Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Dal Faito sono veicolati 17mux, fatti il conto ke in ogni mux c sono al massimo 10: MDS (tra pay tv, doppioni, generalsiti), La7 (tra pay tv, doppioni, e genralisti) e non parlare dei mux locali: al primo posto abbiamo Italiamia ke conta 12 canali, TeleLuna e Canale8 ke contano 10 canali, poi segue Telecapri con 8, CampaniaTv, TLC ecc

TuttoTv guarda che il mux Mediaset1 e quello ItaliaMia ne hanno 17 di slot occupati non 12 ed il mux Canale 8 ne ha 13 non 10 :eusa_naughty: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

ragazzuoli
il vostro amico pulce (impegnatissimo!) ha 2 quesiti:
da questa sera la mia casa è all digital ma ci sono dei problemini...
1) in camera mia non riesco a beccare il mux sul 67 di canale8 ed invece nelle altre camere si riesce a prendere tranquillamente...tutti con televisori con decoder integrato
2) in cucina abbiam preso un LG 22'' ma non riesco a capire come si fa la lista dei canali preferiti (in modo da non beccare i vari test e quelli nitegate!)...
sia nel menù che nel libretto di istruzioni non si riesce a capire...

mi aiutate???

intanto vi segnalo che sul 67 è arrivato anche PUNTO SAT
(altro canale inutile che già avevo notato sul satellite!) ma credo ne abbiate già discusso...se è così scusatemi manco da un pò...

e poi COME PERSONA INFORMATA DEI FATTI...vi segnalo che entro il 20 novembre TELEAKERY "sparerà" a vista sul 22 dai camaldoli...coprendo anche la zona interessata e di conseguenza oscurandoCI nuovamente...

staremo a vedere...ci sarà da battagliare...la PULCE con L'ELEFANTE...
:5eek:

Il cavo che alimenta la presa tv è di tipo passante (cioè proviene da un'altra presa) o di tipo derivato (cioè proveniente dal derivatore principale del tuo impianto)?
Nella prima ipotesi si potrebbe trattare di un segnale molto attenuato al punto da farti perdere intensita con la conseguenza di non ricevere bene o per nulla.
Nella seconda ipotesi invece potrebbe essere l'esatto contrario. E quindi potresti avere la necessita di attenuare il segnale che in tal caso è troppo forte! (non conoscendo la situazione il condizionale è d'obbligo:D )

ho il cavo dell'antenna direttamente dietro al tv al plasma...
prima invece avevo il cavo dell'antenna dietro il decoder digitale esterno e poi l'altro cavetto che si collegava dietro al televisore standard...
e riusciva a prenderlo...

secondo me è il cavo dell'antenna che si dovrebbe rifare...
poi non so!!!

per i preferiti invece con un tv LG???

stefio ha scritto:
TuttoTv guarda che il mux Mediaset1 e quello ItaliaMia ne hanno 17 di slot occupati non 12 ed il mux Canale 8 ne ha 13 non 10 :eusa_naughty: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Stefio il mio era un esempio... e ci voleva una vita a contare tt il nostro etere digitale...:D ;) :D ;) :D :icon_cool:

telepulce ha scritto:
e poi COME PERSONA INFORMATA DEI FATTI...vi segnalo che entro il 20 novembre TELEAKERY "sparerà" a vista sul 22 dai camaldoli...coprendo anche la zona interessata e di conseguenza oscurandoCI nuovamente...

staremo a vedere...ci sarà da battagliare...la PULCE con L'ELEFANTE...
:5eek:

Già ne abbiamo discusso di PuntoSat :D :D (canale inutile, ma quello è fatto per soldi). Quindi TAkery userà l'SFN....:D :D :D :D

Vasco. ha scritto:
Se accenderà il 22 Camaldoli darà fastidio sia a Telepulce che a Canale5 analogico sempre dai Camaldoli per la zona Fuorigrotta-Soccavo, e di conseguenza non si vedrà nessuno dei due, anzi dei tre :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ragazzi nn skerzate su TAkery, userà la modalità SFN....:D :D :D :D
TelePulce aumenta il segnale... scusa da quello ke ho capito TAkery ad Acerra manka da parecchi anni e adesso "rivuole" la frequenza...

esattamente!!!
infatti già da ieri mattina son cominciate le primissime raffiche verbali...
non credo ci sarà un punto d'incontro!!!

d'altronde APRILE DOCET

spiegatemi un pò...dai camaldoli...che zone si coprono???
e se il 22 ad Acerra e dintorni lo abbiamo noi...come è possibile che da lì si parta anche per la stessa copertura???
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

beh il mux non è mio...non posso decidere...io sono fornitore di contenuti...

telepulce ha scritto:
spiegatemi un pò...dai camaldoli...che zone si coprono???
e se il 22 ad Acerra e dintorni lo abbiamo noi...come è possibile che da lì si parta anche per la stessa copertura???
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

beh il mux non è mio...non posso decidere...io sono fornitore di contenuti...
Il 22 di Canale5 analogico da Camaldoli copre solo la zona ovest di Napoli (Fuorigrotta, Soccavo ecc..).
La postazione Camaldoli copre ufficialmente anche le zone vesuviane, compresa Acerra. Vorrei quindi sapere chi ha dato la concessione (se c'è) a TeleAkery di trasmettere da Camaldoli proprio sul 22, occupato già da altre due emittenti?:eusa_wall:
Per fortuna che Canale5 ha anche il 42 Camaldolilli!
Telepulce mi dispiace per te, speriamo che se ne rendano conto...

Vasco. ha scritto:
Il 22 di Canale5 analogico da Camaldoli copre solo la zona ovest di Napoli (Fuorigrotta, Soccavo ecc..).
La postazione Camaldoli copre ufficialmente anche le zone vesuviane, compresa Acerra. Vorrei quindi sapere chi ha dato la concessione (se c'è) a TeleAkery di trasmettere da Camaldoli proprio sul 22, occupato già da altre due emittenti?:eusa_wall:
Per fortuna che Canale5 ha anche il 42 Camaldolilli!
Telepulce mi dispiace per te, speriamo che se ne rendano conto...

Lo ripeterò all'infinito secondo me le tv locali vorranno usare la modalità sfn in tt la Campania...
Telepulce t conviene ke sbrighi subito la faccenda... ma scusate io ho ripetuto all'infinito ke a fine me se inizii di novembre c sarà l'assegnazione delle frequenze x le locali... e come fa TAkery a pretendere la frequenza? Se l'avrà un'altra emittente?

Ultima modifica:
ma è questo che ci siam chiesti pure noi ieri e che non ci fa dormire la notte...
come è possibile che ci siano 2 concessioni diverse per 2 ripetitori diverse sulla stessa frequenza e sopratutto sullo stesso bacino d'utenza???

è assurdo!!!

la prepotenza dilaga...questo è l'unico modo che hanno quegli HACKER per farsi vedere ad Acerra...infatti sull'analogico fino a 4/5 anni fa...qui ad Acerra...
sul 22 TELEFUTURA (dove è sempre stata ed è insieme a me sul dgt!) e HACKER sul 56 poi venduto a MEDIASET...

è questo il punto!!!

sai cosa penso???che voglia necessariamente avere il 22 in modo che è la stessa frequenza che ha anche al faito...ecco...

spiegami meglio questa faccenda delle frequenze per le tv locali???
fammi qualche esempio così dopo lo riportiamo al mio caso e alla questione in "questione"!

TuttoTv ha scritto:
Lo ripeterò secondo me le tv locali vorranno usare la modalità sfn in tt la Campania...
Telepulce t conviene ke sbrighi subito la faccenda... ma scusate io ripetuto all'infinito ke a fine me se inizii di novembre c sarà l'assegnazione delle frequenze x le locali... e come fa TAkery a pretendere la frequenza? Se l'avrà un'altra emittente?
Secondo me, come giustamente dicevi, vorranno usare la SFN in tutta la Campania, solo che TeleAkery, avendo un 22 Faito, si sente autorizzata ad accendere altri 22 dove vuole, in questo caso Camaldoli, ma senza dar peso al fatto che le frequenze attuali sono ultrainterferite e che è meglio non toccarle fino al piano d'assegnazione per non rovinare ulteriormente la situazione.

Vasco. ha scritto:
Secondo me, come giustamente dicevi, vorranno usare la SFN in tutta la Campania, solo che TeleAkery, avendo un 22 Faito, si sente autorizzata ad accendere altri 22 dove vuole, in questo caso Camaldoli, ma senza dar peso al fatto che le frequenze attuali sono ultrainterferite e che è meglio non toccarle fino al piano d'assegnazione per non rovinare ulteriormente la situazione.

TAkery è convinto ke il 22 attuale lo userà anke a dicembre... invece può capitare ke il 22 andrà ad un'altra emittente quindi dovra aspettare

telepulce ha scritto:
ma è questo che ci siam chiesti pure noi ieri e che non ci fa dormire la notte...
come è possibile che ci siano 2 concessioni diverse per 2 ripetitori diverse sulla stessa frequenza e sopratutto sullo stesso bacino d'utenza???

è assurdo!!!
E ti ricordi la tragica situazione di La7-TeleA+ che trasmettevano entrambe da Camaldolilli sul 68?E non capisco in che modo abbiano fatto spegnere La7 ed abbiano lasciato la frequenza all'attuale TvCapital :eusa_wall: Ed anche a Montevergine TvLuna e MediaTv fanno la guerra sul 60. Semplicemente senza parole :eusa_think:

Ultima modifica:
facciamo un'esempio sul caso TELEFUTURA...
allora per il bacino di ACERRA e dintorni ha 1 ripetitore da ACERRA sul 22
per il bacino di SOMMA e dintorni ha 1 ripetitore da SOMMA su VHF 10...

secondo quanto si diceva ieri in separata sede...tra di noi...il ministero avendo TELEFUTURA il 10 che cmq ha un bacino d'utenza maggiore e copre se non del tutto in parte le zone coperte anche dal 22...

potrebbero assegnargli solo il 10...????
è così??????

telepulce ha scritto:
facciamo un'esempio sul caso TELEFUTURA...
allora per il bacino di ACERRA e dintorni ha 1 ripetitore da ACERRA sul 22
per il bacino di SOMMA e dintorni ha 1 ripetitore da SOMMA su VHF 10...

secondo quanto si diceva ieri in separata sede...tra di noi...il ministero avendo TELEFUTURA il 10 che cmq ha un bacino d'utenza maggiore e copre se non del tutto in parte le zone coperte anche dal 22...

potrebbero assegnargli solo il 10...????
è così??????

Xké il 10VHF è veicolato dalla I banda (il cosideto airone) e tu a dicembre la devi togliere quindi di devono assegnare un canale UHF.

Vasco. ha scritto:
Ed anche a Montevergine TvLuna e MediaTv fanno la guerra sul 60. Semplicemente senza parole :eusa_think:
E questo si ripercuote anche a Caserta, perché il ch. 57 di Monte Montone non è altro che la ritrasmissione del 60 di Montevergine. :eusa_wall:
Ecco perché vedevo quell'interferenza (più che altro una sovrapposizione quasi completa) di TV Luna 2 su Media TV... :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso