Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
drago687 ha scritto:
ok ma nessuno ce l'ha ???

perchè praticamente io abito in un condominio e sono solo io che mi intendo di ste cose e sapete bene che mi devo prendere una responsabilità a far comprare questa e posizionarla.......perciò......

Secondo me assolutamente no! L'antenna VHF è totalmente diversa. Devi acquistare un'antenna simile a quella che si usava per la vecchia RaiUno analogica.

Ne ho una simile di antenna e non prende assolutamente la Banda Vhf o Terza Banda come la chiami,và molto bene in Uhf però. Ciao

drago687 ha scritto:
ok ma nessuno ce l'ha ???

perchè praticamente io abito in un condominio e sono solo io che mi intendo di ste cose e sapete bene che mi devo prendere una responsabilità a far comprare questa e posizionarla.......perciò......

qui ci sono delle img di tutte le antenne : http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=893217&postcount=14

la prima img , è l' antenna VHF 3 BANDA .

Mi accodo anche io nel segnalare problemi nella ricezione del Mux1 Rai sul 23 da M.Faito.
Il segnale è molto basso e difficile da agganciare , tutti gli altri Mux sul Faito li ricevo con ottimo segnale.

Speriamo che aumentino la potenza, dei mux rai e nettamente quello con segnale più basso !!

una curiosita...ma sul mux in VHF della rai dal faito o dalle postazioni che hanno swichato nei giorni scorsi sono presenti le radio???

qui ad Agropoli la situazione è sempre la stessa r4 c5 i1 spenti in analogico e ms digitale si prende a 714 mhz male

buongiorno..

se in alcune zone di Monteruscello...il dFree viene preso bene.,....vuol dire che l'impianto della mia antenna condominiale....che non va...

la qualità oscilla...e appena va sotto il 50% comincia a squadrettare....
e lo fa solo con questo mux....

come posso migliorare secondo Voi ? mi hanno detto che con qualche amplificatore interno potrei migliorare la situazione ..........secondo Voi è vero ?

situazione a CAVA DE' TIRRENI ORE 9:

Analogico Spenti Canale5-Italia1-Rete4-Telediocesi-Telesalerno-Tv Oggi-LiraTv-Telereporter-Telenuova

Digitale Accesi: Al momento sono andati via tutti i canali in ricezione DFREE-LA7-MTV i decoder non segnalano più nessun canale.

Lo switch off anche per noi è cominciato.

diamante67 ha scritto:
buongiorno..

se in alcune zone di Monteruscello...il dFree viene preso bene.,....vuol dire che l'impianto della mia antenna condominiale....che non va...

la qualità oscilla...e appena va sotto il 50% comincia a squadrettare....
e lo fa solo con questo mux....

come posso migliorare secondo Voi ? mi hanno detto che con qualche amplificatore interno potrei migliorare la situazione ..........secondo Voi è vero ?
Ciao Diamante, oggi è la prima volta che sul 50 (dfree) noto un segnale discreto (qualità che va da 50% al 60%) spero che oggi finisca di migliorare, ciao se ci sono novità ti faccio sapere anche se tra poco devo andare.

Qui a Paestum, antenna logoperiodica posizione O. puntata direzione mediana M. Faito- Colle Bellara; non ricevo più Rai 1-2-3 C5.R4-I1. Prima dello switch off ricevevo benissimo tutto, adesso nulla ed in più non ricevo neanche in analogico!!!!??? Ricevo tutti i canali locali TELECOLORE- RETE CAPRI-ecc.ecc.
Per fortuna che ho il satellite!

vixor ha scritto:
Per quanto ho potuto sapere dalla mia fonte in mediaset le libere napoletane sono ancora in alto mare sul nostro ripetitore e vista la minima utenza servita.
Proporrei, a tutti i partecipanti a questa discussione di scrivere mail di protesta a questi indirizzi:
canale21@canale21.it
info@telecapridigitale.it
canale 34 non ha mail tel 0812303258
NTV info@napolitivu.tv
canale 9 canale9@9online.it
Tele A info@telea.tv

Mail semplice e corta
oggetto: ripetitore poggio spinelli quarto
Testo: dopo 4 giorni di switch-off siamo senza segnale, un bacino di utenza di 40.000 persone quando riaccenderete? Ricordatevi che la vostra raccolta pubblitaria funziona anche qui
Saluti

Mi permetto di postare anche qui questo messaggio di Vixor...
Mi sembra importante, per tutti quelli che abitano in zona a Quarto e che non ricevono i canali privati, nessuno, è importantissimo mandare le mail...
Più siamo e meglio è!!!
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Giuse

coppola01 ha scritto:
Ciao Diamante, oggi è la prima volta che sul 50 (dfree) noto un segnale discreto (qualità che va da 50% al 60%) spero che oggi finisca di migliorare, ciao se ci sono novità ti faccio sapere anche se tra poco devo andare.

si ieri sera fino alle 20.00 era la stessa cosa e si vedeva bene...appena inizia un film...la qualità si abbassa...

mah...lo fanno apposta ? :eusa_wall: :eusa_wall:

diamante67 ha scritto:
si ieri sera fino alle 20.00 era la stessa cosa e si vedeva bene...appena inizia un film...la qualità si abbassa...

mah...lo fanno apposta ? :eusa_wall: :eusa_wall:
Comunque da me è la prima volta con questo segnale

coppola01 ha scritto:
Comunque da me è la prima volta con questo segnale

si la mattina ...fino al pomeriggio...noto anche io una buona qualità...poi si abbassa...!!

ragazzi
nessuno mi puo aiutare nella domanda che ho posto prima per migliorare la qualità di ricezione ?

ImmaginiUpload%5CANTENNA%202.JPG

allora facendo sempre riverimento a questa antenna........si è capito che non va bene in VHF III ma va molto bene in UHF però volevo farvi una domanda

quando io ieri misi l'antenna verso faito ovviamente prendevo i canali rai ecc.....però lo dovuta spostare di nuovo a montone per via della scarsa qualità del premium calcio.......l'antenna che ho adesso è la classica largabanda a 8 elementi.........ora mettendo questa sempre al faito dovrebbe avere una maggiore potenza di ricezione e dovrei risolvere ???????

diamante67 ha scritto:
si la mattina ...fino al pomeriggio...noto anche io una buona qualità...poi si abbassa...!!

ragazzi
nessuno mi puo aiutare nella domanda che ho posto prima per migliorare la qualità di ricezione ?

cioè da che dipende il fatto che il Dfree che ricevo dal faito mi da una qualità che oscilla da 50% in giù..mentra altri canali dal Faito mi da 100% ??

:eusa_wall:

salve ragazzI .................abito a sarno con antenna puntata verso FAITO............dal 1 dicembre non vedo piu' il mux de l'espresso (DEEJAY TV,REPPUBLICA TV, FRANCE 24, CIELO)........per gli altri canali non ho problemi.............mi date conferme??

ragazzi io abito a cardito e dal faito non riesco piu a ricevere premium calcio..nn so se è solo a me o anche a qualcun'altro. a dire ke 2 giorni fa avevo potenza 95%
nn riesco ad immaginare una domenica senza il calcio :-(
e poi aggiungferei ke mi9 manacno anke i canali premium extra ecc

sorrento via camaldoli ore 10.00:

(CH) (MUX) (POT/QUA) (STATO)

E9 RAI 1 - 70% / 95% - OK
26 RAI 3 - 70% / 80% - OK
30 RAI 2 - 75% / 90% - OK
33 RETE A 1 - 0% / 0% - ASSENTE**
34 CANALE 34 - 0% / 0% - ASSENTE**
35 CANALE 21 - 60% / 60% - OK*
36 MEDIASET 2 - 80% / 70% - OK
39 CAN. ITALIA - 65% / 30% - INSTABILE*
40 RAI 4 - 50% / 30% - INSTABILE*
43 TLA - 65% / 60% - OK
47 TIMB 1 - 70% / 65% - OK*
48 TIMB 3 - 70% / 65% - OK*
49 MEDIASET 4 - 75% / 75% - OK
50 D-FREE - 75% / 95% - OK
52 MEDIASET 1 - 75% / 70% - OK
56 MEDIASET 5 - 70% / 70% - OK
60 TIMB 2 - 70% / 65% - OK*
63 TELEVOMERO - 0% / 0% - ASSENTE**
64 CANALE 9 - 75% / 80% - OK
67 CAN.8 N.MEDIA - 75% / 75% - OK

* ricevuto solo su alcuni decoder/su alcuni decoder ricezione pessima
** ricevuto in passato

fatemi sapere per voi com'è la situazione

è iniziato lo switch anche a salerno città

Io però ho notato una cosa stranissima: prima sull'antenna VHFIII e canale 9 veniva trasmesso un canale locale (liratv) ed io non l'ho mai beccato, pensando quindi di non avere l'antenna VHF

oggi sullo stesso canale 9 ricevo il mux RAI...com'è possibile?:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso