sul Napoli da Dimaro ) . Julie tv & Co potrebbero essere messi su una delle frequenze liberate assieme a Tivù Italia , da vedere cosa succederà a TvLuna 2, Tlc e teleClub Italia .

Spererei che il Ministero approfitti di questo restyling anche per dare una frequenza Uhf per Europa 7 ( togliendole il Vhf 8 ) ed usare tutta la Vhf non occupata dalla rai per le tv Locali .

Stavo ovviamente scherzando per dire che sembra strano che rottamino tele A, TeleCapri, C34 e rimangano tranquille Volla, TLC e simili :D
Comunque C34 dovrà essere ospitata in qualche mux se vorrà continuare a trasmettere e la stessa TeleA dovrà fare questa fine almeno a BN e SA, visto che conserverà la concessione di TvCapital...

stefio ha scritto:

Sono ipotesi a vuoto, visto che nessuna delle emittenti da te elencate (quindi ne' Julie ne' Televomero) hanno rilasciato volontariamente la frequenza, quindi, a meno che non si vada al bando di riassegnazione e quelle emittenti non risultino in posizioni utili, resteranno tranquillamente operative coi propri multiplex

MA il bando per la rottamazione è a livello regionale o provinciale? Ad esempio, nella mia città (Avellino) nella banda 61/69 ci sono altre emittenti. Come sarà fatta la scelta?

Euplio ha scritto:
MA il bando per la rottamazione è a livello regionale o provinciale? Ad esempio, nella mia città (Avellino) nella banda 61/69 ci sono altre emittenti. Come sarà fatta la scelta?

In base alla graduatorie del Corecom campano

Joaquito ha scritto:
E perché, la qualità video? Si vedono i pixel: mi sa tanto che è un segnale web preso da un computer con una scheda video piuttosto scarsa, e ritrasmesso.
Del resto, anche Lira TV nel mux di Televomero è trasmesso così: me ne accorsi un pomeriggio che invece di esserci Lira TV c'era Windows 7...
ale83_webmaster ha scritto:
Non c'era bisogno di questo per accorgersene, si vedeva da subito che la qualità e anche la risoluzione era diversa, poi ogni tanto si vede pure il cursore del mouse sullo schermo...
Saturn891 ha scritto:
Lo vidi pure io, era venerdì :D

Non è la prima volta che succede... Fanno questo per risparmiare l'installazione del segnale DVB-S2

Joaquito ha scritto:
Ieri sera ero in albergo a Baia Domizia, e con mia somma sorpresa ho trovato in camera un 14 pollici Mivar del '3, a tubo catodico e senza decoder. L'ho acceso e... che ho trovato? I tre Rai, i tre Mediaset e La 7, in analogico (!) e peraltro con una chiavica di segnale

Ma allora, scusate: non ci ho capito io nulla? Lo switch-off non si è concluso per tutte le regioni d'Italia? Escludendo che potesse venire dal Faito, da quale ripetitore laziale ricevevo? Tra l'altro, i miei amici nella stessa Baia Domizia hanno il decoder.
O forse ieri pomeriggio in spiaggia avevo preso un po' troppo sole???

agostino31 ha scritto:
probabilmente l'hotel ha usato un demodulatore dtt-analogico visto che i decoder costavano troppo.Ma solo quei canali hanno messo??:eusa_wall: :eusa_wall:

Se sul televisore vedevi solo i canali elencati confermo l'amico agostino31 ;)

Euplio ha scritto:

In base alla graduatorie del Corecom campano

Joaquito ha scritto:
ale83_webmaster ha scritto:
Saturn891 ha scritto:
Lo vidi pure io, era venerdì :D

Non è la prima volta che succede... Fanno questo per risparmiare l'installazione del segnale DVB-S2

Joaquito ha scritto:
Ieri sera ero in albergo a Baia Domizia, e con mia somma sorpresa ho trovato in camera un 14 pollici Mivar del '3, a tubo catodico e senza decoder. L'ho acceso e... che ho trovato? I tre Rai, i tre Mediaset e La 7, in analogico (!) e peraltro con una chiavica di segnale

Ma allora, scusate: non ci ho capito io nulla? Lo switch-off non si è concluso per tutte le regioni d'Italia? Escludendo che potesse venire dal Faito, da quale ripetitore laziale ricevevo? Tra l'altro, i miei amici nella stessa Baia Domizia hanno il decoder.
O forse ieri pomeriggio in spiaggia avevo preso un po' troppo sole???

agostino31 ha scritto:
probabilmente l'hotel ha usato un demodulatore dtt-analogico visto che i decoder costavano troppo.Ma solo quei canali hanno messo??:eusa_wall: :eusa_wall:

Se sul televisore vedevi solo i canali elencati confermo l'amico agostino31 ;)

AntonioP ha scritto:

Ah, a proposito: è da ieri che il 67 di TivuItalia si vede di nuovo benissimo, a chi è sparito questa volta? :D

Le emittenti con caretteristiche neomelodiche potrebbero creare un consorzio come TLC, TeleVolla, CampaniaTv ecc

Euplio ha scritto:
Importante è che non mi tolgono Teleurania!

(TeleUrania fratello di CampaniaTv)

stefio ha scritto:

Questioni Televomero e Julie Tv . Il primo potrebbe essere ospitato su un mux del CMC , uno di quelli Canale 8, Canale 9 o Canale 21 ( non penso che sia stato creato questo consorzio solo per trasmettere il programma sul Napoli da Dimaro ) . Julie tv & Co potrebbero essere messi su una delle frequenze liberate assieme a Tivù Italia , da vedere cosa succederà a TvLuna 2, Tlc e teleClub Italia.

AntonioP ha scritto:
Stavo ovviamente scherzando per dire che sembra strano che rottamino tele A, TeleCapri, C34 e rimangano tranquille Volla, TLC e simili :D
Comunque C34 dovrà essere ospitata in qualche mux se vorrà continuare a trasmettere e la stessa TeleA dovrà fare questa fine almeno a BN e SA, visto che conserverà la concessione di TvCapital...

Sicuramente quelle che hanno creato il consorzio CMC si vedranno un unico mux per risparmiare.
Da vedere cosa faranno TvLuna e TeleClubItalia

La terza banda VHF andrà alla Rai, quindi andremo a comprare l'antenna di terza banda.

Per Europa7, ti posso dire che Di Stefano ha rinunciato al DVB-T (se approda cosa trasmette i contenuti della sua syndication Europa7 [TVR Voxson, Teleregione Toscana, Atv7]?!?!). Con il risarcimento ottenuto spenderà sul DVB-T2

Ultima modifica:
Su Telecapri va in onda nel pomeriggio, la programmazione di K2. Non è la prima volta che l'emittente generalista del gruppo si dedica alla trasmissione di canali dedicati ai ragazzi, ricordo che nel 1996 trasmetteva la syndacation di Junior Tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso