Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma non ho capito una cosa. In Campania questo cambio di frequenza significa che il canale VHF viene spento e funziona solo il canale 23? O che il Mux 1 RAI si sposta su un altro canale???

Gli impianti sul 6 VHF migrano sul 23 o su altra frequenza VHF. Non vengono spenti.

Dunque per chi riceve il Mux 1 RAI già sul CH23 non bisogna fare nulla, giusto? Lo chiedo perchè nel condominio di mia suocera i canali del Mux 1 RAI si vedono male, a strisce pixelate. Io sono convinto che sia un problema dell'impianto condominiale, ma prima di fare comunicazione all'amministratore di condominio, volevo accertarmi che non dipendesse da questo cambio.

Ultima modifica:
Dunque per chi riceve il Mux 1 RAI già sul CH23 non bisogna fare nulla, giusto? Lo chiedo perchè nel condominio di mia suocera i canali del Mux 1 RAI si vedono male, a strisce pixelate. Io sono convinto che sia un problema dell'impianto condominiale, ma prima di fare comunicazione all'amministratore di condominio, volevo accertarmi che non dipendesse da questo cambio.
È un problema che è iniziato ieri o già c'era?

È un problema che è iniziato ieri o già c'era?
È iniziato da qualche giorno. Parlando con un negoziante di materiale elettrico, mi diceva che è un problema che hanno avuto diverse persone nel rione. Un dettaglio che ha notato nei racconti è che succede solo a chi ha un decoder esterno e non integrato. Purtroppo mia suocera ha solo decoder esterni...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Infatti direi che Napolitivù ci ha già salutato da molto tempo ormai: se va bene trasmette ogni tanto dal solo Faito (evidentemente quando l'Enel non gli stacca la corrente :D) e comunque non trasmette nulla se non vecchi film di Totò in loop. Sostanzialmente è un mux già morto da lungo periodo. Chi di voi aveva contatti con Primativvù? Cosi gli si dice di riaccendere il 32 che è spento...

Edit: una cosa che non c'entra con Napolitivù...mia sorella è andata a vivere a S.Anastasia dove hanno un'antenna singola UHF sui Camaldoli. Si vede tutto, compreso il Luna 2 ed altre schifezze simili, ma non aggancia (segnale zero) i due mux Rete A. Non ho messo mano all'antenna ne ho visto in che condizioni è, ma mi gioco quello che volete che è colpa della scellerata idea di trasmettere i mux Rete A anche dal Monte Somma che li è ad un tiro di schioppo e sicuro fa solo ed unicamente danni. Magari l'impianto che ha mia sorella farà schifo, ma si riceve tutto eccetto i due mux Rete A. Vorrei sapere se qualcuno sano di mente è in grado di spiegarmi la scelta scellerata di trasmettere dal Monte Somma: non esiste una e dico una antenna puntata al Somma, non avrebbe nessun senso. Quindi in definitiva si riceve un segnale fuori puntamento che crea solo casini..SPEGNETELO!!! E' cosi difficile da capire?

Ultima modifica:
Infatti direi che Napolitivù ci ha già salutato da molto tempo ormai: se va bene trasmette ogni tanto dal solo Faito (evidentemente quando l'Enel non gli stacca la corrente :D) e comunque non trasmette nulla se non vecchi film di Totò in loop. Sostanzialmente è un mux già morto da lungo periodo. Chi di voi aveva contatti con Primativvù? Cosi gli si dice di riaccendere il 32 che è spento...

Edit: una cosa che non c'entra con Napolitivù...mia sorella è andata a vivere a S.Anastasia dove hanno un'antenna singola UHF sui Camaldoli. Si vede tutto, compreso il Luna 2 ed altre schifezze simili, ma non aggancia (segnale zero) i due mux Rete A. Non ho messo mano all'antenna ne ho visto in che condizioni è, ma mi gioco quello che volete che è colpa della scellerata idea di trasmettere i mux Rete A anche dal Monte Somma che li è ad un tiro di schioppo e sicuro fa solo ed unicamente danni. Magari l'impianto che ha mia sorella farà schifo, ma si riceve tutto eccetto i due mux Rete A. Vorrei sapere se qualcuno sano di mente è in grado di spiegarmi la scelta scellerata di trasmettere dal Monte Somma: non esiste una e dico una antenna puntata al Somma, non avrebbe nessun senso. Quindi in definitiva si riceve un segnale fuori puntamento che crea solo casini..SPEGNETELO!!! E' cosi difficile da capire?
Non è stato spento quando hanno attivato Afragola Ikea?

Alla fine il Monte somma finisce sempre per fare danni. Prima impedisce a chi ce l'ha davanti di puntare Faito, poi piazzano su di esso anche i mux di rete a che non funzionano magari x errata SFN con i camaldoli.

Chi di voi aveva contatti con Primativvù? Cosi gli si dice di riaccendere il 32 che è spento...

In questi due giorni non c'è stato modo di poter fare arrivare la segnalazione di persona (sul forum è stato segnalato lunedì sera). Dovrebbe comunque tornare appena possibile (ulteriori segnalazioni anche per via social da chi è della zona male non fanno... visto che io non posso avere riscontro diretto della ricezione)... ;)

Dovrebbe essere attivo (se non erro) il solo Rete A2... Rete A1 dovrebbe esserci invece solo da Afragola... ;)

Ultima modifica:

Afragola Ipercoop intendi? Credo siano ancora accesi dal Somma, non riesco a darmi altre spiegazioni al fatto che si veda tutto con una UHF scrausa eccetto, guarda un pò, i due mux Rete A. So che in zona avevano già dato numerosi problemi negli anni, ma era un posto che non avevo mai frequentato assiduamente. Ripeto, possibilissimo che l'impianto di mia sorella sia pessimo, non lo so, ma il fatto che agganci persino il Luna 2, i due Julie, Volla e sostanzialmente tutto ciò che trasmette dai Camaldoli tranne i due Rete A mi fa molto pensare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso