Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gigione e Jo Donatello (suo figlio, n.d.r.) hanno lanciato un'offensiva mediatica senza precedenti: da un po' di tempo a questa parte, a qualunque ora si faccia zapping non li si trova su meno di 8-9 canali. Si sono forse candidati anche loro alle politiche?

Anni fa questi due apparivano persino sulle tv laziali locali, come Lazio tv quando ancora si chiamava Telemontegiove, presentando il loro show "W la musica":doubt:

massera ha scritto:
Anni fa questi due apparivano persino sulle tv laziali locali, come Lazio tv quando ancora si chiamava Telemontegiove, presentando il loro show "W la musica":doubt:

O.T. Ma scherzi? Gigione e Jo Donatello sono famosissimi nel frusinate, ne hanno fatte di feste di piazza a Sora e Dintorni...:D :D

Tornando alle nostre care Tv. Qualcuno sa darmi qualche notizia circa alcuni canali che mi sono comparsi?
ACQUA: Di cosa tratta? Io credevo fosse un canale di documentari ma ci vedo solo televendite.
MEDIA3: Altro canale di documentari?
CHANNEL24: ma non era un canale d'informazione? A me pare faccia solo televendite..
;) ;)

Media 3 è una tv generalista Avellinese ( mi pare Montefusco :eusa_think: ;) ) .:D
Channel 24 è un canale Digitmedia presente nel mux TiVùItalia , dovrebbe essere una all News.;)
Acqua è un canale che tratta argomenti marini ma che dalle 14 alle 20 ha ceduto spazio alle televendite di Tendenze . :sad:

Per quanto riguarda il mux TeleVolla sul 24 quì nel Baianese non è ancora arrivato .
Non è che questi hanno vinto qualche ricorso ????
Il Mux di Antenna 3 VHF!! si vede una chiavica .

stefio ha scritto:
Media 3 è una tv generalista Avellinese ( mi pare Montefusco :eusa_think: ;) ) .:D
Channel 24 è un canale Digitmedia presente nel mux TiVùItalia , dovrebbe essere una all News.;)
Acqua è un canale che tratta argomenti marini ma che dalle 14 alle 20 ha ceduto spazio alle televendite di Tendenze . :sad:

Per quanto riguarda il mux TeleVolla sul 24 quì nel Baianese non è ancora arrivato .
Non è che questi hanno vinto qualche ricorso ????
Il Mux di Antenna 3 VHF!! si vede una chiavica .
Montemiletto ad essere precisi

Sul canale uhf 25 ho appena sintonizzato un mux con tre canali Tv7, Tv7+1 e Julie News. Dovrebbe trasmettere da Monte Vergine. Qualcuno di Avellino lo riceve?

aerial25 ha scritto:
Sul canale uhf 25 ho appena sintonizzato un mux con tre canali Tv7, Tv7+1 e Julie News. Dovrebbe trasmettere da Monte Vergine. Qualcuno di Avellino lo riceve?

Confermo! L'ho appena cercato ed ha segnale a palla qui a Paternopoli, anche con la mia logaritmica puntata contro la casa di fronte :D. Boh, sono completamente fusi...

Euplio ha scritto:
Ma il canale 25 lo si puo' usare? A parte Julie Tv7 è già presente ad Avellino

Ovviamente no, ma trattandosi di Julie tutto è possibile. E la cosa bella è che questi mandano in onda trasmissioni accusando, nemmeno in maniera velata, le altre emittenti locali.....chi ricorda la gestione rete di Julie/Telelibera in analogico però non si meraviglierà: è stato solo un caso che non abbiano acceso sul canale di RaiUno :D

A proposito di segnali da Montevergine: facendo una scansione accurata ed andando a guardare i livelli di segnale, il mux peggiore qui da me è il 31 di TeleA....non squadretta ma ha un segnale pieno di errori. Migliorato moltissimo invece il 53 di Napolitivù, che all'inizio era molto traballante mentre adesso è al livello degli altri e non ha errori.

Anto' il 21 di Teleradiobuonconsiglio e il 49 Mediaset come li ricevi? Da me sono i piü critici soprattutto il 21 che non ricevo affatto

Euplio ha scritto:
Anto' il 21 di Teleradiobuonconsiglio e il 49 Mediaset come li ricevi? Da me sono i piü critici soprattutto il 21 che non ricevo affatto

Sul 21 non ricevo nulla perchè il mux Teleradiobuonconsiglio da me è interferito dal mux Tv Oggi da Fisciano, mentre il 49 di Mediaset ad Avellino potrebbe avere problemi di SFN con la postazione Foresta Cerrito di Mercogliano, che trasmette soltanto il Mux Mediaset 4 sul 49, come indicato nella pagina di Mercogliano del sito OTG TV.

sempre con problemi di SFN il 57 di ReteCapri...mi raccomando fate con calma eh. Già hanno una copertura scandalosa, poi nemmeno fanno manutenzione agli impianti, mah...

AntonioP ha scritto:
sempre con problemi di SFN il 57 di ReteCapri...mi raccomando fate con calma eh. Già hanno una copertura scandalosa, poi nemmeno fanno manutenzione agli impianti, mah...
Certo che tu, a ricevere da due ripetitori hai davvero passato un guaio :eusa_doh:

Joaquito ha scritto:
Certo che tu, a ricevere da due ripetitori hai davvero passato un guaio :eusa_doh:

Pensa che in analogico a casa mia si ricevevano bene solo 15 canali, ovvero solo quelli che trasmettevano dal Faito e avevano la frequenza vuota ai Camaldoli...per il resto ricevevo un ammasso di righe e basta! Ora bene o male si vede tutto bene, indipendentemente da dove viene trasmesso il segnale: ho persino un backup naturale, nel senso che se salta o Faito o Camaldoli io non mi accorgo di nulla e il mux si continua a vedere perfettamente! Il vero problema qui è che se salta la SFN non si vede più niente perchè i due segnali tornato ad autointerferirsi come ai bei tempi dell'analogico...per fortuna però questa cosa è abbastanza rara e capita comunque a mux "scrausi". Forse sono uno dei pochissimi che nel passaggio analogico-digitale ci ha guadagnato moltissimo...

Solamente in quel mux viene trasmesso Dinamica
RETTIFICO:
Ho letto che detto canale viene trasmesso anche dal mux locale Julie tv

Ultima modifica:
Pare che a Teleoggi abbiano fatto dei lavori di recente. Stanno trasmettendo il programma Studio Mattina su Canale 9 ripreso in 16:9 ma trasmesso in 4:3, non è letterboxed ma l'immagine è allungata. Insomma come trasmettevano Servizio Pubblico. A giudicare dalla qualità dell'immagine sembra una ripresa in 16:9 nativo, non un 16:9 ricavato da una ripresa in 4:3 che altrimenti l'immagine sarebbe visibilmente poco definita. Voi che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso