Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Switch Over in Campania. Si farà?

Alla fine lo Switch Over del 10 Settembre è ancora confermato o subirà posticipi? Io spero si faccia, altrimenti diventeremo, con il tempo, l'ultima regione d'Europa a ricevere ancora con l'anologico.

Numero Uno ha scritto:
Alla fine lo Switch Over del 10 Settembre è ancora confermato o subirà posticipi? Io spero si faccia, altrimenti diventeremo, con il tempo, l'ultima regione d'Europa a ricevere ancora con l'anologico.

La scaletta è confermata e procede spedita.
C'è ancora qualche riottosa tv locale ma a queste è stato gia dato l'ultimatum, o si aggregano o cala il sipario :badgrin:

Ultima modifica:
Per quelli che ricevono dal Camposauro (BN): riuscite a ricevere il mux mediaset2 sul 56?È out da qualche giorno...

agostino31 ha scritto:
quel prossimamente non mi piace:doubt:
2u7mxhc.jpg

2hdml8k.jpg
Vabbè, credo che prima di settembre non si muoverà niente perché adesso è tempo di vacanze.
Però il fatto che da alcuni giorni questa scritta scorra ininterrottamente in sovrimpressione può stare a significare che probabilmente Casertamia si muoverà prima delle altre ed effettuerà uno "switch-off autonomo" (cioè non trasmetterà più in analogico solo lei) e non credo ci sia nulla che glielo vieti (lo switch-off è previsto per il periodo tra l'1 e il 16 dicembre, ma se qualche canale lo farà prima si troverà solo avvantaggiato).

Faccio una ipotesi ..:eusa_think: .. e se CasertaMia con le altre tv del gruppo iniziassero a trasmettere prima su una frequenza di ItaliaMia e liberassero per settembre il 52 per il mux Rai ( che a quanto dicono dovrebbe essere il B dal 10 settembre su tale frequenza ) ? Credo sareste contenti no ? ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Faccio una ipotesi ..:eusa_think: .. e se CasertaMia con le altre tv del gruppo iniziassero a trasmettere prima su una frequenza di ItaliaMia e liberassero per settembre il 52 per il mux Rai ( che a quanto dicono dovrebbe essere il B dal 10 settembre su tale frequenza ) ? Credo sareste contenti no ? ;) :D :D :D

Non credo che la RAI farà qualcosa di questo tipo, piuttosto credo che a dicembre da Caserta Vecchia digitalizzeranno tutte le frequenze, quindi con la copertura di tutti i multiplex RAI, (RAI A, RAI B, ed il mux 5 per l'HD).

Per quanto riguarda il 52 invece che attualmente è in SFN Faito-Camaldoli, esiste anche la possibilità che non sarà più in SFN ma in MFN con il mux B dal Faito ed il mux A sul 23, e tutto il resto invariato dai Camaldoli cioè solo il mux RAI A sul 52 Camaldoli MFN, questo sempre che decidano di non spegnere RAI DUE anche dai Camaldoli, altrimenti potrebbe anche scapparci una doppia SFN 23(mux A)-52(mux B), chissà staremo a vedere ;)

A questo link il pdf del programma della prima conferenza regionale sull'editoria e dintorni svoltasi a Napoli in cui si è parlato anche di dtt. Si conclude oggi alle 13:30.

Ragazzi si sa qualcosa sul Piano di Assegnazione frequenze per lo switch off?
E' già stato reso noto?

Retecapri contro Ministero delle comunicazioni

Buonasera a tutti.
Ho letto altrove che i proprietari di Retecapri, unica rete nazionale a trasmettere dal meridione, hanno fatto ricorso al TAR contro il ministero delle comunicazioni in quanto, secondo la ridistribuzione delle frequenze digitali sarebbe stato assegnato loro un mux soltanto al posto degli attuali 2 mux. Leggevo che ciò potrebbe compromettere lo switch over previsto per il 10 settembre prossimo.
Volevo sapere se tutto ciò ha un fondo di verità e se veramente è compromessa la data del 10 settembre..
Grazie.

Ragazzi ma con lo switch off in campania, non e' che si perde la copertura di qualche mux a causa degli spostamenti delle emittenti? Ve lo chiedo perchè siccome mi voglio abbonare a mediaset premium (per il calcio), non e' che dopo lo switch off rischio di perdere la copertura a causa sempre di interferenze?:eusa_think:
Ricevo dal Monte Faito

Ultima modifica:
francesco81 ma in quale parte della campania vivi? io abito a napoli e ti posso assicurare che lo sanno anche i cani e i gatti che entro fine anno arriva il digitale in campania. Li frequenti i centri commerciali? supermercati? quando cammini guardi solo a terra? la tv la guardi? e la radio l'ascolti? Sono senza parole, davvero.

jiennense81 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Ho letto altrove che i proprietari di Retecapri, unica rete nazionale a trasmettere dal meridione, hanno fatto ricorso al TAR contro il ministero delle comunicazioni in quanto, secondo la ridistribuzione delle frequenze digitali sarebbe stato assegnato loro un mux soltanto al posto degli attuali 2 mux. Leggevo che ciò potrebbe compromettere lo switch over previsto per il 10 settembre prossimo.
Volevo sapere se tutto ciò ha un fondo di verità e se veramente è compromessa la data del 10 settembre..
Grazie.

Questa è una vecchia storia che è partita con la digitalizzazione della sardegna.

NON ci sarà nessun cambiamento di programma.

Federico allo stato attuale dovrebbe semmai preoccuparsi più di trasmettere un mux decente che due senza contenuti. Iniziasse a prendersi le dirette del napoli dallo stadio visto che ha un canale sport oramai svuotato di contenuti.

Prenda esempio da Canale 9 che dovrebbe partire in digitale per fine agosto.

snac ha scritto:
Questa è una vecchia storia che è partita con la digitalizzazione della sardegna.

NON ci sarà nessun cambiamento di programma.

Federico allo stato attuale dovrebbe semmai preoccuparsi più di trasmettere un mux decente che due senza contenuti. Iniziasse a prendersi le dirette del napoli dallo stadio visto che ha un canale sport oramai svuotato di contenuti.

Prenda esempio da Canale 9 che dovrebbe partire in digitale per fine agosto.

Grazie Snac per la spiegazione. Federico se ho capito bene è il proprietario di Retecapri e se non sbaglio anche di Telecapri, TCS e TCN, se è così perché dici che ha un canale sport svuotato di contenuti? Se di TCS stai parlando, non ha già le dirette dal San Paolo più tanti altri programmi d'informazione sul Napoli calcio?:eusa_think: :D
Perché deve prendere esempio da Canale 9? Loro ancora non ci sono sul DTT mentre Federico si.:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso