Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io concordo con questa teoria. Oggi da me faceva davvero caldo estivoPotrebbe anche essere. Ma secondo me in questi giorni è iniziata un pò di propagazione, viste le temperature.
Per il 37 il problema è al 90% dovuto all'impianto di Montevergine. Io ieri sul 37 di Montevergine avevo segnale a palla ma C5 HD e I1 HD erano entrambi a schermo nero (non so perchè); ciò provoca ovviamente casini di SFN nelle zone da voi indicate (Volla, Pomigliano etc) che sono esposte sia a Montevergine che ai Camaldoli. In sostanza la SFN salta semplicemente perchè i due mux, 37 Camaldoli e 37 Montevergine, hanno in questo momento contenuti diversi (sul secondo i due canali HD sono assenti). Finchè non risolvono a Montevergine ci sarà poco da fare. La SFN Faito/Camaldoli del 37 è invece perfetta perchè a casa mia a Napoli si riceve perfettamente. Invece vi segnalo che è saltata la SFN sul 57 di ReteCapri...
Segnalo che Antenna 3 dai Camaldoli ha ripreso a trasmettere modello "luci dell'albero di Natale". Faito sembra al momento regolare
Rieccomi ho montato la blu10hd con relativo amplificatore map541lte (penisola sorrentina ricezione da napoli essendomi impossibile faito)
L'impianto è rimasto lo stesso non avendo troppe competenze in materia e non avendo anche l'apparecchio per misurare il segnale...quindi come primo test ho solo montato la blu10hd e amplificatore direzionandola a occhio vedendo anche altre antenne intorno.
come metro di giudizio ho usato i dati che avevo su 2 tv in casa su alcune frequenze che mi davano problemi.
ecco i risultati sul mio tv che mi da errore bit-potenza segnale-qualità segnale
Freq 36 (r4 hd)
prima errore 1000 pot 92 qualita 15-30
ORA
errore 200-300 pot 94 qualita 90-100
Freq 49 (c5)
prima errore 0-200 pot 46 qualita 20-30
ORA
errore 0-100 pot 90 qualità 90-100
Freq 38 (premium sport HD)
prima errore 0 pot 91 qualia 0-30
ORA
errore 0 pot 93 qualità 100
(tutti i valori sono stati presi 5 minuti prima di montare l'antenna nuova)
C'è da dire che oggi è una giornata bellissima,nuvole zero,cielo terso......quindi devo testare almeno per un po' di giorni ma per ora sono soddisfatto!
Molto bene....non so quante prese serve il tuo impianto e quali siano le condizioni della distribuzione interna, ma l'amplificatore potrebbe essere abbastanza superfluo anzi, in alcuni casi, addirittura dannoso. Comunque dalla penisola sorrentina in qualsiasi caso, compreso Faito visibile o parzialmente visibile, io sono dell'idea che conviene girare tutto sui Camaldoli...
ora li vedo tutti senza blocchi!
Ok bene così. Il banco di prova vero sarà alla prima giornata torrida ma già confrontando i dati sembra ottimo. Una curiosità la vecchia aveva ossido sul dipolo o sulla struttura? Perché qua il vento di mare non risparmia niente...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dalle mie parti, per il momento, ancora nulla sull'11!
Segnalo che da un paio di giorni non ricevo il 53. In verità sono più i giorni che il mux NTV non si riceve o si riceve male, di quelli in cui il segnale è sufficientemente stabile. Al momento è l'unico mux che dalle mie parti da problemi. Sembrano, infatti, essere stati potenziati, dai Camaldoli per il vesuviano, il 21 Luna2 e il 33 ReteA2, i 2 mux che ricevevo "peggio". Ho la sensazione che NTV sia un canale sempre più abbandonato a se stesso....peccato!