Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HIGHWAY ha scritto:
Ciao a tutti,
giusto per chiarirci le idee: è pacifico che da Faito ci sono cali di segnale per i Mux Mediaset. Ciò dipende da interventi tecnici?
Per quanto riguarda il Ch51 che leggo essere black non ho ancora controllato ma 2 giorni fa era in netto calo di segnale....

Allora come ho detto ieri sono interventi tecnici nn kompletati....
In questo momento (almeno dalle mie parti) si vede bne e c'è stato un calo di segnale del 2%...

GRAZIE x l'info. Mi era venuto il dubbio perchè ritenevo il calo di segnale imputabile (forse) ad una cosa voluta, cioè dettata per non interferire su altri Mux. Io che di telefonia mobile un po' me ne intendo lavorando in TIM, spesso siamo costretti a calare il livello di segnale perchè sulla cella interessata possiamo creare inquinam elettromagnetico superiore a 6 volt/metro...oppure fastidi agli altri gestori

scusa....

VIANELLO_85 ha scritto:
C'è la compozione mux e lcn per questo in rilievo ;)

...ma ti riferisci al mio problema di sportitalia???? C'e' gia' la possibilita' di vedere le frequenze dopo lo switch off ???? Grazie

Ragazzi io abito zona ospedaliera , colli aminei a napoli , e dal giorno dello switch over non vedevo piu il mux d-free .... solo che da ieri mattina si vede di nuovo perfettamente .
Sapete se ci sono stati interventi nella notte tra sabato a domenica .. perchè sono uscito pazzo in questo mese
Grazie mille

... Dimeticavo ricevo il mux DFree da M.Faito

ste88napoli ha scritto:
Ragazzi io abito zona ospedaliera , colli aminei a napoli , e dal giorno dello switch over non vedevo piu il mux d-free .... solo che da ieri mattina si vede di nuovo perfettamente .
Sapete se ci sono stati interventi nella notte tra sabato a domenica .. perchè sono uscito pazzo in questo mese
Grazie mille

Se leggi un mio post precedente ho detto ke Elettronica Indutriale ha fatto degli interventi sul Faito.

c'è gia' un calendario dello switch off dei vari ripetitori in campania?

Una notizia importante sulla penuria di segnale del RAI A Camaldoli: un antennista che si trovava da Teleprodotti, ha detto che, dei 6 lobi che irradiano dai Camaldoli, il centrale dei 3 che irradiano Fuorigrotta è completamente disattivato da tempo, motivo per cui tanti hanno problemi.
Stanno tentando di ripararlo (si spera entro lo switch off ed il probabile passaggio al VHF).

Generale_lee: non è una chat, prenditi la briga di leggere almeno le ultime 3 4 pagine, lo sappiamo che un unico thread è TROPPO per una intera regione, ma l'ultima cosa di cui c'è bisogno è che le cose si ripetano all'infinito.

Ultima modifica:
ste88napoli ha scritto:
Grazie mille

Ciao,
a parte il calo vistoso di livello segnale sui channel 30, 51, 56 e 63 e la problematica connessa agli interventi tecnici di cui parlava l'amico TuttoTV, non trovate che il problema sollevato da ste88napoli sia da ritenersi grave? Noi su tale Mux (D-Free) ci paghiamo parte dell'easypay, Mya, Joy, Steel, Studiouniversal, ecc....Lui addirittura parlava di 1 mese di black-out... a partire dallo switc-over....sono soldi!! Non vi pare??? :mad: :mad:

HIGHWAY ha scritto:
Ciao,
a parte il calo vistoso di livello segnale sui channel 30, 51, 56 e 63 e la problematica connessa agli interventi tecnici di cui parlava l'amico TuttoTV, non trovate che il problema sollevato da ste88napoli sia da ritenersi grave? Noi su tale Mux (D-Free) ci paghiamo parte dell'easypay, Mya, Joy, Steel, Studiouniversal, ecc....Lui addirittura parlava di 1 mese di black-out... a partire dallo switc-over....sono soldi!! Non vi pare??? :mad: :mad:

Allora l'amico stenapoli88 dovrebbe farsi rimborsare il periodo del momentaneo out del mux DFree. Tanto i tecnici dell'Elettronica Industriale hanno i registri elettronici dei momentanei spegnimenti dei loro impianti.

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Allora l'amico stenapoli88 dovrebbe farsi rimborsare il periodo del momentaneo out del mux DFree. Tanto i tecnici dell'Elettronica Industriale hanno i registri dei momentanei spegniemnti dei loro impianti.
Ricordo che oltre 1 mese fa mettesti in evidenza 2 numeri utili per chiamare RAI e MEDIASET sempre x problemi tecnici. Gentilmente li potresti fornire di nuovo??
;) Grazie 1000

HIGHWAY ha scritto:
Ricordo che oltre 1 mese fa mettesti in evidenza 2 numeri utili per chiamare RAI e MEDIASET sempre x problemi tecnici. Gentilmente li potresti fornire di nuovo??
;) Grazie 1000

RaiWay
Numero Verde: 800 111 555
mail: raiway@rai.it

ElettronicaIndustriale/Mediaset
081 2505111

Ciao a tutti, sono un profano del DTT ma ho seguito un po' la discussione, vorrei capire se ho lo stesso problema che è stato rilevato da altri.
Sono a Casoria (prov. Napoli) - sono quasi sicuro di ricevere da Faito - ed è da sabato, più o meno, che non si vedono i canali di nessuno dei mux Mediaset. Questo succede su un nuovo televisore (Samsung T200HD) con DTT integrato, mentre su un altro dove ho montato un decoder esterno (presa scarta Zephir) si continuano a vedere, sebbene con un notevole calo di segnale e qualità. Ho anche chiamato il numero di ET (che tra l'altro è proprio qui a Casoria), ma mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio. Oggi faccio bene a richiamarli e a rivolgermi a loro? (che al numero verde del ministero sembrano cadere dalle nuvole)
Può darsi sia anche un problema di antenna, ma allora non mi spiego perchè sull'altra tv i canali Mediaset li vedo. Grazie

Carlett_Na ha scritto:
Ciao a tutti, sono un profano del DTT ma ho seguito un po' la discussione, vorrei capire se ho lo stesso problema che è stato rilevato da altri.
Sono a Casoria (prov. Napoli) - sono quasi sicuro di ricevere da Faito - ed è da sabato, più o meno, che non si vedono i canali di nessuno dei mux Mediaset. Questo succede su un nuovo televisore (Samsung T200HD) con DTT integrato, mentre su un altro dove ho montato un decoder esterno (presa scarta Zephir) si continuano a vedere, sebbene con un notevole calo di segnale e qualità. Ho anche chiamato il numero di ET (che tra l'altro è proprio qui a Casoria), ma mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio. Oggi faccio bene a richiamarli e a rivolgermi a loro? (che al numero verde del ministero sembrano cadere dalle nuvole)
Può darsi sia anche un problema di antenna, ma allora non mi spiego perchè sull'altra tv i canali Mediaset li vedo. Grazie

Allora il calo di segnale c'è stato da parte dei mux Mediaset. Il tuo problema può essere ke il turner del tuo tv kn decoder integrato nn riesca a memorizzare i mux. Ma col Samsung, riesci a vedere se è presente almeno la portate dei mux Mediaset?

Riprova a kiamre quelli di ElettronicaIndustriale e vedi kosa t dicono. Un consiglio, lascia xerdere quelli del ministero...

Ultima modifica:
Carlett_Na ha scritto:
Ciao,
assicurati innanzitutto sul ripetit. su cui sei agganciato. Controlla la lista canali della pag. precedente dell'amico TuttoTV in grassetto in basso. I canali sono quelli di Faito. Se vuoi fare prima vedi Rai 1 in analogico se lo trovi sul ch 4 oppure 14. In tal caso è Faito ;)

a come vedo si stanno muovendo sensibilmente stanno facendo macelli con i canali e le numerazioni. Quì non si capisce più nulla. La guerra e iniziata era quello che temevo ora sarà un mese di forti disagi sui canali e numerazioni credo che ve ne stiate rendendo conto voi stessi. Aspettare fino a l'ultimo non e stata una cosa buona e questo e il risultato ne vedremo delle belle

Ieri sera sono stato a casa di mia zia che abita a Volla (NA) ed ha l'antenna puntata sul Faito, per installarle un decoder zapper, ebbene effettuo la ricerca automatica, e voilà 126 canali memorizzati, i 2 mux di La7 TIMB1 e TIMB2, il mux del gruppo editoriale L'Espresso, i mux RAI A - MEDIASET 1,2,4, il mux di Italiamia, quello di Tele A, quello di Televolla, il mux Lunaset, e quello di Papele TV, quindi già a 2 settimane dall'inizio dello switch-off l'offerta digitale al Faito è abbastanza ricca, non vedo l'ora che tocchi anche ai Camaldoli, già sto fremendo ed aspettando con ansia tutti i nuovi canali sia nazionali che locali. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso