Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti. Qualcuno sa dire cosa cambierà per Bacoli, zona Fusaro, dopo il 16 Dicembre?
Per gli impianti TV installati dopo questa data basterà l'antenna UHF o ci sarà ancora bisogno del VHF?
Anche le TV locali passeranno su DTT o alcune continueranno a trasmettere ancora in analogico?
Bisognerà puntare sempre il Faito o ci saranno siti alternativi?
Chiedo questo perchè con l'anno nuovo andrò ad abitare al Fusaro proprio a ridosso della collina della Sella di Baia dove la ricezione, almeno in analogico, mi dicono non sia proprio il massimo.

marinero ha scritto:
Salve a tutti. Qualcuno sa dire cosa cambierà per Bacoli, zona Fusaro, dopo il 16 Dicembre?
Per gli impianti TV installati dopo questa data basterà l'antenna UHF o ci sarà ancora bisogno del VHF?
Anche le TV locali passeranno su DTT o alcune continueranno a trasmettere ancora in analogico?
Bisognerà puntare sempre il Faito o ci saranno siti alternativi?
Chiedo questo perchè con l'anno nuovo andrò ad abitare al Fusaro proprio a ridosso della collina della Sella di Baia dove la ricezione, almeno in analogico, mi dicono non sia proprio il massimo.

Allora passeranno tt le tv locali è x legge se nn passeranno perderanno la concessione, se a Bacoli, zona Fusaro si sono serviti sempre della I banda allora nn avrai bisogno della III banda e dovrai usare solo l'UHF, e devi puntare sempre al Faito.
Domanda a qualkuno a Fusaro proprio a ridosso della collina della Sella di Baia che già usa il digitale come lo vede... Se lo vedono male dovrai usare la piattaforma satellitare gratuita TivùSat xerò nn t so dire se vedrai anke le tv locali, questo dipende da loro se vorranno trasmettere anke sulla piattaforma satellitare gratuita.

Ultima modifica:
telepulce ha scritto:
buongiorno forum,
novità???
e dalla riunione di ieri per le frequenze???
tutto leggi pvt tra un pò..:D

Dalla riunione di ieri si è parlato di frequenze e dei mux locali quanti canali devono contenere... x la lista delle frequenze se ne parlerà una settimana prima dello switchoff. (semp. nel Lazio le frequenze le hanno sapute poki gg prima dello switchoff)

Torre del greco Su Faito

Ciao ragazzi, la mia situazone è questa. Sto all'ultimo piano di una palazzina di 5. Sul solaio c'e' un'antenna vecchia da cui scendono due cavi, uno va in cucina ed ho un segnala forte, l'altro cavo che mi sembra esca da una scatolina bianca posta sotto l'antenna(ma non ne sono sicuro) va in un'altra stanza dove ils egnale è più debole. Infatti canali come Metropolis tv,teleprima,new media,telecolore,canale 8SAT in una stanza li intravedo con segnale scadente, nell'altra stanza il segnale proprio non c'e'. Canali come la7 da una parts hanno il 70% dels egnale, dall'altra il 40. La stessa rai da una parte 90 dall'alta 73.
Che posso fare?

Wesley ha scritto:
Ciao ragazzi, la mia situazone è questa. Sto all'ultimo piano di una palazzina di 5. Sul solaio c'e' un'antenna vecchia da cui scendono due cavi, uno va in cucina ed ho un segnala forte, l'altro cavo che mi sembra esca da una scatolina bianca posta sotto l'antenna(ma non ne sono sicuro) va in un'altra stanza dove ils egnale è più debole. Infatti canali come Metropolis tv,teleprima,new media,telecolore,canale 8SAT in una stanza li intravedo con segnale scadente, nell'altra stanza il segnale proprio non c'e'. Canali come la7 da una parts hanno il 70% dels egnale, dall'altra il 40. La stessa rai da una parte 90 dall'alta 73.
Che posso fare?

Devi controllare l'antenna se ha problemi.

TuttoTv ha scritto:
Dalla riunione di ieri si è parlato di frequenze e dei mux locali quanti canali devono contenere... x la lista delle frequenze se ne parlerà una settimana prima dello switchoff. (semp. nel Lazio le frequenze le hanno sapute poki gg prima dello switchoff)

quindi ufficialmente si è deciso solo la numerazione dei canali tv dei loro mux e di quanti canali debbano contenere???!!!e ke si sa????

telepulce ha scritto:
quindi ufficialmente si è deciso solo la numerazione dei canali tv dei loro mux e di quanti canali debbano contenere???!!!e ke si sa????

L'LCN è da discutere... il problema è il 9 ke viene conteso da Retecapri e il gruppo l'Espresso. Del numero dei canali ke i mux dovrebbero contenere nn si sa nulla... penso ke dobbiamo aspttare x fine mese.

Wesley ha scritto:
Che posso fare?

cosa gli faccio controllare?
tuttotv li dovrei vedere bene quindi quei canali?

Wesley ha scritto:
cosa gli faccio controllare?
tuttotv li dovrei vedere bene quindi quei canali?

Devi fargli controllare l'antenna (ad esempio se si è spostata, causa maltempo)e le discese se sono in buono stato... e li dovresti vedere bne...

Euplio ha scritto:
Ma sulle postazioni non è emerso nulla?

Se parli del tavolo tecnico si è parlato di frequenze e dei mux locali quanti canali devono contenere... x la lista delle frequenze se ne parlerà una settimana prima dello switchoff. (semp. nel Lazio le frequenze le hanno sapute poki gg prima dello switchoff)

TuttoTv ha scritto:
Se parli del tavolo tecnico si è parlato di frequenze e dei mux locali quanti canali devono contenere... x la lista delle frequenze se ne parlerà una settimana prima dello switchoff. (semp. nel Lazio le frequenze le hanno sapute poki gg prima dello switchoff)
Mi riferivo a quali postazioni switchano per prima.

Euplio ha scritto:
Mi riferivo a quali postazioni switchano per prima.

Dobbiamo aspettare una settimana prima dello switchoff x sapere qualkosa...
Ma al 80% switcheranno le postazioni minori... Napoli e provincia secondo alkuni switcherà dal 12/12 al 16/12

Euplio ha scritto:
tutti e cinque!
Benissimo! :D Meglio così, perchè dato che fino ad ora siamo stati gli unici in italia a non ricevere il mux b rai non mi sarebbe proprio andata a genio l'idea di non poter ricevere altri canali anche dopo lo switch off comunque grazie :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso