Si l'ho letto quel documento, e lo reputo molto interessante, soprattutto per la parte tecnica.
Comunque, per quanto riguarda il mux 5 della RAI sarà diffuso sul ch 11 in banda VHF3, ma dubito che la cosa ci riguardi come regione Campania, in quanto la sperimentazione (e tra l'altro la cosa è anche sperimentale), inizierà dal Nord Italia, il mux 4 invece, credo che andrà a regime nel 2011, quando sarà lanciato Rai HD anche su Tivù Sat in modo definitivo, e comunque quando partirà anche il nuovo Rai 5.
Poi il problema dell'estensione della copertura del mux 4 è legato anche al fatto che attualmente il canale Rai HD non ha ancora un palinsesto ben definito, se hai letto la descrizione dei canali su quel documento nella discussione su Rai HD nella sez. Discussioni Generiche, per quanto riguarda Rai HD, si dice che il canale viene utilizzato per trasmettere in alta definizione, '' i principali eventi sportivi, e le grandi produzioni di fiction ed intrattenimento '' .
Quindi qualcosa di ancora molto fumoso, ''grandi produzioni di fiction ed intrattenimento'' può significare tutto e niente, ed anche i principali eventi sportivi come Mondiali ed Europei di calcio, nuoto, basket ecc. non ci sono tutti i giorni, quindi prima manderanno più contenuti HD nativi e prima ci sarà l'estensione del mux 4, ma credo che tutto ciò avverrà entro i primi mesi del 2011.