è già cominciato,per le ore 10 NON ci dovrà essere alcun segnale analogico attivo dalle postazioni interessatesemplicemente ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa a che ora inizia lo switch off?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
è già cominciato,per le ore 10 NON ci dovrà essere alcun segnale analogico attivo dalle postazioni interessatesemplicemente ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa a che ora inizia lo switch off?
ok grazie milleagostino31 ha scritto:è già cominciato,per le ore 10 NON ci dovrà essere alcun segnale analogico attivo dalle postazioni interessate![]()
coppola01 ha scritto:Allora domani ci possiamo batterci comunque in canali che trasmettono ancora in analogico fino al 16.
agostino31 ha scritto:è già cominciato,per le ore 10 NON ci dovrà essere alcun segnale analogico attivo dalle postazioni interessate![]()
sìstefio ha scritto:Le dieci di domani mattina ?
![]()
max1584 ha scritto:Anche se è già stato detto giova ripeterlo, lo switch-off in tutta la Campania si svolge nel periodo 1-16 dicembre, per cui anche per la provincia di Napoli che spegne l'analogico domani, è comunque probabile che non siano attivati tutti i mux digitali nella giornata di domani, ma entro il 16 dicembre saranno attivati ovunque, ciò esclusi i soli mux 1,2,3 della RAI e quelli di Mediaset e TIMB che saranno attivati subito, ad esempio il mux 4 della RAI può essere attivato entro il 16 dicembre, o altri come Dfree anche a gennaio-febbraio 2010 sui ripetitori dai quali non erano stati attivati inizialmente tali mux, per questo almeno nel periodo 1-16 dicembre anche a Napoli e provincia può essere necessario risintonizzare il decoder anche dopodomani e nei giorni fino al 16 per ricevere tutti i mux locali e eventuali altri nazionali che saranno attivati (mux 4 RAI, mux Mediaset 5).![]()
Scusatemi se mi intrometto, ma i messaggi precedenti sono stati poco chiari. In particolare questa domanda è nata da un messaggio fuorviantemax1584 ha scritto:Anche se è già stato detto giova ripeterlo, lo switch-off in tutta la Campania si svolge nel periodo 1-16 dicembre, per cui anche per la provincia di Napoli che spegne l'analogico domani, è comunque probabile che non siano attivati tutti i mux digitali nella giornata di domani, ma entro il 16 dicembre saranno attivati ovunque, ciò esclusi i soli mux 1,2,3 della RAI e quelli di Mediaset e TIMB che saranno attivati subito, ad esempio il mux 4 della RAI può essere attivato entro il 16 dicembre, o altri come Dfree anche a gennaio-febbraio 2010 sui ripetitori dai quali non erano stati attivati inizialmente tali mux, per questo almeno nel periodo 1-16 dicembre anche a Napoli e provincia può essere necessario risintonizzare il decoder anche dopodomani e nei giorni fino al 16 per ricevere tutti i mux locali e eventuali altri nazionali che saranno attivati (mux 4 RAI, mux Mediaset 5).![]()
La cosa da chiarire è che anche se in Campania lo s.o. termina ufficialmente il 16/12 non vuol dire che fino a quel termine tutte le emittenti possono fare ciò che vogliono, domani tutte le emittenti che irradiano dai ripetitori in provincia di Napoli e Caserta devono terminare le trasmissioni analogiche, lo impone il decreto ministeriale. Poi se per qualsiasi motivo non riescono ad attivare il segnale digitale domani stesso ma in un'altra data è un problema loro. Gli eventuali segnali analogici che si potranno captare domani sono esclusivamente quelli di rimbalzo delle altre postazioni non interessate alle operazioni di domani, ovvero gli impianti delle altre aree tecniche in cui è stata suddivisa la regione, per questo informano che fino alla fine delle procedure di switch-off potrebbero esserci disagi, per via delle interferenze delle altre postazioni non digitalizzate.paolov81 ha scritto:coppola01 ha scritto:Allora domani ci possiamo batterci comunque in canali che trasmettono ancora in analogico fino al 16.
Scusate, ma se le cose stanno così, che switch off sarebbe?!
Mica i canali possono trasmettere ancora in analogico per Napoli e Provincia da domani in poi?
A me non intressa molto ItaliaMia era giusto informare il forum di questo fatto (io fino ieri lo prendevo su due bande il 57 e 68 praticamente 30 canali di televendite)a.ponty ha scritto:Coppola 01 confermo che da oggi sul canale 68 è scomparso il mux Italia Mia.
Penso che domani mattina lo rivedrai nella sua nuova collocazione.
Purtroppo penso che questi siano momenti frenetici per tutti gli operatori tv, soprattutto i più piccoli e quindi qualche disagio è inevitabile.
anassimenes ha scritto:La cosa da chiarire è che anche se in Campania lo s.o. termina ufficialmente il 16/12 non vuol dire che fino a quel termine tutte le emittenti possono fare ciò che vogliono, domani tutte le emittenti che irradiano dai ripetitori in provincia di Napoli e Caserta devono terminare le trasmissioni analogiche, lo impone il decreto ministeriale....QUOTE]
Grazie per avermi chiarito le idee ho visitato il sito di canale 21 mi ha fatto confondere le idee.
a.ponty ha scritto:Non so se avete notato, ma in punto di morte l'analogico da il meglio di se. Per chi riceve dal ripetitore di Quarto, non so se ha notato che Italia 1 e tornato visiile senza effetto neve e gli altri si vedono una bellezza.
Ci mancherai tanto caro analogico............![]()
non parte cieloforzagranata ha scritto:Ma quindi non ho capito se con lo switch off uhf32 sarà occupata da 7gold Campania o dal mux di ReteA che ospiterà il nuovo canale di Sky e se dovesse cambiare frequenza quest'ultimo quale andrebbe ad occupare?
a.ponty ha scritto:Non so se avete notato, ma in punto di morte l'analogico ...![]()
i ripetitori di quarto erano un caso patologico a parte visto che hanno sempre fatto schifo!!a.ponty ha scritto:Non so se avete notato, ma in punto di morte l'analogico da il meglio di se. Per chi riceve dal ripetitore di Quarto, non so se ha notato che Italia 1 e tornato visiile senza effetto neve e gli altri si vedono una bellezza.
Ci mancherai tanto caro analogico............![]()
antocchi ha scritto:"In punto di morte...". Meraviglioso!