Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
45 Camaldoli stamattina era funzionante, se poi è saltato di nuovo non so...Gli altri li vedo tutti perfettamente ma non faccio testo perchè sai che a me arrivano entrambi i segnali (Faito e Camaldoli) più o meno a pari livello; infatti non mi sono accorto del blackout eccetto per Videonola e Primativvù....

Confermo la riaccensione di VideoNola dai Camaldoli e, conseguentemente, spento Somma. Sono tornati onair tutti i canali tranne, al momento, il 41 e il 57 (i due mux Made In Capri :D ).

Riguardo il 23 del Mux Rai, fino a ieri e da qualche giorno, anche da queste parti, in alcuni momenti del giorno, il segnale era molto disturbato. Ora sembra tornato normale.

Per quel che riguarda la Graduatoria...per quel che ho capito, prevedo stravolgimenti in etere..(ammesso che abbia capito :D :lol: :lol: )

anassimenes ha scritto:
Praticamente Primativvù avrà un mux proprio su una frequenza per Napoli/Avellino/Benevento, eredità dell'attuale canale 64 da riassegnare, una frequenza per Salerno (attuale 45) e nessuna per il suo bacino originario (giacchè l'intesa formata sulla frequenza 24 non si è classificata in posizione utile).

Guarda che è Prima Tivvù di Avellino no TelePrima di Caserta .:eusa_naughty:

A questo punto 7Gold è rimasto fuori ???? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :icon_twisted:

stefio ha scritto:
Guarda che è Prima Tivvù di Avellino no TelePrima di Caserta .:eusa_naughty:

A questo punto 7Gold è rimasto fuori ???? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :icon_twisted:
Non ho confuso tra le due, più semplicemente ho sbagliato a scrivere, giacché la frequenza 24 Primativvù la usa(va) solo ad Avellino, e la 64 invece a Caserta

Per quelle che rimangono fuori oltre la posizione 16 avranno una sorte di tutela ministeriale. Le emittenti che si trovano nella sottoposizione (es. posizione 18, la capofila è MediaTv, le sottostanti sono TeleVideoSomma, TeleIschia, TeleVesuviana, ecc) quest'ultime devono fare riferimento alla capofila in caso di assegnazione frequenza con relativo mux

Vorrei capire una cosa: nella graduatoria la prima è TvLuna ma nella lista delle emittente escluse compare TeleLuna, TeleLuna2 (senza dimenticare ItaliaMia, TeleLiberaCampania, CanaleItalia83, RTC ReteCapua, TRSP, TeleCapriSport).
Cosa cambia tra TvLuna e TeleLuna?

anassimenes ha scritto:
Io non trovo in graduatoria PrimaTivvù, che proprio a ridosso dello switch-off ha acquistato frequenze per diventare regionale. Poi è scandalosa la presenza di NapoliTivvù, addirittura così in alto dopo aver rottamato... è proprio la truffa del secolo! Sinceramente mi dispiace tanto per 7Gold, anche se la graduatoria è provvisoria, ci sono 3 punti che la separano da TLA, forse la distanza è troppa per essere colmata
cioè 7gold (ch32) non sarà più visibile in Campania?:doubt:

Facciamo un po di chiarezza. Se una tv non è tra le prime sedici in graduatoria non è che non si vede più. Non sarà operatore di rete ma potrà sempre farsi ospitare in qualche mux. Discorso simile per 7 gold . Le tv invece che si trovaano nel mux di 7 gold a loro volta dovranno farsi ospitare da altri mux se vorranno farsi vedere

anassimenes ha scritto:
Non ho confuso tra le due, più semplicemente ho sbagliato a scrivere, giacché la frequenza 24 Primativvù la usa(va) solo ad Avellino, e la 64 invece a Caserta
Ma quando?
Prima Tivvù non hai mai trasmesso a Caserta.
In passato si vedeva ogni tanto su TCS (la trasmissione con Michele Criscitiello e Gianfranco De Laurentiis, quindi parlo davvero di parecchi anni fa) e adesso arriva da pochissimo tempo, male, sul 64, ma dai Camaldoli.

Euplio ha scritto:
Facciamo un po di chiarezza. Se una tv non è tra le prime sedici in graduatoria non è che non si vede più. Non sarà operatore di rete ma potrà sempre farsi ospitare in qualche mux. Discorso simile per 7 gold . Le tv invece che si trovaano nel mux di 7 gold a loro volta dovranno farsi ospitare da altri mux se vorranno farsi vedere
A me onestamente dispiace molto per la perdita di 7gold.... a parte che è l'unica esclusa eccellente, era sostanzialmente un operatore di rete nazionale, adesso ci saranno un mucchio di problemi per ricollocare tutti i canali che sono (erano) veicolati da quel mux.
Comunque io ancora non ho capito perché in campania sono disponibili solo 16 frequenze. Capisco e trovo giusto non assegnare più la 46, visto che è stata assegnata a Europa7 come cerotto dal Faito, ma non capisco perchè non assegnare il 24! cioè, mettiamo pure che vogliano utilizzarla per il dividendo, evitando di usare il 59 come originariamente previsto, ma questo punto potrebbero comunque assegnare il 59 e tenere libero il 24.... Bah....

ale83_webmaster ha scritto:
Ma quando?
Prima Tivvù non hai mai trasmesso a Caserta.
In passato si vedeva ogni tanto su TCS (la trasmissione con Michele Criscitiello e Gianfranco De Laurentiis, quindi parlo davvero di parecchi anni fa) e adesso arriva da pochissimo tempo, male, sul 64, ma dai Camaldoli.
Hai perso qualche messaggio in questa discussione. OTG disse che Primativvù rilevando la concessione di LevanteTV sul 64 ha ottenuto la concessione a trasmettere a Napoli/Caserta/Benevento. Cioè i siti di Camaldoli e Caiazzo sulla carta danno la concessione a trasmettere su Caserta. Non sono farneticazioni mie ma parole di OTG, che come sai nel settore è vangelo.:D

Primativvù ha acquistato la frequenza mentre erano in corsa le compilazioni della graduatoria. Ma lo poteva fare? A sentire l'editore ha speso 900.000 € per assicurarsi di essere operatore di rete. E trasmettere sul ch 64 avrà influito sul punteggio che gli é stato assegnato?

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Primativvù ha acquistato la frequenza mentre erano in corsa le compilazioni della graduatoria. Ma lo poteva fare? A sentire l'editore ha speso 900.000 € per assicurarsi di essere operatore di rete. E trasmettere sul ch 64 avrà influito sul punteggio che gli é stato assegnato?
Mah, alla fine è stato un buon investimento, visto che si è piazzato in posizione utile sia con 64 che con il 45 a salerno... i problemi li ha avuti proprio con la frequenza che aveva già, quindi i soldi non li ha buttati.... anche se non essere operatore di rete proprio nel bacino d'origine è un po' una fregatura...
Bisogna capire se i diritti acquisiti con questo bando sono cedebili, a questo punto gli basterebbe scucire un altro po' di soldi per acquistare la concessione su avellino di qualche altra emittente (magari proprio da chi fa parte dell'intesa del 64 o del 45)

E tu credi che D'Agostino (l'editore di Primativvù) spendeva tutti quei soldi se non fosse stato sicuro di essere operatore di rete? Mah, mi vengono forti sospetti...

Euplio ha scritto:
E tu credi che D'Agostino (l'editore di Primativvù) spendeva tutti quei soldi se non fosse stato sicuro di essere operatore di rete? Mah, mi vengono forti sospetti...
Io ho notato alcune anomalie... innanzitutto, per l'intesa 65 la capofila è Telenostra... ma Telenotra è presente anche nel 64 (ed ha copertura di gran lunga inferiore)... ed anche il nome della società editrice (L'Informatore) è lo stesso. Considerato che TLC, che usa il 65 a Napoli, risulta esclusa, mi viene il forte sospetto che il gruppo Lunaset abbia rilevato la concessione di TLC, intestandola a Telenostra per motivo di comodo, per avere non due ma ben tre frequenze! :5eek: :5eek: :5eek: . Adesso ha l'ex 66 da riposizionare (quasi sicuramente sul 28 rottamato guarda un po' da loro...) in tutta la regione (giacché Teleradiomatese è la concessionaria ex-Telenostra Sport), l'ex 65 a Napoli e Benevento, e l'ex 64 ad Avellino... considerando che hanno rottamato una frequenza e si ritrovano esattamente con lo stesso numero di multiplex che avevano prima, sono proprio di grandi geni:5eek:
L'altra anomalia è che Tele Video Somma (aka Primativvù) è elencata due volte all'interno dell'intesa 64, sia come capofila che come quarto soggetto dell'intesa... non è che hanno fatto un magheggio ed hanno acquistato un'altra concessione per poi attivarla anche anche ad Avellino?
Comunque fino a che esce il masterplan, o comunque OTG dà qualche delucidazione (perché nell'intesa 64 per esempio è presente anche TelePrima, che però non usa quella frequenza da tempo e come disse, il 64 a Caserta era assegnato a Levante TV) è abbastanza inutile scervellarsi...

cmq strane graduatorie emittenti con un bacino di copertura vasto non sono riuscite a rientrare nelle graduatorie anzi sono state penalizzate parlo di media tv e antenna 3 che cmq ha la provincia di napoli salerno e caserta cosa molto strana

anassimenes ha scritto:
A me onestamente dispiace molto per la perdita di 7gold.... a parte che è l'unica esclusa eccellente, era sostanzialmente un operatore di rete nazionale, adesso ci saranno un mucchio di problemi per ricollocare tutti i canali che sono (erano) veicolati da quel mux.

E' stata esclusa anche l'emittente laziale ITR, di Sora, che si collegava con 7 gold e nel proprio mux aveva altri canali di quel mux, come play me e supertennis.

Trasmette sul ch 68 da Roccamonfina e serve cmq solo alcuni paesi della Campania Nord, oltre ad altri del Lazio Sud, quindi chi è nella zona nord della regione ora non vedrà il mux né dal Faito (anche se in pochi lo prendevano bene) né da Roccamonfina "sfruttando" ITR.

anassimenes ha scritto:
Hai perso qualche messaggio in questa discussione. OTG disse che Primativvù rilevando la concessione di LevanteTV sul 64 ha ottenuto la concessione a trasmettere a Napoli/Caserta/Benevento. Cioè i siti di Camaldoli e Caiazzo sulla carta danno la concessione a trasmettere su Caserta. Non sono farneticazioni mie ma parole di OTG, che come sai nel settore è vangelo.:D
Hai ragione, l'avevo anche letto. :D
Mi ha tratto in inganno il fatto che tu parlavi al passato e perciò ho detto che non era vero.

cmq strane graduatorie emittenti con un bacino di copertura vasto non sono riuscite a rientrare nelle graduatorie anzi sono state penalizzate parlo di media tv e antenna 3 che cmq ha la provincia di napoli salerno e caserta cosa molto strana scusate se continuo ma dal vecchio master plan vedo coperture strane cioè tutti quelli che avevano impianti a vesuvio hanno preso piu punti di quelle che ho scritto sopra mahhh ad esempio TELECLUBITALIA 14.33 di bacino avendo solo il caserta senza napoli Poggio Vallesana Antenna 3 16.20 avendo vesuvio e lettere fa la stessa copertura? è questo è solo uno che non mi trovo se volete ve ne dico altri :)

Ultima modifica:
Ma il 65 di Telenostra, con ben 24.38 punti di copertura, da dove salta fuori? Telenostra trasmette solo sul 64 per AV, infatti risulta presente con 3.22 punti di copertura, cosa che più o meno mi torna....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso