Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
raffaeleboss ha scritto:
Salve ragazzi. Sapete che fine ha fatto dahlia eros nel mux timb2? era l'unico canale di genere "hot" su cui ogni tanto faceva qualcosa di decente :icon_rolleyes:

Dahlia Eros è stato sostituito con Dahlia Adult Gay.:sad:

Buonasera a tutti!

Qui a salerno permane la situazione della doppia emittente al ch 54, e a questo punto non so se si arriverà mai ad una svolta...
Ma quello che mi chiedo è come mai non se ne accorgano?
Cioè è possibile che Timb accenda un nuovo mux senza fare una minima prova di ricezione con un normale decoder?
E d'altro canto l'altra emittente locale non si accorge che da qualche giorno il suo segnale non arriva più?
Scusate, possono sembrare domane banali, dettate dalla mia ignoranza in materia, ma credo che ogni cosa vada testata dopo essere stata installata?
Correggetemi se sbaglio. :)

volver85 ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Immagino il tuo disappunto!!!:lol:
Hai voglia :eusa_wall: dahlia eros aveva un palinesto davvero interessante :mad: comunque in riferimento alla tua firma penso che avrai avuto modo di leggere in questo 3d che la stessa cosa che succede a salerno col timb4 e irpinia tv succede a monte faito con telecapri sempre sul 54 col timb 4 :badgrin:

raffaeleboss ha scritto:
Hai voglia :eusa_wall: dahlia eros aveva un palinesto davvero interessante :mad: comunque in riferimento alla tua firma penso che avrai avuto modo di leggere in questo 3d che la stessa cosa che succede a salerno col timb4 e irpinia tv succede a monte faito con telecapri sempre sul 54 col timb 4 :badgrin:
Si si lo so, infatti nelle mie varie comunicazioni che ho fatto a OTGTV, Timb e La7 ho segnalato che il problema riguarda anche gli utenti del Faito.
Più di questo non posso fare, se magari mandate anche voi le stesse segnalazioni, può darsi che si ottiene qualche risultato.;)
L'UNIONE FA LA FORZA!!!

volver85 ha scritto:
Buonasera a tutti!

Qui a salerno permane la situazione della doppia emittente al ch 54, e a questo punto non so se si arriverà mai ad una svolta...
Ma quello che mi chiedo è come mai non se ne accorgano?
Cioè è possibile che Timb accenda un nuovo mux senza fare una minima prova di ricezione con un normale decoder?
E d'altro canto l'altra emittente locale non si accorge che da qualche giorno il suo segnale non arriva più?
Scusate, possono sembrare domane banali, dettate dalla mia ignoranza in materia, ma credo che ogni cosa vada testata dopo essere stata installata?
Correggetemi se sbaglio. :)

Ti pare che se ce ne accorgiamo noi non se ne accorgono loro?
Il fatto è che queste emittenti non vogliono spegnere e si vogliono tenere il canale, succede lo stesso anche a Napoli dove sul ch 54 si è insediata telecapri che ha gia 3 canali accesi oltre al canale di retecapri. Il bello che dichiarano di trasmettere HD (telecapri) su quel canale, invece è solo uno scarsissimo segnale sd che si vede malissimo.

Benissimo, allora mi chiedo, ma queste tv loacali non hanno paura di incorrere in sanzioni legali?
Comunque, giusto per la cronaca, almeno a me Irpinia TV aveva un vero canale in HD e trasmetteva anche in nativo.
Guarda era forse una delle pochissime tv loacali che sopportavo, ed infatti non mi sarebbe dispiaciuto se fosse solo traslocata in un'altro mux.
Però con quello che sta succedendo mi sta diventando antipatica e non poco...:mad:

sdp80 ha scritto:
buongiorno caro fred, ma ti devo screditare per quanto riguarda la copertura di teleambiente. sabato sono stato a terracina e tra i canali memorizzati su un normalissimo zapper della digiquest ecco spuntare i canali del mux teleambiente campania sul 68. ovviamente erano a schermo nero assieme ad altri mux provenienti dal faito-vesuvio e sessa aurunca perchè l'antenna verso la campania era scollegata (come molti altri impianti di terracina per ovviare ai problemi di sfn tra le postazioni del luogo e quelle nostrane).

Terracina??? :5eek:

Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi! :D :D

Scherzi a parte ti dico che l'impianto in oggettoi e' penoso, avra' un paio di pannelli sparati verso Napoli e l'agro aversano. Da me a giorni si vede ed altri no. Da AntonioP che abita a due passi da me manco si aggancia. Ad Arzano (Faito e Vesuvio in perfetta ottica) e' quello che ha il segnale piu' debole degli altri. Ora se Terracina e' lontanissima e TeleAmbiente non trasmette manco dal Faito ma dal Vesuvio (quindi a 600 m slm, ad essere buono) ti dico che o l'hai sintonizzato in un momento di iperpropagazione oppure non so che diavoleria hai combinato :D
Cmq sicuramente se colleghi l'antenna tutt'al piu' vedrai che il tuo zapper e' riuscito a malapena a scaricare gli identificativi dei canali ma questi avranno schermo nero...
Poi tutto puo' essere. Ormai mi sono abituato anche all'assurdo :D

Ciao ;)

Per quanto riguarda la situazione di La7HD e Telecapri HD oggi ho telefonato al ministero dello sviluppo economico e mi hanno passato un responsabile(un certo sig. Tori) al quale ho rappresentato la problematica e mi ha informato che hanno ricevuto ieri un fax a riguardo e mi ha detto che oggi avrebbero affrontato la problematica e di richiamare nei prossimi giorni...Il bello e' che inizialmente mi ha chiesto per nome di quale emittente parlassi ma io ho replicato che ero un semplice cittdino e volevo fare una segnalazione.E' rimasto un po' sorpreso ma alla fine la favoletta med l'ha raccontata...Chi vivra' vedra'...

zanzibar ha scritto:
Per quanto riguarda la situazione di La7HD e Telecapri HD oggi ho telefonato al ministero dello sviluppo economico e mi hanno passato un responsabile(un certo sig. Tori) al quale ho rappresentato la problematica e mi ha informato che hanno ricevuto ieri un fax a riguardo e mi ha detto che oggi avrebbero affrontato la problematica e di richiamare nei prossimi giorni...Il bello e' che inizialmente mi ha chiesto per nome di quale emittente parlassi ma io ho replicato che ero un semplice cittdino e volevo fare una segnalazione.E' rimasto un po' sorpreso ma alla fine la favoletta med l'ha raccontata...Chi vivra' vedra'...
Molto bene Zanzibar, è così che si ottiene qualcosa!;)
Potresti mandarmi un MP con il numero a cui hai chiamato? Vorrei fare la stessa cosa anch'io.
Ciao! :)

ragazzi ricevo da monte faito faito , mi sapete dire perke non mi sintonizza la7 hd e la 7 3D . in che mux sono ? grazie

Se avessi letto i numerosi post precedenti in cui se ne parla avresti scoperto che per ora non se ne parla di ricevere questi canali visto che ci sono dei problemi con altre emittenti locali ;) Il mux in questione comunque è il 54 (738 megaherz) ;)

X Volver85:
Penso che il numero possa essere divulgato in quanto rivolto al pubblico:
il numero e' l'841010.Poi da li' dovrebbero indirizzarti all'ufficio competente...
Comunque piu' segnaliamo via fono o via e-mail e meglio e'.Cosi' sono costretti ad intervenire se non per amore per forza...

volver85 ha scritto:
Guarda, io ho già tempestato di e-mail chi di competenza, ora provo anche a chiamare. Di più non saprei che fare...:icon_rolleyes:
Grazie!;)

Ti consiglio di contatare anche il call center la 7 e fare una segnlazione al numero 840000977 o al numero 800776677 (all'800... mi sa che non rispondo perchè ho provato anche io a chiamare).

norellifumi ha scritto:
Ti consiglio di contatare anche il call center la 7 e fare una segnlazione al numero 840000977 o al numero 800776677 (all'800... mi sa che non rispondo perchè ho provato anche io a chiamare).

E secondo te quelli di La7 non lo sanno ? Lo sappiamo noi figurati loro, non possono farci nulla, bisogna tempestare di e-mail il Ministero sviluppo economico - Dip. per le comunicazioni, ora l'indirizzo e-mail non ce l'ho ma basta cercare sul sito sviluppoeconomico.gov.it e poi andare alla voce Comunicazioni, da lì dovrebbero apparire tutti gli indirizzi e-mail, come pure qualche e-mail andrebbe mandata al Corecom Campania.

La7 e TIMB non possono (purtroppo) che aspettare che questi idoti di Telcapri per il Faito, ed Irpinia TV per Colle Bellara, si decidano a spegnere, noi possiamo dare una mano a La7, facendo quante più segnalazioni il possibile a chi di competenza. ;)

Salve io da Baiano ieri sera ho beccato il canale Mosaico sul 54 , ( non ho decoder HD o tv Hd Ready ) su entrambe le mie discese . Anche dal Faito mi dava 65 livello e qualità 100 Ber 0 , forse perchè Telecapri HD quì non è mai apparso infatti prima che attivassero il Timb 4 sul 54 con la discesa del Faito sempre Nessun segnale. :D :D :D

Ah stavo dimenticando Mosaico era a schermo nero. Ora non so. ;)

Vi risulta che Rete 4 HD ha cambiato posizione LCN, da 504 è stato spostato a 510, coma mai? p.s. dal 54 faito ancora niente, devono esserci ancora quegli idioti di telecapri

volver85 ha scritto:
Benissimo, allora mi chiedo, ma queste tv loacali non hanno paura di incorrere in sanzioni legali?

Ma tu hai capito dove siamo, in termini di città, regione, e paese, paese per altro con un Ministero per lo sviluppo economico... con un ministro ad interim per Diosolosacheragioni?
Qui c'è una LCN-giungla, figurati se se ne fregano di lasciare le frequenze libere entro i termini prestabiliti.

stefio ha scritto:
Ah stavo dimenticando Mosaico era a schermo nero. Ora non so. ;)
Perché si vede solo con decoder HD.

flapane ha scritto:
paese per altro con un Ministero per lo sviluppo economico... con un ministro ad interim per Diosolosacheragioni
Veramente lunedì Paolo Romani è stato promosso da viceministro a ministro (anche se non so cosa ne sappia lui di sviluppo economico, dato che è un esperto di telecomunicazioni, ma qui siamo OT).
Ecco la news: http://www.digital-sat.it/new.php?id=23608

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso