Flask
Digital-Forum Platinum Master
A me ieri sera i 3 Mediaset sul 60 e i rispettivi +1 sono spariti del tutto. Stamattina non ho controllato ancora se son tornati.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È normale, di solito i decoder non cancellano i canali che non esistono più, ma aggiungono solo i nuovi, a meno che tu non faccia una risintonizzazione completa.jiennense81 ha scritto:ho rifatto la ricerca del Ch 48 e mi ha trovato il canale Ragù test, ma mi ha lasciato anche Radio Capri tra le tv oltre a quella della radio.![]()
ale83_webmaster ha scritto:È normale, di solito i decoder non cancellano i canali che non esistono più, ma aggiungono solo i nuovi, a meno che tu non faccia una risintonizzazione completa.
Ma il Radio Capri tra le TV ti funzionava ancora?
Novità di stamattina da Monte Montone: Italiamia fa un mezzo passo indietro, ripristinando la frequenza analogica sul ch. E7 e lasciando il mux DTT sul ch. 52. Mi era sembrato strano che nei giorni scorsi questo canale si vedesse con schermo nero e non con effetto neve, ma forse, avendo ancora la frequenza a disposizione e casomai avendo notato un calo negli ascolti, avranno pensato che fosse meglio continuare anche in analogico fino a dicembre. Però potevano lasciare Casertamia, invece che Italiamia in analogico... Che ce ne dobbiamo fare di un canale di cartomanti e televendite? Infatti io l'avevo già cancellato dalla sintonia della TV e non lo memorizzerò di nuovo.
È quello che ho detto anch'io, però chi già ce l'aveva memorizzato sul decoder e non ha fatto la risintonizzazione completa, non è che si cancella da solo.TuttoTv ha scritto:Io ho rifatto la risintonizzazione completa e RadioCapri tra le tv nn c'é... è presente solo nello slot radio.
ma calo degli ascolti per quello schifo che trasmettono???ale83_webmaster ha scritto:ma forse, avendo ancora la frequenza a disposizione e casomai avendo notato un calo negli ascolti,
oppure stanno cercando di ottenere 2 mux allo switch-offale83_webmaster ha scritto:avranno pensato che fosse meglio continuare anche in analogico fino a dicembre.
Infatti è completamente inutileale83_webmaster ha scritto:Però potevano lasciare Casertamia, invece che Italiamia in analogico... Che ce ne dobbiamo fare di un canale di cartomanti e televendite?
Io lo uso ancora, a parte perché non ho ancora i decoder su tutte le TV, ma ci sono ancora alcuni canali locali interessanti che trasmettono solo in analogico. A volte, invece, quando guardo i canali Rai, quella voce afona mi stizza e passo sull'analogico (come mai solo i canali Rai hanno questo problema? eppure l'audio in digitale è compresso su tutti i canali...)agostino31 ha scritto:tra l'altro io l'analogico non lo uso più,giusto per vedere teleprima e retecapri che non si sbrigano a passare in dtt![]()
...
Vasco. ha scritto:Questa sera il mux di Canale21 45 Marano si comporta in modo strano.
Su TRSP sento l'audio di un canale neomelodico, mentre su Italiamia sento la voce del Papa, che dovrebbe essere l'audio di TRSP.![]()
Domani farò una risintonizzazione![]()
Forse è il mio decoder...
![]()
speriamo che si sbrighino a digitalizzarli,perchè ormai sono 15 giorni che non li "vedo" piùale83_webmaster ha scritto:ma ci sono ancora alcuni canali locali interessanti che trasmettono solo in analogico.
qui fa solo test notturni,sarebbe ora di finirla e passare 24h in dttale83_webmaster ha scritto:TelePrima l'altra sera durante la partita della JuveCaserta mandò in onda anche uno spot dicendo che era presente in DTT sul ch 67 dal Faito. Ma cavolo, tu sei una TV di Caserta (con sede a Casagiove per la precisione) e vai in onda solo a Napoli in digitale?
![]()
la fretta,volevo scrivere Telecapriale83_webmaster ha scritto:Ma che ti guardi su ReteCapri, quelli che danno i numeri per il lotto?![]()
A me di notte il decoder mi memorizza solo i canali del mux di Telecapri, altri non ne ho mai visti (se non in passato Telenapoli e Napoli Tivù).agostino31 ha scritto:qui fa solo test notturni,sarebbe ora di finirla e passare 24h in dtt![]()
![]()
veramente io avevo visto otgtv che riporta test notturniale83_webmaster ha scritto:Tu trovi memorizzati altri canali?
UGOCANNA ha scritto:Salve, sono di Casapulla; ho due decoder della metronic, uno più vecchio e uno più nuovo. Ebbene quello vecchiotto funge bene anche per i canali rai, il nuovo invece, dà squadrettature SOLO su canali RAI (canale 23 Monte Faito). Questo può derivare dalla qualità del segnale che passa da 70 a 80 % con grande velocità. Mio padre ha lo stesso decoder e da S.Maria C.V. (faito 23 e 52) succede la stessa cosa. Dipende dai decoder o cosa ?
Grazie per l'attenzione.
Come mi ha spiegato lui, queste emittenti sono registrate presso il Ministero delle Comunicazioni come facenti test notturni.agostino31 ha scritto:veramente io avevo visto otgtv che riporta test notturni![]()
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE31&posto=Casagiove
No, mica li devi buttare...UGOCANNA ha scritto:... e quindi ... li butto ? Uffà era un regalo.
UGOCANNA ha scritto:grazie a tutti per le risposte:
si, sono stati provati sulla stessa presa e anche su un'altra. Su entrambe le prese tv, un altro decoder più vecchio non mi dà problemi rai. Invece quello nuovo non dà solamente squadrettature, ma il mux rai (e solo quello) è inguardabile, è come succede su certi film divx quando manca un codec adatto; malgrado ciò, il livello di qualità è elevato, circa 80% ma i canali rai sono inguardabili.