burundz
Digital-Forum Senior Master
Nessun problema.max1584 ha scritto:Per caso qualcuno ieri sera ha riscontrato problemi con il canale Premium Calcio HD2 sul mux Mediaset 6 dal Faito ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nessun problema.max1584 ha scritto:Per caso qualcuno ieri sera ha riscontrato problemi con il canale Premium Calcio HD2 sul mux Mediaset 6 dal Faito ?
burundz ha scritto:Nessun problema.
max1584 ha scritto:Ok grazie, allora penso proprio che mi toccherà di cambiare il partitore di segnale che con le intemperie si è arruginito ed è andato, come pure dovrei rifare le diverse derivazioni.
In proposito mi rivolgo ai più tecnici, come AntonioP e Fred Flinstone, quando l'antennista venne a fare l'installazione dell'antenna e delle derivazioni, ha utilizzato il cavo satellitare di diametro ridotto, penso circa 4 cm come quello che usa SKY, non credete che ne serva uno di diametro maggiore ?
AntonioP ha scritto:Si, ti consiglio vivamente di evitare il cavo a diametro ridotto, usa quello grande soprattutto se deve fare parecchi metri "in esterno". Evita anche i partitori a "T" che generalmente, se non sono fatti bene, fanno perdere parecchio segnale
No.jiennense81 ha scritto:P.S. leggevo in un'altra discussione che in alcune zone, nel mux di Tivuitalia è stato inserito il canale OdeonTv. Per caso ciò è avvenuto anche quì da noi in Campania?
max1584 ha scritto:Grazie per i consigli Antonio, purtroppo per i cavi dovrò sostituirli lungo tutto l'appartamento, perchè l'antennista che venne circa un anno e mezzo fa mise quelli da 4 millimetri che usa SKY, poi mise anche un partitore non a T, della Fracarro a 4 uscite, la sigla scritta su è PP14.
Comunque il partitore era davvero malridotto a causa delle intemperie cui era sottoposto, così un tecnico che oggi è venuto ad aggiustarmi alcune cose dell'impianto elettrico, mi ha tolto il partitore PP14 della Fracarro e mi ha intrecciato i cavi nella parte di rame, quindi ha avvolto la calza metallica intorno alla guaina di gomma che riveste il cavo, ed infine ha isolato il tutto con nastro adesivo per cavi.
Tu credi che questa soluzione possa andar bene, oppure sarebbe il caso di mettere un nuovo partitore ?
Infine mi ha detto che domani viene con il misuratore di campo a controllarmi il segnale che ho in antenna, mi ha detto che il problema potrebbe essere proprio legato all'antenna, che è una Blu420 della Fracarro, secondo te dovrei sostituirla con una performante tipo DAT45, oppure DAT HD della Televès ?
E per ultimo, ho letto su quel partitore della Fracarro che si verifica una attenuazione di 7 dB per ogni derivazione, dal momento che mi occorre il segnale in 4 stanze diverse, secondo te al posto del partitore potrei mettere un amplificatore di segnale da palo con alimentatore interno a 4 uscite, oppure puoi anche consigliarmi qualche modello di partitore esterno migliore del PP14 della Fracarro ?
fred_flinstone ha scritto:Ciao Max.
Si devi sicuramente usare cavi piu' spessi come ti ha suggerito Antonio, ma devi anche cambiare elettricista o almeno fare in modo che questo tizio metta le mani solo sui fili dell'elettricita' in quanto ha fatto una cosa assolutamente aberrante quando ti ha nastrato i cavi. Meglio un partitore un po' arruginito che i cavi uniti alla "****o di cane"
Se l'antenna e' in buono stato lasciala stare ed evita di sostituirla. Altrimenti puoi acquistare un'altra BLU in quanto nel contesto ricettivo tuo dovresti avere segnali buoni per cui con la DAT spenderesti solo soldi in piu' senza ottenere un beneficio palpabile (ovviamente ragiono per media poi il tuo caso specifico non lo so eh!)
Per il discorso dei partitori, se ogni uscita del partitore serve una sola presa (cioe' se hai un impianto a stella) e se l'impainto e' bilanciato sostituisci il partitore con un altro identico (i PP della Fracarro sono buoni). Ma attenzione che il PP14 e' da interno e non da esterno! I partitori da esterno hanno una carcassa di plastica per proteggerli dalle intemperie! Ecco perche' il tuo si e' arruginito!
Questo dovrebbe essere quanto. Se ho dimenticato qualcosa chiedo venia![]()
vin_72 ha scritto:riuscite a riceverlo ? Da qualche giorno il segnale è scomparso, risulta pure a voi ?
Ciao
Vincenzo
jiennense81 ha scritto:non riesco a ricevere è il mux Tele A sul ch 21, e neanche quello del ch 31 a pensarci bene.![]()
..Qualcuno sa spiegaermi il motivo? Voi li prendete? Potenza e qualità ci sono e pure forti
![]()
![]()
AntonioP ha scritto:TeleA sia sul 21 che sul 31 non si aggancia in molte zone di NA e prov perchè (stranamente direi) è saltata la sfn Faito/Camaldoli