Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saturn891 ha scritto:
Pare che a Teleoggi abbiano fatto dei lavori di recente. Stanno trasmettendo il programma Studio Mattina su Canale 9 ripreso in 16:9 ma trasmesso in 4:3, non è letterboxed ma l'immagine è allungata. Insomma come trasmettevano Servizio Pubblico. A giudicare dalla qualità dell'immagine sembra una ripresa in 16:9 nativo, non un 16:9 ricavato da una ripresa in 4:3 che altrimenti l'immagine sarebbe visibilmente poco definita. Voi che ne pensate?
Ne penso che farebbero bene piuttosto a risolvere i problemi audio che continuano ad affliggere Play.me e TV7, cosa ben più urgente visto che queste due emittenti pagano Canale 9 per essere da esso trasmesse in modo corretto e non rimanere inascoltabili come sono ora.

Joaquito ha scritto:
Ne penso che farebbero bene piuttosto a risolvere i problemi audio che continuano ad affliggere Play.me e TV7, cosa ben più urgente visto che queste due emittenti pagano Canale 9 per essere da esso trasmesse in modo corretto e non rimanere inascoltabili come sono ora.

Play me e Tv7 nel mux Canale 9 li ricevo perfettamente senza problemi di audio. Hanno un bitrate basso ma l'audio è buono. Non so che marca di decoder o televisore utilizzi ma ti posso dire che io con tre decoder diversi Adb, Samsung e Telesystem non ho questi problemi audio con Play me e Tv7

aerial25 ha scritto:
Play me e Tv7 nel mux Canale 9 li ricevo perfettamente senza problemi di audio. Hanno un bitrate basso ma l'audio è buono. Non so che marca di decoder o televisore utilizzi ma ti posso dire che io con tre decoder diversi Adb, Samsung e Telesystem non ho questi problemi audio con Play me e Tv7
Perché tu li ricevi da Montevergine, non dal Faito. :evil5:
Non si tratta certo di decoder o televisore: chiunque li riceva dal Faito, li riceve come me. :evil5:

Joaquito ha scritto:
Perché tu li ricevi da Montevergine, non dal Faito. :evil5:
Non si tratta certo di decoder o televisore: chiunque li riceva dal Faito, li riceve come me. :evil5:

Credo che aerial25 abbia ragione. Per quanto su buona parte dei Tv sui quali ho potuto verificare sia presente il problema "dell'audio irregolare" come hai giustamente segnalato tu, su un paio di decoder, di quelli che costano pochissimo :D :D, l'audio è costante :5eek: E' evidente che hanno qualche settaggio che buona parte dei decoder non riesce a codificare bene..;)

mistermad ha scritto:
Credo che aerial25 abbia ragione. Per quanto su buona parte dei Tv sui quali ho potuto verificare sia presente il problema "dell'audio irregolare" come hai giustamente segnalato tu, su un paio di decoder, di quelli che costano pochissimo :D :D, l'audio è costante :5eek: E' evidente che hanno qualche settaggio che buona parte dei decoder non riesce a codificare bene..;)
Quindi qualcosa di simile all'impossibilità di memorizzare il vecchio 24 di Televolla su molti televisori, cosa invece possibile sugli zapper da 15 euro.
Sta di fatto che se solo pochi decoder sono in grado di ricevere correttamente l'audio dei suddetti canali del 42, il problema lo crea Canale 9, non la stragrande maggioranza di televisori e decoder. Tra l'altro, l'unico altro mux che ha di questi problemi è Videonola (con ANCE Channel e Telecolore), mentre tutti gli altri si sentono alla perfezione.
Un'emittente un minimo seria dovrebbe preoccuparsi di risolvere questo problema che dura dal giorno dell'entrata di TV7 e Play.me sul suo mux, visto che, lo ribadisco, questi due canali pagano Canale 9 per essere ritrasmessi.

Ultima modifica:
Attivato a Montevergine mux Julieitalianet ch 59 con 7Gold

Da ieri ricevo da Montevergine sul canale ch 59 con ottimo segnale i canali 7Gold, Supertennis, Telelibera, Orion tv, RadioItaliaTV e Julieitalia ... speriamo duri;)

Saturn891 ha scritto:
Nel topic di Dinamica hanno scritto che è stato inserito nel CH29 erroneamente indicato come mux di Julie Tv, in realtà è di Televomero.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3389791&postcount=126
SATURN se leggi bene c'è scritto "NELLA MIA ZONA"
bastava vedere la mia firma e vedere di dove sono!!!
Comunque è il mux di JulieTv alla frequenza 29 vedi anche sito di OTG TV.

Inoltre ho foto fatta 10 minuti fa sul mio Samsung premendo 5 secondi il tasto Info:

jjjjjsssaaa.jpg

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Quindi qualcosa di simile all'impossibilità di memorizzare il vecchio 24 di Televolla su molti televisori, cosa invece possibile sugli zapper da 15 euro.
Sta di fatto che se solo pochi decoder sono in grado di ricevere correttamente l'audio dei suddetti canali del 42, il problema lo crea Canale 9, non la stragrande maggioranza di televisori e decoder. Tra l'altro, l'unico altro mux che ha di questi problemi è Videonola (con ANCE Channel e Telecolore), mentre tutti gli altri si sentono alla perfezione.
Un'emittente un minimo seria dovrebbe preoccuparsi di risolvere questo problema che dura dal giorno dell'entrata di TV7 e Play.me sul suo mux, visto che, lo ribadisco, questi due canali pagano Canale 9 per essere ritrasmessi.

Esatto!!! Paradossalmente i decoder "scadenti" sono pìù tolleranti alle "imperfezioni" di trasmissione...:D Confermo che anche i due canali presenti nel mux di VideoNola (Ance e Telecolore) soffrono dello stesso problema.;)

A proposito del mux sul 24 di TeleVolla, attivati i canali all'interno, anche se lo ricevo appena e, come solito, continua a non memorizzarsi sui tv in mio possesso...:eusa_wall:

Due screenshot del programma Studio Mattina che ora è in onda su Canale 9. Lo trasmettono così:

http://i46.tinypic.com/34dpqxh.jpg

Se attivano il flag 16:9 si vede così:

http://i49.tinypic.com/20h2bk1.jpg

A questo punto visto che riprendono in 16:9 potrebbero tranquillamente attivare il flag, ma perché non lo fanno? Le emittenti locali pare che abbiano paura del flag, non è che pensano che attivandolo rischiano di creare problemi con gli encoder? O peggio ancora non sanno cosa sia?

niko62 ha scritto:
Da ieri ricevo da Montevergine sul canale ch 59 con ottimo segnale i canali 7Gold, Supertennis, Telelibera, Orion tv, RadioItaliaTV e Julieitalia ... speriamo duri;)

Ah ecco, perchè essendo libero il 59 dai Camaldoli e da Caserta, l'ho aggancio con segnale bassissimo anch'io da Acerra, c'è anche Dinamica all'interno del mux.

Saturn891 ha scritto:
A questo punto visto che riprendono in 16:9 potrebbero tranquillamente attivare il flag, ma perché non lo fanno? Le emittenti locali pare che abbiano paura del flag, non è che pensano che attivandolo rischiano di creare problemi con gli encoder? O peggio ancora non sanno cosa sia?
attivandolo farebbero solo casini,vedi sportitalia che sono anni che trasmette senza flag.Anche la stessa lunasport avrebbe la maggiorparte del materiale in 16:9...

niko62 ha scritto:

Accesi anche da Camposauro (BN) ! Era ora che tornasse 7GOLD !

Domenica anche su Radio Marte passò uno spot di 7 Gold, che invitava a risintonizzare nel caso non la si ricevesse.
Forse era proprio perché era in previsione una nuova tornata di accensioni di mux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso