Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lo sanno che il ritiro è finito? :lol:

Sono prove tecniche estive per il lancio definitivo a settembre di due canali all news: +N e +N Sport

"In una fase di crisi profonda della emittenza televisiva locale, ci sono due imprenditori irpini che nuotano controcorrente e stanno per dare vita a due canali all news: il primo è ‘+N’, che sta per più notizie; il secondo ‘+N sport’.
I ‘temerari’ sono due trentenni: Massimo Abate, figlio del defunto Sandro Abate, patron di Canale 10 e poi di Canale 8, e la sua compagna Paola Rossi, amministratrice di Tea, la srl con 50mila euro di capitale e sede a Torrette di Mercogliano alla periferia di Avellino, che editerà la nuova tv. “L’iniziativa nasce per due motivi: la mia forte passione per l’editoria – dichiara Paola Rossi – e la storia e l’esperienza del gruppo Abate. C’è poi da aggiungere che il fenomeno all news in Italia costituisce un settore ancora molto giovane, privo di un mercato concorrenziale. E noi puntiamo ad offrire ai nostri telespettatori un’informazione rapida, asciutta e interattiva”. I giornalisti saranno guidati dal direttore Marcello Curzio, napoletano, cinquantadue anni, da ventidue professionista, ex capo servizio del Giornale di Napoli e del Roma e dipendente fino al 30 giugno di Canale 8, e dal redattore capo Rossella Altamura, avellinese, quarantatre anni, professionista da nove , proveniente anche lei da Canale 8. Quattro i professionisti, assunti dal primo luglio con il contratto Aeranti Corallo: Dario De Simone, Gigi Ermetto (ex Canale 9), Amedeo Picariello (Irpinia tv), Rossella Strianese (ex Ottopagine e Irpinia tv); cinque i pubblicisti: il cronista sportivo Gianluca Amatucci (proveniente dal Corriere dell’Irpinia), Federica Bavaro, Maria Tolmina Ciriello, Luisa Mariani (con esperienze a Odeon tv) e Davide Schiavon (ex Julie Italia); cinque i service: Napoli verrà coperta da Veronica Bencivenga (ex Canale 21) e da Videoinformazioni di Pierpaolo Petino, Benevento da Mimmo Ragozzino, Caserta da Silvestro Mele, Salerno da Nino Baldi, mentre il notiziario politico da Roma è affidato a Carla Falconi. “L’avvio delle trasmissioni – dice Rossella Altamura – è previsto per la metà di settembre con una copertura dalle 7, con rassegne stampa di cronaca, sport ed economia, fino alle 22, con materiale che andrà rinnovato ogni ora. In via sperimentale però cominceremo a trasmettere da metà luglio sul canale sport (canale 274), seguendo con i nostri inviati i ritiri delle squadre di calcio della Campania, dal Napoli all’Avellino, dalla Juve Stabia alla Salernitana”." [iustitia.it]

Se si tratta di notizie in generale e di notizie sportive, anziché di un canale specifico sul Calcio Napoli, il discorso cambia. Le premesse per delle emittenti di successo ci sarebbero, guardando l'esempio della pugliese TG Norba 24, e considerando che tutto ciò che offre il panorama campano è Telecapri News che tira a campare, Telecapri Sport, da un po' d'anni ridotta davvero male, e Luna Sport, pietosa sin dalla sua nascita. Non posso che augurar loro buona fortuna.

Azzo questi sono quelli di Canale 10 ..... ve la ricordate ???? e si sono attorniati di buoni giornalisti pure , li hanno saputi scegliere. Credo che dopo Rai news e Tgcom24 nella mia lista dei canali all news metterò questo canale ; il canale sportivo lo metterò dopo i due Rai gli SportItalia, SuperTennis , prima di Nuvolari e Dinamica e degli altri . Ciò ovviamente all'inizio poi se non mi piaceranno li sbatterò in fondo alla lista .:laughing7:

Questo +n sembra promettente, diamogli almeno il tempo di partire e vediamo cosa sono capaci di fare....se non altro il progetto sembra esistere e non essere una cosa del tutto campata in aria. Tra l'altro il canale news dovrebbe avere LCN 90, quindi andare al posto di CDS Tv. A questo punto mi pongo il dubbio se CDS sparirà del tutto o avrà una nuova LCN....vabbè che tanto nelle condizioni in cui è ridotta o continua a trasmettere o no non è che cambi granchè....

Tra l'altro +n non sembra legata a TLA, se non per l'affitto dello spazio nel mux.....e questo può andare solo a loro vantaggio :D

Intanto sempre alla fq.43,nella lista canali,eliminato CDS TV
credo che a momenti attiverano l'altro PIUENNE quello all-news sempre su Lcn_90.

Ciao Ciao:)

Azzo questi sono quelli di Canale 10 ..... ve la ricordate ???? e si sono attorniati di buoni giornalisti pure , li hanno saputi scegliere. Credo che dopo Rai news e Tgcom24 nella mia lista dei canali all news metterò questo canale ; il canale sportivo lo metterò dopo i due Rai gli SportItalia, SuperTennis , prima di Nuvolari e Dinamica e degli altri . Ciò ovviamente all'inizio poi se non mi piaceranno li sbatterò in fondo alla lista .:laughing7:
Io in genere faccio il contrario: li metto in basso; poi se meritano, li faccio salire :D

Questo +n sembra promettente, diamogli almeno il tempo di partire e vediamo cosa sono capaci di fare....se non altro il progetto sembra esistere e non essere una cosa del tutto campata in aria. Tra l'altro il canale news dovrebbe avere LCN 90, quindi andare al posto di CDS Tv. A questo punto mi pongo il dubbio se CDS sparirà del tutto o avrà una nuova LCN....vabbè che tanto nelle condizioni in cui è ridotta o continua a trasmettere o no non è che cambi granchè....

Tra l'altro +n non sembra legata a TLA, se non per l'affitto dello spazio nel mux.....e questo può andare solo a loro vantaggio :D

Ecco la risposta: hai visto giusto! :eusa_clap:

Intanto sempre alla fq.43,nella lista canali,eliminato CDS TV
credo che a momenti attiverano l'altro PIUENNE quello all-news sempre su Lcn_90.

Ciao Ciao:)

Edit: fatta la ricerca, ecco un nuovo canale nel 43: +N News. Al momento è un cartello.

Ultima modifica:
Segnalo che nel mux Canale 8 ABC è a schermo nero , nel mux Telecapri è a schermo nero Music Italia tv e Piazza Grande ha il monoscopio .

Devo dire che mi sta sorprendendo TsTv che sta trasmettendo bei film ed anche altro. Ho visto un paio di volte, l'ultima pochi minuti fa,:laughing7: una Sit-com firmata Canale 9/Teleoggi dal titolo Tutti A Casa con due dei tre protagonisti di Fuori Corso e che non ho mai visto su Canale 9 .:lol::lol::lol: Ora sta iniziando il film Memphis Belle . :)

Una domanda. Io sto a Caserta centro e ricevo da Monte Montone, ma i canali hd di mediaset si vdeono bene ma tipo ogni 5 min il segnale salta e poi si riprende ma qualita è potenza del segnale sono buoni. L'impianto è nuovo e fa lo stesso con più televisori.. Capita anche ad altri?.. Ps se volessi ricevere rai in hd avrei qualche possibilità?

Forse puntando verso Camaldoli di Napoli o Faito , non so dove abiti quindi non so essere più preciso .

Intando ABC è tornato .

problemi con calcio hd cinema hd e play hd

Ciao ragazzi fino a ieri vedevo benissimo i canali in oggetto,ma oggi ho messo calcio HD per vedere la partita e non si vedeva niente!!
Ma hanno cambiato le frequenze per caso?
Ho provato a rifare la di sintonizzazione sul CH 50 e freq 706 ma niente da fare!! Il segnale è al 95% e qualità 11%!! Ogni tanto vanno a 0%!! È un problema mio oppure hanno cambiato frequenza??
Sono di Napoli e l'antenna l'ho puntata verso il faito

Si vanno tutti bene!!
Ho riprovato a rifare la sintonizzazione ma niente da fare!!
Possibile che l'antenna sul terrazzo si sia leggermente spostata o è da imputare al ripetitore??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso