Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semplicemente ha scritto:
Telecapri ha liberato le posizioni 7 e 8.
Canale 21 rimane ben salda sul 9. :)

Comunque mi sembra assurdo che nessuno dei canali di Telecapri abbia avuto almeno una posizione tra il 10 e il 20; io abito in costiera amalfitana e Telecapri e`da sempre l'unico gruppo ad avere un segnale perfetto (al pari di Mediaset) e una programmazione tutto sommato buona (mi riferisco ai film di buon livello di telecapri e all'informazione di Tcn e Tcs); io li ho sempre sintonizzati dopo Rai, Mediset e la7. secondo me faranno ricorso; e ancora piu´assurdo e`che nella numerazione tra il 10 e il 20 siano state inserite emittenti assolutamente provinciali (come ad esempio Irpinia tv o Telecolore e Lira tv, che possono interessare unicamente, rispettivamente alle province di Avellino e Salerno) o addirittura emittenti come ItaliaMia (solo televendite e il cui proprietario e`stato indagato e arrestato per fatturazione falsa) o julie e Luna Tv, emittenti fantasma fino a poco tempo fa. Se verra´mantenuta questa Lcn, si capovolgeranno gli equilibri di mercato e si vedra´l'ascesa delle emittenti provinciali, di televendite o fantasma a discapito di emittenti storiche, regionali e valide quali Napoli tv, Canale 34 e Telecapri.

e come lo vedi Canale 34 al 187 ??? :mad:

Pare che il blocco dove hanno messo NapoliTivù, TeleA e Telecapri sia quello per le tv multiregionali .... :eusa_whistle: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
e come lo vedi Canale 34 al 187 ??? :mad:

Pare che il blocco dove hanno messo NapoliTivù, TeleA e Telecapri sia quello per le tv multiregionali .... :eusa_whistle: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io Canale 34 non l'ho mai visto (abito in costiera Amalfitana e non ha il ripetitore a Perdifumo o Monte Stella o Postiglione), però so che si distingue per una buona programmazione e per i programmi sportivi. Comunque io la avrei inserita nel blocco 10-20, insieme a Napoli tv e Telecapri e sicuramente eliminerei Julie, Italia Mia, Tv Luna e le emittenti fino ad ora assolutamnete proviniciali (ad es. Lira Tv o Irpinia Tv) che non possono interessare l'intera regione. Per quanto riguarda Tele A, dalla lista postata da John Charles, risulta che ha il n.18, pur essendo un'emittente pluriregionale. Perchè?

Dal ripetitore di camposauro i mux telecom sono un po incasinati.
Sul ch 48 e 60 stanno trasmettendo il timb 2 (canali dhalia)
sul 54 per un pò hanno trasmesso il timb 3 (la7 & C.) adesso da assenza di segnale
Mentre il 47 è come sempre.
E' un problema di questo ripetitore o stanno cambiando qualcosa?

Ultima modifica:
barcellona ha scritto:
Comunque mi sembra assurdo che nessuno dei canali di Telecapri abbia avuto almeno una posizione tra il 10 e il 20; io abito in costiera amalfitana e Telecapri e`da sempre l'unico gruppo ad avere un segnale perfetto (al pari di Mediaset) e una programmazione tutto sommato buona (mi riferisco ai film di buon livello di telecapri e all'informazione di Tcn e Tcs); io li ho sempre sintonizzati dopo Rai, Mediset e la7. secondo me faranno ricorso; e ancora piu´assurdo e`che nella numerazione tra il 10 e il 20 siano state inserite emittenti assolutamente provinciali (come ad esempio Irpinia tv o Telecolore e Lira tv, che possono interessare unicamente, rispettivamente alle province di Avellino e Salerno) o addirittura emittenti come ItaliaMia (solo televendite e il cui proprietario e`stato indagato e arrestato per fatturazione falsa) o julie e Luna Tv, emittenti fantasma fino a poco tempo fa. Se verra´mantenuta questa Lcn, si capovolgeranno gli equilibri di mercato e si vedra´l'ascesa delle emittenti provinciali, di televendite o fantasma a discapito di emittenti storiche, regionali e valide quali Napoli tv, Canale 34 e Telecapri.

Telecolore per la cronaca è nata nel 1976. e' tra le emittenti storiche in Italia. L'LCN , poi, è assegnato in base alla media degli ultimi tre anni delle classifiche Corecom che valutano nei fatti la solidità economica ed imprenditoriale premiando, ad esempio gli occupati regolari. Altre emittenti, anche storiche, hanno un paio di dipendenti....
Questo non giustifica il far west campano e napoletano in particolare del non rispetto delle regole, ad iniziare proprio dalle posizioni LCN. Le leggi si applicano, non si contestano.

PS Telecapri ha ottenuto una LCN pluregionale, la 76 in Campania, lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Si trata dei "posti" riservati a pluriegionali e circuiti dal Ministero. Telecapri Newsd 74, Capri Sport 87

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Telecolore per la cronaca è nata nel 1976. e' tra le emittenti storiche in Italia. L'LCN , poi, è assegnato in base alla media degli ultimi tre anni delle classifiche Corecom che valutano nei fatti la solidità economica ed imprenditoriale premiando, ad esempio gli occupati regolari. Altre emittenti, anche storiche, hanno un paio di dipendenti....
Questo non giustifica il far west campano e napoletano in particolare del non rispetto delle regole, ad iniziare proprio dalle posizioni LCN. Le leggi si applicano, non si contestano.

PS Telecapri ha ottenuto una LCN pluregionale, la 76 in Campania, lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Si trata dei "posti" riservati a pluriegionali e circuiti dal Ministero. Telecapri Newsd 74, Capri Sport 87

e 7 Gold Campania non ha avuto lcn?

Una domanda: Metropolis TV non è più trasmesso sul DTT?

Euplio ha scritto:
Quali sono allora le tv che occupano ancora abusivamente il posto LCN in Campania?

I posti LCN delle nazionali ad occhio e croce sono liberi tutti, non saprei dirti se ci sono conflitti tra tv locali. :)

semplicemente ha scritto:
Una domanda: Metropolis TV non è più trasmesso sul DTT?

I posti LCN delle nazionali ad occhio e croce sono liberi tutti, non saprei dirti se ci sono conflitti tra tv locali. :)

Dovresti verificare i canali dal 10 al 19. Il Ministero li ha assegnati defintivamente in questo modo (sono le posizioni più ambite ovviamente):
10 CANALE 9
11 IRPINIA TV / TELEVOMERO
12 NAPOLI CANALE 21
13 CANALE OTTO
14 TV LUNA / TELENOSTRA
15 LIRA TV
16 TELECOLORE
17 ITALIAMIA / ITALIA2
18 TELE A
19 JULIE ITALIA

Se trovi canali differenti c'è qualcuno che sta facendo il furbetto

Segnale su canale 45

Salve a tutti!

Ho notato la comparsa di una portante sul canale 45.
Da notare che a me e' questo canale e' stato sempre vuoto dal 1 dicembre 2009. Ci trasmette VideoNola dal Faito ma, avendo i pannelli verso l'agro nocerino qui a Napoli si prendeva solo se il Faito e' in ottica e l'impianto e' a posto (come uccede ad AntonioP). Stamane ho notato la presenza di un segnale inagganciabile perche' interferito.
Ora potrebbe darsi, ma e' solo un'ipotesi, che VideoNola abbia ottenuto di trasmettere anche su Napoli citta' per cui irradiano dal Faito anche verso Napoli e nel contempo hanno acceso qualcosa dai Camaldoli senza mettere a posto i segnali.
Qualcuno a Fuorigrotta, tipo Flapane, potrebbe sintotizzarsi sul canale in questione e vedere che cosa segnala il ricevitore? Anche in peisola sorrentina sarebbe interessante sapere se qualcuno riceve qualcosa, per farsi un'idea di che cosa sta succedendo.
Antonioooo dove sei? Aiutoooooo!

Ciao a tutti.
Da qualche giorno non riesco piu' a vedere Cielo, Deejay Tv ecc... in pratica sul ch 44 non ho segnale.
E' successo qualcosa a quel MUX ???

Ricevo da Camaldoli, abito a Somma Vesuviana.

Oppure devo cominciare a preoccuparmi per la mia antenna, visto il recente maltempo....

johncharles ha scritto:
Dovresti verificare i canali dal 10 al 19. Il Ministero li ha assegnati defintivamente in questo modo (sono le posizioni più ambite ovviamente):
10 CANALE 9
11 IRPINIA TV / TELEVOMERO
12 NAPOLI CANALE 21
13 CANALE OTTO
14 TV LUNA / TELENOSTRA
15 LIRA TV
16 TELECOLORE
17 ITALIAMIA / ITALIA2
18 TELE A
19 JULIE ITALIA

Se trovi canali differenti c'è qualcuno che sta facendo il furbetto

Controllo e ti faccio sapere ;)

Riguardo a Metropolis TV non c'è nessuno che sa rispondermi?

Salve ragazzi.
Una domanda, da quando si è passato al digitale io personalmente non riesco più a vedere il canale 36 di mediaset quello per capirci il mix che comprende Iris e Boing, pero riuscivo a vedere Canale 5, Italia 1 e canale 4 sul Mux del canale 49 pero sono una decina di giorni còe la qualità è scesa notevolmente risultando impossibile guardare questi canali a voi non risulta?

fred_flinstone ha scritto:
Salve a tutti!

Ho notato la comparsa di una portante sul canale 45.
Da notare che a me e' questo canale e' stato sempre vuoto dal 1 dicembre 2009. Ci trasmette VideoNola dal Faito ma, avendo i pannelli verso l'agro nocerino qui a Napoli si prendeva solo se il Faito e' in ottica e l'impianto e' a posto (come uccede ad AntonioP). Stamane ho notato la presenza di un segnale inagganciabile perche' interferito.
Ora potrebbe darsi, ma e' solo un'ipotesi, che VideoNola abbia ottenuto di trasmettere anche su Napoli citta' per cui irradiano dal Faito anche verso Napoli e nel contempo hanno acceso qualcosa dai Camaldoli senza mettere a posto i segnali.
Qualcuno a Fuorigrotta, tipo Flapane, potrebbe sintotizzarsi sul canale in questione e vedere che cosa segnala il ricevitore? Anche in peisola sorrentina sarebbe interessante sapere se qualcuno riceve qualcosa, per farsi un'idea di che cosa sta succedendo.
Antonioooo dove sei? Aiutoooooo!

Eccomi :D :D
Non noto alcuna differenza rispetto al solito: UHF 45 si vede Videonola, il segnale è basso ma si vede bene e non squadretta (come è sempre stato qui da me). Come dici tu, dal tetto di casa mia il Faito si vede e io ho l'antenna, come ho più volte detto, spostata molto a destra, infatti i canali Vesuvio li prendo male eccetto il 24 e il 66 (che comunque hanno segnale basso). Vedo inoltre nuovamente da qualche giorno con segnale ottimo il mux Antenna 3 sull'11 che ha pure eliminato i doppioni (ora ha solo 8 slots attivi).
Oggi sembra ok anche il 22 di Napolitivù che ultimamente aveva la sfn quasi andata; sempre nulli TLC sul 65, TeleAmbiente sul 68 e il mux fantasma di Julie sul 69!

timpoldo ha scritto:
Ciao a tutti.
Da qualche giorno non riesco piu' a vedere Cielo, Deejay Tv ecc... in pratica sul ch 44 non ho segnale.
E' successo qualcosa a quel MUX ???

Ricevo da Camaldoli, abito a Somma Vesuviana.

Oppure devo cominciare a preoccuparmi per la mia antenna, visto il recente maltempo....

Il 44 è ok sia da Faito che dai Camaldoli e pure la sfn è a posto, tant'è che da me si vede alla perfezione

Luna 2 UHF 66

Stavo notando che è cmabiato completamente il mux Luna 2 sul 66: diciamo che è diventato più simile al Luna 1 perchè hanno aggiunto le emittenti principali del gruppo! Ora ha 10 slots ed è senza doppioni: ci sono Luna1, Luna2, Luna Sport, Telenostra, Telebenevento, Lunasat, Luna Movie, Urania, TVR e TV Campane 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso