Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ciao a tutti...volevo chiedervi delucidazioni su questo passaggio al digitale...io ho un humax, però ricercando i canali me ne trova pochissimi...solo il pacchetto mediaset (E MENO MALE), le reti mediaset, il pacchetto la7 e compagnia che non mi serve a niente e 2 o 3 reti private (tele napoli e papele tv...:eusa_wall: )

Ma insomma...è il mio digitale che è una ***** oppure l'antenna?

Che devo fare?

Grazie

Decoder Humax

Ciao Alexiog,
hai scelto un decoder (ritengo) tra i + affidabili. Dovresti controllare dove la tua antenna è orientata e quindi da quale ripetitore sei servito. Controlla innanzitutto il livello di segnale e la qualità in % di quelli che riesci a vedere.
Tra l'altro in questo forum ci sono tantissimi amici molto esperti in materia che sicuramente ti forniranno risposte in merito con suluzioni/suggerimenti.;) ;)
b.giornata :D :D

alexiog ha scritto:
Ragazzi ciao a tutti...volevo chiedervi delucidazioni su questo passaggio al digitale...io ho un humax, però ricercando i canali me ne trova pochissimi...solo il pacchetto mediaset (E MENO MALE), le reti mediaset, il pacchetto la7 e compagnia che non mi serve a niente e 2 o 3 reti private (tele napoli e papele tv...:eusa_wall: )

Che devo fare?

Grazie

Quoto in pieno la risposta dell'amico Highway... la prima kosa c devi dire esattamente d dove sei e dove punti...

Ultima modifica:
Ragazzi, ma voi lo Napoli1 lo prendete, e da oggi che lo becco più, ho effetto neve però non stabile, dimenticavo lo prendo sul 28.

coppola01 ha scritto:
Ragazzi, ma voi lo Napoli1 lo prendete, e da oggi che lo becco più, ho effetto neve però non stabile, dimenticavo lo prendo sul 28.

Se parli dell'analogico io sul televisore vekkio lo becco sul 70 e si vede benino invece sul 28 prendo NapoliTivù veicolato dai Camaldoli (Io punto al Faito)

P.S. T dò un consiglio metti sotto al tuo nome d dove 6 ...;)

Vasco. ha scritto:
Il 70 Faito funziona bene, il 28 (che dovrebbe essere Quarto) non lo so perchè prendo Napolitivù, e Quarto non arriva qui:eusa_think: ;)
Non è Quarto perchè ho visto su OtgTv, ma dovrebbe essere Marano di Napoli, anche se io, nonostante abito vicino a Marano, vedo NapoliTivù dai Camaldoli una cartolina:eusa_think:
Qualche amico di Marano vede o vedeva il 28 di Napoli1?
Ricordo che questo 28 Napoli1 arriva molto bene nelle zone di Varcaturo, Licola ecc..

alexiog ha scritto:

Che devo fare?

Grazie

Se non ricevi alcuni canali, o se ne ricevi pochi il problema riguarda l'antenna e non il decoder :eusa_naughty: , ma se non ci dici di dove sei, dove è puntata la tua antenna, le frequenze sulle quali ricevi i canali sia analogici che digitali e lo stato del tuo impianto d'antenna (età presunta e se è impianto singolo o centralizzato) non possiamo aiutarti, devi darci qualche informazione in più. ;)

Piccolo OT: ma l'orologio del forum va 2 ore avanti? In questo momento sono le 15:20 e vedo che gli ultimi post sono delle 17!!

ale83_webmaster ha scritto:
Lo so, però dicevo che almeno qui a Caserta e almeno per quello che mi ricordo, non l'ho mai visto memorizzato sul decoder.

A proposito di test notturni, volevo chiedere una cosa.
Qui a Caserta dopo la mezzanotte Rai Tre si vede con un leggerissimo effetto neve sopra, ma non credo siano test notturni del DTT, altrimenti si vedrebbe effetto neve totale e poi non credo che la Rai abbia bisogno di effettuare test notturni.
Piuttosto potrebbe essere che, essendo attivato sempre verso quell'ora il mux Telecapri sul ch. 43, c'è un'interferenza sul ch. 44? :eusa_think:

Se rispettano la larghezza di banda che è di 8 Mhz tra un canale e l'altro no, bisognerebbe capire però se il 44 analogico è agli inizi della banda del ch 44 in Mhz e quindi più vicino al centro banda de ch 43 digitale, in quel caso può esserci qualche piccolo disturbo che potrebbe tradursi in quel leggerissimo effetto neve che vedi di notte su RAI TRE analogico dalle tue parti. ;)

Vasco. ha scritto:
Non è Quarto perchè ho visto su OtgTv, ma dovrebbe essere Marano di Napoli, anche se io, nonostante abito vicino a Marano, vedo NapoliTivù dai Camaldoli una cartolina:eusa_think:
Qualche amico di Marano vede o vedeva il 28 di Napoli1?
Ricordo che questo 28 Napoli1 arriva molto bene nelle zone di Varcaturo, Licola ecc..
Secondo me Napoli1 sul canalee 28 lo trasmettono dal monte Gauro (detto S.Angelo) infatti nel mezzo della montagnia spunta un repitore sta proprio di fronte al poggio spinelli solo e in alto (credo per questo si vede a varcaturo e zone vicino)

coppola01 ha scritto:
Secondo me Napoli1 sul canalee 28 lo trasmettono dal monte Gauro (detto S.Angelo) infatti nel mezzo della montagnia spunta un repitore sta proprio di fronte al poggio spinelli solo e in alto (credo per questo si vede a varcaturo e zone vicino)
Ah ecco penso proprio che hai ragione, perchè a Marano non si riceve, invece, come dicevo prima, a Varcaturo e zone limitrofe è perfetto, forse anche il più forte.
Arriva anche ad una parte di Giugliano in Campania e Qualiano;)

Vasco. ha scritto:
Ah ecco penso proprio che hai ragione, perchè a Marano non si riceve, invece, come dicevo prima, a Varcaturo e zone limitrofe è perfetto, forse anche il più forte.
Arriva anche ad una parte di Giugliano in Campania e Qualiano;)
Comunque è meglio che non si vede:D

falchetto79 ha scritto:
Piccolo OT: ma l'orologio del forum va 2 ore avanti? In questo momento sono le 15:20 e vedo che gli ultimi post sono delle 17!!
Risposta OT: succedeva anche a me, ma ho modificato le opzioni dell' orario ed ho messo GMT+1, ora va bene;)
coppola01 ha scritto:
Comunque è meglio che non si vede
Concordo:lol:

falchetto79 ha scritto:
A switch off i canali rai 1,2,3,4 si vedranno solo in vhf o anche in uhf?

Anche in Uhf per quelle zone (es. Faito) servite storicamente dalla I banda e non dalla III. Solo che non è certo se sia momentanea la cosa o permanente...:D

Piccola correzione. Solo ora mi sono accorto che tu citi Rai 1-2-3-4. Piccolo chiarimento: a Switch off effettuato L'attuale Mux A si chiamerà mux 1 (Vhf III e Uhf) e avrà solo Rai 1-2 e 3 più i canali radiofonici; il Mux B si chiamerà Mux 2 (Uhf) e conterrà, tra gli altri anche Rai 4.

Ah, dimenticavo! Buon pomeriggio a tutti...;)

Ultima modifica:
coppola01 ha scritto:
Comunque è meglio che non si vede:D

Io non sono d'accordo, sono due sabati che Napoli 1 trasmette film del grande Massimo Troisi....Sarà che io lo adoro, ma almeno non si tratta di Mario Merola, Nino D'Angelo e compagnia cantante...;) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso