Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo allora; evidentemente si riferiva ai segnali presenti e non al suo impianto, mi ero spaventato quando flynight aveva scritto che riceveva da 3 direzioni...
Tieni conto che nella zona di Napoli, come nella maggior parte della Campania, gli impianti con più antenne a filtri e trappole non sono mai esistiti perchè qui, ad eccezione di pochissimi casi, le postazioni hanno tutti i mux sia Rai che private...gli impianti sono quindi generalmente composti da una singola UHF o da una UHF ed una VHF miscelate semplicemente...

ottimo allora; evidentemente si riferiva ai segnali presenti e non al suo impianto, mi ero spaventato quando flynight aveva scritto che riceveva da 3 direzioni...

Si, lui riceve con un'unica antenna due postazioni complementari, ovvero Perdifumo, dove ci sono Rai, EI (quindi Mediaset, Cairo, D-Free etc), Rete A ed il grosso delle private e Monte Stella, che è praticamente dietro Perdifumo (e che quindi differisce di pochi gradi come puntamento), da cui storicamente trasmettono i Timb e qualche sparuto canale locale

In pratica sono accese 2 postazioni differenti(es.Camaldoli-Faito) ma sulla stessa frequenza;)

Ok ma... se non sbaglio le frequenze x l'80 % non sono le stesse ? salvo casi sporadici, x esempio muxRai ch.23 sia Faito, Perdifumo, Camposauro indico queste tre stazion x che so per certo trasmettono Rai1 2 3 dal canale 23.

Ok ma... se non sbaglio le frequenze x l'80 % non sono le stesse ? salvo casi sporadici, x esempio muxRai ch.23 sia Faito, Perdifumo, Camposauro indico queste tre stazion x che so per certo trasmettono Rai1 2 3 dal canale 23.

Delle postazioni che hai elencato solo Faito ha il mux1 sul 23, Perdifumo in VHF sul 6 mentre da Camposauro la Rai non trasmette proprio :D

Non è Camposauro ma Taburno

Certo, da Taburno la Rai trasmette, ma la copertura non è paragonabile alle private che trasmettono da Camposauro (per chi non è esperto della zona parliamo comunque dello stesso complesso montuoso che infatti spesso viene definito Taburno-Camposauro, non di due postazioni distanti chissà quanto). Allo stato attuale da Benevento città secondo me conviene un'unica antenna su Pacevecchia da cui trasmettono Rai, private e buona parte delle locali, si perderebbe forse qualche mux locale (che non è detto che non entri lo stesso), mentre dalla provincia a nord di Benevento, se ci hai mai fatto caso, si usa sempre un'unica antenna puntata sulla direttrice Camposauro/Montevergine, che sono pressochè in linea recuperando quindi tutti i mux, compreso i 4 Rai. La cosa divertente, se qualcuno ha mai provato a chiedere, è che, nella stragrande maggioranza di questi casi, se si chiede alle persone da dove ricevono, il 99% ti risponderà "Montevergine", ignorando il fatto che solo la Rai arriva effettivamente da li :D

Con l'antenna del balcone, che riceve il mux di Rete A1 (ch 44) da Sessa e Napoli, sto avendo problemi anch'io sul mux in questione.

In analogico io ricevevo sul ch 35 e ch 36 Rai2 e Rai3 che ho poi scoperto essere proprio dal Taburno e che disturbavano due canali locali, uno campano e uno laziale.

Tra l'altro capitava solo a me, a casa mia

Evidentemente ci sono problemi con questo ch 44 in varie postazioni campane.

Da quella di Roccamonfina è diverso, essa trasmette in orizzontale ed è in SFN con la Ciociaria.

Delle postazioni che hai elencato solo Faito ha il mux1 sul 23, Perdifumo in VHF sul 6 mentre da Camposauro la Rai non trasmette proprio :D

Dalla mia esperienza ti dico che da Castellabate / S.Maria la Rai si riceve da Perdifumo ch 23 in Uhf . Mentre nel Sannio da Montesarchio si riceve ottimamente Mediaset da Taburno e Rai credo da Camposauro, in quanto abbiamo una terza banda orientata proprio li e guardacaso ch 23 adesso non saprei ...:icon_rolleyes:

Dalla mia esperienza ti dico che da Castellabate / S.Maria la Rai si riceve da Perdifumo ch 23 in Uhf . Mentre nel Sannio da Montesarchio si riceve ottimamente Mediaset da Taburno e Rai credo da Camposauro, in quanto abbiamo una terza banda orientata proprio li e guardacaso ch 23 adesso non saprei ...:icon_rolleyes:

Da Castellabate il 23 UHF che ricevi è Monte Faito, NON Perdifumo, che trasmette sul 6 VHF. A Montesarchio ricevi la Rai dal Taburno e non dal Camposauro, da cui non viene trasmesso uno straccio di mux Rai, ma solo le emittenti private nazionali e locali...

Confermo.
Anche io ricevo dal Faito e da un paio di giorni non ricevo nulla o quasi dal mux rete A1 .
Segnale forte, ma ber nell'ordine di 2/3.45+02.

Qualcuno sa che tipo di problemi ci sono e quando pensano di risolverli?

Da me il 44 continua a vedersi, controllato adesso, ricezione mista Faito/Camaldoli. La cosa che notavo è che prima le due barre di potenza e qualità del segnale ballavano paurosamente, però i canali si vedevano senza squadrettare. Ora invece i livelli sono stabili sul 66% di potenza e 100% di qualità, fino a qualche tempo fa invece arrivava con 90 di potenza, boh...

Edit: appena controllato ed il 44 si riceve bene anche con antennino da interni che riceve per lo più dai Camaldoli, quindi direi che da quest'ultima postazione è acceso sicuro...

Ultima modifica:
Da me il 44 continua a vedersi, controllato adesso, ricezione mista Faito/Camaldoli. La cosa che notavo è che prima le due barre di potenza e qualità del segnale ballavano paurosamente, però i canali si vedevano senza squadrettare. Ora invece i livelli sono stabili sul 66% di potenza e 100% di qualità, fino a qualche tempo fa invece arrivava con 90 di potenza, boh...

Edit: appena controllato ed il 44 si riceve bene anche con antennino da interni che riceve per lo più dai Camaldoli, quindi direi che da quest'ultima postazione è acceso sicuro...

Da Pomigliano confermo l'off. Segnale presente ma non ricevo nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso