Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problemi ricezione Faito

Buona Domenica a tutti :D...E' da qualche giorno che su uno dei mie tre decoder ho dei disturbi su alcune frequenze nazionali, il ch 23 e il ch 49 Faito; in pratica i tre generalisti Rai e i tre generalisti Mediaset...Secondo voi è dovuto al mal tempo? C'è qualcuno col mio stesso problema?
Grazie mille;)

EDIT: in risposta a Tols; io La 7 da Faito lo vedo...tu di dove sei?

Qualche problema sul ch 23 e ch 49 si è verificato anche a me nei gg passati, anche perchè questi 2 mux che io ricevo sono in SFN col Faito.
Dovuto al maltempo, poi si è risolto.

E' da un po' di tempo che non ricevo piu' il MUX di NapoliTivu sul ch 22. Ho l'antenna verso Camaldoli.

Risulta anche a qualcun altro, o e' un problema solo mio???

Certamente hanno avuto dei problemi visto che son 2 giorni che non li vedo più.;)

A proposito di Napolitivù aggiungo che è in atto un conflitto PID con Tva 64 che ha risolto quello con Canale 9 ma ha iniziato questo , secondo me stanno andando a tentativi , non ci resta che sperare che la prossima volta che cambieranno i codici PID non andranno a disturbare ancora qualche altro mux. :D ;) .... :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Spartito dal mux di Telecapri sul 41, dopo Petmania, anche Denaro TV. Ma nei mux sul 29 e 53 questi canali ci sono ancora o sono stati tolti pure da lì?

Sicuramente li hanno tolti da tutti e tre i mux , il mio decoder non mi mette i mux doppioni e se quelle emittenti da te citate fossero state tolte solo da uno ora mi ritroverei in lista almeno due mux Telecapri , uno con PetMania e Denaro tv ancora ed uno senza; invece no :eusa_naughty: segno che li hanno tolti da tutti e tre i mux ...

stefio ha scritto:
Sicuramente li hanno tolti da tutti e tre i mux , il mio decoder non mi mette i mux doppioni e se quelle emittenti da te citate fossero state tolte solo da uno ora mi ritroverei in lista almeno due mux Telecapri , uno con PetMania e Denaro tv ancora ed uno senza; invece no :eusa_naughty: segno che li hanno tolti da tutti e tre i mux ...

Conosco diverse persone a cui piace il canale Petmania.... ora staranno bestemmiando in tutte le lingue...:lol: :badgrin:

massera ha scritto:
Conosco diverse persone a cui piace il canale Petmania.... ora staranno bestemmiando in tutte le lingue...:lol: :badgrin:
non bestemmio perchè sono cattolico, ma rientro in quelli molto dispiaciuti per la scomparsa di petmania:mad:
scriverò direttamente all'emittente per chiedere lumi.

anassimenes ha scritto:
non bestemmio perchè sono cattolico, ma rientro in quelli molto dispiaciuti per la scomparsa di petmania:mad:
scriverò direttamente all'emittente per chiedere lumi.

Petmania piaceva anche a me, che tra l'altro ho una passione per gli animali (soprattutto i gatti). In ogni caso essendoci una grossa offerta col dtt anche dalle mie parti, finivo per non vedere mai questo canale, che si perdeva nei meandri di tutti quelli che si ricevono.

massera ha scritto:
Petmania piaceva anche a me, che tra l'altro ho una passione per gli animali (soprattutto i gatti). In ogni caso essendoci una grossa offerta col dtt anche dalle mie parti, finivo per non vedere mai questo canale, che si perdeva nei meandri di tutti quelli che si ricevono.
Condivido anch'io la passione per i gatti, ma in effetti concordo che con l'offerta che c'è sul dtt pure io negli ultimi tempi finivo al massimo per passarci su facendo zapping. Nei primi mesi dal passaggio al digitale da me c'erano solo due o tre mux attivi in tutto e quindi lo guardavo spesso. Alla fine però questo è ininfluente, perchè se vai sul sito di petmania vedi che hanno tolto qualsiasi riferimento alla ricezione in campania ma restano in lombardia (dalle frequenze che indicano penso che siano ospiti di videostar), quindi il canale non è stato chiuso o eliminato per bassi ascolti. Poi comunque, se le piccole emittenti la finissero con questa guerra tra poveri, e finalmente ripulissero lcn e soprattutto attivassero la epg, uno potrebbe finalmente sapere cosa trasmettono e quando, e così il telespettatore potrebbe andare su un canale perchè ha scelto di vederlo, e non perchè gli è capitato fra i piedi.
Ma mi sa che le emittenti minori non la capiranno mai questa cosa.

anassimenes ha scritto:
Nei primi mesi dal passaggio al digitale da me c'erano solo due o tre mux attivi in tutto e quindi lo guardavo spesso.

Ora però sto notando che dalle vostre parti l'offerta sta aumentando a dismisura.

Avete anche Rete A attivo al ripetitore di Vietri e mi sa anche in altri piccole zone della Campania, mentre noi nel Lazio Sud o lo riceviamo dal Faito o nisba, poichè a Sessa Aurunca e Roccamonfina non credo proprio arriverà, nonostante per esempio telecom è arrivata al gran completo.

Io ci riesco solo a volte, anche se ho puntato al Faito principalmente per i mux Rai e il 3 e 4 arrivano perfetti, mentre il 2 è ottimo solo con le tv di mia sorella che vive al piano di sopra ( una lg e una sony hd abbastanza costose: forse è un discorso di tuner....).

W Petmania

Spero che qualcuno di PETMANIA,nel quale ci lavora e legge qui nel forum,riprenda le lamentele di chi NON vuole,me medisimo,che PETMANIA esca dal digitale terrestre!!! NO!!! W PETMANIA!!!
Ciao Ciao:icon_cool:

massera ha scritto:
Ora però sto notando che dalle vostre parti l'offerta sta aumentando a dismisura.

Avete anche Rete A attivo al ripetitore di Vietri e mi sa anche in altri piccole zone della Campania, mentre noi nel Lazio Sud o lo riceviamo dal Faito o nisba, poichè a Sessa Aurunca e Roccamonfina non credo proprio arriverà, nonostante per esempio telecom è arrivata al gran completo.

Io ci riesco solo a volte, anche se ho puntato al Faito principalmente per i mux Rai e il 3 e 4 arrivano perfetti, mentre il 2 è ottimo solo con le tv di mia sorella che vive al piano di sopra ( una lg e una sony hd abbastanza costose: forse è un discorso di tuner....).
Sì, ReteA è un emittente (o provider... non so come definire i gestori di rete) molto intelligente e sta approfittando in queste settimane per ampliare la copertura dei mux. Hanno acceso nella valle dell'irno, da vietri, da postiglione, nel vallo di diano e credo anche dal golfo di policastro (o è prossima l'accensione da lì). Suppongo a questo punto che attiveranno anche dai ripetitori previsti dal masterplan che momentaneamente erano rimasti spenti, come nella valle caudina. Per quanto riguardal le attivazioni ho scoperto che oltre al ministero deve dire la sua anche A.r.p.a., quindi se nel Lazio ancora non si sono dati da fare probabilmente il ritardo non è da imputare a loro ma ad altri.

Sia ReteA che Telecom si stanno attivando per migliorare la copertura, quindi non è per niente detto che non attivino da postazioni che servono anche te.
Gli unici immobili per quanto riguarda l'estensione della rete, paradossalmente, sono rimasti solo Mediaset e Dfree (a dire il vero anche Retecapri, ma non c'è niente di paradossale, anzi, sarebbe stato paradossale il contrario)

anassimenes ha scritto:
Spartito dal mux di Telecapri sul 41, dopo Petmania, anche Denaro TV. Ma nei mux sul 29 e 53 questi canali ci sono ancora o sono stati tolti pure da lì?

Vi sbagliate, vi sbagliate....Petmania e Denaro Tv sono perfettamente ricevibili, indovinate su che mux? Avete 5 secondi per pensarci :D
Bravi, avete indovinato: il magico mux Ragù :D
Dico sul serio, non è uno scherzo....

anassimenes ha scritto:
Poi comunque, se le piccole emittenti la finissero con questa guerra tra poveri, e finalmente ripulissero lcn e soprattutto attivassero la epg, uno potrebbe finalmente sapere cosa trasmettono e quando, e così il telespettatore potrebbe andare su un canale perchè ha scelto di vederlo, e non perchè gli è capitato fra i piedi.
Ma mi sa che le emittenti minori non la capiranno mai questa cosa.

Questo è il punto base, perfettamente d'accordo con te! Non è possibile avere 50 doppioni di canale 21, TeleA, napolitivù e quant'altro. Poi tieni conto che io becco 3 mux TeleA (però ho memorizzato solo il 21, gli altri li ho lasciati al loro destino :D), 3 Telecapri + ragù e cosi via...

massera ha scritto:

Per esperienza personale i sintonizzatori dei tv LG sono tra i migliori in circolazione sia sulla possibilità di farti vedere in maniera pulita un segnale debole, sia sui problemi di sfn (vedi Mediaset di cui molti lamentano problemi ad intermittenza a causa di sfn fatte con FEC assurdi)

anassimenes ha scritto:
Sia ReteA che Telecom si stanno attivando per migliorare la copertura, quindi non è per niente detto che non attivino da postazioni che servono anche te.
Gli unici immobili per quanto riguarda l'estensione della rete, paradossalmente, sono rimasti solo Mediaset e Dfree (a dire il vero anche Retecapri, ma non c'è niente di paradossale, anzi, sarebbe stato paradossale il contrario)

Invece qui Retecapri arriva benissimo dalle due postazioni che ci servono principalmente, ma questo canale c'era già in analogico, quindi era solo una conversione di impianto. Telecom c'è già, comunque.

D-Free non è che mi interessi granchè, però ci sono tanti appassionati delle tv a pagamento e quindi è ovvio che ci sia anche chi lo voglia ricevere.
I mediaset che ho perfetti sono i "classici" 1-2-4, mentre il 5 e 6 mi arrivano per propagazione qualche volta dal Faito.

L'importante è che si muova anche la Rai per aumentare l'offerta in altre zone: non tutti possono sempre contare sul Faito, e soprattutto noi che siamo a 110 km di distanza, anche se poi alla fine arriva benino.

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Per esperienza personale i sintonizzatori dei tv LG sono tra i migliori in circolazione sia sulla possibilità di farti vedere in maniera pulita un segnale debole, sia sui problemi di sfn (vedi Mediaset di cui molti lamentano problemi ad intermittenza a causa di sfn fatte con FEC assurdi)

Non posso che quotare.... il bello è che l'antenna non è nemmeno orientata a Napoli, mentre quella del tetto lo è, però per le tv servite da quest'ultima hanno i mux 3 e 4 rai ottimi con il decoder interattivo, mentre con lo zapper c'è solo il 4.

Se dovessi cambiare la tv terrò presente di ciò, anche se il decoder interattivo telesystem è l'unico tra quello che conosco finora che mi sintonizza entrambi i mux 1 rai che ricevo (Lazio e Campania).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso