Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
coppola01 ha scritto:
Diamante oggi qualcosa sta cambiando forse fanno fatto qualche intervento perche io è la prima volta che lo vedo discretamente (segnale della qualità oscilla tra 40 - 60 % percentuali mai viste fino ad ora). Comunque domani pioggia permettendo mi metterò a smanettare un po con l'antenna.

Wè Coppola...

si la mattina mantiene ...ma va bene? non squadretta?.....vediamo stasera come va..!! se si mantiene intorno al 60 % lo si vede...

ergom155 ha scritto:
salve amici di monteruscello io abito vicino al campetto e vedo tutto bn gia dal 1 dicembre nn so voi ? salite sul tetto e iniziate a vedere se tutto sta bn e poi fatemi sapere .
il mio problema è che il 1 e 2 dicembre vedevo tutto e bene... poi sono iniziati i problemi su mux rai 1, timb e mediaset 1, suppongo quindi, che non sia io il probblema (o sbaglio?) e non mi resta che attendere i prossimi giorni e vedere come evolve la situazione... anche perchè salire sul tetto oggi la vedo dura :5eek:

diamante67 ha scritto:
Wè Coppola...

si la mattina mantiene ...ma va bene? non squadretta?.....vediamo stasera come va..!! se si mantiene intorno al 60 % lo si vede...
Ovviamente, vediamo stasera, però io è la prima volta ho questo tipo di segnale (chiamiamolo un primo passo)

cerado ha scritto:
il mio problema è che il 1 e 2 dicembre vedevo tutto e bene... poi sono iniziati i problemi su mux rai 1, timb e mediaset 1, suppongo quindi, che non sia io il probblema (o sbaglio?) e non mi resta che attendere i prossimi giorni e vedere come evolve la situazione... anche perchè salire sul tetto oggi la vedo dura :5eek:
No io da qua vedo bene sia mux rai 1 che mediaset 1 a volte staccano timb penso sia un loro problema

coppola01 ha scritto:
Ovviamente, vediamo stasera, però io è la prima volta ho questo tipo di segnale (chiamiamolo un primo passo)

si si cmq qualcosa in più c'è..prima scompariva proprio per settimane intere....
ora almeno c'è

Però la domanda che facevo ..nessuno mi ha risposto...un aiuto tecnico...
se ci fosse qualcosa per migliore la qualità ...!!!

Situazione Ore 13 CAVA DE' TIRRENI

Analogico: Persiste sempre la RAI ma rai3 è visibile poco, SPENTO IN QUESTO MOMENTO TELECAPRI. La rai è l'unica che resta ancora in analogico insieme a Telecolore che dovrebbe essere trasmesso da M.Sant'angelo. Comunque anche da M.Sant'angelo è stata spenta qualche frequenza.

Digitale: situazione stabile ricevibili solo MEDIASET MUX1-2-4-5 tutti con qualità eccellente.

Notizie di Canale 21 ai camaldoli?

EDIT Come previsto il mux Rete A sta progressivamente aumentando di intensità

manitta1 ha scritto:
sorrento via camaldoli ore 10.00:

(CH) (MUX) (POT/QUA) (STATO)

E9 RAI 1 - 70% / 95% - OK
26 RAI 3 - 70% / 80% - OK
30 RAI 2 - 75% / 90% - OK
33 RETE A 1 - 0% / 0% - ASSENTE**
34 CANALE 34 - 0% / 0% - ASSENTE**
35 CANALE 21 - 60% / 60% - OK*
36 MEDIASET 2 - 80% / 70% - OK
39 CAN. ITALIA - 65% / 30% - INSTABILE*
40 RAI 4 - 50% / 30% - INSTABILE*
43 TLA - 65% / 60% - OK
47 TIMB 1 - 70% / 65% - OK*
48 TIMB 3 - 70% / 65% - OK*
49 MEDIASET 4 - 75% / 75% - OK
50 D-FREE - 75% / 95% - OK
52 MEDIASET 1 - 75% / 70% - OK
56 MEDIASET 5 - 70% / 70% - OK
60 TIMB 2 - 70% / 65% - OK*
63 TELEVOMERO - 0% / 0% - ASSENTE**
64 CANALE 9 - 75% / 80% - OK
67 CAN.8 N.MEDIA - 75% / 75% - OK

* ricevuto solo su alcuni decoder/su alcuni decoder ricezione pessima
** ricevuto in passato

fatemi sapere per voi com'è la situazione
ch.39(can.italia) e ch.40(rai4) li prendi di rimbalzo da fito,ai camaldoli queesti 2 mux sono spenti.Alle ore 13 a piano di sorrento situazione cambiata con i mux timb spariti e 33 espresso qualita' discreta.

Codice Fiscale ha scritto:
Un amplificatore potrebbe essere utile

A mio avviso, bisogna sempre trovare un giusto compromesso; amplificare troppo i segnali significa anche amplificare il cosidetto "rumore" che disturba enormemente la portante (ed essendo in ambito digitale, dobbiamo considerare le oltre 6000 portanti modulate per ogni singola frequenza); se un segnale arriva scadente e "rumoroso" gia dall'antenna, amplificandolo non credo migliori...anzi...credo che peggiori. Spero in qualche maggiore esperto più di me nel ramo "antenne".

artechweb ha scritto:
A mio avviso, bisogna sempre trovare un giusto compromesso; amplificare troppo i segnali significa anche amplificare il cosidetto "rumore" che disturba enormemente la portante (ed essendo in ambito digitale, dobbiamo considerare le oltre 6000 portanti modulate per ogni singola frequenza); se un segnale arriva scadente e "rumoroso" gia dall'antenna, amplificandolo non credo migliori...anzi...credo che peggiori. Spero in qualche maggiore esperto più di me nel ramo "antenne".
Hai perfettamente ragione! L'unica alternativa è migliorare l'impianto: sostituire l'antenna con una di maggior guadagno nauralmente, sostituire il cavo il cavo, ecc.
Se uno riceve i canali già al limite pensate al primo acquazzone! Salta tutto e poi si dirà che è tutta colpa del digitale terrestre!!!

francyworld ha scritto:

Analogico: Persiste sempre la RAI ma rai3 è visibile poco, SPENTO IN QUESTO MOMENTO TELECAPRI. La rai è l'unica che resta ancora in analogico insieme a Telecolore che dovrebbe essere trasmesso da M.Sant'angelo. Comunque anche da M.Sant'angelo è stata spenta qualche frequenza.

Digitale: situazione stabile ricevibili solo MEDIASET MUX1-2-4-5 tutti con qualità eccellente.

Confermo, rimane solo la RAI.
francyworld stamattina mi dicevano che a Cava manca ancora l'antenna RAI per il digitale.

Ultima modifica:
diamante67 ha scritto:
Però la domanda che facevo ..nessuno mi ha risposto...un aiuto tecnico...
se ci fosse qualcosa per migliore la qualità ...!!!

Ti posso rispondere ho letto su una rivista ( eurosat ) ke per migliorare segnale e qualità del dtt bisogna mettere subito all'uscita della antenna un filtro GSM,questo filtro riduce sensibilmente i rumori e le spurie di ogni fequenza.Pensa ke su questa rivista vendevono proprio antenne per interno dotati di questi filtri.

ergom155 ha scritto:
Ti posso rispondere ho letto su una rivista ( eurosat ) ke per migliorare segnale e qualità del dtt bisogna mettere subito all'uscita della antenna un filtro GSM,questo filtro riduce sensibilmente i rumori e le spurie di ogni fequenza.Pensa ke su questa rivista vendevono proprio antenne per interno dotati di questi filtri.
Non servono a nulla questi aggeggi. Servono solamente a far spendere soldi inutilmente

Euplio ha scritto:
Non servono a nulla questi aggeggi. Servono solamente a far spendere soldi inutilmente

in effetti pensavo che ci fosse qualcosa tipo questi aggeggi da interno per migliorare la qualità del segnale....

intervenire sull'antenna solo per un Mux che non si prende mi sembra esagerato...perchè tutti gli altri li prendo bene....

li prendo perchè trasmettono dai ripetitori vicino a me ....il dfree dal faito...è questo il problema

infatti Disney+1 , steel + 1 ecc...li prendo ottimamente

E allora non preoccuparti più di tanto. Se prendi bene gli altri mux allora potrebbe essere un loro problema

francyworld ha scritto:

A Cava la RAI fara' lo switch off il 9 dicembre, come previsto dal piano regionale.

Ragazzi ma per la questione dei canali che non trasmettono con gli standard degli altri e che mandano in blocco alcuni decoder (tra cui l'adb 3810 che ho io) sapete se stanno provvedendo?
Io attualmente riscontro questo problema solo con Televolla e i suoi 6 canali test e solo con il suddetto decoder, ma a quanto detto l'origine del problema sta nell'errata trasmissione di alcuni canali.
Lo chiedo a voi anche perchè non trovo un'indirizzo e-mail per chiedere direttamente a loro come stanno le cose...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso