più che upscalato è completamente deformato,visto che tutte le trasmissioni che trasmettono sono in 4:3 ma non usano il pillarboxEuplio ha scritto:Canale 21 mi sembra upscalato.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
più che upscalato è completamente deformato,visto che tutte le trasmissioni che trasmettono sono in 4:3 ma non usano il pillarboxEuplio ha scritto:Canale 21 mi sembra upscalato.
Non ci sono dubbi: Canale 21 è l'unico canale locale (almeno qui da me) che davvero trasmette in HD. E non ci vogliono chissà quali apparecchiature per rendersene conto: basta un decoder zapper e verrà fuori che Canale 21 non viene visualizzato, mentre tutti gli altri sì. E ciò prova inequivocabilmente che tutti gli altri canaletti che si fregiano del suffisso HD, non trasmettono affatto in HD. La cosa subdola, lo ripeto, è che al nome HD è associata una numerazione di tre cifre che inizia con 5.stefio ha scritto:Ma proprio di Canale 21 HD state parlando che è l'unico che la mia tv dice essere in HD vero( come i canali Rai e Mds ) gli altri sono tutti falsi HD . In Campania dovrebbe essere un vero canale HD anche Irpinia Tv,
emittente che io non ricevo ...
![]()
Euplio è così ???![]()
Dipende cosa si intende per "HD vero". Certo, ha una risoluzione 1920x1080 in h264, ma altri non è che un segnale video 4:3 stretchato ed upscalato. A che pro?agostino31 ha scritto:veramente c'è in alto a sinistrail problema è che non avranno neanche una telecamera 16:9.Comunque il flusso è HD,quindi la qualità dovrebbe comunque essere meglio dell'sd.E se la liga va in 4:3 senza flag sul canale sd questo vuol dire 16:9 sul canale HD
![]()
A Napoli mi sembra sia comparso sul 43 di TLA. Forse mi sbaglio?buona Pasqua a tutti ovviamente !!!
Vi segnalo che sul mux Telenostra ( nel napoletano Uhf 21 ) sta per tornare visibile Area Blù Tv , vi ricordate quella emittente che stava con TeleVomero ?![]()
buona pasquetta vi segnalo che ad acerra con antenna puntata verso i Camaldoli scomparso il mux tla canale 43 segnale assente. vero o falso?
In realtà è acceso, ma hanno, da un paio di giorni, problemi di sfn, non so se con Faito o con il mini impianto che trasmette da Somma.
Ancora off il 32 di PrimaTivvù.
Buona Pasquetta a tutti!!
La SFN di TLA Faito/Camaldoli funziona perfettamente perchè da me si vede senza problemi. Al momento si continuano a ricevere bene anche il 57 di ReteCapri ed il 54 di Ragù, quindi mi sa che mi toccherà cambiare la firma a breve
Sempre out Primativvù sul 32....a questo punto mi chiedo che l'hanno comprata a fare la concessione ex 64 di Levante Tv se tengono l'impianto più spento che acceso....
Riguardo Primativvù, non vorrei ci fossero problemi con qualche altro canale, poichè ho fatto caso che, quando è out come ora, ricevo sul 32 un segnale non tanto debole ma non aggancio nulla...
Non credo perchè a me il 32 risulta proprio vuoto, probabilmente tu riceverai il mux Telenuova dal Chiunzi.....
Per caso qualcuno ha un indirizzo email a cui contattare TLA ? Cercando su internet sembra non abbiano proprio un sito, però avere un indirizzo email per le segnalazioni tecniche mi sembra il minimo, non credo che non abbiano nemmeno un pc in azienda!
Il fatto che CDS avesse un sito e che adesso non ce l'abbia più può significare solo la voglia, da parte dell'attuale proprietà, di rompere del tutto con il passato dell'emittente sannitica, ora che è ridotta ad una sorta di TLA 3 o 4 (leggete il mio post due pagine addietro, che descrive la situazione dell'intero mux sul 43). È il segnale dell'entrata in un'altra categoria di emittenti, di livello ben più basso, alla quale appartengono ad esempio Teleluna e tutte le sue sorelle, oltre ai canali dedicati alla musica tamarra. Nessuno di questi canaletti è dotato di sito Internet, evidentemente del tutto inutile visto che su di esso di solito si pubblicano per prima cosa i palinsesti, che a questi livelli non esistono per niente.Confermo che TLA non ha un sito, ma la cosa bella è che sembra che non vogliano proprio averlo. Quando hanno acquistato CDS Tv hanno provveduto a cancellare subito il sito della tv di Montesarchio, sostituendolo con una pagina bianca più il logo....e cosi è rimasto!. A dire il vero da qualche parte viene riportato un sito www.tlatv.it , ma non l'ho mai visto online!Non credo abbiano nemmeno una mail, per lo meno non una "pubblica". Sembra che internet non sia una cosa che a loro interessi minimamente! Esiste solo un numero di telefono che io sappia...