Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La frequenza di ogni mux, che sembra dovrà essere regionale ed in sfn, la assegna il ministero tenuto conto (almeno dovrebbe) della compatibilità tra zone; se un broadcaster ha una propria postazione trasmittente da un sito sarà autorizzato a collegarlo in sfn con i suoi altri; sempre però che si tratti di postazioni con discreto bacino d' utenza...

per quelle minori, purtroppo, aspetteranno la fine e vedranno quante persone risultano "tagliate fuori"

insomma quello che ho detto io in un post precedente che allego qui di seguito ( solo la parte che ci interessa ):D :D :D

----------------------------------------------------------------------------
lo switch off all'inizio sarà fatto solo per i grandi ripetitori ( Faito, Camaldoli, CasertaVecchia, Camposauro, Perdifumo, Colle Bellaria, Montevergine) disattivando tutti i ripetitori e vedendo dove non arriva o non arriva bene il dtt, e qui metteranno i mini ripetitori .
----------------------------------------------------------------------------
;) ;) ;)

Infatti perchè molti pensano che a switch off avvenuto vedranno tutti i mux ma questo non è assolutamente vero specialmente per chi è coperto da postazioni diciamo così di secondo piano con poco bacino d'utenza.

anmo83 ha scritto:
Infatti perchè molti pensano che a switch off avvenuto vedranno tutti i mux ma questo non è assolutamente vero specialmente per chi è coperto da postazioni diciamo così di secondo piano con poco bacino d'utenza.

Hum... ma i mux importanti saran tutti visibili dal 15 dicembre in poi? Io penso/spero che almeno quelli a pagamento saranno visibili ovunque. Al momento prendo solo il mux dei canali di calcio, ma non quello dei canali di cinema e ad agosto farò l'abbonamento dei 19.90 nella speranza poi di prendere tutto quello che mi interessa. Son troppo ottimista? :icon_rolleyes:

lo switch off all'inizio sarà fatto solo per i grandi ripetitori ( Faito, Camaldoli, CasertaVecchia, Camposauro, Perdifumo, Colle Bellaria, Montevergine)

Mah.qui da Avellino città nessuna traccia della Rai.Siamo sicuri,a questo punto,che il 10 settembre gli avellinesi riusciranno a vedere rai2 o saranno clamorosamente tagliati fuori dai giochi??? :crybaby2:

Il Premier ha scritto:
Mah.qui da Avellino città nessuna traccia della Rai.Siamo sicuri,a questo punto,che il 10 settembre gli avellinesi riusciranno a vedere rai2 o saranno clamorosamente tagliati fuori dai giochi??? :crybaby2:
ma infatti ad avellino(come a caserta) non ci sarà lo switch-over:eusa_think:

Per l'ennesima volta vi dico: la Rai in digitale ad Avellino sarà visibile dal 2 dicembre 2009. Fino ad allora le cose rimarranno come sono adesso

Ricevo il mux rai dal faito sul ch 52. Poichè ci sono sempre gli squadrettamenti cosa posso fare?

se non hai avuto problemi fino a poco tempo fa, potrebbe trattarsi di propagazione estiva sfavorevole; anche se ultimamente qualche acciacco l' ha avuto la rai lassù, e le cose non sembrano andare ancora stabilmente bene per diversi utenti...

ciò detto, per conoscenza personale, ti allego questo post per gentile concessione di AG-BRASC:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20

Richiesta inforazione

Unsaluto generale a tutti!!:icon_bounce:

Violevo chiedere una cosa, considerata la Vs conoscenza.

All'ennesima ricerca dei nuovi canali effettuata con il mio Telesystem, nela giornata di ieri, da Salerno con antenna direzionata Perdifumo ho trovato nuovi canali:

PROG1
PROG2
PROG3
PROG4

oltre agli altri
TIMB1 fino al TIMB5 (o qualcosa del genere)

Sapreste dirmi a cosa si riferiscono?

Grazie:eusa_think:

Analogico migliore del digitale??!!

Salve a tutti. Come già affrontato in un mio precedente post, ho alcune perplessità circa la qualità video del dtt. Io abito a Napoli centro e la ricezione dei canali, in analogico s'intende, è direi ottima; poco fa mi sono recato in cucina dove i miei stavano guardando un programma su Rai Due, io pensavo stessero sul digitale ma con mia sorpresa era semplicemente la cara e vecchia tv analogica. La mia domanda è questa: Com'è posibile che il segnale analogico sia migliore del digitale? non dovevamo migliorare con quest'ultimo? A me pare si stia tornando indietro...
Grazie per chi mi darà spiegazioni...

Se una persona ha la fortuna di abitare in luoghi privi di ostacoli tra i ripetitori e casa sua e ha un buon impianto di antenna allora si che il segnale analogico è migliore di quello digitale e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Tieni presente che un segnale digitale anche perfetto è sempre un segnale compresso, tipo mp3 tanto per capirci. Anche io rimpiango il segnale analogico. Ho un unico punto di ricezione e ogni emittente occupa il suo canale senza creare interferenze col canale vicino. Ma probabilmente io, te e altre persone che vediamo bene la tv in ananalogico non rappresentiamo tutta l'Italia televisiva. Ci sono situazioni, località in cui il segnale è disturbato, la doppia immagine, ecc che non hanno mai visto perfettamente la tv. Queste persone sono i beneficiari della nuova tecnologia

richiesta notizie

antonioST4 ha scritto:
se non hai avuto problemi fino a poco tempo fa, potrebbe trattarsi di propagazione estiva sfavorevole; anche se ultimamente qualche acciacco l' ha avuto la rai lassù, e le cose non sembrano andare ancora stabilmente bene per diversi utenti...

ciò detto, per conoscenza personale, ti allego questo post per gentile concessione di AG-BRASC:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893783&postcount=20

Unsaluto generale a tutti!!

All'ennesima ricerca dei nuovi canali effettuata con il mio Telesystem, nela giornata di ieri, da Salerno con antenna direzionata Perdifumo ho trovato nuovi canali:

PROG1
PROG2
PROG3
PROG4

oltre agli altri

Grazie

Giovici ... che fai raddoppi ? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Questo è lo stesso post di prima e non è cambiata ancora la pagina che lo rimetti ??? .:eusa_wall: .. almeno aspetta che venga iniziata un'altra pagina !!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri !!! :D Ciò che chiedi sui Prog ed i Timb merita risposta .:eusa_think: .io però posso risponderti solo per i Timb quei canali non sono vere tv, o almeno non ancora ,;) lo saranno allo switch off , sono slot che servono solo per occupare posti nella Lcn , la lista dei canali ; forse ( qui azzardo;) :lol: ) anche i Prog sono la stessa cosa fatta da qualche tv locale sul proprio mux...:eusa_think:

Mi raccomando non fare più doppioni !!! :lol: :lol: :lol:

giovici ha scritto:
Unsaluto generale a tutti!!

PROG1
PROG2
PROG3
PROG4

oltre agli altri

Grazie

Saranno i soliti canali di test con schermo nero, niente di più, poi è difficile prevedere se in futuro saranno convertiti in altri canali come gli attuali Dahlia Calcio 1-6, o qualcos'altro, può darsi che restino così anche in futuro.

Oggi è 10 luglio quindi ormai mancano due mesi allo switch-over, inizia il countdown. ;)

stefio ha scritto:
Ciò che chiedi sui Prog ed i Timb merita risposta .:eusa_think: .io però posso risponderti solo per i Timb quei canali non sono vere tv, o almeno non ancora ,;) lo saranno allo switch off , sono slot che servono solo per occupare posti nella Lcn , la lista dei canali ;

Lo saranno allo switch-off se Dahlia ha intenzione di ampliare l'attuale, offerta, altrimenti resteranno così anche dopo lo switch-off, ma come giustamete dicevi, mettono questi canali per occupare le migliori posizioni nella numerazione lista canali LCN, in attesa di metterci qualcosa, è come se comprassero un garage in attesa di parcheggiarci dentro un'auto. ;)

stefio ha scritto:
Giovici ... che fai raddoppi ? :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Questo è lo stesso post di prima e non è cambiata ancora la pagina che lo rimetti ??? .:eusa_wall: .. almeno aspetta che venga iniziata un'altra pagina !!! ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri !!! :D Ciò che chiedi sui Prog ed i Timb merita risposta .:eusa_think: .io però posso risponderti solo per i Timb quei canali non sono vere tv, o almeno non ancora ,;) lo saranno allo switch off , sono slot che servono solo per occupare posti nella Lcn , la lista dei canali ; forse ( qui azzardo;) :lol: ) anche i Prog sono la stessa cosa fatta da qualche tv locale sul proprio mux...:eusa_think:

Mi raccomando non fare più doppioni !!! :lol: :lol: :lol:

Thank's:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso