Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max1584 ha scritto:
Grazie per la risposta Fred, si in effetti anch'io ero orientato a non sostituire l'antenna, e comunque a breve sostituirò il partitore con uno da esterni, ma soprattutto con uno che separi bene le uscite, AG-BRASC nella sezione discussioni tecniche mi ha suggerito un partitore che abbia una separazione di 20 dB, inoltre non ho prese a muro, inoltre ogni uscita serve direttamente un decoder o una televisone con decoder incorporato, tu che ne pensi, che modello di partitore potrei adottare ?

Ad ogni modo grazie ancora per il tuo aiuto. ;)

No, assolutamente non sostituire l'antenna che non ne vale la pena a meno di casi particolarissimi! Come partitori da esterno il Fracarro PP12 è abbastanza decente e poi c'è un modello molto simile della Offel di cui non ricordo il codice (ma si trova abbastanza facilmente). Fammi capire una cosa, ma tu da Volla il Faito lo vedi o no?

jiennense81 ha scritto:
Quindi se ho capito bene, (in quanto ignorante cronico in tale materia:D :D ) se salta la Sfn la potenza e la qualità le visualizzi ma i canali non li agganci!!:eusa_think: Non che m'interessi particolarmente il mux Tele A, ma ultimamente aveva aggiunto due canali interessanti: MedicinA e A pesca..;)

PER MASSERA: Solo tu puoi aiutarmi:icon_rolleyes: ; ho una villetta a baia domitia sud e fortunatamente, con mio grande stupore, quest'estate ho agganciato molti canali nazionali tranne i tre Timb. Dove devo puntare l'antenna per riceverli? Inoltre prendo il mux Rai 1 Lazio sull'11, se non erro, ma non aggancio quello della Campania; e credo di aver puntato l'antenna verso Sessa...Com'è possibile?:eusa_wall: :crybaby2: Grazie mille

Dipende dal decoder/tv lcd. Spesso si vede la potenza a percentuali normali ma la qualità (che poi è quella che conta) è su percentuali molto più basse del solito! Ciò è indice che il segnale c'è (potenza) ma non è pulito (quualità bassa) e quindi non vedi nulla! Sui televisori LG invece da segnale zero. Comunque spesso salta la sfn sui mux TeleA; al momento funziona bene solo il 59. Ma in che zona di Napoli sei?

AntonioP ha scritto:
Dipende dal decoder/tv lcd. Spesso si vede la potenza a percentuali normali ma la qualità (che poi è quella che conta) è su percentuali molto più basse del solito! Ciò è indice che il segnale c'è (potenza) ma non è pulito (quualità bassa) e quindi non vedi nulla! Sui televisori LG invece da segnale zero. Comunque spesso salta la sfn sui mux TeleA; al momento funziona bene solo il 59. Ma in che zona di Napoli sei?

Capito!! Sono di Napoli Centro, Capodimonte, Conosci? Comunque attualmnete il ch 21 mi dà potenza 77 e qualità 60...Grazie per la spiegazione Antonio..;)

AntonioP ha scritto:
TLC è ritornato a Vesuvio, quindi da Tufino ovviamente non si aggancia nemmeno pregando in aramaico :D
Ieri a dire il vero ha fatto Vesuvio-Faito-Vesuvio: non so se ora sia a Vesuvio in maniera definitiva o ci dobbiamo attendere nuovi spostamenti!

Grazie mille, mi rassegno, non potrò vederlo più per ora, è stato bello finchè è durato ;)

jiennense81 ha scritto:
ho una villetta a baia domitia sud e fortunatamente, con mio grande stupore, quest'estate ho agganciato molti canali nazionali tranne i tre Timb. Dove devo puntare l'antenna per riceverli? Inoltre prendo il mux Rai 1 Lazio sull'11, se non erro, ma non aggancio quello della Campania; e credo di aver puntato l'antenna verso Sessa...Com'è possibile?:eusa_wall: :crybaby2: Grazie mille
Anche se non si riceve il Faito in quel punto arrivano molti mux....
Ci sono altri in quella zona che nn ricevono il ch 23 da Sessa ed hanno solo l'11 sempre da Sessa.
A differenza di chi vive nel Golfo di Gaeta, in quel punto il ch 23 non può arrivare neanche dal Faito. Il perchè nn arrivi da Sessa è un mistero....
I mux timb o devi prenderli sempre dal Faito ( e alla Baia Domizia non è possibile) oppure da Roccamonfina (come li prendo io) con un'antenna orizzontale orientata appunto vs la "Rocca" (dovrebbe essere possibile anche da casa tua).

tlc

tlc confermo che non è più sul faito, infatti rivedo di nuovo perfettamente media tv. Che canali ci sono all'interno del mux tlc? Ricevo sul 69 da Marano (tlc e teleclubitalia). Il mux volla (24) e luna 2 (66) che canali ospitano? Da me non li vedo e non ne sento nemmeno la mancanza, è solo per curiosità.

massera ha scritto:
Anche se non si riceve il Faito in quel punto arrivano molti mux....
Ci sono altri in quella zona che nn ricevono il ch 23 da Sessa ed hanno solo l'11 sempre da Sessa.
A differenza di chi vive nel Golfo di Gaeta, in quel punto il ch 23 non può arrivare neanche dal Faito. Il perchè nn arrivi da Sessa è un mistero....
I mux timb o devi prenderli sempre dal Faito ( e alla Baia Domizia non è possibile) oppure da Roccamonfina (come li prendo io) con un'antenna orizzontale orientata appunto vs la "Rocca" (dovrebbe essere possibile anche da casa tua).

Fammi capire, da Sessa la rai irradia due Mux 1, uno sul 23 e uno sull'11? Ma entrambi sono Mux Rai 1 Campania? Se è così, da dove sbuca fuori il mux Rai 1 Lazio sul Ch 11 che prendo io? Grazie per la dritta sui timb da Roccamonfina, ma tanto mo se ne parla direttamente l'anno prossimo...:D :D

jiennense81 ha scritto:
Fammi capire, da Sessa la rai irradia due Mux 1, uno sul 23 e uno sull'11? Ma entrambi sono Mux Rai 1 Campania? Se è così, da dove sbuca fuori il mux Rai 1 Lazio sul Ch 11 che prendo io? Grazie per la dritta sui timb da Roccamonfina, ma tanto mo se ne parla direttamente l'anno prossimo...:D :D

No, il mux sul ch 11 è quello del Lazio, in orizzontale, per dare la possibilità a chi abita nei comuni confinanti del Lazio sud (compreso il mio) di ricevere il Tg3 Lazio nel caso in cui essi non riescano a riceverlo da Ausonia, Gaeta e Formia (da quest'ultima lo ricevo io).
Il bello è che il ch 11 non lo vede quasi nessuno, poichè c'è già il ch 23 da Sessa o dal Faito e non c'è interesse a inserire (o in alcuni casi mantenere) l'antenna di III banda per ricevere il mux laziale.

massera ha scritto:
No, il mux sul ch 11 è quello del Lazio, in orizzontale, per dare la possibilità a chi abita nei comuni confinanti del Lazio sud (compreso il mio) di ricevere il Tg3 Lazio nel caso in cui essi non riescano a riceverlo da Ausonia, Gaeta e Formia (da quest'ultima lo ricevo io).
Il bello è che il ch 11 non lo vede quasi nessuno, poichè c'è già il ch 23 da Sessa o dal Faito e non c'è interesse a inserire (o in alcuni casi mantenere) l'antenna di III banda per ricevere il mux laziale.

Praticamente mi vuoi dire che chi vive nel basso lazio preferisce vedersi il TGR Campania piuttosto che il proprio TGR pur di non mettere un antenna Vhf III banda?! :eusa_think: :eusa_think:. Le stranezze del bel paese!!:D :D
Scusa ma mi vuoi dire che da Sessa c'è ance un Mux Rai 1 Campania sul ch 23 come al Faito? Ma io non lo prendo:crybaby2: :crybaby2: ..Queste invece sono le stranezze dell'etere italiano..:D .
Infine volevo farvi i complimenti per due vostri mux: Terracina tv e Lazio Tv; quest'ultimo addirittura ha al suo interno Gold cartoon, l'avesimo in campania una tv locale che dedica un canale ai bambini..;)

jiennense81 ha scritto:
Praticamente mi vuoi dire che chi vive nel basso lazio preferisce vedersi il TGR Campania piuttosto che il proprio TGR pur di non mettere un antenna Vhf III banda?! :eusa_think: :eusa_think:. Le stranezze del bel paese!!:D :D
Molti neanche lo sanno e poi non sono appassionati come noi, quindi quello che vedono, vedono..... alcuni forse non sanno neanche dell'esistenza dei tg regionali. Il VHF neanche c'era a Sessa fino all'avvento del dtt.
Scusa ma mi vuoi dire che da Sessa c'è ance un Mux Rai 1 Campania sul ch 23 come al Faito? Ma io non lo prendo:crybaby2: :crybaby2: ..Queste invece sono le stranezze dell'etere italiano..:D .
Forse è meno strano di quello che sembra.... magari la tua tv o il decoder sintonizzano il primo mux rai che trovano (ch 11) e saltano il secondo (ch 23) prendendo di quest'ultimo solo le radio poichè il mux laziale in VHF non le contiene.
Infine volevo farvi i complimenti per due vostri mux: Terracina tv e Lazio Tv; quest'ultimo addirittura ha al suo interno Gold cartoon, l'avesimo in campania una tv locale che dedica un canale ai bambini..;)
C'è Gold cartoon e anche Lazio cartoon sul ch 45, mentre è vero che sulle tv campane (ne ho qualcuna anch'io) non ci sono le tv per bambini.
P.S. E' possibile che tra un pò di tempo a Sessa sul ch 48 arrivi il timb 3 perchè risulterebbe da attivare.

AntonioP ha scritto:
TLC è ritornato a Vesuvio, quindi da Tufino ovviamente non si aggancia nemmeno pregando in aramaico :D
Ieri a dire il vero ha fatto Vesuvio-Faito-Vesuvio: non so se ora sia a Vesuvio in maniera definitiva o ci dobbiamo attendere nuovi spostamenti!

:5eek: :5eek: :5eek: ma che hanno un ripetitore mobile ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

elpibe ha scritto:
tlc confermo che non è più sul faito, infatti rivedo di nuovo perfettamente media tv. Che canali ci sono all'interno del mux tlc? Ricevo sul 69 da Marano (tlc e teleclubitalia). Il mux volla (24) e luna 2 (66) che canali ospitano? Da me non li vedo e non ne sento nemmeno la mancanza, è solo per curiosità.

Ti perdi i mux migliori, il top del top dei canali made in Naples :D :D
Vado a memoria, quindi potrei saltare qualcosa...
Il mux TLC contiene TLC, TLC Music, RTN Tv, TeleClubItalia, Napoli1, Napoli Mia e Papele Tv. Fanno tutte musica neomelodica eccetto TeleClubItalia e parzialmente RTN e Napoli 1
Il mux Volla tiene Televolla, Canale 11, Marzian Tv, testcard varie tipo TeleIschia, TeleVolla+5, +7 e cosi via. Tutta roba neomelodica
Il Luna2 ha TvLuna2, TVR, LunaSport (ex TeleNostra Sport), Luna Movie, Luna Sat e il miglior canale al mondo...TeleUrania!!

A me il 66 si vede sempre benissimo, il 24 pure va abbastanza bene invece il 65 quand'è a Vesuvio squadretta di brutto, quando è a Faito si vede bene
Comunque non ti perdi assolutamente nulla...oddio perdi TeleUrania...un canale che andrebbe visto non per le trasmissioni (ignobili) ma per imparare come si può trasmettere in digitale con qualità da canale analogico in banda VHF I, interferito e ricevuto da oltre 100 km di distanza :D :D. E' qualcosa di unico :D

max1584 ha scritto:
Grazie per la risposta Fred, si in effetti anch'io ero orientato a non sostituire l'antenna, e comunque a breve sostituirò il partitore con uno da esterni, ma soprattutto con uno che separi bene le uscite, AG-BRASC nella sezione discussioni tecniche mi ha suggerito un partitore che abbia una separazione di 20 dB, inoltre non ho prese a muro, inoltre ogni uscita serve direttamente un decoder o una televisone con decoder incorporato, tu che ne pensi, che modello di partitore potrei adottare ?

Ad ogni modo grazie ancora per il tuo aiuto. ;)

Ciao Max,

allora va detto che il partitore deve si avere una alta separazione tra le uscite. Cio' ti garantisce che un eventuale segnale spurio (magari generato da un televisore su una certa uscita) non si "propaghi" o si propaghi in modo molto attenuato all'altra o alle altre uscite. In caso contrario avresti un degrado della qualita' di ricezione. Ora apprendo che hai le uscite dei partitori collegate direttamente ai decoder/Tv. Cio' potrebbe creare problemi dato che la separazione e' intorno ai 10dB. Se vuoi un risultato migliore puoi provare con un PP4 che ha le uscite nettamente disaccoppiate e costa qualche euro in piu'

Come suggeriva il maestro Antonio, a Volla sei quasi "radente" rispetto al faitoper la presenza del monte Somma. Quindi se hai o non hai Faito a vista potrebbe fare molta differenza. Com'e' la situazione da casa tua?

AntonioP ha scritto:
Il mux TLC contiene TLC, TLC Music, RTN Tv, TeleClubItalia, Napoli1, Napoli Mia e Papele Tv. Fanno tutte musica neomelodica eccetto TeleClubItalia e parzialmente RTN e Napoli 1
Tanto per la cronaca, Napoli Mia del sensitivo Lello non trasmette. L'ho vista a schermo nero.

AntonioP ha scritto:
Il mux Volla tiene Televolla, Canale 11, Marzian Tv, testcard varie tipo TeleIschia, TeleVolla+5, +7 e cosi via. Tutta roba neomelodica
Il Luna2 ha TvLuna2, TVR, LunaSport (ex TeleNostra Sport), Luna Movie, Luna Sat e il miglior canale al mondo...TeleUrania!!

A me il 66 si vede sempre benissimo, il 24 pure va abbastanza bene invece il 65 quand'è a Vesuvio squadretta di brutto, quando è a Faito si vede bene
Comunque non ti perdi assolutamente nulla...oddio perdi TeleUrania...un canale che andrebbe visto non per le trasmissioni (ignobili) ma per imparare come si può trasmettere in digitale con qualità da canale analogico in banda VHF I, interferito e ricevuto da oltre 100 km di distanza :D :D. E' qualcosa di unico :D

Ciao Antonio!

a proposito di canali da non perdere ne hai dimenticato un paio che mi permetto di aggiungere, anche se non risiedono sul Luna2:

-il primo e' TeleAmicizia SVT che trasmette film registrati su VHS sulla quale saranno state in precedenza registrate 200-300 film diversi.

-il secondo ha preso il posto del mux Luna divenendo il mux piu' ricercato da tutti i napoletani: TeleAmbiente Campania! Trasmette a 1 nW e ripropone conferenze universitarie registrate con una videocamera il cui operatore avra' il morbo di Parkinson e con un audio il cui riverbero e' cosi' forte che si sente solo un rimbombo. Le conferenze sono sotituite la mattina da dei film degli anni 20, qualcuno e' muto mentre altri si vedono in stile teleurania perche' in quegli anni la qualita' delle pellicole era quella che era.

Qualche tempo fa dicevi che era piu' facile che il capitano Kirk atterrasse a Piazza del Plebiscito che riuscire a sintonizzare il Lunaset. Adesso con TeleAmbiente e' piu' facile che Bin Laden sia un cattolico ultraconservatore che riuscire a ricevere stabilmente il suddetto mux :D :D

AntonioP ha scritto:

E sul mux di teleakery c'è anche "Napoli Nazione".....

Qualcuno di voi riesce a vedere le partite su mediaset premium ad Olevano sul Tusciano (SA)?
Io ricevo il segnale al 50% mentre la qualità oscilla da 0 al 70% max ed ovviamente ci sono dei disturbi fastidiosissimi durante le partite.
Per la precisione il canale è il 52, la frequenza è 722 polarizzazione H e trasmette da Iaconti.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Mux Julienews - CH 61 V Faito

..da ieri (non ho controllato oggi) pare non sono più disponibili Tvoggi e TeleSalerno1, risulta ancora così pure a voi o sono stati ripristinati ?

Ciao a tutti
Vincenzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso