Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 47 di la7 arrivava da monte cammarata in provincia di agrigento. in altri punti costieri della campania arrivava anche da monte pellegrino in terza banda (ora la frequenza mi sfugge)
Ch 07 e 18, quelli sul vhf. Ovviamente arrivano anche nel Lazio sud e a volte si vedevano anche molto bene.. per tutta l'estate li ricevevo, mentre in inverno mai perché non ho avuto la7 da vicino casa sino al 2004.. solo propagazione da Faito.

Ch 07 e 18, quelli sul vhf. Ovviamente arrivano anche nel Lazio sud e a volte si vedevano anche molto bene.. per tutta l'estate li ricevevo, mentre in inverno mai perché non ho avuto la7 da vicino casa sino al 2004.. solo propagazione da Faito.

é il tuner del televisore che lo chiama anche 18 ma é la stessa frequenza del 7; la canalizzazione di terza banda va dal 5 al 12.

é il tuner del televisore che lo chiama anche 18 ma é la stessa frequenza del 7; la canalizzazione di terza banda va dal 5 al 12.

Non esattamente: il 18 corrisponde sui TV per l'Italia al canale F (vecchia canalizzazione italiana) vicino al 7 ma non coincidente.
In ogni caso comunque da non considerare

infatti l'F é 3MHz sopra (quindi un 7 e mezzo circa) ma col fine tuning automatico molti ricevitori lo tiravano dentro il 7 denominandolo 18 sulla parte dedicata alla canalizzazione italiana; in pratica vedevi lo stesso canale in due posti.

infatti l'F é 3MHz sopra (quindi un 7 e mezzo circa) ma col fine tuning automatico molti ricevitori lo tiravano dentro il 7 denominandolo 18 sulla parte dedicata alla canalizzazione italiana; in pratica vedevi lo stesso canale in due posti.

Succedeva anche con raiuno, sul ch 09 e 19 da vicino casa o sul ch 04 e 14 da Napoli

Raitre Lazio lo avevo invece sull'11 e solo là

Anche 5 e 16 (D) hanno la stessa frequenza ma compaiono 2 volte. Solo A B C D E F G H sono stati rimappati su 13 14 15 16 17 18 19 20 ripettivamente.
H1 e H2 invece compaiono solo su 11 e 12

Allora forse non min sono spiegato bene. 5=16 (stesso canale, non doppio) ma.6 non è uguale a 17. Avevate il 17 e basta: sul 6 era fuori sintonia!!!
Certo, sul 6 era fuori sintonia, e su alcune vecchie tv senza sintonia automatica bisognava andare avanti con la "sintonia fine" per vederlo bene a colori e senza rumori audio. Comunque ero intervenuto per segnalare che raiuno sul 5=16=D era Montevergine e non Gaeta che era nel canale successivo (canale E nella vecchia canalizzazione italiana=17). Mi scuso se il mio precedente post non era corretto.

Prendendo il posto ( la frequenza ) di ReteSud appunto . Per un periodo dalle mie parti ci è stata anche TeleBaiano sul 47 poi solo interferenze di ogni genere

RTA 47 era l’acronimo di Rete Televisiva Aversa, che ha trasmesso fino a metà anni 90.

Nell'estate 95 ancora c'era, la ricordo in un punto del mio paese a 2 km più "a est" rispetto a casa mia, dove avendo di fronte le montagne della prov di Caserta un pò più basse, avevamo la possibilità di puntare Faito, che era ricevibile discretamente. Avevamo appena aperto un club sportivo e riuscivamo a ricevere tmc e tele +2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso