Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Castellabate il 23 UHF che ricevi è Monte Faito, NON Perdifumo, che trasmette sul 6 VHF. A Montesarchio ricevi la Rai dal Taburno e non dal Camposauro, da cui non viene trasmesso uno straccio di mux Rai, ma solo le emittenti private nazionali e locali...

Da "Lago di Castellabate" ho l'antenna orientata verso Perdifumo in quanto da Faito si prende (ripeto da Zona Lago) solo la Rai ma con Polarizzazione Orizzontale.
Quindi abbiamo orientato in verticale l'antenna direzione Perdifumo e becchiamo tutti i principali mux Rai Mediaset nonche molte private.
Chi invece si trova a Castellabate sulla collina e a Santa Maria zona lungomare riceve come tu dici da Faito.
Riguardo Montesarchio sicuramente Camposauro e come tu dici.
Sapevo e.. mi sono informato da mio cognato che abita li... che Rai si riceve dai ripetitori di Airola e Mediaset da Taburno.

Per quando riguarda il mux 1 Rai sul 23 in campania, il ministero dello sviluppo economico da per acceso le seguenti postazioni:

Avellino: Trevico.

Benevento: Castelpagano, Monte Taburno, Molinara e Tocco Caudio.

Caserta: Sessa Aurunca.

Napoli: Camaldoli, Casamicciola, Monte Faito, Piazza dei Martiri.

Salerno: Acquavella, Auletta, Caggiano, Campagna, Caselle in Pittari, Castiglioni dei Genovesi, Cava dei Tirreni, Fisciano, Marina di Camerota, Polla, Sicignano degli Alburi, Stio e Varco della Chianca.

PS: bisogna vedere quante sono effettivamente accese.. oltre a comprendere anche i gap filler, come quello a Piazza dei Martiri...

Ho appena verificato il mux Rete A1 (ch 44) ed anche da me si vede.. ricezione faito, ma visto la bassa potenza ed errori di ber a go go, è molto probabile che sia qualche propagazione dai camaldoli... in verità da quando è avvenuto lo switch off, i mux Rete A, si son sempre ricevuti una mezza schifezza...

PS: noto che in questo momento, ricevo con un ottimo segnale il mux televomero sul 29... a volte per mesi ha un ottimo segnale e poi alternano mesi interi che la sfn non è sincronizzata dalle mie parti.. forse è solo spento camaldoli o il temporale di qualche ora fà ha fatto risincronizzare la sfn :D

Ho appena verificato il mux Rete A1 (ch 44) ed anche da me si vede.. ricezione faito, ma visto la bassa potenza ed errori di ber a go go, è molto probabile che sia qualche propagazione dai camaldoli... in verità da quando è avvenuto lo switch off, i mux Rete A, si son sempre ricevuti una mezza schifezza...

PS: noto che in questo momento, ricevo con un ottimo segnale il mux televomero sul 29... a volte per mesi ha un ottimo segnale e poi alternano mesi interi che la sfn non è sincronizzata dalle mie parti.. forse è solo spento camaldoli o il temporale di qualche ora fà ha fatto risincronizzare la sfn :D

In che zona sei?

Segnale mux reta A ristabilito, ma con un ber al limite (...+04/...+05) che comunque non impedisce la visione .

Oltre a quelle indicate da @ Capitan_Uncino, il mux1 Rai è sul 23 anche da queste postazioni:
Avellino: Montella, Quadrelle
Caserta: Pratella
Salerno: Casal Velino, Vietri

Casamicciola (NA) è sull'11, Caggiano (SA) sul 9... ;)

Ho notato ieri, passando per Nola, che sono comparse antenne puntate sui Camaldoli anzichè Faito, in particolare ho beccato un palazzo abbastanza alto con impianto condominiale con doppia UHF puntate ai Camaldoli. Considerando il Faito a vista di fronte non mi spiego la cosa (e non era l'unico caso) a meno che non ci fossero fan sfegatati dei neomelodici che volevano vedere a tutti i costi il mux 2 Luna oppure non fosse un condominio abitato esclusivamente da avellinesi interessati a Primativvù :D :D

Per quando riguarda il mux 1 Rai sul 23 in campania, il ministero dello sviluppo economico da per acceso le seguenti postazioni:

Avellino: Trevico.

Benevento: Castelpagano, Monte Taburno, Molinara e Tocco Caudio.

Napoli: Camaldoli, Casamicciola, Monte Faito, Piazza dei Martiri.

Salerno: Acquavella, Auletta, Caggiano, Campagna, Caselle in Pittari, Castiglioni dei Genovesi, Cava dei Tirreni, Fisciano, Marina di Camerota, Polla, Sicignano degli Alburi, Stio e Varco della Chianca.

PS: bisogna vedere quante sono effettivamente accese.. oltre a comprendere anche i gap filler, come quello a Piazza dei Martiri...

Sicuramente ma.... ho il forte sospetto che ne siano di più:doubt:

Al paese di mio nonno, Marigliano, mi avete detto che le antenne sono verso il Faito e che esso è in ottica, ma dove stanno/stavano i miei parenti il segnale era soprattutto dei Camaldoli, forse perché sono poco lontani dal Monte Somma.

Trasmette in verticale, SFN con il Faito, ma a casa mia se l'antenna si orienta anche in orizzontale verso Sessa, il mux 1 campano arriva comunque. Questo vuol dire che o la potenza è tale che entra anche in orizzontale o che a casa mia arriva anche Monte Taburno, che già in analogico appariva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso