Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
johnp1983 ha scritto:
Ragazzi in camera mia ho 2 televisori, uno con decoder ....
Di certo l'unica cosa positiva dello switch off nella mia zona è l'arrivo (finalmente) del mux D-Free... che adesso si riceve davvero bene.

Zona... Cuma, comune di Pozzuoli.

beato te son 4 mesi che pago gallery e non vedo niente....

diamante67 ha scritto:
Buongiorno a tutti...

nella mia zona resta sempre il problema del Dfree che adesso si ripete sul ch.50 (prima era il ch.30)...con la differenza che adesso li vedo ma quadrettano e si bloccano....

non riesco a capire il motivo .....se gli altri canali che ricevo dal faito li prendo bene perchè il Dfree no ??

mah....mistero...

RIQUOTO....

chi mi aiuta ??

vanbon82 ha scritto:
Ad Alife la prima parte dello switch off tutto bene , aspetto la seconda parte l'11 dicembre x completare tutto

Si hai ragione riguardo al completamento di tutto ma va ricordato che ci vorranno mesi per assestare il tutto dai 2 ai 6 mesi. ;)

Ragazzi, per chi riceve dai ripetitori dell'alto casertano, è inutile che vi lamentate se non ricevete bene adesso.
Per voi lo switch-off è iniziato oggi e ci vorranno ore, se non qualche giorno, affinché tutto vada a regime, quindi pazientate un po'.

Che dovrei direi io che sto aspettando i mux 2 e 3 della Rai da ieri e non se ne vede nemmeno l'ombra? Aspettiamo...

diamante67 ha scritto:
RIQUOTO....

chi mi aiuta ??
Se ti può essere di conforto, anche a me che sto di fronte al Faito il 50 non è uno dei migliori, insieme al mux 4 della Rai, i telecapri 41 e 53, il Timb2 (Dahlia) sul 60 e il 36 (MDS2)
Tutti questi mux sono molto instabili e bassi di segnale, segno che stanno cercando di ottimizzare la ricezione, cosa non facile come diceva giustamente l'amico antennista antonioST4, cosa che secondo me durerà a lungo.
L'unica cosa da fare è pazientare fino alla fine dello switch off e anche oltre per vedere le cose finalmente sistemate ;)

Ma il 23 dai camaldoli trasmette a bassa potenza, perkè da me niente.

sinclair63 ha scritto:
Se ti può essere di conforto, anche a me che sto di fronte al Faito il 50 non è uno dei migliori, insieme al mux 4 della Rai, i telecapri 41 e 53, il Timb2 (Dahlia) sul 60 e il 36 (MDS2).......L'unica cosa da fare è pazientare fino alla fine dello switch off e anche oltre
per vedere le cose finalmente sistemate ;)

figurati tu che sei di fronte.....e non prendi...

il mux mediaset del ch.36 sono 15 giorni che non lo prendiamo...
quindi...

Faito mia situazione.
Salve io ho le antenne verso i camaldoli, dal faito vedo solo faito vetta dove trasmette la rai e quindi andrei bene, gli altri due ripetitori sono coperti da una montagna che non me li rende visibili, spotando le antenne ricevererò mediaset etc, qualche consiglio?

Allora, mi sono fatto un altro giro. Da pianura con puntamento al Faito prendo tutti i mux tranne questi (stando a otgtv):

-Sul 33 e sul 44 quello di Rete A
-Sul 29 quello di Telecapri Sport (ma prendo quello di Telecapri sul 41 che ha gli stessi canali + Glamour Plus)
-Sul 32 quello di 7Gold Campania (ma prendo quello di Televomero sul 63 dove c'è anche 7Gold)
-Sul 45 quello di Videonola (di cui mi importa poco...)

Quindi in pratica mi "servirebbe" solo uno dei due Rete A. Qualcuno ha notizie in merito?

mi sembra strano

io sono di frattamaggiore ai confini con il casetano vedo caspita tutto una marea di canali anche telebenevento....bo e i telenorba...tot canali 999 compresi i mediaset premium e dayla.

sorfab ha scritto:
Faito mia situazione.
Salve io ho le antenne verso i camaldoli, dal faito vedo solo faito vetta dove trasmette la rai e quindi andrei bene, gli altri due ripetitori sono coperti da una montagna che non me li rende visibili, spotando le antenne ricevererò mediaset etc, qualche consiglio?
Ciao Sorfab, probabilmente attiveranno i mux mediaset oltre a quello Rai anche da Lettere, che credo tu che stai a Gragnano dovresti avere in visione ottica, giusto?

999 ???:5eek: :5eek: :5eek:

Ma forse intendi il numeretto che il decoder ha dato all'ultimo canale della Lista con la funzione Lcn !!! :lol: :lol: :lol:

Io sinceramente trovo tutta questa situazione uno scandalo, e mi meraviglio che c'è chi dice che non bisogna nemmeno in****arsi.

Io mi in****o e come. Vogliono fare i fenomeni col DTT e poi non sono neanche capaci... evitate! Io sono praticamente in black-out da ieri mattina, ditemi se è normale in un paese occidentale stare due giorni senza TV.

Vedevo più canali prima, in periodo switch-over, che ora.

Ora per esempio sto aspettando inizi Studio Aperto, ma praticamente invece che Italia 1 vedo una serie di quadrettini, con audio spezzettato.

Ultima modifica:
Osrevinu ha scritto:
Io sinceramente trovo tutta questa situazione uno scandalo, e mi meraviglio che c'è chi dice che non bisogna nemmeno in****arsi.

Io mi in****o e come. Vogliono fare i fenomeni col DTT e poi non sono neanche capaci... evitate! Io sono praticamente in black-out da ieri mattina, ditemi se è normale in un paese occidentale stare due giorni senza TV.

Dove hai puntato l'antenna? L'impianto è perfettamente funzionante? Hai visione ottica della postazione su cui punti? Hai contattato altre persone che sono vicine a te se hanno gli stessi problemi? Hai fatto più di una risintonizzazione? Hai problemi su tutti i TV/Decoder?
Dopo averti accertato del tutto che ti ho elencato (e solo alla fine dello switch off) continueresti ad avere problemi allora si ti puoi inca**are :D ;)

no

stefio ha scritto:
999 ???:5eek: :5eek: :5eek:

Ma forse intendi il numeretto che il decoder ha dato all'ultimo canale della Lista con la funzione Lcn !!! :lol: :lol: :lol:

sono effettivamente 999 ma la maggior parte sono anche doppi, non ci capisco più nulla li ho contati senza tener conto dell' lcn, inoltre una marea di quelli napoletani e maghi, il mio è il telesystem hd

sinclair63 ha scritto:
Dove hai puntato l'antenna? L'impianto è perfettamente funzionante? Hai visione ottica della postazione su cui punti? Hai contattato altre persone che sono vicine a te se hanno gli stessi problemi? Hai fatto più di una risintonizzazione? Hai problemi su tutti i TV/Decoder?
Dopo averti accertato del tutto che ti ho elencato (e solo alla fine dello switch off) continueresti ad avere problemi allora si ti puoi inca**are :D ;)
L'antenna è puntata dove è sempre stata e fino all'altro ieri sera si vedeva tutto da dio. Tutto il paese qui, e anche quelli vicini sono in rivolta, stamattina al bar non si parlava d'altro. Ho fatto circa 50 sintonizzazioni. E la fine dello switch-off è oggi, mi dispiace, visto che le province di Napoli e Caserta erano sotto switch-off i giorni 1 e 2 dicembre.

Osrevinu ha scritto:

Credimi sono arrabbiato quanto te, ma purtroppo non possiamo farci nulla, anch'io vedevo più canali prima, ma non è certo scrivendo sul forum che le cose possono cambiare, quindi l'unica cosa che possiamo fare è attendere che i segnali si stabilizzino lo switch-off non si compie con un colpo di bacchetta magica ma è una cosa abbastanza complessa, certo capisco che è brutto restare senza tv ma staranno sicuramente lavorando per mettere le cose a posto, e dico che la cosa è comprensibile perchè anch'io non ricevo il mux 2 RAI (Rai 4, RaiSatExtra ecc.), il mux 4 Rai(Rai Storia, Rai Scuola, Rai HD), i mux TIMB 1,2,3 (La7, Sportitalia 1 e 2, Dahlia ecc.), i 2 mux di Rete A (Cielo, Repubblica TV ecc.) e tutti i mux locali ad eccezione di Canale 34 e Canale 9, e per completezza io ricevo dai Camaldoli. ;)

Anto81 ha scritto:
SUPER-QUOTO!!!

Queste considerazioni si dovrebbero ripostare ogni volta che qualcuno abusa di questo utilissimo strumento che è il forum.
Io invece non quoto e vi spiego il perche':Abito in penisola sorrentina e con la mia antenna condominiale che punta faito e camaldoli ricevo i mux rai 1,2,3 e non il 4 (raistoria-rai hd) e tutti i mediaset,niente altro. Da circa 1 anno nella mia stanza ho messo una di quelle antennine da 12 euro da interni che mi ha fatto vedere sempre tutti i mux dal faito fino a ieri. Mi spigo,l'ho spostata di 3 metri puntando il faito,prendo tutto eccetto il mux telecapri,il segnale c'e' ed e' buono,vi assicuro.Mi sa' che dovremo spendere soldi per rifare l'impianto!!! Cmque non lo auguro e spero nei tecnici.

Osrevinu ha scritto:
L'antenna è puntata dove è sempre stata e fino all'altro ieri sera si vedeva tutto da dio. Tutto il paese qui, e anche quelli vicini sono in rivolta, stamattina al bar non si parlava d'altro. Ho fatto circa 50 sintonizzazioni. E la fine dello switch-off è oggi, mi dispiace, visto che le province di Napoli e Caserta erano sotto switch-off i giorni 1 e 2 dicembre.
Lo switch off finisce il 16 dicembre in Campania e non è detto che non possano continuare anche dopo tale data i lavori per l'ottimizzazione ;)

yuyu75 ha scritto:
Io invece non quoto e vi spiego il perche':Abito in penisola sorrentina e con la mia antenna condominiale che punta faito e camaldoli ricevo i mux rai 1,2,3 e non il 4 (raistoria-rai hd) e tutti i mediaset,niente altro. Da circa 1 anno nella mia stanza ho messo una di quelle antennine da 12 euro da interni che mi ha fatto vedere sempre tutti i mux dal faito fino a ieri. Mi spigo,l'ho spostata di 3 metri puntando il faito,prendo tutto eccetto il mux telecapri,il segnale c'e' ed e' buono,vi assicuro.Mi sa' che dovremo spendere soldi per rifare l'impianto!!! Cmque non lo auguro e spero nei tecnici.
Ecco quest'esempio spiega molto bene che spesso è l'impianto a dare problemi, il paradosso (ma mica tanto) è che magari prima l'analogico si vedeva bene ma ora col digitale ci sono problemi, perchè il segnale digitale è influenzato da altre variabili che magari prima l'analogico non soffriva.
Se non si ha un'impianto fatto per bene (non voglio dire a regola d'arte) possono sorgere problemi sulla ricezione dei mux più vulnerabili ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso