Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
ho rifatto la ricerca del Ch 48 e mi ha trovato il canale Ragù test, ma mi ha lasciato anche Radio Capri tra le tv oltre a quella della radio.:D
È normale, di solito i decoder non cancellano i canali che non esistono più, ma aggiungono solo i nuovi, a meno che tu non faccia una risintonizzazione completa.
Ma il Radio Capri tra le TV ti funzionava ancora?

Novità di stamattina da Monte Montone: Italiamia fa un mezzo passo indietro, ripristinando la frequenza analogica sul ch. E7 e lasciando il mux DTT sul ch. 52. Mi era sembrato strano che nei giorni scorsi questo canale si vedesse con schermo nero e non con effetto neve, ma forse, avendo ancora la frequenza a disposizione e casomai avendo notato un calo negli ascolti, avranno pensato che fosse meglio continuare anche in analogico fino a dicembre. Però potevano lasciare Casertamia, invece che Italiamia in analogico... Che ce ne dobbiamo fare di un canale di cartomanti e televendite? Infatti io l'avevo già cancellato dalla sintonia della TV e non lo memorizzerò di nuovo.

ale83_webmaster ha scritto:
È normale, di solito i decoder non cancellano i canali che non esistono più, ma aggiungono solo i nuovi, a meno che tu non faccia una risintonizzazione completa.
Ma il Radio Capri tra le TV ti funzionava ancora?

Novità di stamattina da Monte Montone: Italiamia fa un mezzo passo indietro, ripristinando la frequenza analogica sul ch. E7 e lasciando il mux DTT sul ch. 52. Mi era sembrato strano che nei giorni scorsi questo canale si vedesse con schermo nero e non con effetto neve, ma forse, avendo ancora la frequenza a disposizione e casomai avendo notato un calo negli ascolti, avranno pensato che fosse meglio continuare anche in analogico fino a dicembre. Però potevano lasciare Casertamia, invece che Italiamia in analogico... Che ce ne dobbiamo fare di un canale di cartomanti e televendite? Infatti io l'avevo già cancellato dalla sintonia della TV e non lo memorizzerò di nuovo.

Io ho rifatto la risintonizzazione completa e RadioCapri tra le tv nn c'é... è presente solo nello slot radio.

Mux Telecapri

Denaro Tv a schermo nero e kn la scritta No Transporter Stream;
Su Ragù presente un cartello prove tecniche di trasmissione;

TuttoTv ha scritto:
Io ho rifatto la risintonizzazione completa e RadioCapri tra le tv nn c'é... è presente solo nello slot radio.
È quello che ho detto anch'io, però chi già ce l'aveva memorizzato sul decoder e non ha fatto la risintonizzazione completa, non è che si cancella da solo. ;)

P.S.: Un suggerimento, quando quoti un post, non quotarlo per intero, ma solo la parte a cui rispondi. ;)

ma forse, avendo ancora la frequenza a disposizione e casomai avendo notato un calo negli ascolti,
ma calo degli ascolti per quello schifo che trasmettono???:lol: :eusa_wall:
avranno pensato che fosse meglio continuare anche in analogico fino a dicembre.
oppure stanno cercando di ottenere 2 mux allo switch-off:eusa_wall: :eusa_wall:
Però potevano lasciare Casertamia, invece che Italiamia in analogico... Che ce ne dobbiamo fare di un canale di cartomanti e televendite?
Infatti è completamente inutile:doubt: tra l'altro io l'analogico non lo uso più,giusto per vedere teleprima e retecapri che non si sbrigano a passare in dtt:eusa_wall: :eusa_wall: ...

agostino31 ha scritto:
tra l'altro io l'analogico non lo uso più,giusto per vedere teleprima e retecapri che non si sbrigano a passare in dtt:eusa_wall: :eusa_wall: ...
Io lo uso ancora, a parte perché non ho ancora i decoder su tutte le TV, ma ci sono ancora alcuni canali locali interessanti che trasmettono solo in analogico. A volte, invece, quando guardo i canali Rai, quella voce afona mi stizza e passo sull'analogico (come mai solo i canali Rai hanno questo problema? eppure l'audio in digitale è compresso su tutti i canali...)

TelePrima l'altra sera durante la partita della JuveCaserta mandò in onda anche uno spot dicendo che era presente in DTT sul ch 67 dal Faito. Ma cavolo, tu sei una TV di Caserta (con sede a Casagiove per la precisione :D) e vai in onda solo a Napoli in digitale? :eusa_wall:
Ma che ti guardi su ReteCapri, quelli che danno i numeri per il lotto? :lol:

Vasco. ha scritto:
Questa sera il mux di Canale21 45 Marano si comporta in modo strano.
Su TRSP sento l'audio di un canale neomelodico, mentre su Italiamia sento la voce del Papa, che dovrebbe essere l'audio di TRSP.:5eek:
Domani farò una risintonizzazione;) ;) Forse è il mio decoder...:eusa_think:

Tra poco sul mux di Canale 21 inzieremo a sentire le voci dall'aldilà...

Che figo sto Switch-off...

Che ridere...

ma ci sono ancora alcuni canali locali interessanti che trasmettono solo in analogico.
speriamo che si sbrighino a digitalizzarli,perchè ormai sono 15 giorni che non li "vedo" più:eusa_wall:
TelePrima l'altra sera durante la partita della JuveCaserta mandò in onda anche uno spot dicendo che era presente in DTT sul ch 67 dal Faito. Ma cavolo, tu sei una TV di Caserta (con sede a Casagiove per la precisione :D) e vai in onda solo a Napoli in digitale? :eusa_wall:
qui fa solo test notturni,sarebbe ora di finirla e passare 24h in dtt:evil5: :evil5:
Ma che ti guardi su ReteCapri, quelli che danno i numeri per il lotto? :lol:
la fretta,volevo scrivere Telecapri:icon_redface:

agostino31 ha scritto:
qui fa solo test notturni,sarebbe ora di finirla e passare 24h in dtt:evil5: :evil5:
A me di notte il decoder mi memorizza solo i canali del mux di Telecapri, altri non ne ho mai visti (se non in passato Telenapoli e Napoli Tivù).
Tu trovi memorizzati altri canali?

decoder

Salve, sono di Casapulla; ho due decoder della metronic, uno più vecchio e uno più nuovo. Ebbene quello vecchiotto funge bene anche per i canali rai, il nuovo invece, dà squadrettature SOLO su canali RAI (canale 23 Monte Faito). Questo può derivare dalla qualità del segnale che passa da 70 a 80 % con grande velocità. Mio padre ha lo stesso decoder e da S.Maria C.V. (faito 23 e 52) succede la stessa cosa. Dipende dai decoder o cosa ?
Grazie per l'attenzione.

UGOCANNA ha scritto:
Salve, sono di Casapulla; ho due decoder della metronic, uno più vecchio e uno più nuovo. Ebbene quello vecchiotto funge bene anche per i canali rai, il nuovo invece, dà squadrettature SOLO su canali RAI (canale 23 Monte Faito). Questo può derivare dalla qualità del segnale che passa da 70 a 80 % con grande velocità. Mio padre ha lo stesso decoder e da S.Maria C.V. (faito 23 e 52) succede la stessa cosa. Dipende dai decoder o cosa ?
Grazie per l'attenzione.

Potrebbe essere ke il turner dei decoder è molto sensibile...

agostino31 ha scritto:
veramente io avevo visto otgtv che riporta test notturni:icon_redface:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CE31&posto=Casagiove
Come mi ha spiegato lui, queste emittenti sono registrate presso il Ministero delle Comunicazioni come facenti test notturni.
Poi, anche se non li effettuano davvero o li hanno effettuati solo in passato, lui non può cancellare la voce "mix" dalla lista, perché potrebbero sempre ricominciare.
Io ti posso dire che ho un decoder dal 2005 e gli unici test notturni che ho visto sono quelli di Telecapri e in passato Telenapoli e Napoli Tivù.

UGOCANNA ha scritto:
... e quindi ... li butto ? Uffà era un regalo.
No, mica li devi buttare...
Innanzitutto si spera che dopo lo switch-off i segnali arrivino senza interferenze e quindi anche i decoder con tuner meno sensibile siano in grado di riceverli senza problemi.
Poi, i due decoder li hai provati entrambi sulla stessa presa? Perché altrimenti potrebbe anche essere un problema della presa o del cavo d'antenna.

News mux locali

Allora inizano le trasmissioni su TLC Music al momento nessun logo sullo schermo...

Ankora il cartello Prove tecniche di trasmissione sul canale Ragu (Mux Telecapri)

grazie a tutti per le risposte:
si, sono stati provati sulla stessa presa e anche su un'altra. Su entrambe le prese tv, un altro decoder più vecchio non mi dà problemi rai. Invece quello nuovo non dà solamente squadrettature, ma il mux rai (e solo quello) è inguardabile, è come succede su certi film divx quando manca un codec adatto; malgrado ciò, il livello di qualità è elevato, circa 80% ma i canali rai sono inguardabili.

UGOCANNA ha scritto:
grazie a tutti per le risposte:
si, sono stati provati sulla stessa presa e anche su un'altra. Su entrambe le prese tv, un altro decoder più vecchio non mi dà problemi rai. Invece quello nuovo non dà solamente squadrettature, ma il mux rai (e solo quello) è inguardabile, è come succede su certi film divx quando manca un codec adatto; malgrado ciò, il livello di qualità è elevato, circa 80% ma i canali rai sono inguardabili.

Come ha detto prima l'amico alex aspetta a dicembre...:icon_cool: ;)

@TuttoTv

Ciao TuttoTV, mi spiegheresti una cosa?
Tornando al discorso dell'altro giorno sul ripetitore Camaldoli (che io ho definito di serie B...), vorrei capire una cosa: ma le tv che hanno la licenza per tramettere su DTT, pagano una sorta di affitto per ogni ripetitore che utilizzano?

Mi spiego: il MUX di Telecapri sul ripetitore Camaldoli e' assente (almeno, io non lo ricevo). Questo perche' le tv che sono in quel MUX non sono interessate a coprire quelle aree, oppure perche' c'e' un costo per trasmettere da quel ripetitore che non vogliono sostenere?

In parole povere: perche' Telecapri (e' solo un esempio... stesso discorso anche altri MUX) non usano anche Camaldoli come ripetitore del DTT? Costi di affitto freq.? Motivi commerciali? Motivi burocratici?

Boh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso