Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi mux 1 RAI dal Faito

E' da oggi dalle ore 14 che non ricevo più il mux 1 RAI ch 23 UHF dal Monte Faito, ricordo che abito a Volla (NA), fino a ieri si era sempre visto, ma oggi a partire dalle 14 ha cominciato prima ad andare con squadrettamenti continui, poi da un'ora circa addirittura assenza di segnale, non sarò mica l'unico ad avere questo problema ?

max1584 ha scritto:
E' da oggi dalle ore 14 che non ricevo più il mux 1 RAI ch 23 UHF dal Monte Faito, ricordo che abito a Volla (NA), fino a ieri si era sempre visto, ma oggi a partire dalle 14 ha cominciato prima ad andare con squadrettamenti continui, poi da un'ora circa addirittura assenza di segnale, non sarò mica l'unico ad avere questo problema ?

A me si riceve perfettamente, appena controllato....

AntonioP ha scritto:
A me si riceve perfettamente, appena controllato....

Ciao Antonio!
Bene!

Misteri del digitale. Il 23 a me e' andato :5eek: Si comporta come se la SFN fosse andata.

Sul 45 c'e' qualcosa da i Camaldoli. Flapane lo conferma. Il punto e' che a me si dovrebbe vedere bene visto che il 45 Faito da me e' come se non esistesse.
Bah.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!
Bene!

Misteri del digitale. Il 23 a me e' andato :5eek: Si comporta come se la SFN fosse andata.

Sul 45 c'e' qualcosa da i Camaldoli. Flapane lo conferma. Il punto e' che a me si dovrebbe vedere bene visto che il 45 Faito da me e' come se non esistesse.
Bah.

Sai che non mi stupisce? Il 23 Camaldoli dovrebbe essere non dissimile del vecchio 57 analogico di RaiTre. Un pò meglio ovviamente, ma principalmente sparato sul vesuviano....il vecchio 57 da me era del tutto inesistente tant'è che ricevevo Italiamia a palla. Probabilmente il 23 Camaldoli a me arriva talmente basso da non dare problemi al ben più potente 23 Faito e quindi la mancanaza della sfn non mi crea danni!
Sul 45 non saprei, a me si continua a vedere Videonola come se niente fosse e, data la potenza di Videonola (si prende per sbaglio, diciamo cosi), se ci fosse acceso qualcosa ai Camaldoli me ne impedirebbe la visione all'istante! Non è che Videonola ha aumentato leggermente la potenza per cui ora riesci per lo meno ad agganciare la portante?
Altra cosa: vedi Antenna 3 sull'11? Ora a me si riceve benissimo. Invece sempre niente TLC e il 22 di Napolitivù non sono risucito a capire bene se hanno risolto i problemi di sfn o è solo un caso che adesso si vede bene!

AntonioP ha scritto:
Sai che non mi stupisce? Il 23 Camaldoli dovrebbe essere non dissimile del vecchio 57 analogico di RaiTre. Un pò meglio ovviamente, ma principalmente sparato sul vesuviano....il vecchio 57 da me era del tutto inesistente tant'è che ricevevo Italiamia a palla. Probabilmente il 23 Camaldoli a me arriva talmente basso da non dare problemi al ben più potente 23 Faito e quindi la mancanaza della sfn non mi crea danni!
Sul 45 non saprei, a me si continua a vedere Videonola come se niente fosse e, data la potenza di Videonola (si prende per sbaglio, diciamo cosi), se ci fosse acceso qualcosa ai Camaldoli me ne impedirebbe la visione all'istante! Non è che Videonola ha aumentato leggermente la potenza per cui ora riesci per lo meno ad agganciare la portante?
Altra cosa: vedi Antenna 3 sull'11? Ora a me si riceve benissimo. Invece sempre niente TLC e il 22 di Napolitivù non sono risucito a capire bene se hanno risolto i problemi di sfn o è solo un caso che adesso si vede bene!

Ciao Antonio!
A me del 23 non c'e ' traccia, anche se la cosa e' indifferente perche' il mux 1 lo tengo sintonizzato sul nettamente migliore 06 :D
Per la faccenda del 45 non saprei dirti. Tieni pero' conto che a Fuorigrotta Flapane qualcosa aggancia sul 45 e di sicuro non e' Faito, a meno che non ci sia un fenomeno di propagazione intensa in queste ore (cosa che staremo a vedere).
Ho appena controllato ed Antenna 3 si vede da sballo: segnale 65% qualita' 99%. Finalmente potro' vedere TeleNocera :D
TLC e' andato ma non ho capito se trasmettono dai Camaldoli o da dove, visto che non si aggancia per inteferenze.
Napolitivu si vede bene, credo che abbiano messo a posto la SFN.
Per il resto sono ormai due-tre mesi che aggancio alla perfezione senza squadrettamenti TeleAmbiente :D. Segnale basso, al limite, ma visione stabile (quando trasmette eh! :D :D). Potenza di tutto rispetto per il 66 e 24 che sono Vesuvio ma a me arrivano alla perfezione! Che ti devo dire: la mia BLU e' vulcanica :D

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!
A me del 23 non c'e ' traccia, anche se la cosa e' indifferente perche' il mux 1 lo tengo sintonizzato sul nettamente migliore 06 :D
Per la faccenda del 45 non saprei dirti. Tieni pero' conto che a Fuorigrotta Flapane qualcosa aggancia sul 45 e di sicuro non e' Faito, a meno che non ci sia un fenomeno di propagazione intensa in queste ore (cosa che staremo a vedere).
Ho appena controllato ed Antenna 3 si vede da sballo: segnale 65% qualita' 99%. Finalmente potro' vedere TeleNocera :D
TLC e' andato ma non ho capito se trasmettono dai Camaldoli o da dove, visto che non si aggancia per inteferenze.
Napolitivu si vede bene, credo che abbiano messo a posto la SFN.
Per il resto sono ormai due-tre mesi che aggancio alla perfezione senza squadrettamenti TeleAmbiente :D. Segnale basso, al limite, ma visione stabile (quando trasmette eh! :D :D). Potenza di tutto rispetto per il 66 e 24 che sono Vesuvio ma a me arrivano alla perfezione! Che ti devo dire: la mia BLU e' vulcanica :D

Da un controllo più accurato l'unica differenza che noto sul 23 è che la qualità anzichè essere 100% fissa è 97-98%. Quindi la mancanza di sfn mi fa perdere il 2-3% in qualità! Io il mux Rai lo tengo sintonizzato sul 23 su tutti i televisori, anche se il 6 lo ricevo in maniera identica.
Comunque consiglio a tutti di farsi un mux 1 Rai di back-up in VHF perchè il 23 essendo in sfn può essere sempre soggetto a problemi di questo tipo. A seconda della zona conviene montare una VHF o verso i Camaldoli (per il 6) o verso Montevergine (per il 5)

si anche nella zona nord di napoli - Marano giugliano e paesi limitrofi.. il segnale è instabile.. squadretta - e assenza segnale-- sarà diminuita la potenza

max1584 ha scritto:
anche a me ..... (Faito, ch.23 Mux Rai1) ora ho ricontrollato la qualità è molto bassa anche se non squadretta, tutti gli altri Mux vanno una bomba

djniespolo ha scritto:
si anche nella zona nord di napoli - Marano giugliano e paesi limitrofi.. il segnale è instabile.. squadretta - e assenza segnale-- sarà diminuita la potenza

Non è diminuita la potenza, è saltata la sfn Faito/Camaldoli, per cui in zone in cui arrivano entrambi i 23 ora non si vede più nulla!

HIGHWAY ha scritto:
il call center di RayWay è in tilt, attese peggiori della SA - RC :D
eppure la potenza segnale è forte ma la qualità arriva anche (ma dipende dai decoder/tuner ovviamente) al 40%:crybaby2:

Ripeto: la potenza non c'entra nulla, è la sfn che è andata! Ma nessuno ha un mux 1 rai di backup?? Tutti avete il solo 23???

AntonioP ha scritto:
Ripeto: la potenza non c'entra nulla, è la sfn che è andata! Ma nessuno ha un mux 1 rai di backup?? Tutti avete il solo 23???
si, molti sono quelli che vedono solo il mux Rai1 sul ch.23. Per il VHF occorrerebbe l'antenna per la III banda ma non è la stessa di quella che usavamo x l'analogico di Rai1, il c.d. "airone" (il famoso canale 04 per chi lo prendeva da Faito)

AntonioP ha scritto:

dipende dai dec,ovvero dalla sensibilita' sulla vhf...infatti il tv samsung aggancia perfettamente il 5 montevergine,mentre i 2 humax nada de nada:crybaby2:

Euplio ha scritto:
Quali sono allora le tv che occupano ancora abusivamente il posto LCN in Campania?
Canale 34, oltre al 187 che gli è stato assegnato, occupa anche l'11 (e mi sembra pure il 12, ma non ne sono sicuro).
Canale 8, invece, ha messo tutti i canali al loro posto, ma nei meandri degli 800 e passa ha ancora una decina di doppioni.
Canale 21 (che stamattina aveva finalmente cancellato TUTTI i doppioni), allora, per non essere da meno (siccome mi sembra che a Flapane dissero che loro mettevano i doppioni perché li mettono pure gli altri) e per essere proprio l'ultima a toglierli, questo pomeriggio ha rimesso gli 11 doppioni posizionati un po' dappertutto, sia sulla fascia delle nazionali che delle locali. :eusa_wall:

semplicemente ha scritto:
Una domanda: Metropolis TV non è più trasmesso sul DTT?
Sì, l'ho visto al numero 810 (non so se sia la sua pposzione definitiva).
Comunque, quando non trovate un canale, di solito nei decoder c'è anche la funzione per cercarli in ordine alfabetico. ;)

Per quanto riguarda il problema di oggi pomeriggio sul mux 1 della Rai che ho letto qui, siccome anch'io a Caserta ho avuto problemi con questo mux nello stesso orario (il segnale era ottimo, ma i canali erano a schermo nero) e anch'io sono stato più di un quarto d'ora in attesa al telefono con RaiWay (invano), non è che il ripetitore di Casertavecchia prende le immagini da Napoli, quindi, quando salta quello, non si vede nulla anche qui? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso