Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cerado ha scritto:
staranno facendo ancora lavori perchè neanche io lo vedo più e sono saltati anche tutti i mux Timb:mad:

Ma i mux Timb sono quelli Telecom ? son saltate tutte le linee telecom

Salve,ho il seguemnte problema, perkè sulla tv non riesco a sintonizzare il 49 e il 56 dai camaldoli?Invece su adb 2100 mi da qualità 100.
Premetto che la tv ha elevata sensibilità, testata

a.ponty ha scritto:
Diamante te lo detto non ti incasinare il problema è il loro. tu dal faito prendi altri mux con buona potenza e qualità? mi sembra di si e poi la cosa strana e che avviene a più utenti come me e coppola.
non lo pensare piu. ora a casa mia si vede ma non sono sicuro che stasera forse potro vedere un film...... La potenza non cambia mai non so se hai notato, quello che varia e di molto è la qualita (da 0-a 80) ed il ber, ovvero l'errore e quindi se c'è errore non si vede un tubo...
P.S. comunque stanno lavorando a Poggio Spinelli e Contrada reginella ( stanno attaccati) li ho visti io.....
ma sicuramente lavoraro per i mux regionali...
Speriamo che lo mettano sto pannello di d-free ma non ci spero più ormai:evil5:

Sapete aggiornarmi sulla situazione di Quarto...
Io sono al lavoro, ma sta mattina la situazione era molto scadente...
Non vedevo nemmeno più SportItalia....
Grazie a tutti voi!!
Siete davvero gentili!!!

a.ponty ha scritto:
Diamante te lo detto non ti incasinare il problema è il loro. tu dal faito prendi altri mux con buona potenza e qualità? mi sembra di si e poi la cosa strana e che avviene a più utenti come me e coppola.
non lo pensare piu. ora a casa mia si vede ma non sono sicuro che stasera forse potro vedere un film...... La potenza non cambia mai non so se hai notato, quello che varia e di molto è la qualita (da 0-a 80) ed il ber, ovvero l'errore e quindi se c'è errore non si vede un tubo...
P.S. comunque stanno lavorando a Poggio Spinelli e Contrada reginella ( stanno attaccati) li ho visti io.....
ma sicuramente lavoraro per i mux regionali...
Confermo anche io li ho visto ieri, che erano attaccati al traliccio, ed oggi quando sono passato di li ho visto che hanno messo dei panelli in testa al traliccio.

Mux espresso paesi vesuviani

Hanno attivato il mux espresso verso i Paesi vesuviani dai camaldoli?
cmq penso che questo mux verrà attivato anche da Monte Vergine, e quindi una volta avvenuto lo switch off di Montevergine dovremmo vedere tutto anche a Somma vesuviana, sant'anastasia etc
inoltre credo che anche la frequenza attivata dal faito è ancora disturbata da canale 9 sul 44 e da telecolore sul 33 che trasmettono ancora in analogico (sugli stessi canli del mux rete a) da montevergine che come ho detto sopra switcherà nei prossimi giorni

Ultima modifica:
a.ponty ha scritto:
Diamante te lo detto non ti incasinare il problema è il loro. tu dal faito prendi altri mux con buona potenza e qualità? ..... La potenza non cambia mai non so se hai notato, quello che varia e di molto è la qualita (da 0-a 80) ...ma sicuramente lavoraro per i mux regionali...

si vero la potenz ac'è ed è buona ma la qualità oscilla..
non ci spero neanche io..chissà un domani l'anno prossimo anche altri ripetitori trasmetteranno ilDfree....

Salve scrivo da curti prov. di caserta, antenna puntata verso il faito, ricevo tutti i mux tranne quello di boing ,che devo fare ,ci sono problemi su questo mux? fatemi sapere grazie

sorfab ha scritto:
anche io ho lo stesso problema, pensa per esempio il 49 sull adb 2100 mi da qiualità 100, invece sull humax 3500 qualità 0, BOh
Anche io ho lo stesso problema. Con il decoder integrato del televisore Samsung non riesco a ricevere il mux 49 Mediaset 4, 50 Dfree e 52 Mediaset 1, mentre su due zapper economici li ricevo tutti con qualità superiore a 80. Fino a ieri li ricevevo con buona qualità anche sul televisore Samsung.Non credo che sia un problema di scarsa sensibilità del televisore Samsung, poichè il mux Julie Italia che lo ricevo con un segnale più basso (qualità 40) sui 2 zapper lo ricevo anche sul televisore Samsung.

a.ponty ha scritto:
Giuse 010 tu da quarto officina hai la visuale giusta per i camaldoli. Guarda verso il centro di quarto P.zza santa maria. circa
Alza le testa e vedi che sulla collina di fronte a te si dovrebbe vedere l'impianto dei camaldoli. sono tanti tralicci uno vicino l'altro. Vedi vicino c'è quel palazzone grande. Comunque la sera vedi le luci rosse che servono per gli aerei. Quelle luci rosse sono i Camaldoli.
Tu comunque rispetto a me sei in una posizione adatta per farcio.
Molti miei amici di via campana hanno l'antenna rivolta ai camaldoli e vedono bene. provaci se hai l'antenna privata, se no ammazza tutti i condomini e girala lo stesso
Provaci e in bocca a lupo:D

Ci proverò....
Anche se spero che il nostro ripetitore funzioni come si deve...
Oggi è solo il 3.... Fino al 16 sai quanta acqua deve passare....
Cmq grazie del consiglio.....

a.ponty ha scritto:
Giuse 010 tu da quarto officina hai la visuale giusta per i camaldoli. Guarda verso il centro di quarto P.zza santa maria. circa
Alza le testa e vedi che sulla collina di fronte a te si dovrebbe vedere l'impianto dei camaldoli. sono tanti tralicci uno vicino l'altro. Vedi vicino c'è quel palazzone grande. Comunque la sera vedi le luci rosse che servono per gli aerei. Quelle luci rosse sono i Camaldoli.
Tu comunque rispetto a me sei in una posizione adatta per farcio.
Molti miei amici di via campana hanno l'antenna rivolta ai camaldoli e vedono bene. provaci se hai l'antenna privata, se no ammazza tutti i condomini e girala lo stesso
Provaci e in bocca a lupo:D
a.ponty io so che dai camandoli non trasmettono per i campi flegrei, almeno quado c'era l'analogico ora non so con il digitale è cambiato qualcosa, comunque sicuramente tra sabato e domenica farò qualche prova,

rewind2 ha scritto:
Salve scrivo da curti prov. di caserta, antenna puntata verso il faito, ricevo tutti i mux tranne quello di boing ,che devo fare ,ci sono problemi su questo mux? fatemi sapere grazie
No quel mux non ha nessun problema di trasmissione

Tv:My Passion ha scritto:
Ho notato che molti ricevono Rai Storia dal Camaldoli,sarà il riflesso del Faito,però non è giusto che alcuni lo ricevono altri no.

Rai Storia, come Rai Gulp +1, Rai Scuola e Rai Test HD sono sul mux 4, che trasmette in SFN sul ch. 40.

Il sito di Raiway permette di capire che la Rai in questo momento trasmette dai camaldoli due Mux 1:
VHF 6 - NAPOLI EREMO
UHF 23 - NAPOLI CAMALDOLI

Essendo l'eremo quello dei frati camaldolesi, la Rai dalla collina dei camaldoli sta mandando il Mux 1 sia in VHF (canale 6 - III banda) che in UHF (canale 23 - IV banda). L'unica spiegazione plausibile è dare tempo all'utenza di installare/aggiornare le vecchie "antenne del primo", come le chiamiamo da queste parti. E' presumibile che nel tempo il Mux 1 in UHF scomparirà e la Rai avrà quindi uno "slot di frequenza" in più con il quale trasmettere il Mux 4, ovviamente sul ch. 40.

gen80 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema. Con il decoder integrato del televisore Samsung non riesco a ricevere il mux 49 Mediaset 4, 50 Dfree e 52 Mediaset 1, mentre su due zapper economici li ricevo tutti con qualità superiore a 80. Fino a ieri li ricevevo con buona qualità anche sul televisore Samsung.Non credo che sia un problema di scarsa sensibilità del televisore Samsung, poichè il mux Julie Italia che lo ricevo con un segnale più basso (qualità 40) sui 2 zapper lo ricevo anche sul televisore Samsung.
allora che problema può essere?

antocchi ha scritto:
No, non è così: gli interventi "qualificati" sono sempre graditi.

Magari il punto è che le cose avvengono in un certo contesto, che occorre comprendere. Tieni presenti che gran parte di Napoli e provincia, non tutta ma gran parte, è storicamente servita dai ripetitori del monte Faito. La particolare conformazione orografica e la vicinanza al ripetitore, fa sì che in moltissimi casi bastava meno di un'antenna rotta per vedere la televisione analogica. Pertanto, la necessità di impianti d'antenna degni di questo nome non è stata mai fortemente sentita da queste parti, fatte salve delle eccezioni.

In questo contesto, sarebbe stato onesto dire, da parte dei principali broadcaster, "attenzione: quello che fino ad ora andava più o meno bene, potrebbe non essere più sufficiente: chiamate l'antennista". Invece si è voluto insistere nella logica del "tira a campare", sostenendo solo che il DTT non richiede una nuova antenna (ed è vero), ma omettendo di aggiungere chiaramente che l'impianto di ricezione, vecchio o nuovo che fosse, doveva avere delle carattersitiche qualitative "minime".

Analogo discorso per i televisori con il sintonizzatore digitale integrato: nella logica di vendere a ogni costo le scorte, si è giocati sull'equivoco del termine "full hd", omettendo dal dire chiaramente se il televisore disponeva o meno di decoder DTT integrato di tipo HD. Al gioco hanno partecipato tutti: negozi, grande distribuzione e anche le case. Io ho comprato di recente un s**y della serie w5500: ebbene, il produttore non pubblicizza affatto le capacità HD del decoder, ma solo spulciando le caratteristiche tecniche trovi "Sintonizzatore TV (MPEG 4) - H.264". Ora, io i soldi me li sudo e cerco di spenderli inmaniera accorta: ma se non fossi un utente del forum non mi sarebbe stato facile capire la cosa. Analogo discorso per ph****s, s*****g e gli altri: per non dire poi quanto è nascosta, nei manuali d'uso, la compatibilità con le cam CI+. Non mi pare esattamente un comportamento rispettoso del consumatore.

Sono stato al limite dell'OT: me ne scuso, ma sono questioni che compaiono in centinaia di post di questo 3d.
Anche se dal computer non si vede, mi alzo in piedi e ti faccio un applauso...bravo!!!

sorfab ha scritto:
allora che problema può essere?

Prova a fare la sintonizzazione manuale del mux che il televisore non riesce ad "agganciare" in automatico. Lo dovresti trovare spiegato sul manuale del televisore.

semplicemente ha scritto:
No quel mux non ha nessun problema di trasmissione
Nella mia zona piu di una persona si è lamentata su questo mux infatti anche a casa dei miei e di alcuni amici hanno lo stesso problema

antocchi ha scritto:
Prova a fare la sintonizzazione manuale del mux che il televisore non riesce ad "agganciare" in automatico. Lo dovresti trovare spiegato sul manuale del televisore.
Ho provato più volte , mi da segnale ma mi dice 0 canali trovati

antocchi ha scritto:
Provato con sintonizzazione manuale,reset di fabbrica ma continua a non agganciare

gen80 ha scritto:
Provato con sintonizzazione manuale,reset di fabbrica ma continua a non agganciare

Allora niente da fare.

Io riproverei, sempre in manuale, nei prossimi giorni, a mano a mano che la situazione si stabilizza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso