• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quel che ho potuto vedere, Kiss Kiss Napoli tv ha un programmazione completamente differente dalla radio, ci sono solo canzoni. Peccato, speravo ricalcasse il modo di fare di Rtl
 
Np293 ha scritto:
Da quel che ho potuto vedere, Kiss Kiss Napoli tv ha un programmazione completamente differente dalla radio, ci sono solo canzoni. Peccato, speravo ricalcasse il modo di fare di Rtl

Vero e tra l'altro la qualità video non mi sembra delle migliori...
Strano comunque che sia andata su TLA che ha si una buona copertura ma manca della provincia di Salerno! E' da vedere se nei prossimi giorni comparirà magari su qualche altro mux locale di tv salernitane ad esempio...
 
Ultima modifica:
Np293 ha scritto:
Da quel che ho potuto vedere, Kiss Kiss Napoli tv ha un programmazione completamente differente dalla radio, ci sono solo canzoni. Peccato, speravo ricalcasse il modo di fare di Rtl

Visto ! Anch'io pensavo ad una cosa simil Rtl .... ;)
 
Non l'ho ancora vista, ma spero con tutto il cuore che non abbia lo stesso terribile difetto della radio, di troncare ogni sua canzone un minuto prima della fine per ripetere quell'odiosissimo jingle "Kiss Liss Napolìììììì"; difetto che mi ha fatto smettere di ascoltare quella radio.
 
AntonioP ha scritto:
Nuova rivoluzione nel martoriato mux Akery UHF 51. Ora il mux è cosi composto: julieitalia, telelibera provvisorio, teletorre provvisorio, Tele Akery, Sposi Channel e We Can Dance (che però trasmette Tv-Be)....ma che fanno, imitano Mediaset? :D
Che Akery e Julie abbiano stretto una partnership è noto. Ma questo significa che dal 2013 Julie e Telelibera saranno definitivamente su UHF 51?
 
KissKiss Napoli Tv su TLA

Condivido l'idea di qualche utente, quando ha detto: "strano che sono andati su TLA invece di Canale9".

Un anno fa circa, KissKissNapoli Tv si vedeva per qualche ora all'interno del palinsesto di LevanteTv (Canale9)

Attendiamo sviluppi. Forse sta sul 43 per qualche prova di video/audio prima di passare su Canale9 dove su quest'ultimo mux c'è bisogno di una pulizia di canali tra doppioni, schermi neri e barre colorate.

Dipende che metodo usa KissKissNapoli Tv per trasmettere il segnale: ponte radio unidirezionale o DVB-S2
 
Ultima modifica:
Contatto Radio

AntonioP ha scritto:
Come no, i mitici 107 di Contatto Radio/Radio Azzurra. Facevano talmente schifo (non solo come programmazione :D) che tentarono di resistere per un mesetto alla riaccensione dell'Afn....ma pensa che persino a S.Giorgio a Cremano si sentivano malissimo perchè coperti dai 107 dell'Afn! Infatti poco dopo Radio Azzurra tornò sui (non so quanto legali) 88.4

Contatto Radio a mio avviso non era male come programmazione. Era quantomeno una radio originale e non la solita radio-fotocopia. Ricordo anche di una querelle con RPZ per presunte interferenze. Come pure ricordo che accesero approfittando dello (si scoprì poi temporaneo) spegnimento delle reti AFN da Camaldoli. Il che mi indusse a pensare che probabilmente le radio americane - che non so quanto share abbiano - non sarebbero più tornate. E invece... dopo qualche tempo Afn 107 tornò ad irradiare il suo potente segnale e Contatto Radio , dopo aver "coabitato" con AFN sui 107, migrò sugli 88.4, per poi chiudere definitivamente dopo poco e restituire la frequenza a Radio Azzurra.
 
bennyfedele ha scritto:
Condivido l'idea di qualche utente, quando ha detto: "strano che sono andati su TLA invece di Canale9".

Un anno fa circa, KissKissNapoli Tv si vedeva per qualche ora all'interno del palinsesto di LevanteTv (Canale9)

Attendiamo sviluppi. Forse sta sul 43 per qualche prova di video/audio prima di passare su Canale9 dove su quest'ultimo mux c'è bisogno di una pulizia di canali tra doppioni, schermi neri e barre colorate.

Dipende che metodo usa KissKissNapoli Tv per trasmettere il segnale: ponte radio unidirezionale o DVB-S2

Stamattina - ore 8.30 - mux TLA out
 
Confermo che TLA è off più o meno da ieri sera a mezzanotte sia dal Faito che dai Camaldoli...verso le 23:30 ancora si vedeva, poi verso le 0:30 non si vedeva più nulla...idem stamattina...
 
Sicuri ??? :eusa_think: Perchè allora devo pensare che KKNTV lo vedo su altro mux visto che lo sto vedendo tranquillamente !!! ( Puntamento Camaldoli ) ;) :D :D

Per sicurezza sono andato a controllare , confermo è il 43 di Tla . :D :D :D
 
stefio ha scritto:
Sicuri ??? :eusa_think: Perchè allora devo pensare che KKNTV lo vedo su altro mux visto che lo sto vedendo tranquillamente !!! ( Puntamento Camaldoli ) ;) :D :D

Per sicurezza sono andato a controllare , confermo è il 43 di Tla . :D :D :D

ma cosa trasmette?? non c'è nessun riferimento sul sito.. e in radio a qst canale..
 
Ma per caso vi risulta qualche potenziamento dei mux rai da Monte Vergine?

Lo chiedo, perché risintonizzando ho notato che praticamente tutti i decoder e tv hanno memorizzato il mux 1 sul 5 vhf, e non quello sul 9 di Casertavecchia.

Dal passaggio al digitale, la frequenza 5 vhf (e quindi il mux1 ) non l'avevo mai presa... La prendevo in analogico (ed anche molto bene), quando c'era rai1...


Ed ho notato che prende pure abbastanza bene... sui decoder e sul samsung serie 6, 90% di qualità e 75% di segnale.... E sul samsung T220HD (che ha un tuner molto sensibile, a quanto ho potuto notare) prende con qualità del 72%, stabile...

Per curiosità ho provato a fare ricerca manuale sul 40 (che è quello che più mi interessa, visto che non c'è ancora da Casertavecchia), ma quello non entra :doubt: :doubt:
 
stefio ha scritto:
Sicuri ??? :eusa_think: Perchè allora devo pensare che KKNTV lo vedo su altro mux visto che lo sto vedendo tranquillamente !!! ( Puntamento Camaldoli ) ;) :D :D

Per sicurezza sono andato a controllare , confermo è il 43 di Tla . :D :D :D

Quando sono tornato a casa, ieri verso le 17:30, TLA era nuovamente funzionante..
 
marko.988 ha scritto:
Ma per caso vi risulta qualche potenziamento dei mux rai da Monte Vergine?

Lo chiedo, perché risintonizzando ho notato che praticamente tutti i decoder e tv hanno memorizzato il mux 1 sul 5 vhf, e non quello sul 9 di Casertavecchia.

Dal passaggio al digitale, la frequenza 5 vhf (e quindi il mux1 ) non l'avevo mai presa... La prendevo in analogico (ed anche molto bene), quando c'era rai1...


Ed ho notato che prende pure abbastanza bene... sui decoder e sul samsung serie 6, 90% di qualità e 75% di segnale.... E sul samsung T220HD (che ha un tuner molto sensibile, a quanto ho potuto notare) prende con qualità del 72%, stabile...

Per curiosità ho provato a fare ricerca manuale sul 40 (che è quello che più mi interessa, visto che non c'è ancora da Casertavecchia), ma quello non entra :doubt: :doubt:

Per il 40 devi provare solo puntandoci un'antenna dedicata, ma la vedo difficile...una cosa è la VHF, un'altra la UHF! Ti ricordi se in analogico prendevi RaiDue sul 31? Altra cosa...se vuoi fare prove con segnali scarsi/al limite/lontani evita come la peste il Samsung Syncmaster...non è che fa schifo...di più :D
 
marko.988 ha scritto:
Ma per caso vi risulta qualche potenziamento dei mux rai da Monte Vergine?

Lo chiedo, perché risintonizzando ho notato che praticamente tutti i decoder e tv hanno memorizzato il mux 1 sul 5 vhf, e non quello sul 9 di Casertavecchia.

Dal passaggio al digitale, la frequenza 5 vhf (e quindi il mux1 ) non l'avevo mai presa... La prendevo in analogico (ed anche molto bene), quando c'era rai1...


Ed ho notato che prende pure abbastanza bene... sui decoder e sul samsung serie 6, 90% di qualità e 75% di segnale.... E sul samsung T220HD (che ha un tuner molto sensibile, a quanto ho potuto notare) prende con qualità del 72%, stabile...

Per curiosità ho provato a fare ricerca manuale sul 40 (che è quello che più mi interessa, visto che non c'è ancora da Casertavecchia), ma quello non entra :doubt: :doubt:
Incredibile, pure da me a Frattamaggiore si prende il mux Rai sul VHF 5 con un antenna di I banda! Prima non lo agganciavo nemmeno! :5eek:

Su un decoder esterno da potenza a 75% e qualità 90%. Su TV LG da potenza scarsa, ma in entrambi i casi non squadretta!
Il mux su VHF 5 ha più bitrate, vero?
 
stefio ha scritto:
Ah, perché ha una minore larghezza di banda...pensavo ad un bitrate maggiore a causa di diversi valori di FEC e IG.

Ma in futuro il 23 UHF sara lasciato dal mux Rai 1 in favore della VHF? O la VHF sarà dismessa in favore di altri utilizzi (Radio)? :eusa_think:

Sara la volta buona che in futuro sia obbligato a comprarmi un'antenna di III banda o posso rimanere con la UHF?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso