Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, scrivo da Pastorano (CE) e la mia antenna punta Faito. Riesco a vedere tutte le frequenze con buona/ottima potenza/qualità da sempre, ma da circa 1 mese solo e ripeto SOLO le frequenze TIMB (in pratica quelle di La7, realtime, ecc) hanno perso circa il 25/30% della potenza, risultando impossibile la visione. Da circa 3 giorni ho la totale assenza di segnale.; il resto dei canali li vedo tranquillamente, anzi, alcuni hanno migliorato la potenza del segnale. A cosa è dovuto ciò secondo voi?

Cerca nei miei mex di inizio aprile, ho avuto lo stesso problema in quanto hanno spostato le antenne vicino a quelle rai. E da allora caput. Per risolvere ho dovuto puntare su napoli altrimenti avrei dovuto alzare l'antenna di circa due metri come hanno fatto alcuni vicini. Se a questo sommi che col caldo i segnali arrivano ancora piu sballati.. per curiosità ovviamente anche gli altri timb li vedi male (tipo dmax canale 52) ?

Cerca nei miei mex di inizio aprile, ho avuto lo stesso problema in quanto hanno spostato le antenne vicino a quelle rai. E da allora caput. Per risolvere ho dovuto puntare su napoli altrimenti avrei dovuto alzare l'antenna di circa due metri come hanno fatto alcuni vicini. Se a questo sommi che col caldo i segnali arrivano ancora piu sballati.. per curiosità ovviamente anche gli altri timb li vedi male (tipo dmax canale 52) ?

Vedo male solo i TIMB. Il resto è rimasto immutato se non migliorato

e allora mi sa che come capitato a me ti nuoce lo spostamento delle antenne. se qualcuno più esperto ti conferma la cosa mi sa che devi lavorare sul puntamento per cercare di recuperare segnale.

Lo spostamento delle antenne TIMB sui tralicci RaiWay potrebbe causare problemi se sei molto sotto al Faito (perchè la Rai è più in alto), ma da Pastorano non dovrebbero esserci differenze.....immagino che danves i mux Rai li veda bene! Però la tempistica (un mese) è effettivamente sospetta. Potrebbe darsi, ma sottolineo potrebbe, che il cambio di postazione e la maggiore altezza possano aver creato qualche problema di SFN con altre postazioni...cosa che si accentua molto in questi giorni di forte caldo e umidità

Lo spostamento delle antenne TIMB sui tralicci RaiWay potrebbe causare problemi se sei molto sotto al Faito (perchè la Rai è più in alto)

Vicino casa mia c'è un mio parente che, per un motivo o per un altro, non riesce a ricevere i timb dalle postazioni di Roccamonfina e Sessa Aurunca (che servono anche parte del Lazio Sud). Da qualche tempo ha un pò di segnale sul ch 48, e credo ciò dipenda dallo spostamento fatto là sul faito (da cui riceve i mux rai, come me)

cosa che si accentua molto in questi giorni di forte caldo e umidità

A proposito di caldo, propagazione e sfn....da ormai un paio di giorni il 33 ReteA2 è quasi totalmente, dalle mie parti, non visibile e, quando lo è, il segnale è alquanto instabile....Non che la cosa mi turbi...ma mi spiace perchè confesso che spesso ho in sottofondo la musica di RadioCapitalTv :D . Spero che i tecnici Persidera facciano un giro di verifica, magari per constatare se ci sia anche un lieve problema di Sfn accentuato dal forte caldo. Gli altri mux Persidera li ricevo con Ottimo segnale, mai un piccolo problema ;)

A proposito di PrimaTivvù , dopo la mia segnalazione sono stato contattato su Fb e mi hanno chiesto di controllare , l'ho fatto e da me il loro mux non si vede con nessuna delle 2 discese , ho ricontattati ed ho confermato il ko ( se a loro risulta che stanno trasmettendo , altrimenti non mi avrebbero ricontattato , vuol dire che hanno problemi di SFN ) . Da voi nel napoletano c'è stato qualche miglioramento ?

A proposito di PrimaTivvù , dopo la mia segnalazione sono stato contattato su Fb e mi hanno chiesto di controllare , l'ho fatto e da me il loro mux non si vede con nessuna delle 2 discese , ho ricontattati ed ho confermato il ko ( se a loro risulta che stanno trasmettendo , altrimenti non mi avrebbero ricontattato , vuol dire che hanno problemi di SFN ) . Da voi nel napoletano c'è stato qualche miglioramento ?

In realtà ho notato,da ieri, che sul 32 c'è un segnale che oscilla, come se si accendesse e spegnesse il trasmettitore, ma non si aggancia in ogni caso nessun canale. Con gli indicatori dei decoder in pratica, si vede la barra indicante l'intensità oscillare di continuo, ma la barra indicante la qualità assente. Chissà cosa stanno combinando...:D

In realtà ho notato,da ieri, che sul 32 c'è un segnale che oscilla, come se si accendesse e spegnesse il trasmettitore, ma non si aggancia in ogni caso nessun canale. Con gli indicatori dei decoder in pratica, si vede la barra indicante l'intensità oscillare di continuo, ma la barra indicante la qualità assente. Chissà cosa stanno combinando...:D

Allora è quello il problema la SFN Camaldoli - Avella sfasata .:5eek:

A proposito di caldo, propagazione e sfn....da ormai un paio di giorni il 33 ReteA2 è quasi totalmente, dalle mie parti, non visibile e, quando lo è, il segnale è alquanto instabile

Questo è ovviamente normale.. anche da me capita, soprattutto su quei 4-5 mux che per forza di cose ho solo dal Faito (rai soprattutto)

Stai ngopp o'tuor o a zon ro duttor Villan ? :eusa_think:

Da Avella si dovrebbero vedere i 3 mux Timb/Persidera , i 2 ReteA/Persidera , i primi 4 mux Rai , i Mediaset 1 , 3 , 4 , 5 , Tv3 Baiano e quando lo riattiveranno il mux PrimaTivvù . Oltre a ciò, dove sta il ristorante Eolo di Rocca , c'è un ripetitore dal quale trasmette anche VideoNola . Inoltre hanno trasmesso anche i mux Canale 21 e Canale 9 da queste postazioni , ultimamente sembrano essere inattivi i loro ripetitori ed arriva solo il segnale da Camaldoli .

Allora è quello il problema la SFN Camaldoli - Avella sfasata .:5eek:

Nooooo!!! Ma vi pare che a me a Napoli possa mai arrivare Avella?!? Il 32 dai Camaldoli è semplicemente spento (ed io continuo a sostenere che sia l'unico impianto sul 32 di Primativvù....che SFN puoi fare trasmettendo con intervallo di guardia 1/32??)

è normale che ogni volta che arriva l'estate cominciano gli scubettamenti anche con tempo bello?? il caldo puo' influire sul segnale tv?
l'impianto è nuovo

è normale che ogni volta che arriva l'estate cominciano gli scubettamenti anche con tempo bello?? il caldo puo' influire sul segnale tv?
l'impianto è nuovo

'A voglia se può incidere.. penso capiti anche per chi punta al Faito da vicino, non solo per noi che puntiamo dal Lazio Sud al golfo e che abbiamo il mare.

Non so dire se capita anche per chi riceve dai camaldoli, vista la loro posizione, ma per il Faito è quasi sicuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso