Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ad essere acceso, come detto in precedenza, è acceso sia da Camaldoli che da Faito. C'è sicuro il problema sfn non a punto e, in più, ci sono i geni di TeleCapri HD ancora accesi sul 54. Da te, come detto prima, sarà un problema di sfn ancora non a punto mentre ad esempio nel caso di NSTATION il problema è sicuro dovuto a TeleCapri. A Raffeleboss invece si sommano quasi sicuramente tutti e due i problemi, come a me...
Scusa Antonio, non sai dirci se in questo momento sul 54 Faito c'è il Timb 4 o c'è ancora telecapri hd?

antonio, di certo non lo avrai letto in passato, ma io non ricevo nulla dal Faito visto che sono in zona d'ombra quindi la mancata sfn Faito/Camaldoli a me non influisce più di tanto.

Flask ha scritto:
antonio, di certo non lo avrai letto in passato, ma io non ricevo nulla dal Faito visto che sono in zona d'ombra quindi la mancata sfn Faito/Camaldoli a me non influisce più di tanto.

Si, ma influisce la Camaldoli/Casertavecchia :D Il fatto è che, forse anche per i problemi del Faito, l'intera rete non è in sfn. La sfn non esiste solo tra Camaldoli e Faito ma è estesa a (mi sembra) tutti gli impianti che si trovano in un raggio di 80 km

Ultima modifica:
raffaeleboss ha scritto:
Scusa Antonio, non sai dirci se in questo momento sul 54 Faito c'è il Timb 4 o c'è ancora telecapri hd?

Purtroppo, data la mia posizione, non sono in grado di discriminare i due segnali nemmeno con l'antennino da interni. Se attacco l'antennino a casa mia il Timb4 si vede "a palla"...ma è quello dei Camaldoli :D
Siamo nelle mani di chi riesce a fare ciò, ovvero dboy25 che ci ha dato l'informazione stamattina e forse puoi provare anche tu stesso se hai un antenna da interni. Comunque al 99.99% sul 54 Faito sono accesi sia il Timb4 sia TeleCapri HD

sinclair63 ha scritto:
Ragazzi sul 54 non c'è nessun segnale, quindi ne telecapri hd che il timb.
Credo che sia il preludio dell'accensione di proprio quel mux ;)
Io mi trovo proprio di fronte al montagnone :D

Ed è normale che non vedi nulla: questo vuol dire che ci sono entrambi, non che non c'è nessuno dei due. Vi ripeto che se dal Faito fosse tutto spento io vedrei senza problemi il Timb4 Camaldoli con l'antenna esterna, invece non aggancio nulla!!!!
Se hai un'antenna da interni prova a ruotarla e vedi se agganci qualcosa. Se sei molto sotto al Faito probabilmente riceverai tutti segnali riflessi e quindi c'è più possibilità di discriminare uno dall'altro...

AntonioP ha scritto:
Ed è normale che non vedi nulla: questo vuol dire che ci sono entrambi, non che non c'è nessuno dei due. Vi ripeto che se dal Faito fosse tutto spento io vedrei senza problemi il Timb4 Camaldoli con l'antenna esterna, invece non aggancio nulla!!!!
Se hai un'antenna da interni prova a ruotarla e vedi se agganci qualcosa. Se sei molto sotto al Faito probabilmente riceverai tutti segnali riflessi e quindi c'è più possibilità di discriminare uno dall'altro...
Ciao Antonio, chiedo a te perchè dimostri una certa competenza in materia.
Tu mi dici che sul 54 del Fatio sono accesi sia Retecapri HD che il Timb4, quindi è normale che non si riceva nulla.
Mentre dai Camaldoli è acceso solo il Timb4.
Però chi si trova in una posizione geografica coperta da entrambi i ripetitori non riceve nulla per problemi di sfn. Giusto?
Qui a Salerno fino a tre giorni fa si riceveva regolarmente Irpnia Tv al 54, ora il mux risulta spento, potrebbe essere dovuto anche qui alla coesistenza sia di Irpnia tv che del Timb4?
Ciao e grazie!;)

volver85 ha scritto:
Ciao Antonio, chiedo a te perchè dimostri una certa competenza in materia.
Tu mi dici che sul 54 del Fatio sono accesi sia Retecapri HD che il Timb4, quindi è normale che non si riceva nulla.
Mentre dai Camaldoli è acceso solo il Timb4.
Però chi si trova in una posizione geografica coperta da entrambi i ripetitori non riceve nulla per problemi di sfn. Giusto?
Qui a Salerno fino a tre giorni fa si riceveva regolarmente Irpnia Tv al 54, ora il mux risulta spento, potrebbe essere dovuto anche qui alla coesistenza sia di Irpnia tv che del Timb4?
Ciao e grazie!;)

Tutto esattissimo ciò che hai detto. Nel tuo caso specifico l'unica maniera per capire se sono accesi entrambi o nessuno dei due è quello di cercare di discriminare i segnali con un antennino da interni ruotandolo poco alla volta. Tenderei a dirti che sono accesi sia Irpinia Tv che il Timb4 perchè Timb4 è stato acceso in tutta la Campania (almeno sulle postazioni principali) e non c'è ragione per cui ciò non dovrebbe essere avvenuto anche a Colle Bellara.
Il problema è questo (detto alla buona): con l'analogico se due canali trasmettevano dalla stessa postazione sulla stessa frequenza ricevevate un ammasso di righe, nel caso del digitale banalmente non agganciate nulla!
A Salerno città il problema sfn col Timb4 non dovrebbe sussistere perchè è acceso solo da Colle Bellara!

AntonioP ha scritto:
Tutto esattissimo ciò che hai detto. Nel tuo caso specifico l'unica maniera per capire se sono accesi entrambi o nessuno dei due è quello di cercare di discriminare i segnali con un antennino da interni ruotandolo poco alla volta. Tenderei a dirti che sono accesi sia Irpinia Tv che il Timb4 perchè Timb4 è stato acceso in tutta la Campania (almeno sulle postazioni principali) e non c'è ragione per cui ciò non dovrebbe essere avvenuto anche a Colle Bellara.
Il problema è questo (detto alla buona): con l'analogico se due canali trasmettevano dalla stessa postazione sulla stessa frequenza ricevevate un ammasso di righe, nel caso del digitale banalmente non agganciate nulla!
A Salerno città il problema sfn col Timb4 non dovrebbe sussistere perchè è acceso solo da Colle Bellara!
Perfetto grazie!;)
Però io non dispongo di un antennino da interni, quindi non posso verificare.:icon_rolleyes:
L'unica cosa strana è che il decoder zapper che ho in cucina mi da qualità 0% (ha solo un indicatore di qualità) e non trova nulla, quando fino a tre giorni fa mi dava 85%.
Mentre il Ts 7500 HD che ho nel salotto mi da potenza 95% e qualità 100%, entrambi stabili, ma non trova ugualmente nulla, come se il mux fosse spento. Solo che di solito quando trova mux spenti mi da i segnali a 0% come poi dovrebbe essere.:bduh:
Poi un'ultima cosa, ma Telecom non si accorge che il mux è occupato da un'altra emittente? E in caso contrario, non potremmo segnalarle il problema?
Ciao e ancora grazie!;)

AntonioP ha scritto:
Questo già è più strano....poichè gli impianti Timb dovrebbero essere a Camaldolilli a Capua non dovrebbero arrivare. E' vero che ti potrebbe arrivare forse qualcosa da altre postazioni tipo casertavecchia però non dovrebbe essere sufficientemente potente da impedirti completamente la sintonizzazione. Ad essere acceso dal Faito comunque è acceso perchè non aggancio niente nemmeno io e, se fosse spento, io aggancerei Camaldoli senza nessun problema...

Ciao Antonio!

vedo che la situazione e' sempre piu' incasinata eh! :D

Ti volevo dire che i tre Timb trasmettono da Camaldoli e non da Camaldolilli, quindi capacissimo che si becchino anche verso nord ;)

P.S.
Quando ti trovi a parlare con chi sai tu (capisc 'a 'mme :D) digli di verificare e rettificare la postazione dei tre Timb, ;)

Un abbraccio.

AntonioP ha scritto:
Si, ma influisce la Camaldoli/Casertavecchia :D Il fatto è che, forse anche per i problemi del Faito, l'intera rete non è in sfn. La sfn non esiste solo tra Camaldoli e Faito ma è estesa a (mi sembra) tutti gli impianti che si trovano in un raggio di 80 km
A me da Caserta oggi è migliorato il livello di qualità sul 54..fino a ieri era 55-60% con BER che ogni tanto saliva....Da stamattina è 80-90% senza ber....Questo potrebbe essere dovuto ad un miglioramento della SFN con i Camaldoli?

Situazione immutata qui a Gaeta, sembra che ci sia qualcosa, segnale al 8%, ma oggi non sono riuscito a discriminare nessun segnale con l'antennino da interno. Secondo me sono accesi ancora tutti e due. Se ci sono cambiamenti vi faccio sapere.

Attenzione!!!! La tanto sospirata frequenza 54 UHF ha appena mandato a farsi benedire il 32" che ho in firma: ho effettutato sintonia manuale sul 54 e il tv si è fermato per molto tempo, dato che non si sbloccava l'ho spento dal telecomando, fin qui tutto ok; quando lo riaccendo ora il led lampeggia e si spegne come succede normalmente quando il tv si accende solo che lo schermo non da segni di vita (non si attiva nemmeno la retroilluminazione), fatto curioso è che il tv riceve ogni impulso dal telecomando (il led del tv lampeggia quando schiaccio un pulsante del telecomando)e se premo il tasto power il led si riaccende come quando si spegne la tv. Conoscete un metodo per risolvere, magari un reset manuale? Se potete aiutarmi qui altrimenti aprirò un nuovo 3d. grazie

raffaeleboss ha scritto:
Attenzione!!!! La tanto sospirata frequenza 54 UHF ha appena mandato a farsi benedire il 32" che ho in firma: ho effettutato sintonia manuale sul 54 e il tv si è fermato per molto tempo, dato che non si sbloccava l'ho spento dal telecomando, fin qui tutto ok; quando lo riaccendo ora il led lampeggia e si spegne come succede normalmente quando il tv si accende solo che lo schermo non da segni di vita (non si attiva nemmeno la retroilluminazione), fatto curioso è che il tv riceve ogni impulso dal telecomando (il led del tv lampeggia quando schiaccio un pulsante del telecomando)e se premo il tasto power il led si riaccende come quando si spegne la tv. Conoscete un metodo per risolvere, magari un reset manuale? Se potete aiutarmi qui altrimenti aprirò un nuovo 3d. grazie

Staccalo dall'alimentazione 230V per mezz'ora e poi riprova...successa la stessa cosa anche a me con un Samsung 22 pollici qualche tempo fa...

Hanno acceso il timb4 anche da Monte stella, oltre che dal Chiunzi, e penso sia proprio impossibile che non sia stato attivato a Salerno dal Colle Bellara.
A questo punto ho quasi la conferma che il problema è dovuto alla coesistenza delle due emittenti...
Ma è possibile che non se ne accorgano? Possiamo contattare Telecom per questo motivo?

Tela A ad Acerra

Questa sera ad Acerra dopo 11 mesi dallo switch-off, ho avuto la sfortuna di sintonizzare i mux di TelaA sul 21 e sul 31, meno male che mi manca ancora Tele Capital sul 59 :D

Per quanto riguarda il mux Timb4 ad Acerra, ci sono sicuramente problemi con la sfn da Monte Montone, appena hanno migliorato il segnale da Caserta, qui ad Acerra è diminuito il segnale dai Camaldoli, con l'antenna puntata su Monte Montone naturalmente si prende una meraviglia.

Weyb ha scritto:
Questa sera ad Acerra dopo 11 mesi dallo switch-off, ho avuto la sfortuna di sintonizzare i mux di TelaA sul 21 e sul 31, meno male che mi manca ancora Tele Capital sul 59 :D

Per quanto riguarda il mux Timb4 ad Acerra, ci sono sicuramente problemi con la sfn da Monte Montone, appena hanno migliorato il segnale da Caserta, qui ad Acerra è diminuito il segnale dai Camaldoli, con l'antenna puntata su Monte Montone naturalmente si prende una meraviglia.
Confermo che qui a Caserta il segnale nella giornata di oggi è migliorato....Pensavo fosse migliorato x un'ottimizzazione della SFN con i Camaldoli....invece se tu dici che con l'antenna puntata verso i Camaldoli si hanno problemi, allora significa che hanno aumentato il segnale da Casertavecchia...però ci saranno problemi con la SFN con i Camaldoli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso