semplicemente
Digital-Forum Senior Plus
Telecapri ha liberato le posizioni 7 e 8.
Canale 21 rimane ben salda sul 9.
Canale 21 rimane ben salda sul 9.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
semplicemente ha scritto:Telecapri ha liberato le posizioni 7 e 8.
Canale 21 rimane ben salda sul 9.![]()
stefio ha scritto:e come lo vedi Canale 34 al 187 ???![]()
Pare che il blocco dove hanno messo NapoliTivù, TeleA e Telecapri sia quello per le tv multiregionali ....![]()
![]()
![]()
![]()
barcellona ha scritto:Comunque mi sembra assurdo che nessuno dei canali di Telecapri abbia avuto almeno una posizione tra il 10 e il 20; io abito in costiera amalfitana e Telecapri e`da sempre l'unico gruppo ad avere un segnale perfetto (al pari di Mediaset) e una programmazione tutto sommato buona (mi riferisco ai film di buon livello di telecapri e all'informazione di Tcn e Tcs); io li ho sempre sintonizzati dopo Rai, Mediset e la7. secondo me faranno ricorso; e ancora piu´assurdo e`che nella numerazione tra il 10 e il 20 siano state inserite emittenti assolutamente provinciali (come ad esempio Irpinia tv o Telecolore e Lira tv, che possono interessare unicamente, rispettivamente alle province di Avellino e Salerno) o addirittura emittenti come ItaliaMia (solo televendite e il cui proprietario e`stato indagato e arrestato per fatturazione falsa) o julie e Luna Tv, emittenti fantasma fino a poco tempo fa. Se verra´mantenuta questa Lcn, si capovolgeranno gli equilibri di mercato e si vedra´l'ascesa delle emittenti provinciali, di televendite o fantasma a discapito di emittenti storiche, regionali e valide quali Napoli tv, Canale 34 e Telecapri.
johncharles ha scritto:Telecolore per la cronaca è nata nel 1976. e' tra le emittenti storiche in Italia. L'LCN , poi, è assegnato in base alla media degli ultimi tre anni delle classifiche Corecom che valutano nei fatti la solidità economica ed imprenditoriale premiando, ad esempio gli occupati regolari. Altre emittenti, anche storiche, hanno un paio di dipendenti....
Questo non giustifica il far west campano e napoletano in particolare del non rispetto delle regole, ad iniziare proprio dalle posizioni LCN. Le leggi si applicano, non si contestano.
PS Telecapri ha ottenuto una LCN pluregionale, la 76 in Campania, lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Si trata dei "posti" riservati a pluriegionali e circuiti dal Ministero. Telecapri Newsd 74, Capri Sport 87
Euplio ha scritto:Quali sono allora le tv che occupano ancora abusivamente il posto LCN in Campania?
semplicemente ha scritto:Una domanda: Metropolis TV non è più trasmesso sul DTT?
I posti LCN delle nazionali ad occhio e croce sono liberi tutti, non saprei dirti se ci sono conflitti tra tv locali.![]()
johncharles ha scritto:Dovresti verificare i canali dal 10 al 19. Il Ministero li ha assegnati defintivamente in questo modo (sono le posizioni più ambite ovviamente):
10 CANALE 9
11 IRPINIA TV / TELEVOMERO
12 NAPOLI CANALE 21
13 CANALE OTTO
14 TV LUNA / TELENOSTRA
15 LIRA TV
16 TELECOLORE
17 ITALIAMIA / ITALIA2
18 TELE A
19 JULIE ITALIA
Se trovi canali differenti c'è qualcuno che sta facendo il furbetto
fred_flinstone ha scritto:Salve a tutti!
Ho notato la comparsa di una portante sul canale 45.
Da notare che a me e' questo canale e' stato sempre vuoto dal 1 dicembre 2009. Ci trasmette VideoNola dal Faito ma, avendo i pannelli verso l'agro nocerino qui a Napoli si prendeva solo se il Faito e' in ottica e l'impianto e' a posto (come uccede ad AntonioP). Stamane ho notato la presenza di un segnale inagganciabile perche' interferito.
Ora potrebbe darsi, ma e' solo un'ipotesi, che VideoNola abbia ottenuto di trasmettere anche su Napoli citta' per cui irradiano dal Faito anche verso Napoli e nel contempo hanno acceso qualcosa dai Camaldoli senza mettere a posto i segnali.
Qualcuno a Fuorigrotta, tipo Flapane, potrebbe sintotizzarsi sul canale in questione e vedere che cosa segnala il ricevitore? Anche in peisola sorrentina sarebbe interessante sapere se qualcuno riceve qualcosa, per farsi un'idea di che cosa sta succedendo.
Antonioooo dove sei? Aiutoooooo!
timpoldo ha scritto:Ciao a tutti.
Da qualche giorno non riesco piu' a vedere Cielo, Deejay Tv ecc... in pratica sul ch 44 non ho segnale.
E' successo qualcosa a quel MUX ???
Ricevo da Camaldoli, abito a Somma Vesuviana.
Oppure devo cominciare a preoccuparmi per la mia antenna, visto il recente maltempo....